Vai al contenuto

Unsure Footing


Messaggio consigliato


Miclaus

Ma come è possibile che tutti accettino senza batter ciglio? I nani sono abituati a salvare le loro cittadelle dagli orchi, spaccano crani, i valenti guerrieri e paladini umani salvano carovane in pericolo e damigelle indifese....noi no, noi rimaniamo umili e salviamo lontre agghindate a festa

Una parola madre Tusk se permette: ma con tutto l'esercito di roditori suoi figli con capacità naturali e di mimetizzazione superiori alle nostre perché chiedere a noi di ritrovare una lontra parlante nel suo habitat? Cioè mi spiego, se ai miei compagni così valenti e prodi basta solo questo per capire che la sua è una nobile causa per cui vale la pena impegnarsi beh, a me non basta.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriarthy

L'idea di rimettersi in viaggio e andare di nuovo al freddo non mi piace per niente.

Rivolgendomi a Miclaus

Non basta che ti ha salvato la vita? Sei e siamo in debito con queste creature...

Controllo il funzionamento della balestra.

io sono pronta a partire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miclaus

Ma certo che mi basta, ho già ringraziato infatti ma un fottuto topo delle nevi ha più possibilità di trovare sulle nevi una lontra parlante piuttosto che un nutrito gruppo di energumeni (tranne il sottoscritto s'intende) che si vedono a chilometri di distanza. O per essere davvero grato bisogna che mi lanci contro a morte certa altrimenti non sono abbastanza riconoscente?

incrocio le braccia sposto il peso da un piede all'altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaren

Guardo Miclaus.

Me ne fotto dei nobili gesti, ma... Ci porti tu dall'altra parte di queste montagne? Hai idea di come uscire da questi dannati cunicoli in cui ci siamo ficcati? Beh, se si, avanti e facci strada. Altrimenti recuperariamo questa lontra senza piagnucolare, e il tricheco ci porta fuori. Andiamo. Abbiamo perso fin troppo tempo in chiacchere. 

Ah, se una volta fuori volessi ignorare la richiesta del tricheco, libero di farlo. 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande tricheco sorride alle affermazioni di Miclaus.

Vedi mio caro amico, la vita a volte è strana, accadono cose senza che possiamo programmarle prima. I miei figli, non sono abili a combattere, li vedi da te, no? Non posso rischiare le loro vite, per questo mi serve gente come voi. Se Spritzel è in pericolo, braccato da qualche creatura ostile, solo voi potete riportarlo a casa.

Perché farlo? Dici bene, vi ho salvati da morte certa, su questo penso che non ci sia molto da aggiungere, ora in cambio chiedo solo che mi possiate aiutare in una serie di favori, di cui questo è il primo.

A tempo debito, vi mostrerò una via sicura per poter riprendere il vostro cammino.

Comunque...nessuno ti obbliga, se non vuoi partecipare, e i tuoi amici invece sono d'accordo ad andare, puoi aspettarli qui alla grotta il loro ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta accettato l'incarico, venite scortati da Madre Tusk, e il suo seguito di animaletti, verso l'esterno.

Pur essendo giorno la luminosità e di conseguenza la visibilità non è delle migliori, il sole non scalda e non illumina come dovrebbe fare.

Come se non bastasse ll viaggio è incredibilmente difficile a causa della neve profonda. Un vento tagliente attraversa i vostri vestiti, e cristalli di ghiaccio cavalcano l'aria pungendovi gli occhi.

Dopo circa 2 miglia di percorso dalla base di Madre Tusk, notate delle impronte a terra, anche se il vento muove la neve tutto intorno, le tracce sembrano fresche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdete le tracce più e più volte, il freddo vi entra fin dentro alle ossa, mentre il vento continua a sferzarvi il viso.

Finalmente dopo diversi tentativi e giri a vuoto, arrivate in fondo ad un sentiero, dove vedete un branco di lupi accerchiare una dozzina di lontre. 

Mentre i lupi si avvicinano sempre più ringhiando, le lontre improvvisamente indietreggiano e si gettano dentro a dei buchi nel terreno!

I lupi esitano per un attimo, poi quello che sembra il capobranco, abbaia qualcosa rivolto agli altri e tutti si lanciano all'inseguimento degli animaletti, gettandosi dentro le buche nella neve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rothrig Spezzacarbone

Aaaah, bene bene, ora sì che sono contento! Iniziava a venirmi freschino, con barba e pettorali al vento. Perbacco, forse dovrei prendere una pelle di orso più grossa per coprirmi! Andiamo, finalmente si combatte!

Agito il maglio e mi getto all'inseguimento dei lupi, borbottando qualcosa in nanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...