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Creazione 4 cavalieri dell'apocalisse


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Buongiorno a tutti. Ho visto che altre persone hanno aperto un topic simile al mio, ma in nessuno di questi sono riuscito a trovare qualcosa che mi soddisfacesse. Vi chiedo un aiuto per creare 3 dei 4 cavalieri dell'apocalisse. Morte, cavallo verde quindi, l'ho già creato facendo un chierico 10/maestro del sudario 10 perchè l'idea di richiamare le anime delle persone morte come ombre grazie alla capacità della Cdp mi ispirava moltissimo.

Per gli altri 3 invece, soprattutto quello con il cavallo nero e quello con il cavallo bianco, ho dei dubbi. Questi dubbi nascono a causa anche delle diverse versioni che si vedono in giro riguardo il significato. 

Le mie idee sarebbero: 

guerra, cavallo rosso: un barbaro charger con livelli da guerriero e berserker furioso che con il suo spadone a 2 mani porta disperazione nella folla.

carestia, cavallo nero: druido rinnegato, ma ho letto anche molti che suggerivano il divoratore di anime del libro delle fosche tenebre. Entrambi potrebbero essere molto giusti dato che il primo porta con se il vero significato di carestia, mentre il secondo porterebbe l'idea di aridità nelle persone, dato che queste piano piano perdono la loro forza vitale.

cavallo bianco: ecco il vero problema. Non ho idea di come farlo. Alcuni lo chiamano pestilenza, altri lo identificano come la forza bellica. Infatti questo è rappresentato con un arco e quindi non me lo vedo un portatore di malattie, ma più come un generale di eserciti. Una vostra opinione? 

Comunque devono essere inseriti come png nella campagna e c'è la possibilità che i pg li incontrino prima o poi se fanno certe scelte. 

Vi ringrazio

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  • Grappa changed the title to Creazione 4 cavalieri dell'apocalisse

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4 ore fa, Grappa ha scritto:

cavallo bianco: ecco il vero problema. Non ho idea di come farlo. Alcuni lo chiamano pestilenza, altri lo identificano come la forza bellica. Infatti questo è rappresentato con un arco e quindi non me lo vedo un portatore di malattie, ma più come un generale di eserciti. Una vostra opinione?

Un mago necromante o necromante del terrore? Quest'ultimo per altro potrebbe tranquillamente combattere con un arco insieme agli incantesimi.

Due suggerimenti che vanno in senso opposto:
1) Forse ci hai già pensato, ma sarebbe molto adatta l'archetipo del cavaliere della morte per dargli le giuste caratteristiche da non morto
2) Io più che creature con livelli da classe li vedrei meglio come mostri con DV da non morto. Per esempio se diversi incantesimi da Rinnnegato sono tematici con carestia, altri sarebbero un po' borderline. Per esempio ci starebbe molto meglio l'aura di putrefazione dell'angelo della rovina.

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4 ore fa, KlunK ha scritto:

Un mago necromante o necromante del terrore? Quest'ultimo per altro potrebbe tranquillamente combattere con un arco insieme agli incantesimi.

Grazie intanto per la risposta. Il problema è che sarebbe molto simile a Morte perchè anche questo, oltre a combattere con la falce, evocherebbe e fare due png così potrebbe essere ripetitivo. Per questo ho scartato questa idea inizialmente.

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Due suggerimenti che vanno in senso opposto:
1) Forse ci hai già pensato, ma sarebbe molto adatta l'archetipo del cavaliere della morte per dargli le giuste caratteristiche da non morto
2) Io più che creature con livelli da classe li vedrei meglio come mostri con DV da non morto. Per esempio se diversi incantesimi da Rinnnegato sono tematici con carestia, altri sarebbero un po' borderline. Per esempio ci starebbe molto meglio l'aura di putrefazione dell'angelo della rovina.

Riguardo a questi due consigli devo dire che potrebbero essere molto interessanti. Essendo sempre stato un player e mai un DM mi ritrovo impreparato riguardo mostri ecc quindi non so come seguire il tuo secondo consiglio. Riguardo al primo, dove posso trovare questo archetipo?

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11 ore fa, Grappa ha scritto:

Grazie intanto per la risposta. Il problema è che sarebbe molto simile a Morte perchè anche questo, oltre a combattere con la falce, evocherebbe e fare due png così potrebbe essere ripetitivo. Per questo ho scartato questa idea inizialmente.

Beh non è che tematicamente siano molto diversi 4 cavaliere che portano l'apocalisse 😄
Volendo potresti creare morte come un un chierico/entropomante, vedendo più morte, invece che con i classici (e oserei dire banali) non morti, come il "nulla entropico"

11 ore fa, Grappa ha scritto:

Riguardo a questi due consigli devo dire che potrebbero essere molto interessanti. Essendo sempre stato un player e mai un DM mi ritrovo impreparato riguardo mostri ecc quindi non so come seguire il tuo secondo consiglio. Riguardo al primo, dove posso trovare questo archetipo?

Eh, il problema è che non credo esista un mostro, anzi 4, che calzino perfettamente a quello che ti serve, quindi forse dovresti crearli prendendo qua e là o modificando quelli già presenti (eventualmente potenziandoli secondo il GS che ti serve), ma non è semplice.
Il cavaliere della morte è nell'appendice del Manuale dei Mostri II

Comunque già che ci siamo, secondo me il cavaliere rosso stona parecchio, anche solo perché sembra solo il classico barbaro stupido.
Forse potresti pensare piuttosto ad un chierico combattente o ad un sacerdote guerriero (in una versione un po' più cattiva e che quindi ha ferire e non guarire)

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2 ore fa, KlunK ha scritto:

Beh non è che tematicamente siano molto diversi 4 cavaliere che portano l'apocalisse 😄
Volendo potresti creare morte come un un chierico/entropomante, vedendo più morte, invece che con i classici (e oserei dire banali) non morti, come il "nulla entropico"

Eh, il problema è che non credo esista un mostro, anzi 4, che calzino perfettamente a quello che ti serve, quindi forse dovresti crearli prendendo qua e là o modificando quelli già presenti (eventualmente potenziandoli secondo il GS che ti serve), ma non è semplice.
Il cavaliere della morte è nell'appendice del Manuale dei Mostri II

Comunque già che ci siamo, secondo me il cavaliere rosso stona parecchio, anche solo perché sembra solo il classico barbaro stupido.
Forse potresti pensare piuttosto ad un chierico combattente o ad un sacerdote guerriero (in una versione un po' più cattiva e che quindi ha ferire e non guarire)

Grazie mille veramente. Userò i tuoi consigli. Una domanda sola però. Dato che il divoratore di anime mi piace parecchio e potrei usarlo per fare qualcosa di interessante, mi piacerebbe capirci di più.

1. Il suo risucchio di energia funziona ogni volta che colpisco in mischia con un'attacco naturale/un attacco senz'armi?

2. Se sì, posso levare più livelli negativi a turno?

3. Se dovessi fare un monaco/divoratore di anime sarebbe buono? Questo perchè vorrei utilizzarlo per fare uno di questi cavalieri

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23 ore fa, Grappa ha scritto:

Non ho idea di come farlo. Alcuni lo chiamano pestilenza, altri lo identificano come la forza bellica.

chi lo identifica con la pestilenza non sa cosa dice :)

Il primo simboleggia la guerra di conquista (se si prende per corretta la versione ,malefica del cavaliere), o colui che si contrappone al bene.

Sì, si sovrappone al cavaliere rosso.

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3 ore fa, Grappa ha scritto:

Grazie mille veramente. Userò i tuoi consigli. Una domanda sola però. Dato che il divoratore di anime mi piace parecchio e potrei usarlo per fare qualcosa di interessante, mi piacerebbe capirci di più.

1. Il suo risucchio di energia funziona ogni volta che colpisco in mischia con un'attacco naturale/un attacco senz'armi?

2. Se sì, posso levare più livelli negativi a turno?

3. Se dovessi fare un monaco/divoratore di anime sarebbe buono? Questo perchè vorrei utilizzarlo per fare uno di questi cavalieri

Poi la classe è scritta coi piedi, ma per quanto è scritto.
1) No, è un attacco di contatto diverso

2) Non è chiaro. Secondo me sarebbe opportuno di no, se no vuol dire 8 livelli a round con 4 attacchi (anche se poi è sufficiente interdizione dalla morte)

3)Per essere un divoratore di anime deve essere una creatura vivente NON umanoide, quindi non credo sia applicabile.

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Il 22/11/2020 alle 11:52, Grappa ha scritto:

Alcuni lo chiamano pestilenza, altri lo identificano come la forza bellica.

Dipende da quanto tu voglia essere accurato. In buona parte delle rappresentazioni moderne (Good Omens, Red Dead Redempion)

  • Morte = Bianco
  • Guerra = Rosso
  • Pestilenza = Verde
  • Carestia = Nero

Ma la Bibbia in realtà dice diversamente:

  • Bianco = Parola di Dio
  • Rosso = Violenza
  • Verde = Morte
  • Nero = Carestia
Edited by Bellerofonte
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      grazie mille in anticipo so che è un bel mucchio di domande ma mi sono scervellato troppo
    • By Tressoli
      Salve a tutti!
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      Il mio personaggio à un warlock controller full-caster incentrato, appunto, sugli effetti che spostano, allontanano, ammaliano, spaventano, ecc. Sto cercando di creare un privilegio di classe di 14° livello che sia bilanciato e utile. Inizialmente ho preso il privilegio "Devouring Maw" (10°) del warlock UA Lurker in the Deep (che è stato poi cambiato nel nuovo manuale di Tasha) e l'ho modificato un po' per renderlo di 14°, ispirandomi anche all'incantesimo Lentezza. Questo è il risultato (per ora):

      "Come azione, crei sul terreno un'area d'interdizione di raggio 6 (9?) metri centrata su di te. L'area permane per 1 minuto o finché non esci da essa (volontariamente o forzatamente). Quando utilizzi questo privilegio, puoi rendere un qualsiasi numero di creature che sei in grado di vedere immuni ai suoi effetti.
      Quando una creatura entra nell'area d'interdizione per la prima volta in un turno o vi inizia il proprio turno, deve superare un tiro salvezza su Intelligenza, altrimenti viene influenzata da essa finché l'effetto non termina o l'area non viene dissolta. Un bersaglio influenzato è considerato trattenuto e non può usare reazioni. Inoltre, nel proprio turno, il bersaglio deve scegliere se usare un'azione o un'azione bonus, ma non entrambe. Una creatura influenzata può ritentare il tiro salvezza con un'azione, terminando i suoi effetti in caso di successo.
      All'inizio di ogni tuo turno, se c'è almeno una creatura influenzata all'interno dell'area, guadagni un numero di punti ferita temporanei pari al tuo livello da warlock.
      Una volta utilizzato questo privilegio, non puoi riutilizzarlo finché non completi un riposo lungo."

      Ho completamente rimosso i danni perché... non mi servono, e aggiunto la limitazione di stare dentro l'area anziché usare concentrazione per mantenerla.
      Secondo voi mettere come effetto lo stordire le creature dentro l'area è troppo forte per un'abilità di 14° livello (in questo caso la creatura potrebbe ripetere il TS alla fine di ogni suo turno senza ovviamente utilizzare alcuna azione)?
      Che ne pensate?
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