Vai al contenuto

Creazione 4 cavalieri dell'apocalisse


Grappa

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti. Ho visto che altre persone hanno aperto un topic simile al mio, ma in nessuno di questi sono riuscito a trovare qualcosa che mi soddisfacesse. Vi chiedo un aiuto per creare 3 dei 4 cavalieri dell'apocalisse. Morte, cavallo verde quindi, l'ho già creato facendo un chierico 10/maestro del sudario 10 perchè l'idea di richiamare le anime delle persone morte come ombre grazie alla capacità della Cdp mi ispirava moltissimo.

Per gli altri 3 invece, soprattutto quello con il cavallo nero e quello con il cavallo bianco, ho dei dubbi. Questi dubbi nascono a causa anche delle diverse versioni che si vedono in giro riguardo il significato. 

Le mie idee sarebbero: 

guerra, cavallo rosso: un barbaro charger con livelli da guerriero e berserker furioso che con il suo spadone a 2 mani porta disperazione nella folla.

carestia, cavallo nero: druido rinnegato, ma ho letto anche molti che suggerivano il divoratore di anime del libro delle fosche tenebre. Entrambi potrebbero essere molto giusti dato che il primo porta con se il vero significato di carestia, mentre il secondo porterebbe l'idea di aridità nelle persone, dato che queste piano piano perdono la loro forza vitale.

cavallo bianco: ecco il vero problema. Non ho idea di come farlo. Alcuni lo chiamano pestilenza, altri lo identificano come la forza bellica. Infatti questo è rappresentato con un arco e quindi non me lo vedo un portatore di malattie, ma più come un generale di eserciti. Una vostra opinione? 

Comunque devono essere inseriti come png nella campagna e c'è la possibilità che i pg li incontrino prima o poi se fanno certe scelte. 

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

4 ore fa, Grappa ha scritto:

cavallo bianco: ecco il vero problema. Non ho idea di come farlo. Alcuni lo chiamano pestilenza, altri lo identificano come la forza bellica. Infatti questo è rappresentato con un arco e quindi non me lo vedo un portatore di malattie, ma più come un generale di eserciti. Una vostra opinione?

Un mago necromante o necromante del terrore? Quest'ultimo per altro potrebbe tranquillamente combattere con un arco insieme agli incantesimi.

Due suggerimenti che vanno in senso opposto:
1) Forse ci hai già pensato, ma sarebbe molto adatta l'archetipo del cavaliere della morte per dargli le giuste caratteristiche da non morto
2) Io più che creature con livelli da classe li vedrei meglio come mostri con DV da non morto. Per esempio se diversi incantesimi da Rinnnegato sono tematici con carestia, altri sarebbero un po' borderline. Per esempio ci starebbe molto meglio l'aura di putrefazione dell'angelo della rovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Un mago necromante o necromante del terrore? Quest'ultimo per altro potrebbe tranquillamente combattere con un arco insieme agli incantesimi.

Grazie intanto per la risposta. Il problema è che sarebbe molto simile a Morte perchè anche questo, oltre a combattere con la falce, evocherebbe e fare due png così potrebbe essere ripetitivo. Per questo ho scartato questa idea inizialmente.

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Due suggerimenti che vanno in senso opposto:
1) Forse ci hai già pensato, ma sarebbe molto adatta l'archetipo del cavaliere della morte per dargli le giuste caratteristiche da non morto
2) Io più che creature con livelli da classe li vedrei meglio come mostri con DV da non morto. Per esempio se diversi incantesimi da Rinnnegato sono tematici con carestia, altri sarebbero un po' borderline. Per esempio ci starebbe molto meglio l'aura di putrefazione dell'angelo della rovina.

Riguardo a questi due consigli devo dire che potrebbero essere molto interessanti. Essendo sempre stato un player e mai un DM mi ritrovo impreparato riguardo mostri ecc quindi non so come seguire il tuo secondo consiglio. Riguardo al primo, dove posso trovare questo archetipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Grappa ha scritto:

Grazie intanto per la risposta. Il problema è che sarebbe molto simile a Morte perchè anche questo, oltre a combattere con la falce, evocherebbe e fare due png così potrebbe essere ripetitivo. Per questo ho scartato questa idea inizialmente.

Beh non è che tematicamente siano molto diversi 4 cavaliere che portano l'apocalisse 😄
Volendo potresti creare morte come un un chierico/entropomante, vedendo più morte, invece che con i classici (e oserei dire banali) non morti, come il "nulla entropico"

11 ore fa, Grappa ha scritto:

Riguardo a questi due consigli devo dire che potrebbero essere molto interessanti. Essendo sempre stato un player e mai un DM mi ritrovo impreparato riguardo mostri ecc quindi non so come seguire il tuo secondo consiglio. Riguardo al primo, dove posso trovare questo archetipo?

Eh, il problema è che non credo esista un mostro, anzi 4, che calzino perfettamente a quello che ti serve, quindi forse dovresti crearli prendendo qua e là o modificando quelli già presenti (eventualmente potenziandoli secondo il GS che ti serve), ma non è semplice.
Il cavaliere della morte è nell'appendice del Manuale dei Mostri II

Comunque già che ci siamo, secondo me il cavaliere rosso stona parecchio, anche solo perché sembra solo il classico barbaro stupido.
Forse potresti pensare piuttosto ad un chierico combattente o ad un sacerdote guerriero (in una versione un po' più cattiva e che quindi ha ferire e non guarire)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Beh non è che tematicamente siano molto diversi 4 cavaliere che portano l'apocalisse 😄
Volendo potresti creare morte come un un chierico/entropomante, vedendo più morte, invece che con i classici (e oserei dire banali) non morti, come il "nulla entropico"

Eh, il problema è che non credo esista un mostro, anzi 4, che calzino perfettamente a quello che ti serve, quindi forse dovresti crearli prendendo qua e là o modificando quelli già presenti (eventualmente potenziandoli secondo il GS che ti serve), ma non è semplice.
Il cavaliere della morte è nell'appendice del Manuale dei Mostri II

Comunque già che ci siamo, secondo me il cavaliere rosso stona parecchio, anche solo perché sembra solo il classico barbaro stupido.
Forse potresti pensare piuttosto ad un chierico combattente o ad un sacerdote guerriero (in una versione un po' più cattiva e che quindi ha ferire e non guarire)

Grazie mille veramente. Userò i tuoi consigli. Una domanda sola però. Dato che il divoratore di anime mi piace parecchio e potrei usarlo per fare qualcosa di interessante, mi piacerebbe capirci di più.

1. Il suo risucchio di energia funziona ogni volta che colpisco in mischia con un'attacco naturale/un attacco senz'armi?

2. Se sì, posso levare più livelli negativi a turno?

3. Se dovessi fare un monaco/divoratore di anime sarebbe buono? Questo perchè vorrei utilizzarlo per fare uno di questi cavalieri

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Grappa ha scritto:

Non ho idea di come farlo. Alcuni lo chiamano pestilenza, altri lo identificano come la forza bellica.

chi lo identifica con la pestilenza non sa cosa dice :)

Il primo simboleggia la guerra di conquista (se si prende per corretta la versione ,malefica del cavaliere), o colui che si contrappone al bene.

Sì, si sovrappone al cavaliere rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Grappa ha scritto:

Grazie mille veramente. Userò i tuoi consigli. Una domanda sola però. Dato che il divoratore di anime mi piace parecchio e potrei usarlo per fare qualcosa di interessante, mi piacerebbe capirci di più.

1. Il suo risucchio di energia funziona ogni volta che colpisco in mischia con un'attacco naturale/un attacco senz'armi?

2. Se sì, posso levare più livelli negativi a turno?

3. Se dovessi fare un monaco/divoratore di anime sarebbe buono? Questo perchè vorrei utilizzarlo per fare uno di questi cavalieri

Poi la classe è scritta coi piedi, ma per quanto è scritto.
1) No, è un attacco di contatto diverso

2) Non è chiaro. Secondo me sarebbe opportuno di no, se no vuol dire 8 livelli a round con 4 attacchi (anche se poi è sufficiente interdizione dalla morte)

3)Per essere un divoratore di anime deve essere una creatura vivente NON umanoide, quindi non credo sia applicabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2020 alle 11:52, Grappa ha scritto:

Alcuni lo chiamano pestilenza, altri lo identificano come la forza bellica.

Dipende da quanto tu voglia essere accurato. In buona parte delle rappresentazioni moderne (Good Omens, Red Dead Redempion)

  • Morte = Bianco
  • Guerra = Rosso
  • Pestilenza = Verde
  • Carestia = Nero

Ma la Bibbia in realtà dice diversamente:

  • Bianco = Parola di Dio
  • Rosso = Violenza
  • Verde = Morte
  • Nero = Carestia
Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto dicendo la mia:

I cavalieri, senza stare a ragionare sulle grandi build specifiche, rimangono di base dei cavalieri.

Io partirei da zero facendo 3 cavalieri di livello a piacere, più p meno identici, a cui poi assegnerei poteri specifici a seconda del ruolo.

Ovviamente devono essere poteri da cataclisma, per esempio morte potrebbe avere una "parola del potere: uccidere" potenziata di molto come raggio e magari con un ts ridotto (o magari che si depotenzia con il raggio d'azione, tipo che può usarla al minimo del raggio uccidendo le creature nella sua area di minaccia con una cd devastante o usarla per uccidere un intera città col rischio che i più forti sopravvivano.

Oppure violenza può avere un potere simile che però metta le persone le une contro le altre o ancora meglio influisca solo sulle persone più portate alla violenza in modo da creare vere e proprie guerre sempre con la cd che scala sul raggio.

Carestia può fare la stessa cosa rendendo i terreni sterili e facendo ammuffire il cibo.

Magari potresti gestirle questo potere come fosse un aura attivabile. 

Questo perchè di necromanti o maghi che fanno cose simili ne esistono a voja, ma stiamo parlando di 4 figure uniche con poteri unici, io da giocatore preferirei un approccio "unico" una roba che mi faccia dire: va che cavolo sanno fare sti cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...