Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Masks

L' intervista


Theraimbownerd

Messaggio consigliato

Sam T

Sembra ora io stia iniziando a spazientirmi, all'ennesimo macabro teatrino di quelle creature condito da altre parole sconnesse di Faust mi volto verso di lui "E' il caso che tu li faccia smettere o meglio sparire. Non ti interessa quello che stanno facendo? Dovresti punirli. Sono bambini cattivi." il tono è perentorio, senza timore alcuno delle minacce precedenti.
'Tu guarda se mi devo mettere a fare il baby-sitter ora, non bastava mia sorella.' Poi guardo Lexie "L'intervista sarà finita solo quando la Signorina Holmes avrà esaurito le domande da farci."

Quando il mio sguardo passa da Faust e Lexie osservo attorno a noi, preoccupato che qualche agente Aegis intervenga a causa dello scompiglio e la paura che stanno provocando i ghoul, rovinando la nostra intervista. 

DM

Spoiler

Se c'è modo di fare una prova per individuare agenti Aegis nei paraggi, anche in borghese la faccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Olivia Clark "Stormgirl"

L'intervista viene nuovamente interrotta e disturbata dall'ennesima trovata delle creature pestifere di Faust. Mi guardo attorno, inorridendo nel vedere quello che stanno combinando. Sento una rabbia montarmi dentro e crescere sempre più.

"Giuro che se queste orrende creature non la smettono ci penso io a polverizzarle una volta per tutte.. Non le sopporto veramente più.. Ma perché questo mostro folle fanatico doveva proprio capitare in squadra con noi?? Ci sta guardando tutto il mondo e per colpa sua e dei suoi orrendi sgorbietti stiamo facendo una figuraccia esagerata.. Non lo sopporto proprio più.. LA DEVE FINIRE!!"

Nel momento in cui Faust riapre bocca per l'ennesima volta serro i pugni più forte che riesco e i miei occhi si accendono di una strana luce opaca. Sto quasi per perdere il controllo e scoppiare, ma, fortunatamente, interviene Sam prima di me.

La sua voce che esprime i miei stessi pensieri riesce a bloccarmi e a farmi recuperare il controllo sulle mie emozioni. Faccio un respiro profondo e finalmente riesco a calmarmi. Gli occhi mi ritornano normali e la pressione delle dita serrate a pugno si allenta.

Lancio un'occhiataccia a Faust, palesemente infastidita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faust 

vorrei fermarli davvero ma... stanno solo mangiando, devono pur sfamarsi in qualche modo, poi se vuoi gli dico massimo che non si giochi con il cibo, ma io trovo tutto questo affascinante, è il cerchio della vita, c'è chi vive e continua la sua esistenza, e c'è chi beh... un ghoul stacca la testa ad un'altro scoiattolo muore, chi sfortunatamente è arrivato verso l'inevitabile... dopo un pò i ghoul vengono richiamati da faust, dopo aver mangiato sembrano più tranquilli. ve lo avevo detto, erano stressati e avevano fame. ne prende uno, quello più caciarone, e se lo tiene stretto sulle gambe anche se quest'ultimo non sta mai fermo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto signor T. E questa situazione mi fa venire in mente un' altra domanda proprio a te Faust. Dice mentre guarda il disastro che i tuoi Ghoul stanno combinando, senza riuscire a trattenere una smorfia di disgusto. Da quanto ho visto i vostri poteri non sono particolarmente discreti, e non sempre ben controllati. Non credi che questo atteggiamento potrebbe causare dei problemi nel lungo termine? Ci sono persone che potrebbero prendere male l' entrata di un team del genere nella scena cittadina...

Nel frattempo il parco, o almeno la zona dove siete voi, si è praticamente svuotato. Solo un uomo con un cappotto marrone e un cappello a falde rimane nelle vicinanze, e sembra che vi stia fissando con lo guardo di un genitore arrabbiato.

@MasterX

Spoiler

Lo riconosci, è il tuo responsabile nell' AEGIS

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Faust

definire discreti? nel senso che non passano in osservato? o troppo deboli? che ti aspettavi , che evocassi degli angeli? demoni ? magari delle versioni mostruose , magari prossimamente... comunque... rispondendo alla tua domanda io questo per adesso il massimo? i primi giorni che rammento la prima volta che gli ho evocato mi hanno mangiato la faccia.... letteralmente e... nel mentre il ghoul che tiene in mezzo alle gambe comincia a mettere la mano sopra la maschera di Faust , per sopperire la voce, faust ogni volta gli leva la mano adesso sono solamente un po molesti e curiosi, meglio di nulla. vedremo se il sommo mi permetterà di gestirli ancora meglio. ma credo che in generale la squadra potrebbe aver del potenziale se guidati dalla mano del signore, ma lungi da me fare una squadra a sfondo cristiano.  se la mia risposta non ti è piaciuta puoi chiedere a quel simpatico agente dell'aegis laggiù faust indica l'agente e un ghoul si avvicina a lui senza fargli nulla , come se lo conoscesse il ghoul si striscia sulle sue gambe come un gatto. 

 

Spoiler

 

poi volevo fare che l'agente dell'Aegis ,essendo legato a faust avesse un legame con i ghoul, per certi versi anche migliore del propietario. posso almeno costruire io sto png??? 

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Sam T

"Grazie Faust, capisco quello che dici." dico guardando i ghoul non mostrando disgusto per quanto io riesca a farlo e faccio quindi fare la domanda alla giornalista riprendendo la parola solo dopo risposta del trasformato
"Quello che intende la Signorina Holmes e anche noi altri è che per quanto sia il cerchio della vita (e non mi sembra loro, come te, siate più cose vivi o che apparteniate chiaramente a questo mondo) quelle tue creature spaventano la gente. Persone che MAI si abitueranno a loro e al loro modo di comportarsi. Tutti dovranno fidarsi di noi, anche di te. Temerti? Non lo condivido ma è una tua scelta. L'importante è che nel momento del bisogno la gente di Halcyon City potrà contare su di te e se proprio non puoi farne a meno, anche sul terrore che provochi in loro."

Quando rispondo ai miei compagni li guardo ma spesso mi rivolgo anche alla giornalista e alla telecamere come se le mie risposte fossero indirizzate a tutti quanti.

"Signorina Holmes, può chiamarmi Sam T. Seppur quel che dice è vero, sapremo come farci apprezzare e tutti impareremo dagli errori commessi e prenderemo anche spunti costruttivi dalle opinioni altrui." in questo mondo non si può ignorare il giudizio del prossimo, giusto o sbagliato che sia. Tutto deve essere assorbito e rielaborato per il bene di Halcyon City e non solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexie si gira verso l' agente e quando vede che i Ghoul sembrano essere diventati normali animaletti domestici i sua presenza un lampo di interesse passa per i suoi occhi. Oh, sicuramente farò qualche domanda anche a lui...per completezza di informazione, si intende. Comunque credo che in questo caso "aiutati che Dio ti aiuta" sia un messaggio applicabile. Ho intervistato decine di giovani supereroi come te e fidati, tanto più cercherai di controllarli, tanto meglio riuscirai a farlo.  La ragazza risponde a Faust rima di girarsi verso Sam.

 L' intervista è quasi finita, ma prima ho un' ultima domanda, lo specchio di quella precedente e il motivo per cui sono qui oggi a intervistarvi. Di team che fanno il loro ingresso sulla scena cittadina sconfiggendo un supercattivo ce ne sono tanti, ma pochi arrivano a impressionare un' eroe affermato già dalla loro formazione. E fidatevi, la persona che mi ha contattato non è facile da impressionare. Come ci siete riusciti? Chiede con quella che sembra genuina curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam T

Quando Lexie chiude la risposta a Faust annuisco convinto, non avrei mai potuto dirlo meglio. Provare e riprovare, sbagliare se necessario ma dagli errori trarre i massimi insegnamenti. Me lo dice sempre anche mio padre.

Arriva dunque il mio turno, speravo inizialmente che mettendo più o meno bocca e soprattutto il mio pensiero a quasi ogni domanda mi sarei risparmiato quella riservata a me ma così non è e un po' in realtà ne sono anche felice, è giusto così.

La domanda però mi coglie un po' di sorpresa, una piacevole sorpresa. Sembro voler prendere tempo per rispondere anche se in realtà la mia mente già vaga in cerca di chi possa essere questo eroe 'Mio padre certamente no... non mi darebbe mai una soddisfazione simile e ancor meno rilascerebbe interviste, figuriamoci se riguardano me. Stormgirl aveva nominato Heavy Lord, potrebbe essere lui... ma no. Non ne ho la più pallida idea.'

Infine rispondo alzando le spalle e abbozzando un sorriso sincero "Signorina Holmes... se sapessi cosa dirle lo farei. Mi viene solo da chiederle perché non lo abbia fatto proprio lui che l'ha contattata, di certo lui ha la risposta giusta." mi fermo qualche altro istante scuotendo il capo "No... non ne ho proprio idea. Poco importa però come ci siamo riusciti, forse la nostra impresa è stata davvero fuori dall'ordinario nonostante i danni causati o forse sono le caratteristiche di questo team ad aver attratto la sua attenzione." porto la mano davanti al volto con l'indice verso l'alto come a voler mettere sull'attenti il mio interlocutore ma è evidente, con la frase seguente, che mi rivolgo al gruppo "L'unica certezza che ho è che questa notizia che ci sta dando non deve porci in una situazione diversa da qualsiasi altro neonato team, né deve intimidirci. Piedi per terra (quando non volo), testa sulle spalle, umiltà e lavoro." mi volto verso i compagni con sguardo risoluto poi torno a sorridere a Lexie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark "Stormgirl"

Il fatto che i ghoul di Faust si siano un attimo tranquillizzati e la notizia che, come gruppo, abbiamo impressionato un importante eroe affermato mi risollevano il morale, facendomi tornare più di buon umore.

"Chissà di chi si tratta.. Spero che sia stato Heavy Lord!! Sarebbe davvero bellissimo averlo impressionato tanto già alla mia prima missione!" penso entusiasta e speranzosa.

Ciò nonostante rimango in silenzio, ascoltando la risposta di Sam e intuendo che nemmeno lui sappia a chi si fosse riferita la giornalista. Sposto il mio sguardo su quest'ultima, speranzosa che ci riveli l'identità del suo mandante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Sam. Ti risponde Lexie con un sorriso, prima che un cenno da parte degli operatori attiri la sua attenzione. Beh ragazzi, è stato un vero piacere, penso di aver raccolto tutto quello che mi serve per dare ai cittadini di Halcyon CIty una buona idee di che team siete e di che team aspirate ad essere. Per domani l' intervista dovrebbe essere pubblicata. Vi dice mentre a un suo cenno gli operatori iniziano a riporre l' attrezzatura  E...a telecamere spente...credo abbiate del potenziale ragazzi. Dico sul serio. Raramente  mi  capita di intervistare team così...particolari. Avete il potere e avete il cuore, e se riuscirete ad acquisire anche il controllo di voi stessi e dei vostri poteri, chissà dove potreste arrivare. La strada che vi aspetta è ancora lunga ma credo che questa non sarà l' ultima volta che ci incontreremo. Dice prima di andarsene, lasciandovi soli a immaginare quale sarà il risultato di questa strana mattinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faust

che persona stucchevole , non e vero ghoul? mentre accarezza il ghoul.. , smollandolo a terra, con uno schiocco delle dita tutti i ghoul esplodono in un cumolo di nebbia, tranne quello vicino a lui ed iniziano ad incamminarsi, poi con la falce , evocata dal nulla afferra il cestino da pick nick lasciato incustodito di qualcuno e se lo prende. facendo passare la lama ricurva della falce sotto il manico del cestino. e se ne va senza nemmeno troppi complimenti.

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Sam T

Solito sorriso, rassicurante, verso Lexie quando conclude l'intervista.

Poi ci parla a telecamere spente, rimango un po' deluso perché non ci fa il nome del eroe tirato in ballo alcuni attimi fa ma poco male, arriverà il momento nel quale si mostrerà.
"Avremo modo di imparare. Col duro lavoro e l'esperienza presto troveremo il modo di controllare al meglio il nostro potenziale e svilupparlo ancora." alzo poi le spalle "Dove potremo arrivare? Io spero non troppo lontano, perché questo significherebbe che Halcyon City e il mondo intero vivrà in pace senza correre troppi rischi. Sappiamo tutti però che è altamente improbabile... ci rimboccheremo le maniche." la saluto con un cenno della mano "Sì, spero ci rivedremo presto e non per giustificare qualche casino." una risata cristallina prorompe sincera dal mio petto.

'Forse però non tutti saranno lieti di rivederla.' guardo Faust che parlotta con un ghoul, come se potesse nascere un confronto costruttivo da quel dialogo.
Sto per dirgli qualche cosa ma se ne va, senza nemmeno salutare.
"Non mi piace per niente e non so se imparerò a fidarmi di lui." dico rivolgendomi alle due ragazze rimaste con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark "Stormgirl"

Non appena l'intervista finisce e vengono spente le telecamera, sento immediatamente la tensione e il nervosismo allentarsi un poco. 

"La ringrazio per la sua disponibilità signorina Holmes.." ringrazio la reporter prima che se ne vada ".. E scusi a nome di tutti noi il comportamento poco collaborativo di Faust.." aggiungo poi non appena lo strano tizio si smaterializza in una lugubre nebbiolina.

Poi, una volta rimasta sola con Moon e Sam T "Non piace per nulla neanche a me.. Non so quanto potremmo andare d'accordo.." commento facendo spallucce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon

Un cenno di saluto viene rivolto alla giornalista e la osserva andare via come osserva andare via anche Faust, assieme al suo piccolo ghoul

"Beh..." una pausa "è decisamente insolito" un'altra pausa "e certamente non mi fido dei cosi che si porta appresso ma.." guarda Stormgirl e Sam T "quello che dovrebbe contare sono le azioni. E ieri ci ha comunque aiutato in una situazione..." tira un sospiro "non facile."

Un'altra pausa "Io direi osserviamolo" parla verso gli altri, il tono asciutto "se poi si rivela un pericolo..." inclina il capo "sapremo cosa fare.." e nulla più. "Sei bravo con le parole Sam" una pausa, un mezzo sorriso verso di lui "ma l'articolo esce domani... ti farò sapere in base a quello per quanto riguarda la tua performance con la giornalista" è chiaro che lo sta prendendo un poco in giro in tono tranquillo. Una mezza verità.

Poi guarda Stormgirl "Ma se siamo un Team, dovremmo avere un nome mh?" stuzzicandola un po' su quell'aspetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam T

"Ci ha aiutati? Lo spero... oppure ha approfittato della nostra presenza per fare quello che avrebbe tentato di fare in ogni caso." guardo prima Moon poi in direzione di Faust ormai lontano "Ho la sensazione che non lo abbia fatto CON noi, non so se capisci cosa intendo. Accetterà mai di essere in un team? Accetterà mai consigli o addirittura ordini da chi ritiene un suo inferiore?" scuoto il capo "Oppure potremo solo utilizzarlo assieme ai suoi ghoul come diversivo o peggio bersaglio." sembro cinico ma non ho mandato giù quasi nulla di quel che ha fatto Faust oggi. Sbuffo combattuto "In ogni caso farò il possibile per proteggere tutti voi, anche lui, me lo impone il mio sangue. Spero solo non combini grossi guai che guastino quello che abbiamo appena creato."

Strizzo l'occhio verso Moon "Non vedo l'ora di conoscere il tuo verdetto." improvvisamente però mi salta in testa che questa mia ultima frase potrebbe essere fraintesa e arrossisco imbarazzato, mi volto subito dalla parte opposta.

Dopo essermi schiarito la voce per riprendere un po' di tono "Esatto! Dovremmo sceglierlo assieme a Faust però."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark "Stormgirl"

Annuisco alle parole di Sam "Hai perfettamente ragione.. Anch'io ho avuto la tua stessa impressione. E' come se Faust volesse essere più un solista che il membro di un team.." dico ripensando sia al combattimento della sera prima, sia al comportamento dello strano individuo durante l'intervista. ".. E per quanto mi riguarda potrebbe anche andare per la sua strada.. Di sicuro non mi mancheranno quei suoi orrendi mostriciattoli!" aggiungo poi, rabbrividendo.

"Comunque forse ha ragione Moon... Un'opportunità non si nega a nessuno dopo tutto.. Vediamo come si comporta.. Magari potrebbe rivelarsi più simpatico e cooperativo col tempo.." penso un po dubbiosa a riguardo.

"Un nome per il team dici?" rispondo poi a Moon, assumendo un'aria pensierosa. "uhm.. vediamo.. Potremmo chiamarci "I Vendicatori"!! Oppure che ne so.. "La Lega della Giustizia".." borbotto tra me e me, non troppo soddisfatta delle mie prime proposte ".. Oppure i Raimbownerd Team!" aggiungo infine, dicendo la prima cosa che mi passa per la testa.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...