Vai al contenuto

Phandelver - Gruppo di gioco


Messaggio consigliato

Milo

Urlo improperi in gromesco alla strega e scuotendo la testa cerco di far cadere lo scorpione a terra. La puntura fa un male cane ma non mi si annebbia la vista, questa maledetta vuole sputarmi in faccia? Bene, vorrà dire che mi terrò la sua faccia come ricordo, se l'è cercata.

Con la lama del pugnale cerco di colpirla all'addome per farla piegare in avanti e ridendo come un pazzo le urlo

"credo che dovrai aiutarmi a volare strega" 

gettandomi giù dal ponte tenendo ben salda la corda che è legata attorno al suo collo.

@Lucane

Spoiler

azione:

+5 a colpire, 1d4+3 e 1d6 per il furtivo considerando che dovrebbe avere parecchia difficoltà a difendersi avendo le mani legate

movimento:

mi lancio giù dal ponte tenendomi alla corda, vedi tu se la goblin prende danno o se la trascino giù con me, considera che sono circa 40 kg di peso in caduta libera che grava sul collo di questa che ha le mani legate

 

Modificato da shadow66
Link al commento
Condividi su altri siti


Flint

Le mie parole scatenano l ira dell umanoide che inizia a sbraitare ordini. Il lupo prova ad attaccarmi ma i riflessi fulminei di Iliukan puniscono immediatamente l animale che guaisce incredulo alla vista del profondo taglio sul suo fianco.

Approfittando del momentaneo vantaggio mi sposto cauto cosi da chiudere il lupo in una tenaglia tra me ed il possente guerriero per poi calare un colpo violento sul capo dell animale.

- Narratore

Spoiler

Passo di 1,5 per spostarmi in modo da fiancheggiare con Sampey poi attacco il lupo txc +5 danno d8+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Devo interrompere la conversazione con Sildar proprio quando stava per rivelare qualcosa di interessante. Maledicendo sommessamente i goblin di questa caverna, carico in spalla il ferito.

Le negoziazioni sono fallite: al mio arrivo la situazione è già precipitata. I miei compagni sembrano, per il momento, essere in vantaggio. Appoggio con cautela il guerriero ferito e sguaino le due spade. Mi getto nella mischia con foga e determinazione; con movimenti fluidi e precisi supero Iliukan e Flint. "Acqua ed Aria", sussurro mentre mulino le lame contro l'enorme lupo¹.

"Osserva, Elanthel, osserva come le onde lambiscono la riva. L'acqua colpisce, poi sfrutta il l'energia accumulata per tornare indietro e colpire ancora. Quando combatti con le spade devi ispirarti all'aria ed al vento. Non è questione di forza solo di quanta energia riesci a conservare ogni volta che colpisci". Gli insegnamenti di papà mi tornano sempre in mente in momenti come questi: devo rimanere concentrata, il metallo delle mie lame è come l'acqua, le mie braccia come l'aria.

Dopo gli affondi torno sui sfrutto la mia agilità per allontanarmi dal lupo e ritirarmi dietro il perfetto muro difensivo di Flint e Iliukan².

@DM

Spoiler

1. Azione: Shortsword, TxC +5, 1d6+3 danni perforanti; Azione bonus: Shortsword, TxC +5 1d6 danni perforanti.

2. Sfrutto i miei 40 ft (12 mt) di movimento ed il talento Mobile per attaccare e tornare indietro (senza provocare AdO).

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Se morirò, lo farò con orgoglio e onore, come Thulia!

Dopo aver sferrato il colpo al lupo, faccio un rapido movimento col braccio, prendendo la lancia sotto spalla, alzando lo scudo e caricando a tutta potenza verso il grasso Bugbear. Nel farlo, lancio un'occhiata intimorente a Owak. Non aspetto neanche di vedere se il colpo ha dato i suoi frutti, che muovo il polso girando la mia lancia e colpendo ancora con le ultime energie rimaste il nemico!

@Lucane

Spoiler

PF: 4/12 CA: 18 (speriamo serva 😅)

Movimento: mi lancio su Klarg

Azione: uso ispirazione e attacco. TxC con vant +5, danni 1d6+5

Azione bonus: attacco di PM, TxC +5, danni 1d4+5

Come reazione preparo un eventuale attacco a Klarg se fugge o a qualcuno che entra in mischia con me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponte di legno

Il brutto tiro che la vecchia megera ha riservato a Milo ha conseguenze molto gravi: dopo essersi liberato dello scorpione, lo halfling prima accoltella Nonna Zloba al basso ventre, provocando un'espressione stupefatta negli occhi cechi della strega, poi salta giù dal ponte in un'azione suicida, trascinando con se la sua prigioniera, forse nella speranza che i suoi compagni possano cavarsela meglio senza la goblin dalla quale doversi guardare le spalle.

Intanto Flint ed Elanthel fanno a pezzi il lupo: il nano sferra un pesante colpo di martello che spezza la schiena della bestia, mentre la danzatrice, con gli occhi ormai ridotti a fessure nel tentativo di vedere qualcosa nell'oscurità della caverna, infligge con eleganza il colpo di grazia all'animale. 

Nel vedere il suo lupo morire sotto i vostri colpi, Klarg il bugbear lancia un grido terribile. Non sapreste dire se di furia o di dolore, ma lo stesso sgomento trasmesso dalla sua voce si può leggere negli occhi di Owak, che aria assente sta fissando il punto in cui Nonna Zloba è precipitata nel vuoto. 

Iliukan non esita un istante: senza il lupo a minacciarlo è libero di scagliarsi contro Capo Klarg e contro il proprio glorioso destino. Lo sguardo di centinaia di capi tribù del passato è posato sul guerriero, che con la lancia in pugno sente fluire lo spirito agonistico del suo popolo nelle vene. Con movimenti esperti conduce la punta della lancia a straziare le carni dell'avversario. Il secondo colpo è particolarmente efficace, infligge un taglio profondo nella coscia del bugbear, facendolo sanguinare copiosamente. 

Klarg, sbigottito dalla vostra rapidità e ferocia, brandisce la clava e tenta di colpire Iliukan, ma il cacciatore è troppo svelto per la goffaggine del pingue bugbear. La clava si schianta sul tavolato del ponte, sfondandone una parte e provocando un pericoloso scossone a tutta la struttura, che comincia a oscillare e scricchiolare promettendo un disastro. Owak, spaventato, aiuta il suo compagno ferito a rialzarsi e lo conduce al sicuro nel cunicolo che si apre all'estremità del ponte, mentre Klarg, chiaramente in preda al panico, tenta una fuga disperata lanciandosi giù dal ponte. La lancia di Iliukan è lesta ad approfittarne, imponendo un sanguinoso tributo alla codardia del bugbear.

Mappa

Spoiler

939738635_Battagliadelponte.thumb.jpg.2d031aa97395bbea7dad1395f2a83958.jpg

Milo @shadow66

Spoiler

Colpisci Nonna Zloba e infliggi 9 danni. Non sapresti dire se il colpo le sia stato fatale, ma di sicuro le è fatale il cappio che le spezza il collo quando ti lanci giù dal ponte. Subisci 12 danni per la caduta, sfracellandoti contro le rocce sul bordo del ruscello, per fortuna non sei caduto in acqua, altrimenti rischieresti di annegare. 

Quando impatti al suolo, tutto si fa buio.

Flint @Pentolino

Spoiler

Colpisci il lupo e infliggi 7 danni. 

Al prossimo round, probabilmente, il ponte crollerà, ti trovi a circa tre metri dal cunicolo da cui siete venuti. 

Elanthel @Knefröd

Spoiler

Colpisci il lupo con entrambi gli attacchi! Infliggi 9 danni!

Al prossimo round, probabilmente, il ponte crollerà. Ti trovi a circa 1,5 metri dal cunicolo dal quale siete venuti (e in cui si trova Sir Sildar). Purtroppo la Scurovisione garantita da Flint si è esaurita. Non vedi niente.

Iliukan @SamPey

Spoiler

Primo attacco: colpito! 10 danni
Secondo attacco: colpito! 6 danni
Terzo attacco (AdO): colpito! 7 danni

Quando Klarg si getta dal ponte senti un rumore raccapricciante e sporgendoti vedi la sagoma del bugbear sfracellata in un bagno di sangue sul fondo pietroso del ruscello. 

Il ponte, probabilmente, crollerà al prossimo round. Ti trovi a circa 6 metri dal cunicolo più vicino (quello in cui si trovano Owak e il goblin ferito) e circa a 7,5 metri dal cunicolo più lontano (dove c'è Sir Sildar). 

Tutti

Spoiler

A voi!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MIlo

Per un brevissimo istante mi sento leggero come una piuma cosciente del fatto che probabilmente mi sono gettato verso un destino infausto. Un dolce suono riecheggia tra le pareti umide della grotta, almeno il rischio che ho preso ha pagato la sua ricompensa, lo schiocco del collo spezzato di Nonna Zloba è dolce più del miele.

Sfortunatamente il pavimento mi viene incontro più velocemente di quanto previsto e nel buio non sono stato capace di valutare la nostra altezza. La ghiaia del letto del fiume mi colpisce con forza e l'oscurità mi avvolge come un panno freddo, i grossi ciottoli premuti sul viso e il sapore del sangue che mi riempie la bocca.

l'ultimo pensiero è rivolto al mio figlio bastardo, fortunato a non aver conosciuto suo padre...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Quando la mia lancia porge il colpo di grazia a Krarg, ruggisco con vigore e orgoglio.

Guardami, Thulia!

Poi noto il ponte ormai mezzo distrutto e Milo svenuto sulle rocce.

Urlo a Owak "Secchione! Dimostra di poter essere un capo. Aiutaci!" Cercando di sottolineare col tono duro che non ha piu senso combattere.

Non aspetto una risposta e mi volto verso il lato dei miei compagni, scattando come posso per raggiungere i miei  compagni

@Lucane

Spoiler

Se serve persiasione +0/intimidire+2

Azione di scatto per raggiungere la corda con cui siamo saliti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

L attacco e' breve e violento, le creature, sorprese dalla nostra determinazione vengono facilmente sopraffatte. La grazia di Elanthiel unita alla praticita' del mio martello da guerra si liberano facilmente del lupo mentra Iliukan, ispirato dalle gesta dei suoi avi, si lancia come una furia contro la creatura a capo di questa piccola orda mettendola alle corde, ferendola in piu punti e facandola precipitare giu dal ponte, ponte che inizia a scricchioalre in modo sinistro.

La mia razza e' famosa per la competenza in ambito ingegneristico, capisco subito che a breve l intera struttura collassera'

"Presto! Via dal ponte o per noi sara' la fine!"

grido ai mie compagni mentre in pochi passi raggiungo il limitare del cunicolo dal quale siamo venuti 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

I miei colpi e quelli dei miei compagni sono estremamente efficaci: nel giro di pochi secondi i nemici sono tutti sconfitti. Quando indietreggio verso l'imboccatura del ponte non vedo più Milo, mi affaccio per un istante per cercare l'Halfling ma l'oscurità mi impedisce di vedere il fondo della grotta. Trattengo a fatica un grido, immaginando cosa possa essere successo al mezz'uomo.

Quando il ponte inizia a cedere, movendomi a tentoni nel buio, raggiungo Sir Sildar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponte

Le tavole gonfie di umidità del rudimentale ponte infine cedono, la loro precaria stabilità compromessa dal colpo maldestro di Klarg e dal notevole peso che costituite. Iliukan riesce appena in tempo ad aggrapparsi alla corda che il buon Milo, ora privo di conoscenza, aveva fissato per concedervi di scalare la parete rocciosa, prima che il ponte ceda definitivamente, rovinando nelle tumultuose acque del ruscello e seppellendo la carcassa di quello che fino a pochi istanti prima era il capo di questo luogo. Elanthel, con un misericordioso aiuto di Flint, riesce a raggiungere il cunicolo brancolando cieca nell'oscurità, poco prima che sia troppo tardi. 

Avete giusto una fugace visione di Owak che fugge lungo il cunicolo dalla parte opposta del baratro che poco prima era collegato dal ponte, reggendo il suo simile ferito da Milo. Lancia uno sguardo alle sue spalle prima di sparire oltre una curva nel cunicolo.

Elanthel @Knefröd

Spoiler

Per quel poco che puoi vedere sporgendoti prima che il ponte crolli e la scurovisione abbia termine, noti la piccola figura di Milo disposta malamente sulla sponda rocciosa del torrente. Un rivolo di sangue esce dalla sua testa, se per caso non è ancora morto, lo sarà a breve, senza soccorso.

Iliukan @SamPey

Spoiler

Sei appeso alla corda a circa 3 metri di altezza sul ruscello. Milo è a circa 6 metri da te.

Flint @Pentolino

Spoiler

Data la tua visione eccellente nelle tenebre, noti che Owak, poco prima di allontanarsi lungo il cunicolo, vi rivolge un gesto di pace, con i palmi rivolti verso di voi e le spalle basse, come a voler dire che non intende combattervi. 

Milo @shadow66

Spoiler

Primo TS contro morte: 5. Segna un fallimento 😞 (dimmi se vuoi usare ispirazione per uno di questi tiri)

Tutti

Spoiler

Bravi, con un pizzico di fortuna avete neutralizzato Capo Klarg e Nonna Zloba in un solo round di combattimento. Guadagnate 150 PE a testa. 

Per chiarezza, Milo è morente, ha fallito il primo TS contro morte. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Non ci penso due volte, il ponte è crollato ma i miei compagni sono salvi...tutti tranne Milo. Nel muovermi sulla corda sento le ferite doloranti, ma non voglio pensarci ora. Scendo dalla corda rapidamente e mi avvicino a Milo, cercando di applicagli un primo soccorso immediato, cercando di stabilizzarlo prima dell'arrivo di Flint, decisamente piu capace di me.

"Resisti Compagno Milo, resisti!"

@Lucane

Spoiler

Dovrei arrivarci col movimento. Se ci arrivo provo un medicina +2 per stabilizzarlo, nel caso scatto e al prossimo tutno faccio medicina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan e Milo

Spoiler

Il corpicino di Milo giace scomposto sulla sponda rocciosa del ruscello. Un rivolo di sangue scorre dalla sua testa, un segno poco promettente. Il cadavere di Nonna Zloba è ridotto a una ammasso di stracci e carne, poco distante.

Applicando le poche tecniche di soccorso che Iliukan ha imparato dai cacciatori più esperti del suo clan, il guerriero riesce a tamponare l'emorragia dello Halfling e a evitare di rompere ulteriori ossa del povero corpo martoriato. 

@SamPey Medicina 18

@shadow66 Sei stabile, a 0 pf, ma stabile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il ponte crolla, riesco fortunatamente ad aiutare Elanthiel ad allontanarsi mentre Iliukan balza via agilmente aggrappandosi ad una corda.

Con la coda dell occhio scorgo uno dei goblin allontanarsi ma la mia attenzione e' rivolta al buon Milo il quale, sanguinante e privo di sensi, ha bisogno di aiuto immediato.

Zoppico dolorante verso di lui ed una volta raggiunto cerco di valutarne le ferite ed assistere Iliukan che nel frattempo ha iniziato a prendersi cura dle nostro amico

- narratore

Spoiler

Medicina +4 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Una volta che Flint arriva e controlla le mie medicazioni, gli rispondo "grazie. Lascialo a me, tu recupera Elanthiel e Sildar, andiamocene da qui" delicatamente, raccolgo il piccolo Halfling, aspettando i miei compagni per poi uscire da questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Apro gli occhi e tutto intorno a me è buio, provo a girare il capo ma non riesco a muovere il collo.

Non sento ne le dita dei piedi ne le mani, in lontananza sento una voce che mi chiama.

Mi chiama per nome anche se non dovrebbe saperlo e non dovrebbe sapere chi io sia ma mi chiama papà, e sento una stretta al cuore. Che Robert abbia bisogno di me? che sua madre stia male? 

La voce si perde nell'oscurità e una strana luminescenza arriva da distante e viene accompagnata da una risata agghiacciante che sfortunatamente conosco bene e con odio, bastone di vetro, il bastardo che mi ha costretto ad abbandonare il mio villaggio, ed il mio onesto lavoro di ladro...

Sento qualcosa che mi tocca sulla fronte, mi è tornato il tatto, che io sia ancora vivo? l'ultima cosa che mi ricordo di aver sentito è il rumore di un collo che si spezza...

Ora mi sento toccare lungo tutto il corpo, delle grandi mani che mi afferrano, che sia il capo dei goblin che mi vuole spellare per aver ucciso la vecchia?

 

Modificato da shadow66
Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

La prontezza di riflessi di Iliukan e Flint riesce a salvare Milo. I due sembrano fiduciosi che l'halfling sia fuori pericolo e tanto basta per permettermi di tirare un sospiro di sollievo. Recupero dalla borsa una torcia e la accendo per rischiarare la tetra caverna.

"Forse abbiamo vinto la battaglia, ma abbiamo perso ogni traccia che potesse condurci da Gundren..." commento mesta, poi aggiungo: "Sir Sildar, temo sia il momento di ricostruire nel dettaglio quando siete stati assaliti, potrebbe essere la nostra unica possibilità".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponte crollato

Le sapienti mani di Flint riescono in pochi minuti a medicare la brutta ferita sulla testa dello Halfling, a steccare con un gesso di fortuna il braccio rotto di Milo e a predisporre il corpo martoriato per un trasporto sicuro, in attesa di potergli fornire cure più approfondite, o magiche. 

Iliukan solleva senza sforzo il leggero corpo di Milo e propone di uscire dalla caverna mentre Elanthel, accesa una torcia, interroga l'anziano cavaliere dai baffi bianchi. Sir Sildar sembra spossato, giace seduto mollemente a terra con la schiena e la testa poggiate scomodamente alla parete rocciosa del cunicolo in cui si trova con la danzatrice, circa nove metri sopra le teste di Flint e Iliukan. Fa un respiro profondo prima di rispondere: "Purtroppo non c'è molto da dire: aveva appena smesso di piovere una pioggia sottile e fastidiosa. Io e Gundren eravamo in viaggio dal mattino, avevamo dormito poco per arrivare a Phandalin il più in fretta possibile. Io cavalcavo in testa, avrei dovuto accorgermi dell'imboscata, e vorrei poter dire che è l'età che mi ha giocato un brutto tiro, ma non è vero. Ero stanco e distratto dalle prospettive che si sarebbero aperte grazie alla scoperta di Gundren." il cavaliere fa una pausa, prende una boccata d'aria viziata e riprende "Le frecce sono sbucate dal bosco, da entrambi i lati della strada, ammazzando i cavalli. Io sono rimasto incastrato con la gamba sotto al mio povero Baldo, Gundren ha battuto la testa nella caduta e l'ho visto perdere i sensi. Ho provato a raggiungere la balestra, ma era troppo tardi. I goblin ci erano addosso. Mi hanno legato e trascinato via in un sentiero nel bosco, ma ho visto che perquisivano il corpo privo di sensi di Gundren. Hanno trovato la mappa dentro alla custodia dove era riposta, e per quel poco che conosco di lingua Goblin ho capito che erano soddisfatti e che avevano ordine di consegnare il povero Gundren e la mappa a Re Grol, al Castello Cragmaw. Il resto lo sapete, mi hanno trascinato qui dentro e interrogato." Si chiude in un silenzio cupo e carico di rancore inespresso. 

In quella, udite dei passi provenire dalla caverna che si trova di fronte a voi, quella da cui erano scesi i primi goblin che vi hanno attaccato dentro questo complesso di cunicoli e grotte. È l'unica parte del complesso che non avete ancora esplorato.

Tutti

Spoiler

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Coraggio Sir Sildar, gli dei vi hanno risparmiato la vita dandovi l opportunita' di lavare ; onta che quel popolo spregevole ha gettato sul vostor nome, siate allegro per questo al resto porremo rimedio assieme"

Commento con una nota d orgoglio considerato da quale brutta situazione questo gruppo e' saputo uscir fuori

"Qualcuno di voi amici sa dove si trova codesto castello? "

le mie parole vengono interrotte da rumori provenienti dalla rete di cunicoli non ancora esplorata, forse ho parlato troppo presto. Alzo martello e scudo pronto a vendere caro quel poco di pelle che mi e' rimasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Le parole di Sir Sildar mi sollevano, quantomeno non brancoliamo completamente nel buio: sappiamo dove hanno portato Gundren e sappiamo chi lo ha rapito. Vorrei davvero sapere cosa c'era su quella mappa! Qualcuno deve volerla ad ogni costo...

Proprio quando stavo per replicare alle parole di Flint, lo vedo impugnare scudo e martello. Istintivamente la mia mano scivola alla vita: afferro una delle spade con la mano destra e con la sinistra brandisco la torcia accesa. Forse questa caverna ha in serbo altre spiacevoli sorprese...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...