Vai al contenuto

Phandelver - Gruppo di gioco


Messaggio consigliato

Milo

Dalla mia posizione sopraelevata continuo ad osservare la scena, qui qualcosa mi puzza, ma continuiamo a giocarcela. Sussurro alla goblin "cara la mia vecchina, non so se mi capisci ma non esiterò a farti volare"

Rivolgendomi ad "Mio muscoloso amico ho già impacchettato uno dei regali per il capo Klarg, potresti aiutarmi a farlo scendere?"

Asnche se ci incontriamo al ponte la vecchina sembra l'ostaggio migliore che abbiamo

 

Modificato da shadow66
Link al commento
Condividi su altri siti


Elanthel Ventosferzante

Attendo che Iliukan e Milo portino avanti la trattativa: i loro modi intimidatori sembrano essere più efficaci dei tentativi miei e di Flint.

Spero davvero che le loro minacce siano dei bluff, non c'è onore nell'uccidere creature che non possono difendersi.

Inizio a giocare con la statuetta che ho sottratto al goblin, rigirandola nel palmo della mia mano, in attesa che Owak lasci la caverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza dell'Argano

Iliukan aiuta Milo a calare giù uno dei goblin prigionieri, legato e imbavagliato. Non ci vuole molto perché Owak, una volta slegato il compagno e scambiata qualche parola in goblin, se ne vada via con lui per il cunicolo da cui siete tutti arrivati. Nonna Zloba scandisce chiaramente una singola parola in lingua goblin, con una voce roca e gracchiante che ricorda il verso delle cornacchie. Non sareste in grado di valutare se Owak l'abbia sentita, perché non si ferma e non si volta indietro.

Passa una buona mezzora, un tempo di cui avevate un estremo bisogno. I più malconci di voi hanno modo di dedicarsi alle proprie ferite e a recuperare le energie e siete comunque tutti stanchi per la giornata campale. La zuppa che Nonna Zloba stava preparando non ha per niente un aspetto, ne un odore, commestibili, ma il fuoco acceso vi permette di mangiare qualcosa di caldo. 

Dopo qualche tempo Sir Sildar da segno di rinvenire. Dapprima muove debolmente la testa, poi socchiude gli occhi e sussurra con un fil di voce: "Acqua..."

Un attimo dopo udite dei passi provenienti da cunicolo, che annunciano il ritorno di Owak. Il goblin portavoce ha un occhio gonfio e arrossato, come se avesse ricevuto un formidabile pugno in faccia, e notate che cammina zoppicando e tenendosi una mano sul costato. "Io ha convinto Capo Klarg, seguite me e portate Nonna Zloba. Capo vuole vedere lei viva."

Elanthel

Spoiler

Ti accorgi che la statuetta è sorprendentemente leggera per le sue dimensioni, e presenta una linea di fusione sui due lati. È di buona fattura, ma sembra molto antica a giudicare dalle forme consumate e dall'aspetto bruno dell'oro. 

Tutti

Spoiler

Avete completato un riposo breve!

Vi lascio spazio per interagire con Sir Sildar, ma se preferite passare subito all'incontro con Capo Klarg, scrivetelo sul gruppo di servizio.

A voi. 

@Knefröd @Pentolino @shadow66 @SamPey

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Una volta che rimaniamo da soli, mi riposo. Ripensando a ciò che abbiamo visto, esclamo

"Questi Goblin hanno una mentalità diversa dalla vostra e dalla nostra, forse ingiusta ai nostri occhi, ma non sento il bisogno di maltrattarli. Siamo due fazioni che lottano per la propria sopravvivenza. Dovremmo dare dell'acqua al prigioniero."

Quando Sildar si riprende, gli do l'acqua come sua richiesta.

"Si è ripreso. Voi  come state?"

Infine, quando ritorna il goblin, non posso che serrare i pugni. Nonostante abbiamo combattuto entrambi per uccidere gli altri, questo chiaro segno di oppressione mi disgusta. "Secchione, perchè non vi ribellate a Klarg? Tu hai le capacità per portare un gruppo di Goblin. Ognuno ha un compito e quello di Klarg non è quello del capo"

Prendo lancia e scudo, aspettando i miei compagni.

@Lucane

Spoiler

Non ho dadi vita.

Appena finito il riposo faccio second wind 1d10+1 

CA 18 Pf 2/12

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Una volta che Secchione è andato via riporto la nonnina al calderone e la lascio cucinare.

Cerco una scodella per portare un po' di quella zuppa putrida a Sarto, nonostante tutto mi è stato utile e gli chiedo "so che non hai motivo di credermi o rispondermi sinceramente ma vorrei sapere cosa ha urlato la nonna come ultime parole al Secchione, noi siamo qui solo per liberare i nostri compagni e avremmo preferito evitare questo bagno di sangue"

Porgendogli la ciotola con il cibo "Se vorrai abbandonare capo Klarg potresti venire con me una volta che potremo uscire da questa caverna".

Dopo aver dato da mangiare al goblin mi avvicino al ciglio del burrone tenendo d'occhio l'entrata della caverna e rivolgendomi agli altri "so che il mio comportamento può sembrarvi crudele, ma preferisco salvare la nostra pelle. In ogni caso Sarto qui mi ha detto che c'erano circa 16 goblin ed un lupo nella caverna, quindi non dovrebbero esserne rimasti molti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Capisco le tue motivazioni Milo, ti prego cerca solo di non esagerare"

rispondo

"Si credo anch io che tutta la storia dell essere circondati sia solo un bluff, conosco bene i goblin, la mia razza li combatte da centinaia di anni, non avrebbero proposto un accordo se fossero stati certi di essere in numero tale da soverchiarci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Durante il riposo.

Mi metto a contare con le dita dopo le parole di Flint.

"Quattro sulla strada che ci hanno fatto un'imboscata, due all'esterno, tre sul ponte, sei qui dentro e il secchione. Credo sia rimasto solo Krag e il lupo, visto che gli altri sono liberi. Sempre che non ci abbia mentito, ma non credo."

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Non appena Sir Sildar riprende conoscenza gli porgo dell'acqua e lo aiuto a sollevarsi lentamente da terra. "Tutto bene?" chiedo rassicurante, poi aggiungo: "Mi ero presa un bello spavento. Iniziavo a temere per voi!". Dopo aver scambiato qualche parola con l'anziano uomo ed ascoltato le parole dei miei compagni di viaggio ricomincio ad armeggiare con la statuetta¹. Sembra più interessante di quanto pensassi... È stranamente leggera, possibile che sia vuota all'interno?

@DM

Spoiler

Spendo un dado vita (1d10+1).

1. Scuoto la statuetta, cercando di capire dal suono se c'è qualcosa all'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo porta del cibo al Sarto, il quale con aria diffidente annusa la zuppa mentre ascolta le parole dello halfling. Alla fine si avventa sulla ciotola, parlando mentre inghiotte grossi sorsi di zuppa puzzolente e lancia occhiate furtive alla anziana goblin "Uchka Zloba dire parole che dire 'salva me o tormento tua anima'." 

Sir Sildar beve avidamente l'acqua che gli offrite con lunghe sorsate spezzate da gemiti di dolore. Solo dopo aver svuotato diverse gamelle d'acqua riesce a parlare con evidente sofferenza. 

"Hanno preso Gundren, lo hanno preso e portato via!" l'anziano cavaliere sembra davvero sconvolto "Sapevano della mappa, ci stavano aspettando!" un ascesso di tosse squassa i baffoni bianchi dell'uomo "Dobbiamo muoverci e trovare Rockseeker e la sua mappa!"

L'anziano guerriero si ammutolisce quando sopraggiunge Owak, chiaramente confuso quando invece di saltarvi vicendevolmente alla gola vi mettete a parlare. Non interviene. 

Il goblin chiamato Secchiona lancia uno sguardo di puro terrore a Iliukan. "Quasi Capo Yeemick voleva ribellare, guarda che fine ha fatto!" dice indicando la sagoma scomposta del capo goblin che avete massacrato qualche quarto d'ora prima. "Capo Klarg non debole, suo lupo stacca testa di chi non fa come Capo Klarg vuole."

"Ora noi andiamo, Capo Klarg aspetta." 

Owak precede quanti di voi intendono parlamentare lungo il cunicolo dopo essersi assicurato che Nonna Zloba stia bene e vi conduce sul ponte di legno sotto il quale avete combattuto appena un ora fa. A metà del ponte c'è un grosso lupo peloso che non appena vi vede emette un basso ringhio di avvertimento. Owak si arresta sul posto facendovi cenno di fermarvi, chiaramente terrorizzato. Dietro alla bestia che sbarra il passo c'è un bugbear incredibilmente grosso e grasso. Indossa una pesante e orrenda pelliccia che sembra fatta di capelli più che di pelli animali e siede con atteggiamento grottescamente regale su un barile di legno coperto da un sudicio straccio rossastro. A fianco a lui il goblin che Milo ha ferito al braccio regge una enorme clava alta come lui e orrendamente borchiata. Sembra sul punto di svenire, ma si sforza di mantenere una postura 'sull'attenti'. 

Avete la netta impressione che qualcuno vi stia osservando dagli anfratti scuri della caverna che si estende a sinistra del ponte, e vi pare di sentire dei sussurri sommessi provenire da quella direzione.

"KLARG IL GRANDE SALUTE VOI!" tuona la massiccia creatura con una voce spessa e rotolante che rimbomba nel tunnel alle vostre spalle in maniera simile al rombo prodotto dalle ondate di acqua che vi hanno investiti in precedenza. "SIEDE DAVANTI, NOI PARLA, NOI ACCORDO!" scandisce le ultime parole come se stesse dando degli ordini. È evidente che è abituato a farlo, e che non è abituato a doversi ripetere. In lingua goblin sbraita un secco ordine a Owak, il quale si affretta a oltrepassare il lupo ringhiante e ad accucciarsi come un cane ai piedi del Capo Klarg. Poi si rivolge con tono appena più gentile a Nonna Zloba, che si limita a sogghignare. 

Elanthel

Spoiler

Scuotendo la statuetta non senti rumore, ma è evidente che dev'essere cava. È possibile che un oggetto sia nascosto all'interno, magari fissato in qualche maniera per non farlo sbatacchiare. 

Recuperi 11 punti ferita!

Iliukan

Spoiler

Che sfortuna! Recuperi solo 2 punti ferita!

Tutti

Spoiler

A voi. Ditemi se andate tutti da Capo Klarg o se qualcuno resta a sorvegliare il Sarto e ad accudire Sir Sildar.

@shadow66 @SamPey @Knefröd @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Rivolgendomi a Sarto prima di partire "Se vuoi venire con noi aspettaci fuori dalla grotta, mi sei simpatico e mi dispiacerebbe che tu rimanga qui con il capo cattivo". Gli libero le mani e lo saluto.

Dopo esser scesi dall'impalcatura lego le mani della nonna e con una corda creo un cappio per metterglielo attorno al collo, quella sarà l'ancora che servirà per farla volare giù dal ponte se il capo farà qualcosa di strano.

"Da quello che mi ha detto Sarto la nonnina potrebbe avere capacità magiche che non ha ancora utilizzato, per questo la ho legata" spiego ai miei compagni.

Con una mano tengo la corda della nonna e con l'altra tengo un pugnale premuto leggermente tra le sue scapole e ci avviamo verso l'incontro.

Come ultimo avvertimento ai miei compagni "ricordatevi che non ci possiamo fidare di loro, alla peggio saltiamo dal ponte e corriamo verso l'entrata, direi di far aspettare Sir Reginald vicino allo stretto passaggio sulla destra e farlo andare giù di li da solo per fargli prendere un po' di vantaggio nel caso di una fuga precipitosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Non mi stupisce vedere una creatura dle genere alla guida di esseri schifosi come i goblin, trattare con una mente cosi semplice ci dara del filo da torcere.

Esseri come quelli rispettano solo la forza fisica e malconci come siamo di sicuro non saremo in grado di intimidirlo al punto di ottenre cio che vogliamo...dovremo agire con astuzia e fare leva sulle sue debolezze, la bestia sembra avere una sorta di legame affettivo con la prigioniera.

Mi avvicino a Milo

"Possente Klarg, la tua fama ti precede, in molti nelle terre degli uomini parlano con terrore di Klarg il tiranno la cui mazza fa tremare le montagne e del suo feroce lupo che con un morso si dice sia capace di staccare una testa"

vediamo fino a che punto possiamo arrivare

"Con grande generosita' ci inviti sotto il tuo tetto a parlamentare dando dimostrazione di magnanimita' e di conoscenza delle sacre leggi dell ospitalita'...ti chiedo quindi di richiamare a te il tuo fedele compagno cosi che si possa sedere alla tua mensa come ospiti e non come prigionieri"

Il lupo ci taglia l unica via di fuga, vediamo se riusciamo a confonderlo col vecchio trucco della leccata al deretano ed ottenere un piccolo vantaggio

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Il riposo non ha fruito come speravo. Ma va bene cosi, questa sfida andrà vinta a parole. 

Non sono un oratore e lo squallore che questo "capo" emana mi infastidisce. 

Nessuno che non sia degno di essere capo dovrebbe ritrovarsi in quella posizione.

Scudo e lancia in mano, mi stanzio dietro a Flint, come una statua di pietra pronta a muovermi per difendere i miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Grazie alle sapienti Mani di Flint la ferita, che in un primo momento sembrava molto profonda, sembra non provocare più alcun dolore. Sono di nuovo libera di muovermi, questo mi da nuova forza e determinazione.

Dopo averla esaminata, ripongo la statuetta nello zaino e continuo ad assistere Sildar mentre lentamente recupera le forze. "Sappiamo di Gundren e stiamo già facendo il possibile. Quando sarà il momento dovrai spiegarci che cosa conteneva quella mappa e chi potrebbe essere interessato a mettere le mani su di essa. Non ora comunque! Riesci a camminare? I goblin hanno informazioni su Gundren, dobbiamo scoprire a chi hanno consegnato il nano, anche a costo di scendere a patti con loro", dico in tono serio.

Se Sildar è in grado di camminare

Spoiler

Seguo i miei compagni e raggiungo il ponte. Per tutto il tragitto ho le scimitarre sguainate, come se mi aspettassi un imboscata da un momento all'altro. Al cospetto del Leader dei goblin rinfodero le scimitarre dopo averle fatte mulinare un paio di volte. Questo gesto, così teatrale, è volto a far capire a Klarg che non siamo avversari da sottovalutare. Lascio al saggio e accorto Flint le negoziazioni.

Se Sildar non è in grado di camminare

Spoiler

Rimango con Sildar finchè non è in grado di stare in piedi. Gli chiedo di Gundren, della mappa e del perché volevano raggiungere Phandalin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza dell'argano

Sir Sildar prova a mettersi in piedi per seguirvi, ma dopo pochi passi è talmente ansimante e affaticato che è evidente che ha ancora bisogno di recuperare le forze. Cerca comunque di sforzarsi a camminare, col risultato che inciampa su sé stesso e finisce disteso a terra. Elanthel decide quindi di restare con lui. Il vecchio cavaliere sembra molto avvilito dalla sua condizione di infermo, come se l'umiliazione di essere un peso per gli altri fosse intollerabile.

"Io andare?" Il goblin di nome Yolk, il Sarto, sgrana gli occhi stupefatto quando Milo lo libera, e rimane immobile e sospettoso finché non vede lo halfling sparire nel cunicolo che conduce alla grotta dell'argano. Solo allora si azzarda ad alzarsi, e furtivamente comincia a scendere nella parte bassa della caverna, tenendosi a debita distanza da Elanthel.

Elanthel

Spoiler

Il goblin si fa avanti con i palmi delle mani ben in vista e un'aria il più possibile innocua. "Io ha permesso, io andare!" esclama con voce isterica quando è a pochi passi da te e Sir Sildar.

L'anziano cavaliere digrigna i denti e mormora "Avrei una gran voglia di ammazzarlo come un cane, ma non c'è onore nel giustiziare chi si è arreso. Lascio al tuo giudizio la sorte di questa creatura, non posso essere giudice di chi mi ha torturato, non sarei imparziale." 

Ponte di legno

Il goblin di nome Owak, il Secchione, traduce balbettando le parole di Flint, strizzando gli occhi alla fine come se aspettasse di essere colpito, ma il bugbear sembra abboccare all'amo del nano. Con aria tronfia e compiaciuta fa un gesto molle con la mano, e Owak si affretta a mettere mano a un fischietto di legno a produrre una nota acuta che risuona in maniera fastidiosa nella caverna. Il lupo, che fino a quel momento si è stagliato fieramente al centro del ponte, abbassa le orecchie e guaisce in maniera pietosa, infila la coda fra le gambe e, snudando i denti gialli in una specie di contorto sorriso nervoso, se ne torna a testa bassa ai piedi del Capo Klarg che tuona qualcosa in lingua goblin. Il Secchione traduce.

"Klarg il grande è contento che voi selvaggi conoscete sua fama e grandezza. Klarg il mangiaanimo ha deciso che su questo ponte potete vivere, qui non vi uccide. Klarg il saggio ha ascoltato quello che io ha riferito e ha deciso che vostra proposta non vantaggiosa per lui. Klarg il temerario vuole che voi ammazza Re Grol, ma vuole garanzia. Klarg l'astuto dice che voi accetta patto di sangue come garanzia. Nonna Zloba conosce rituale, così voi può tenere uomo con capelli bianchi, noi può tenere Nonna Zloba e Owak il Secchione accompagna voi e mostra voi dove è nano Gundren."

Ora che siete sul ponte intravedete le sagome scure di almeno due goblin armati di lance che si stagliano a guardia dell'imbocco della caverna, nel punto in cui avevate allestito la trappola che è stata travolta dalle due ondate. Notate che la luce all'esterno si è ormai affievolita, ma è ancora sufficiente per far risaltare i contorni delle sentinelle. 

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo. A voi.

@Pentolino @Knefröd @shadow66 @SamPey

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Osservo il goblin avvicinarsi sempre di più, quando mi rivolge la parola provo pietà per lui: non ho dimenticato che è stata la sua freccia a farmi perdere conoscenza e le torture che ha riservato a Sildar, eppure non credo che il suo intelletto gli permetta di capire la differenza tra bene e male.

"Puoi andare, non tornare mai più in questa grotta a cerca di vivere una vita diversa da quella che hai condotto fin ora".

Lasciato andare il goblin torno a concentrarmi su Sildar. Cerco di nascondere la mia evidente preoccupazione: i miei compagni stanno trattando con il capo dei goblin ed io vorrei essere con loro. Tuttavia non lascerei mai Sildar da solo in queste condizioni, rischieremmo di perdere anche lui e saremmo al punto di partenza.

"Non preoccuparti, Sildar, prenditi il tuo tempo: le ferite che i goblin ti hanno inferto sono gravi, hai già dimostrato il tuo valore resistendo alla tortura", dico comprensiva. "Perché volevano Gundren? Si tratta della mappa, vero?" aggiungo con un espressione seria: "È il momento collaborare, dovrai condividere con noi più informazioni...altrimenti rischiamo di perdere tracce fondamentali!¹".

Quando sento la voce di Iliukan inizio a preoccuparmi: Se hanno bisogno di me la trattativa deve essere fallita! Spero stiano tutti bene.

"Temo sia meglio muoverci", dico decisa rivolgendomi a Sildar poi continuo: "Sono piuttosto allenata, dovrei riuscire a sollevarti²".

@DM

Spoiler

1. Persuasione +6, per scoprire qualche informazione in più sulla mappa.

2. Atletica +0, per trasportare Sildar fino all'altra stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

La risposta della creatura non mi piace neanche un po', mi sento offeso, stringo l impugnatura del martello talmente forte da far sbiancare le nocche.

"Non facciamo patti con chi ci ha attaccati per ben due volte ed ora non ci fornisce spiegazioni che non siano dei se e dei ma!"

tuono categorico

"Vogliamo sapere dove si trova il nostro compagno e vogliamo saperlo ora...dimostrati veramente saggio come i tuoi leccapiedi blaterano e forse...forse.. decideremo di aiutarti ad eliminare questo Re Grol...ammesso che questi sia una minaccia comune e non solo alla tua ascesa"

Forse ho appena decretato la mia  condanna a morte e quella dei miei compagni..ma con che faccia mi sarei presentato nelle sale del Guardiano, davanti ai miei antenati, se avessi accettato un patto di sangue con una creatura tanto abbietta solo per salvarmi la vita?

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel

Spoiler

Yolk il Sarto fa segno vigorosamente di si con la testa. "Yolk vita diversa!" esclama supplichevole, per poi darsela a gambe lungo il cunicolo che, come sai, porta fuori dalla caverna. 

Sir Sildar scuote la testa disgustato, mormorando "Creature senza dignità. Direbbero qualunque cosa per salvarsi la pelle" mentre osserva il goblin che si allontana. Poi rivolge lo sguardo stanco su di te e ascolta le tue domande: "Vedo che non sei una sprovveduta, e hai ragione. Non potete marciare in territorio nemico senza ricognitori che vi informino sul territorio e sull'avversario." fa una pausa ad effetto, come per valutare se la sua metafora sia stata compresa "Ti dirò tutto quello che so su Gundren e la sua missione, ma prima devo darti un pò di contesto. Non so quanto tu conosca della storia di questa regione. Immagino molto poco, ma di sicuro avrai sentito parlare dell'antica Phandalin, e del Patto di Phandelver." Altra pausa ad effetto, non sapresti dire se per riprendere fiato o se per valutare una tua reazione. Sir Sildar sta per riprendere la parola, quando giunge a voi il richiamo di Iliukan. Ti attivi immediatamente e l'anziano cavaliere acconsente a farsi aiutare. Lo sollevi quasi di peso con una certa fatica, ma trasportarlo a braccia sarebbe impossibile, l'uomo ha un fisico prestante, peserà almeno novanta chili. 

Decidi di portarlo sulle spalle, con le sue gambe cinte attorno ai tuoi fianchi e le sue braccia a penzoloni dalle lungo il tuo corpo. Sir Sildar mugugna incessantemente mentre lo trasporti in questo modo, ma non può far altro che accettarlo. In un paio di minuti raggiungete il ponte, ma ti rendi conto con sgomento che l'effetto della magia con cui Flint ti ha resa capace di vedere nell'oscurità si sta affievolendo, e presto si esaurirà lasciandoti a brancolare nel buio. 

Ponte di legno

Iliukan

Spoiler

Mentre Flint risponde per le rime a Capo Klarg, tu resti all'erta. L'occhio ti cade sulle due sentinelle all'imbocco della caverna. Mentre le osservi, ti rendi conto che qualcosa non torna. Stanno immobili in maniera innaturale. Poco dopo una figura delle dimensioni di un goblin sbuca dal piccolo cunicolo che Milo ha percorso per raggiungere il ponte e calare la corda che vi ha permesso di salire. Il goblin si muove a gran velocità e si dirige verso l'uscita della caverna, guardandosi alle spalle con frequenza ed esitando quando si accorge delle sentinelle. 

Dopo qualche istante, però, il goblin si avvicina quatto quatto alle due guardie, ne osserva una da vicino e puoi notare distintamente che agita una mano a pochi millimetri dalla faccia della sentinella. Quella rimane immobile. Il goblin afferra la lancia della sentinella e quella si affloscia immediatamente a terra, come un corpo morto. Il goblin si allontana verso l'esterno, scomparendo nella penombra della sera. 

Milo

Spoiler

Mentre Flint risponde per le rime a Capo Klarg, ti rendi conto con sgomento che l'effetto della magia con cui nano ti ha reso capace di vedere nell'oscurità si sta affievolendo, e presto si esaurirà lasciandoti a brancolare nel buio. 

Alle dure parole di Flint il grugno bestiale di Capo Klarg si deforma in una maschera di rabbia funesta. Non serve nemmeno la traduzione di Owak perché il bugbear capisca che Flint non ha accettato la sua generosa proposta. In un tremito dei suoi numerosi menti, Capo Klarg abbaia un secco ordine al suo lupo, il quale scatta in avanti come una molla, schioccando le mandibole e ringhiando ferocemente. La belva si avventa su Flint, in prima linea sul ponte pericolante, cercando di sbilanciarlo per gettarlo nel precipizio sottostante, ma il nano è pronto, e si ripara dietro lo scudo, sfruttando la sua innata stabilità per resistere al furibondo assalto dell'animale. Il lupo cozza contro lo scudo di Flint, scartando di lato ed esponendo il fianco alla pronta lancia di Iliukan, che con i riflessi tipici del cacciatore non si lascia scappare questa occasione. La punta dell'arma lacera in profondità la pelle del lupo, che emette un guaito di dolore e si rivolta contro il guerriero, snudando le zanne in una lotta tra predatore e predatore. 


Capo Klarg nel frattempo si alza in piedi faticosamente, e con uno spintone al suo armigero, afferra la sua clava e comincia a farla roteare, pronto a scagliarsi contro di voi, urlando selvaggiamente. 

Owak al momento sembra esitare, mentre Nonna Zloba, trattenuta dalle corde di Milo, pronuncia una singola orrenda parola in lingua goblin e un istante dopo sembra sul punto di vomitare. Invece, voltandosi verso lo halfling, la vecchia megera sputa qualcosa di grosso e nero, un insetto, un enorme e orribile scorpione che atterra sul volto di Milo, minacciandolo con un pungiglione suppurante di veleno. Il pungiglione scatta, e lo halfling sente un dolore lancinante proprio al centro della fronte. 

Mappa

Spoiler

1284384428_Battagliadelponte.thumb.jpg.407020b279672425435dfb677d2d246b.jpg

Capo Klarg

Spoiler

f2ff9a7779460b45c868049164455256.png

Immaginatelo senza quell'elmo da Asterix. 

Tutti

Spoiler

Tra due round si esaurisce l'effetto di Eyes of the Night di Flint, che permette a chi non è dotato di scurovisione, di vedere nelle tenebre come se la avesse. 

@shadow66 Milo subisce 1 danno perforante e supera il TS su Costituzione contro il veleno, subendo solo altri 2 danni da veleno. Non è avvelenato.

@Pentolino Il lupo prova a colpirti e a sbilanciarti, ma non riesce nell'intento.

@SamPey AdO: colpito! Infliggi 7 danni!

A voi.

@Knefröd

 

Modificato da Lucane
Correzione e aggiunta attacco Iliukan.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...