Vai al contenuto

Paladino-Warlock


Arkoss

Messaggio consigliato

Salve a tutti mi servirebbe un consiglio su quale delle due build che sto per elencare mi consigliate. Il PG di partenza sarebbe un dragonide rosso/tielfling di dispater. La storia di questo PG è: quando era veramente piccolo il suo villaggio è stato attaccato da un diavolo, quest'ultimo uccide tutti gli abitanti tranne il mio PG ( con questa parte ci starebbe bene il background posseduto, perchè non conosce le cause perchè è stato risparmiato) fatto sta che questo diavolo lo prende o lo porta con se nell'inferno dove impara subito a combattere facendosi strada nelle schiere infernali fino a diventare ufficiale dell'esercito. Mentre si trova nell'inferno stipula un patto con un diavolo e se possibile vorrei fargli stipulare un patto con un arcidiavolo per avere più potere ma questo deve essere accettato dal master. Come patto so che i diavoli vogliono che gli si venda la propria anima ma preferirei che in realtà mi ha dato un oggetto con il quale rinchiudere le anime delle persone che uccido ( almeno una nuova anima al giorno ). Così viene inviato o teletrasportato sul piano materiale per qualche oscuro motivo e continua la sua vita a combattere e ad eseguire gli ordini del proprio signore facendo crollare, grazie al suo carisma, monarchi o società. La campagna dovrebbe partire dal lv 6 e avevo in mente due diversi stili di PG il primo è un dragonide paladino di conquista e warlock immondo patto della lama (3 paladino, 3 warlock). Su questo puntavo come un paladino normale molto sulla forza e sul carisma, facendo sì che non potrei avere entrambi 18 così il problema si riuscirebbe ad evitare chiedendo al diavolo una cintura di forza dei giganti così da concentrarmi sul carisma. Questo lo vedo più come il generale con una stazza imponente che incute timore solo a guardarlo. L'altro PG invece sarebbe un Tielfling dispater sempre 3 paladino di conquista e 3 di warlock hexblade che si concentra solamente sul carisma e come seconda caratteristica destrezza. Questo invece lo vedo più come un subdolo manipolatore che preferisci convincere le persone ad uccidersi a vicenda piuttosto che ucciderle di persona anche se entrambi hanno un enorme sete di sangue e di vendetta. Entrambi sarebbero legale malvagio e come background o posseduto o soldato o magari un misto dei due. Le suppliche che prenderei sarebbero: vista del diavolo e deflagrazione agonizzante. Invece con il patto con il diavolo chiederei nel primo caso la cintura di forza dei giganti, incanto del sempiterno o l'incanto delle mille lingue e se possibile con l'utilizzo di wish dicendolo al meglio affinchè il desiderio non mi dia effetti sgraditi una scurovisione come i diavoli o comunque qualcosa che dimostri la mia appartenenza ai novi inferi così avendo la scurovisione pura sceglierei anche un altra supplica. Invece con il patto del secondo PG chiderei un oggetto che ancora devo decidere ( anzì se potete consigliare sarebbe gradito), incanto delle mille lingue e come prima la scurovisione. Entrambi dovrebbero combattere con lo spadone. Scusate del lungo messaggio e correggetemi se delle cose a livello di regole sono scritte male. Grazie in anticipo delle risposte  

Link al commento
Condividi su altri siti


per multiclassare paladino mi pare tu debba avere come minimo 13 di forza, ma potrei sbagliare; in generale ti converrebbe comunque un punteggio decente a forza se pensi di puntare su un multiclasse del genere

in generale il biclasse paladino/warlock non ha grandi problemi, salvo la gestione accorta degli slot incantesimo per i vari punire; vuoi essere più paladino o più warlock? perché anche da questo può dipendere che tipo di build tu voglia fare. In generale come accoppiata "vincente" potresti fare warlock immondo con patto della lama, paladino giuramento della vendetta/conquista (dipende da quanti livelli vuoi prendere); suppliche ti consiglierei almeno la sempreverde Deflagrazione Agonizzante, e magari Improved Pact Weapon se vuoi poter usare anche armi a distanza come arma del patto

Non ho capito, in sincerità, la parte sul chiedere al patrono un oggetto o un desiderio: è un qualcosa di background che devi concordare col master? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale discesa nell'averno descrive a pag 213 che è possibile stipulare un patto con un diavolo in genere in cambio della tua anima o altri servigi, come compenso il diavolo ti può dare diversi privilegi o oggetti. Poi la cosa che per multiclassare paladino serve un punteggio di forza e carsima di 13 è molto semplice da risolvere partendo come paladino e multiclassando il warlock. Correggetemi se sbaglio, comunque grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il master ti fa usare quella possibilità, che non ho presenta al momento tanto di guadagnato, non so di preciso che rarità abbia una cintura della forza dei giganti ma se è adatta ad un pg di sesto chiedila pure; non so se possa funzionare anche con desiderio, salvo favori enormi che verranno riscossi durante la campagna

per il resto, i requisiti non sono difficili da soddisfare, sia usando un point buy sia la stringa standard, basta fare un poco di attenzione a dove si mettono valori e modificatori; per questo ti consiglierei di decidere per bene che pg tu voglia giocare, sia come stile, se più da corpo a corpo o più incantatore, e quale razza usare. Se parti da paladino meglio avere almeno 15 in forza, per poter usare le armature pesanti, ma questo vuol dire investire di più in carisma e costituzione, a discapito di cose come intelligenza e destrezza; come generate le caratteristiche? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Arkoss ha scritto:

Sul manuale discesa nell'averno descrive a pag 213 che è possibile stipulare un patto con un diavolo in genere in cambio della tua anima o altri servigi, come compenso il diavolo ti può dare diversi privilegi o oggetti. Poi la cosa che per multiclassare paladino serve un punteggio di forza e carsima di 13 è molto semplice da risolvere partendo come paladino e multiclassando il warlock. Correggetemi se sbaglio, comunque grazie

In realtà non funziona in questo modo, per multiclassare non devi soddisfare i requisiti della nuova classe ma quelli di entrambe le classi (quella che hai e quella che intendi prendere). Quindi 13 in forza ti serve comunque. 

Per il resto devi parlarne con il master e vedere se ti concede la cintura, mentre per il wish mi preparerei a un no, considerando il potere dell'incantesimo e il fatto che nessun diavolo superiore ha la possibilità di lanciare un desiderio, il che implica che dovrebbe chiedere un favore a un arcidiavolo o una divinità, cosa poco probabile visto che comporterebbe un accordo svantaggioso per il diavolo.

Relativamente al multiclassing, più di tre livelli da warlock sono controproducenti. non ti aumenta il numero di slot il che significa che avrai pochissimi smite a disposizione. Quindi al massimo direi Warlock 3 Paladino X. Per le build entrambe vanno bene secondo me, dipende cosa intendi fare e dalle statistiche, di base è più conveniente l'hexblade, ma per il tuo BG direi che sarebbe più opportuno immondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Voignar ha scritto:

Se il master ti fa usare quella possibilità, che non ho presenta al momento tanto di guadagnato, non so di preciso che rarità abbia una cintura della forza dei giganti ma se è adatta ad un pg di sesto chiedila pure; non so se possa funzionare anche con desiderio, salvo favori enormi che verranno riscossi durante la campagna

per il resto, i requisiti non sono difficili da soddisfare, sia usando un point buy sia la stringa standard, basta fare un poco di attenzione a dove si mettono valori e modificatori; per questo ti consiglierei di decidere per bene che pg tu voglia giocare, sia come stile, se più da corpo a corpo o più incantatore, e quale razza usare. Se parti da paladino meglio avere almeno 15 in forza, per poter usare le armature pesanti, ma questo vuol dire investire di più in carisma e costituzione, a discapito di cose come intelligenza e destrezza; come generate le caratteristiche? 

In generale tiriamo i dadi ma ultimamente stiamo facendo con i punti, la cintura dei giganti ha diverse rarità se non sbaglio anche comune ma devo controllare. Invece per quanto riguarda la cosa del patto con i diavoli ci dovrebbe essere il manuale discesa nell'averno in pdf ma solo in inglese su internet magari se ti interessa potresti vedere qualcosa. In generale penso che il dragonide si adatti meglio all'idea generale che avevo del personaggio però non mi sarebbe dispiaciuto giocare un paladino su carisma.

15 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

In realtà non funziona in questo modo, per multiclassare non devi soddisfare i requisiti della nuova classe ma quelli di entrambe le classi (quella che hai e quella che intendi prendere). Quindi 13 in forza ti serve comunque. 

Per il resto devi parlarne con il master e vedere se ti concede la cintura, mentre per il wish mi preparerei a un no, considerando il potere dell'incantesimo e il fatto che nessun diavolo superiore ha la possibilità di lanciare un desiderio, il che implica che dovrebbe chiedere un favore a un arcidiavolo o una divinità, cosa poco probabile visto che comporterebbe un accordo svantaggioso per il diavolo.

Relativamente al multiclassing, più di tre livelli da warlock sono controproducenti. non ti aumenta il numero di slot il che significa che avrai pochissimi smite a disposizione. Quindi al massimo direi Warlock 3 Paladino X. Per le build entrambe vanno bene secondo me, dipende cosa intendi fare e dalle statistiche, di base è più conveniente l'hexblade, ma per il tuo BG direi che sarebbe più opportuno immondo.

A grazie non sapevo che servivano le caratteristiche di entrambi grazie mille :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo una questione di slot, e il master te lo concede, allora vai di stregone: 2 Paladino 6 Hexblade 12 Stregone! I vantaggi dei giuramenti sono poco rispetto a tutti quei punire e alla versatilità che otterresti! Poi ovviamente molto dipende da come giocate i riposi brevi, se ne fate il worlock da il suo meglio altrimenti è un pelo subottimale rispetto ad un puro Sorcadin, ma sicuramente molto figo!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...