Vai al contenuto

Consigli scelta personaggio WARLOCK TIEFLING


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi chiamo Black Lion.
Da poco mi hanno fatto conoscere D&D e non ci avevo mai giocato pur amando un sacco i giochi di ruolo.
Ora ho scelto il Warlock di razza Tiefling ma non ho assolutamente idea di come si gioca quindi diciamo che questa è una prima esperienza un po' a caso per provare a vedere come funziona.
Però mi piacerebbe comunque capire meglio le cose e fare le cose fatte bene, e vorrei buildare il mio personaggio in maniera che non sia solo persuasivo, ingannevole ecc.. ma forte nei combattimenti.
Avevo letto che c'è la possibilità di giocare con l'Hexblade, ma non ho ancora capito bene.
Per ora stavo pensando di giocare con il patrono Immondo ma mi piacerebbe poter essere forte anche in mischia.
Considerato che nostro team (siamo 4) ci sono un Ranger, un druido e un monaco, cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda i Patti invece quale consigliate?
Queste le mi caratteristiche per ora

Forza 14

Destrezza 12

Costituzione 15

Intelligenza 12

Saggezza 12

Carisma 18

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, l'Immondo è probabilmente il patrono migliore per combattere in mischia dopo l'hexblade.

Se ne hai la possibilità scambierei il punteggio di forza con quello di costituzione, in vista di prendere il talento Corazze Medie per portare la forza a 16 ed aumentare la classe armatura in un colpo solo.

Volendo combattere fisicamente quello che vuoi è il patto della lama e le suppliche dedicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! 

Come prima cosa, ti suggerisco di annunciarti nella sezione "mi presento", che è sempre molto apprezzato e richiesto. 

 

Passando alla build: nel caso volessi sia castare che combattere, l'hexblade è la scelta ottimale perché ti consente di usare il carisma per tutto, compresi gli attacchi con le armi, e ti dà competenza automatica nellte armature medie e negli scudi, il che ti rende potenzialmente una prima linea validissima. Ovviamente, stiamo parlando del Patto della Lama, per il quale probabilmente vorrai tutte le suppliche occulte del caso: Improved Pact Weapon al 3º livello, Thirsting Blade e Eldricht Smite al 5º livello, e così via.

Altre invocation valide possono essere Beguiling Influence (se hai bisogno di competenze sociali), Eldricht Sight (Detect Magic a Volontà) e Mask of Many Faces (Disguise Self a volontà). Ti suggerisco comunque di non fermarti solo a queste e di provare quelle che ti ispirano, perché 1) non esiste una scelta davvero sbagliata e 2) a ogni livello puoi cambiare una invocation e una spell. Quindi, ecco, non avere paura di rovinarti la build perché non trovi subito quello che funziona per te. Sull'internet e nel forum troverai un sacco di consigli su build generalmente funzionanti come quella proposta poco sopra, ma quelle farai sempre in tempo a trovarle. Quindi il mio consiglio è: leggiti con calma invocation, talenti e spell, e sperimenta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao in questo momento sto giocando un Hexadin, ti posso dare la mia build per darti un'idea

Razza: Human Variant

Classi: Paladino 2 Hexlbade patto della lama 5

PF: 62

CA: 19 armatura scaglie di drago nero (+ 2 DES +2 scudo)

FOR:13 DES: 14 COS: 14 INT:10 SAG:10 CAR: 20

Talenti: War Caster e Maestro armi ad asta

Stile di Combattimento: Duellante

Suppliche occulte: Vista del diavolo, deflagrazione agonizzante, lama assetata

Attacco: 1d6+7 1d6+7 1d4+7

La migliore arma che puoi trovare e se il tuo master te la concedesse tramite il patto diabolico è il bastone del potere (+2 CA, +2 TxC +2 danni più varie spell e palla di fuoco)

Il prossimo livello pensavo di proseguire con l'hexblade per avere lo spettro poi andare di paladino fino al 5 e poi di nuovo hexblade 7 per sostituire lama assetata con mantello delle mosche e prendere scolpire la carne) 

I migliori giuramenti per un Hexbalde sono, a mio avviso, in ordine:

1) Apostata: Paura ad area e controllare non morti. Al VII Aura d'odio aggiungi il CAR ai danni tuoi e dei non morti (accursed spectre compreso)

2) Vendetta: Paura su un avversario, vantaggio per un minuto contro un avversario, tanta roba. Al VII vendicatore implacabile: dimezzi la velocità delle creature colpite con un attacco di opportunità

3) Conquista: Paura "ad area", +10 ad un singolo TxC. Al VII aura di conquista: immobilizzi le creature spaventate da te e gli infliggi, se ti sono vicine danni pari a 1/2 livello del paladino

Secondo me il migliore è l'apostata, ma devi chiedere al tuo master, in alternativa vai di vendicatore, il conqueror ha sicuramente molto fascino e col tuo pg sta alla grande, ma a mio avviso è subottimale rispetto agli altri.

Altrimenti se il tuo master te lo concede, lascia perdere il paladino (Pal 2 Hexblade 6) e vai di Stregone così da avere quanti più slot possibile per punire.

Queste ovviamente sono mie personali opinioni.

Ps: Talenti interessanti da prendere potrebbero essere

1) iniziato della magia: uno slot in più per punire e due trucchetti che non fanno mai male

2) combattere in sella: dipende da che tipo di campagna giocate

pps: come razza se vai di tiefling ti consiglio il feral tiefling: ali per volare quanto vuoi al  primo livello e bonus alle stats interessanti.

Modificato da Raixtlin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...