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Interazione fra Aumentare evocazione e Evoca Servitore Arboreo


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Intanto spero di aver azzeccato tutte le sezioni, secondo sto preparando un druido di primo livello (con la possibilità dei difetti) e studiando un po' i talenti e la guida del druido qui sul sito mi sono imbattuto in un pezzo che dice che Evoca Servitore Arboreo non beneficia di Aumentare Evocazione, però ho letto entrambi i talenti dai manuali ma non ho mai trovato un riferimento al fatto che non possano interagire. potete risolvermi l'arcano?

grazie mille

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Il talento Aumentare Evocazione si applica al Servitore Arboreo, ma non se preso tramite Iniziato di Maiar o sostituzione razziale del mezzorco. @Bille Boo sbaglio?

Il 9/4/2012 alle 00:31, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Aumentare Evocazione: +4 a Forza e Costituzione delle creature evocate, che significa +2 a tiri per colpire e danni, +2 alle prove di lotta o di sbilanciare e 2 punti ferita in più per DV. Davvero forte, però richiede un talento inutile (il livello di sostituzione razziale del mezzorco e il talento Iniziato di Malar risolvono questo problema, tuttavia applicano il bonus solo agli animali, escludendo gli elementali e i vegetali evocati con Evoca Servitore Arboreo).

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E' specificato che il talento preso tramite iniziato di malar funziona SOLO su animali, niente elementari o bestie magiche, ergo visto che gli altri animali sono vegetali, non ne beneficiano. Se lo prendi normalmente i bonus si applicano a tutte le evocazioni.

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  • Similar Content

    • By Vackoff
      Visualizza file Warhammer 40k per D&D 5e
      Questo documento contiene materiale homebrew quali armi, armature, oggetti, regole aggiuntive e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Contenuti nella Versione Corrente:
      Armeria (Pag. 2 - 11): armi, armature ed equipaggiamento dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (Pag. 12 - 13): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K. Poteri Psionici e Tecnologici (Pag. 14 - 19): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (Pag. 20 - 57): nuovi mostri... Dramatis Personae: eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno: membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar e Orki; Ultraterreni: servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Razze: come minimo Umani, Eldar, Orki e Space Marine, ma c'è spazio anche per Ratling, Squats, Kroot, Ogryn, eretici... Classi: classi per le varie razze sopracitate (soprattutto umani), come lo psionico, il tecno-prete, ecc... Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche nuove fazioni come T'au, Necron, Tiranidi, ecc... Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      Invia Vackoff Inviato 03/03/2021 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Vackoff
      Questo documento contiene materiale homebrew quali armi, armature, oggetti, regole aggiuntive e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Contenuti nella Versione Corrente:
      Armeria (Pag. 2 - 11): armi, armature ed equipaggiamento dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (Pag. 12 - 13): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K. Poteri Psionici e Tecnologici (Pag. 14 - 19): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (Pag. 20 - 57): nuovi mostri... Dramatis Personae: eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno: membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar e Orki; Ultraterreni: servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Razze: come minimo Umani, Eldar, Orki e Space Marine, ma c'è spazio anche per Ratling, Squats, Kroot, Ogryn, eretici... Classi: classi per le varie razze sopracitate (soprattutto umani), come lo psionico, il tecno-prete, ecc... Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche nuove fazioni come T'au, Necron, Tiranidi, ecc... Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
    • By Terkalion
      Spero di aver pubblicato nel luogo corretto in caso scusatemi.
      Avete presente i primordiali del Forgotten Realm, quelli che combattono con le divinità durante la guerra dell'alba?
      Sto cercando le loro schede o una versione più semplice di esse poiché il mio party vuole risvegliarne uno.
      Grazie per avermi fornito il vostro tempo e grazie in anticipo per l'aiuto.
    • By Grimorio
      Nella mia prossima campagna voglio usare i Sidekick presentati in Tasha's Cauldron of Everything. La regola dice di usare come base il blocco statistiche di mostri del Manuale dei Mostri, purché come GS non abbiano più di 1/4. Il mio problema è che non voglio usare creature troppo strane, voglio le razze presenti nel Manuale del Giocatore, ma non trovo i blocchi degli esemplari medi di quelle razze come avveniva nelle precedenti edizioni. Dunque quali blocchi dovrei usare? Mi verrebbe in mente il Popolano ma ha dei punteggi di caratteristica vergognosi.
    • By Vackoff
      Visualizza file Realismo per D&D 5e: Ferite e Sanità
      Il file che avete di fronte contiene due varianti alle regole per Dungeons & Dragons 5e (da usare singolarmente o combinate) per aggiungere un tocco di crudo realismo e/o cupo terrore alle vostre partite: il sistema delle Ferite (con cui anche un solo colpo può risultare fatale e mutilazioni e lesioni permanenti sono in agguato) e il sistema della Sanità (con cui misurare il declino di una mente sana nella follia tra gli orrori del multiverso - e oltre).
      La mia opera può presentare imprecisioni, errori di ogni tipo e incomprensioni, dunque vi chiedo di commentare con tutte le critiche costruttive che ritenete giuste.
      Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.
      Invia Vackoff Inviato 23/11/2020 Categoria D&D 5a Edizione  

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