Vai al contenuto

Phandelver - Gruppo di gioco


Messaggio consigliato

Elanthel Ventosferzante

Durante il viaggio sono immersa dei miei pensieri, l'idea di non essere riuscita a salvare Gundren mi mette a disagio. Per evitare di rimuginare troppo sulla questione incomincio ad armeggiare con la strana statuetta donataci dai goblin, provando in ogni modo a forzarla per rivelarne il contenuto.

Chissà che in città non riesca a scoprire qualche informazione su quel losco Ispettore...

La proposta di Milo sembra buona, annuisco convinta alle parole dell'halfling. "Qualcuno di voi ha qualcosa che sia appartenuto a Gundren?", chiedo ai miei compagni di colpo - speranzosa - mentre aiuto a scaricare il contenuto del carro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Phandalin - Emporio di Barthen

Non perdete un attimo di tempo e mentre Zwer sta ancora finendo di aggiogare i buoi ai robusti anelli infissi nelle pareti dell'emporio, i più robusti di voi hanno già iniziato a scaricare le prime casse. State cercando di capire dove depositarle, quando un ragazzo dall'aria sveglia e una folta zazzera di capelli neri spunta fuori dall'ampia tettoia sul fianco dell'edificio e vi si fa incontro.

" 'Sera gente, le casse laggiù!" esordisce indicandovi la tettoia dalla quale è uscito e dove scorgete alcune casse, barili e bauli ammassati ordinatamente. Il ragazzo poi aggiunge con aria annoiata "Benvenuti a Phandalin, per noi dell'Emporio Barthen è un piacere avervi qui, eccetera eccetra. Torno subito a darvi una mano." si infila dentro a una porta e poco dopo esce con un altro giovanotto più o meno della stessa età, ma con i capelli biondi, ricci e raccolti in una coda. Fa un cenno di saluto con il capo e i due si mettono al lavoro. 

Mentre lavorate Sir Sildar si congeda, scusandosi, affermando di doversi recare con urgenza alla Casa del Borgomastro. Vi ringrazia solennemente con i suoi modi pomposi e vi assicura che entro domani avrà ottenuto un prestito per pagarvi la ricompensa che vi ha promesso in cambio dei vostri servigi. Vi esorta quindi ad andarlo a trovare il giorno successivo per discutere il da farsi, e si allontana a grandi passi verso una grossa piazza di terra battuta che si trova in fondo alla strada dalla quale siete entrati nel paese.

Avete appena scaricato l'ultima matassa di corde quando dall'edificio esce un uomo ben piazzato che porta una folta barba brizzolata e una sobria veste verde. In una mano regge una tavoletta su cui è appoggiato un registro, un piccolo calamaio e un pennino di legno. Nell'altra mano porta un vassoietto di peltro con un piccolo cumulo di quelli che sembrano fichi secchi.

"Buonasera Signori, sono Elmar Barthen, vi do il benvenuto a Phandalin e nel mio Emporio. Posso chiedervi chi siete, da dove venite, per conto di chi trasportate queste merci, e com'è andato il vostro viaggio?" esordisce con una voce calda e roca tipica di chi è dedito al tabacco. Appoggia il vassoio di fichi su una delle casse, invitandovi a servirvi, e impugna il pennino, pronto ad annotare le vostre risposte. Zwer sembra sul punto di rispondere, ma poi si fa da parte, come se non volesse mancarvi di rispetto.

Tutti

Spoiler

A voi. @Pentolino @Knefröd @SamPey @shadow66 

Avete consegnato le provviste a Phandalin e scortato Sir Sildar sano e salvo. Guadagnate 100 px ciascuno!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Dopo aver scaricato le merci subito un interrogatorio... Mi chiedo a chi andranno a dire i nostri nomi...

"Buonsalve, mi pvesento," facendo un'inchino "mi vanto di essev nominato Veed Altocolle, messo del duca Sfavsoni con delle letteve per alcune bvave pevsone di qvesto vidente paesello di montagna."

Guardo gli altri sperando che mi reggano il gioco e continuo "mi sono unito a qvesto gvuppo di baldi giovini per viaggiare al sicuvo e fovtunatamente non abbiamo incontvato pvoblemi nel giungere fino a qvi. Pev quanto viguavda gli avtvi penso che possano pvesentavsi abilmente da soli"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Ringrazio l'uomo e, portando due pesanti barili, li scarico dove mi dice "Sono Iliukan Lungalancia, del clan Thuliaga. Trasportiamo per Gundren Rockseeker e il viaggio non è stato semplice, ma siamo giunti a destinazione."

Termino guardando spaesato Milo. Forse è una di quelle cose da cittadino...

tutti

Spoiler

Il mio pg per il momento non ha grosse pretese. Sicuramente prima parliamo con Sildar e col borgomastro e meglio è, fino ad allora, seguo i miei compagni. Visto che Elanthel è quella che conosco di più, mi affido a lei soprattutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Trattengo a stento una risata quando Milo prova a raggirare il proprietario dell'emporio. L'intervento di Iliukan mette definitivamente fine alla divertente farsa. Rido di gusto, lasciandomi - per qualche momento - alle spalle gli eventi del viaggio ed la situazione precaria di Gundren.

Mi ricompongo e rispondo al bottegaio: "Io sono Elanthel, lieto di fare la sua conoscenza". Prendo uno dei fichi generosamente offertici da Elmar e aggiungo: "Davvero ottimi! Il nostro amico halfling è sempre in vena di scherzi, veniamo da Neverwinter per conto di Gundren Rockseeker".

@tutti

Spoiler

Visto che abbiamo del tempo libero proporrei di dividerci e dare un'occhiata a più luoghi possibili in città. Elanthel vorrebbe visitare il Tempio di Tymora, viste le sue discendenze silvane potrebbe ottenere qualche informazione utile dalla sacerdotessa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...