Vai al contenuto

Phandelver - Gruppo di gioco


Messaggio consigliato

Elanthel Ventosferzante

L'intervento di Milo appiana ogni possibile dubbio: forse è riuscito a trovare ciò che cercavamo. "Facciamo in fretta allora! Chissà per quanto ancora riusciranno a resistere..." dico preoccupata prima di dirigermi verso la cima lanciata dall'halfling.

Scalata la parete rimango nei pressi della corda, in modo da aiutare Flint e soprattutto il ferito Iliukan ad issarsi senza rischiare di cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint

Il gruppo non sembra intenzionato a fermarsi e chi sono io per impedirglielo, Annuisco alle parole di Iliukan e mi appresto a risalire la corda lasciata cadere da Milo

"Onde di piena e corde sospese...ed io che pensavo di inoltrarmi in un tipo di terreno amichevole versola mia razza quando mi sono infilato in questa dannata grotta"

commento frustrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Cerco di aiutare gli altri come posso a raggiungere la sommità del ponte e una volta tutti i cima sussurro:

"ora piano e con calma, giù di qua e cercate di non fare troppo rumore, non è detto che sia qualcuno che conosciamo ma vale la pena tentare"

Mi giro e vado in avanscoperta, rasente alla parete e con una freccia incoccata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutandovi l'un l'altro a scalare l'umida parete rocciosa, raggiungete senza problemi il cunicolo da cui è sbucato Milo. Lo halfling non perde tempo, e mentre l'ultimo di voi sta ancora salendo la corda, parte in avanscoperta per avvisarvi di eventuali pericoli. Le risate maligne dei goblin riecheggiano lungo il condotto, seguite a intermittenza da grida di dolore. Il grande baccano prodotto dai pelleverde vi permette di non preoccuparvi troppo dei più rumorosi tra voi.

Milo non impiega molto a raggiungere la fine del cunicolo, dove un goblin sta in piedi dandovi le spalle. Lo halfling si avvicina di soppiatto e riesce a vedere una grande grande caverna fumosa e puzzolente alla fine del cunicolo, oltre al goblin girato di spalle.  La caverna è divisa in due parti: una zona che è sullo stesso piano del tunnel che state percorrendo, e una zona sopraelevata di circa sei metri raggiungibile tramite una grezza rampa di legno addossata alla parete rocciosa che divide le due zone. Il fumo rende difficile capire cosa stia succedendo all'interno, ma pare che ci sia una sagoma, che potrebbe essere quella di un umano circondata da tre goblin, sul ciglio della scarpata, con le braccia legate in una posizione innaturale ad una corda che pende dal soffitto. Altri due goblin sono nella zona bassa della caverna e sembrano affaccendati attorno ad un marchingegno rudimentale che potrebbe essere un argano e sembra manovrare la corda che tiene legato l'uomo. 

Milo

Spoiler

Hai la possibilità di cogliere di sorpresa il goblin che ti da le spalle o qualsiasi degli altri goblin. 

Tutti

Spoiler

A voi. Scusate, non ho modo di aggiornare la mappa entro oggi, spero la descrizione sia chiara, chiedete pure sul TdS se qualcosa non torna.

@SamPey @shadow66 @Pentolino @Knefröd

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Cerco di non pensare al dolore delle ferite, avrò modo di curarmi piu tardi.

Rimango pronto, mentre aspetto le azioni di Milo ed Elanthiel, decidamente più silenti di me.

@Lucane

Spoiler

Essendo molto più alto dei miei compagni preparo questa azione:

Se dopo che Milo (ed eventualenteElaethan) ha/hanno agito, lancio un'accetta al goblin piu vicino (considero di averle recuperate?). Tutto questo rimanendo nelle retrovie.

TxC (se a portata di 20 feet con vantaggio / se entro 60 feet normale) +5 

Danni 1d6+5

Poi se possibile (visto cbe non siamo in combat per ora) riprendo in mano la lancia per sfruttare un eventuale uso della reazione con PM. Nessun problema se non posso perchè incomincia il combat.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

I goblin sono essei stupidi ed animosi, non ci e' difficile seguire il chiasso nonostante la eco che rimbalza sulle pareti della caverna.

Giunti alla fine del tunnel, notiamo una sentinella che fortunatamente ci volta le spalle oltre la quale si apre una vasta e fumosa caverna.

All interno il trambusto regna sovrano e questo ci da modo di organizzare quello che sara' un assalto disperato al covo dei pelleverde.

Ilukan resiste stoico nonostante le numerose ferite, quando l attacco verra' sferrato e la nostra presenza palesata, dovro' fare del mio meglio per proteggere il mio compagno ferito senza offendere il suo onore di guerriero.

"Forza e onore"

mormoro toccandogli la spalla ed infondendo in lui la forza del dio guardiano

- Sampey e Narratore

Spoiler

Vigilant Blessing
 As an action, you give one creature you touch advantage on the next initiative roll he creature makes. This benefit ends immediately after the roll or if you use this feature again.

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Guardo Iliukan negli occhi e gli faccio un sorriso a mezza bocca strizzando un occhio. Rapidamente mi metto a tracolla l'arco e rimetto la freccia al suo posto, è ora che mi sporchi pure io le mani.

Sguaino uno dei pugnali e mi avvicino di soppiatto al goblin che è di sentinella, con un rapido movimento di polso cerco di trapassarli la nuca mentre con la sinistra gli tappo la bocca. E' sempre meglio cercare di mantenere l'effetto sorpresa.

@Lucane

Spoiler

+ 5 a colpire, 1d4+3+1d6 da furtivo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthe Ventosferzante

Attendo paziente che Milo, l'apripista del gruppo, faccia la sua mossa e sfrutto il dono concessomi da Flint per osservare con attenzione la caverna.

La situazione si complica: i nemici sono molti e, se facessimo un passo falso, potrebbero facilmente uccidere il prigioniero.

Una volta che Milo ha sferrato il suo attacco scatto verso uno degli altri goblin impugnando le due spade¹. Cerco di muovermi leggera e furtiva, nella speranza di non allarmare i goblin nei pressi del prigioniero.

 

@DM

Spoiler

1. Attacco uno dei goblin che manovrano l'argano: Spada corta, TxC +5, 1d6+3 danni perforanti (Azione), Spada corta, TxC +5 1d6 danni perforanti (Azione bonus),

2. Dopo aver tentato di colpire il goblin: disingaggio gratuito (talento Mobile) e spendo il resto del movimento per tornare verso il cunicolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caverna dell'argano

Gli attimi che seguono sono molto concitati, sebbene si svolgano con precisione e in relativo silenzio. Milo avanza con passo felpato alle spalle del goblin più vicino. Lo stiletto dello halfling scivola agile lungo la trachea della creatura, che muore con una maligna risata ancora sulle labbra. 

Subito Elanthel si porta con agili falcate vicino ad uno dei due goblin che manovrano l'argano. Le lame della danzatrice sono rapide ed efficaci: il pelleverde non ha scampo, e si accascia senza vita quasi nello stesso istante in cui la micidiale accetta da lancio di Iliukan sbuca dalle tenebre del cunicolo per conficcarsi nella schiena del terzo goblin, che emette un gemito sorpreso, si volta e rivolge uno sguardo smarrito a Elanthel. Pare non aver capito chi lo abbia ucciso.

La donna è rapida a tornare al riparo del cunicolo e pare proprio che i tre goblin sopra al cornicione roccioso non si siano accorti di nulla. Infatti mentre stavate uccidendo i pelleverde, l'interrogatorio al prigioniero è andato avanti. Una voce squillante sbraita: "Ora parli uomo?" Il prigioniero emette un suono a metà tra uno sbuffo e un gemito e risponde, con voce roca: "Non ho nulla da dirti feccia". Al che il goblin che conduce l'interrogatorio da un ordine in lingua goblin con evidente eccitazione nella voce.

Non vedete bene il suo volto, ma potete immaginare il suo disappunto quando non succede nulla. L'ordine viene ripetuto, ma avete massacrato quelli che avrebbero dovuto eseguirlo. Il goblin si sporge dal costone roccioso e lancia un grido spaventato vedendo i compagni morti. Subito afferra il prigioniero e lo porta sul ciglio dello strapiombo. "Chi c'è? Uscire fuori o questo uomo muore!" Gli altri due imbracciano gli archi e scrutano la caverna spaventati. 

Ora che riuscite a vedere il volto del prigioniero, riconoscete i baffi bianchi di Sir Sildar, ma non c'è traccia del vigore guerriero dell'uomo che avete conosciuto. Si lascia strattonare dal goblin come un cencio. 

Azioni

Spoiler

Milo - attacco furtivo: colpito! 10 danni, morto.

Elanthel - primo attacco: critico! 6 danni; secondo attacco: colpito 3 danni, morto.

Iliukan - accetta da lancio: colpito! 10 danni, morto.

Mappa

Spoiler

83214680_CragmawHideout.thumb.jpg.508225f485a8a018f5a2985996fa5d52.jpg

Tutti

Spoiler

 

Modificato da Lucane
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Faccio cenno ad Elanthe di imitarmi mentre prendo l'arco, abbiamo poco tempo e ci servono due bei tiri precisi per fare in modo che Sir Sildar non finisca sfracellato nell'avvallamento.

Incocco velocemente una freccia e miro a quello che sembra il capo sperando di riuscire quantomeno a spaventarlo e farlo allontanare dal ciglio

"Che Tymora guidi le tue piume fino al cranio purulento di quella merdina" Sussurro alla freccia prima di lasciarla partire.

@Lucane

Spoiler

arco corto, +5, 1d6 perforante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Non sono in grado di fornire attaccare da qui, ma ho visto i miei compagni agire e no  posso rimanere indietro.

"Milo, mira alla gola!" Bisbiglio nella grotta, cercando di incoraggiarlo e aiutarlo.

@Lucane

Spoiler

Azione di aiutare su Milo, gli fornisco vantaggio (lo incoraggio e gli indico il punto migliore dove mirare, proprio come quando si affronta un branco e bisogna elminiare per primo il capobranco).

Se funziona, Milo ha vantaggio e quindi il furtivo.

Fammi sapere nel caso sul tds se non va bene questa azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint 

Milo non sembra intenzionato a cedere, la nostra avanguardia e' stata letale fin ora e spinta dall entusiasmo continua ad incalzare i nostri avversari.

A me interessa salvare i prigionieri, la mossa e' disperata ma devo comunque tentarla, mi faccio strada e scatto verso la scarpata deciso a provare ad afferrare il prigioniero ed attutirne la caduta qualora il goblin decida di procedere con il suo vile piano.

- Narratore

Spoiler

So che e' difficile ma il mio personaggio farebbe tutto il possibile per salvare una vita, scatto in avanti fino a raggiungere la perpendicolare della zona dove si trova il rpigioniero e se lo lancia di sotto provo ad attutirne la caduta

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Il nostro attacco è perfettamente coordinato, senza fare troppo rumore riusciamo ad uccidere tre delle creature. Dopo uno sguardo d'intesa con Milo lascio cadere le spade corte ed impugno l'arco. Incocco una freccia e miro dritto sul brutto muso di quello che sembra essere il Leader del gruppo¹.

Se l'attacco va a segno ed il goblin muore

Spoiler

Con la voce più minacciosa che posso intimo agli altri goblin di arrendersi: "Non una mossa! Se oserete rivolgere la vostre armi contro uno qualsiasi, non uscirete vivi di qui: la vostra non sarebbe una morte veloce ed indolore, farò a voi quello che volevate fare al vostro prigioniero!".

Persuasione +6 || Intimidire +2

@DM

Spoiler

1. Attacco con arco lungo TxC+5, 1d8+3 danni perforanti. Se il nemico non e morto e se il mio attacco va a segno: Favored Foe: 1d4 danni aggiuntivi (secondo ed ultimo utilizzo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caverna dell'argano

Milo fa capire ai compagni le sue intenzioni: mentre Iliukan, sfruttando il suo punto di vista privilegiato dato dalla considerevole altezza, aiuta lo halfling a individuare il capo attraverso la fumosa atmosfera della caverna, Elanthel si prepara al tiro. È proprio il goblin che tiene Sir Sildar sul ciglio del baratro ad avere l'aspetto del capo: indossa infatti un palco di corna a mo di corona, ed è lui che vi ha intimato di uscire.

Forse è per timore di colpire il prigioniero che il colpo di Milo risulta poco preciso: nonostante le indicazioni di Iliukan, infatti, la freccia sibila veloce sopra le teste dei goblin, perdendosi nella caverna che prosegue dietro di loro. 

Elanthel a sua volta scaglia una freccia e questa colpisce il bersaglio dritto alla gola. L'arrogante goblin non fa in tempo a proferire verbo: mollando la presa sul prigioniero si porta le mani al collo con occhi sgranati, come se non si aspettasse affatto questo tipo di reazione alla sua minaccia.

I due goblin arcieri, quasi d'istinto, lasciano partire le frecce incoccate un attimo dopo che Milo ed Elanthel mettono il naso fuori dal cunicolo per tirare: uno dei due deve avere un'ottima mira, o un gran colpo di fortuna, perché il suo proiettile colpisce la danzatrice ferendola in modo molto grave, tanto che le parole che stava pronunciando le muoiono il gola, e crolla a terra priva di sensi. 

Alla morte del capo goblin, Sir Sildar, che non sembra pienamente cosciente, oscilla paurosamente sul ciglio del burrone ed è sul punto di cadere, ma per sua fortuna Flint si porta alla base della scarpata. 
Quando l'anziano cavaliere precipita, ci sono le forti braccia del nano ad attutire la caduta: entrambi finiscono a terra, doloranti, ma un volo potenzialmente letale è stato reso meno pericoloso dall'intervento del chierico.

Subito dopo i due goblin superstiti gettano gli archi giù dal burrone, alzano le mani, e uno di loro dice in un Comune pessimo: "Noi arende! No 'mazzare!"

Azioni

Spoiler

Iliukan: Azione di aiuto effettuata con successo dopo prova di Percezione riuscita.

Milo: Attacco con vantaggio (grazie a Iliukan), 1 e poi 4: mancato. 😑

Elanthel: Attacco con arco: colpito, 9 danni + 4 danni (favored foe) = 13 danni, Morto!
                subisci un colpo critico da una freccia goblin: 10 danni. 😑

Flint: Il tuo corpo attutisce la caduta di Sir Sildar, ma il suo peso non è irrisorio e vi dividete quindi i danni della caduta: subisci 1 danno e riesci a salvare il cavaliere anche se è privo di sensi. Ottieni Ispirazione.

Tutti

Spoiler

A voi. Scusate il ritardo, pensavo di aver postato stamattina, ma non avevo premuto invio. 

@SamPey @Pentolino @Knefröd @shadow66

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Sento le frecce sibilare sopra la mia testa, i grugniti dei goblin caduti misti alle grida di quelli che, capito il pericolo, decidono di arrendersi, ma tutto cio' che conta per me e' raggiungere quella scarpata.

Arrivo giusto in tempo, alzo lo sguardo e vedo la tozza figura di Sir Sildar precipitare

"Sia benedetto Helm il guardiano, mia forza, che insegna le mie mani alla guerra e le mie dita alla lotta"

Riesco a mormorare prima di provare ad afferrarlo come posso cercando di rallentarne la caduta

L umano e' massiccio e finisce col travolgermi, sento una costola incrinarsi ma i lamenti sommessi di Sildar mi confortano, il cavaliere e' sopravissuto.

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Forse ora potremo sapere dov'è il nostro amico nano. Mi avvicino all'argano per vedere come funziona e rivolgendomi al grande guerriero "Iliukan mi puoi dare una mano a salire che ho voglia di fare quattro chiacchere con quei pelleverde?" diciamo che i metodi che ho intenzione di utilizzare non credo siano nelle corde dei miei compagni e ho bisogno di parlare da solo con loro.

Tengo pronti due pezzi di corda abbastanza lunghi per poter legare i goblin che si sono arresi ed attendo che Iliukan mi aiuti mentre Elanthel e Flint si riprendono dalle ferite che hanno subito. Ora è giunto il momento di divertirmi veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Nonostante le ferite una furia mi assale quando vedo Elanthiel cadere. Sto per scattare ma poi vedo il gesto generoso di Flint. 

Non mi servono due goblin morti, mi serve aiutare Elanthiel.

Porto la giovane dentro la grotta, lascio la mia lancia e il mio scudo poggiati accanto a me e tento un primo soccorso sulla danzatrice.

"Aspetta Milo, Elaenthiel ha bisogno di cure"

Quando sono certo che Elaenthiel non è in pericolo, vado ad aiutare Milo.

@Lucane

Spoiler

medicina +2 su Elanthiel

Se fallisco chiamo in fretta e furia flint.

Se è tutti a posto atrivo l'argano per Milo, poi rimbraccio le armi e mi metto di guardia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint 

Mi rialzo dolorante e zoppicante, nessuno dei miei compagni viene a darmi una mano, entrambi corrono in aiuto di Elanthel.

Mi torna in mente un vecchio proverbio che era solito girare in seminario riguardo un pelo ed un carro di buoi ma la ragazza e' effettivamente priva di sensi prendo quindi la cosa con un po di filosofia ed un pizzico di ironia.

"Sto bene..ahi...ahi..porc...sto bene...grazie per esservi interessati a me"

Trascino con me Sir Sildar per portarlo fuori dalla zona di pericolo

"Dobbiamo legare quelle due canaglie prima che decidano di cambiare idea ed assalirci"

commento zoppicante 

- narratore

Spoiler

Messo in salvo il cavaliere mi occpo di legare i due prigionieri

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza dell'Argano

Mentre Milo chiede aiuto a Iliukan per salire sul ciglio del burrone, si accorge della pericolante impalcatura di legno che i goblin devono usare per spostarsi su e giù per la caverna. In pochi passi raggiunge la sommità della scarpata: una dozzina di giacigli sono sparsi in disordine sul pavimento, raccolti attorno ad un fumoso focolare su cui sobbolle una fetida zuppa, custodita da un goblin decrepito che a prima vista può essere scambiato per un cumulo di stracci luridi. Non da cenno di averti notato.

I due goblin che si sono arresi invece se ne stanno tremanti con le mani sopra la testa, e non è difficile lo halfling legarli, specialmente con l'aiuto di Flint che, messo Sir Sildar al sicuro, si è arrampicato a sua volta nella parte alta della caverna. Per tutto il tempo che impiegate a legarli, i goblin balbettano "No 'mazzare, no 'mazzare!"

Nel frattempo Iliukan presta soccorso alla povera Elanthel, gravemente ferita dall'ultima freccia che si è presa. Il colossale umano riesce ad estrarre la freccia senza provocare troppi danni, e in poco tempo riesce a tamponare l'emorragia. Elanthel è fuori pericolo, ma ha perso molto sangue ed è pallida e priva di sensi. Ha bisogno di riposo e forse di qualche cura più articolata. 

Tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

"Mi dispiace Flint. Ho piena fiducia nella tua forza, per questo ho aiutato prima Elanthiel, la freccia l'ha colpita in un punto critico e non posso permettere che muoia. Non sono un medico, ha bisogno do cure migliori. Puoi fare qualcosa?"

dopo aver sistemato Elanthiel, la adagio delicatamente nel posto piu lontano della grotta. Prendo Sildar, il quale è svenuto e lo trascino accanto a Elanthiel. Per lo sforzo senti le ferite riaprirsi, mi tampono il fianco e mi siedo accanto alla danzatrice, in silenzio.

Milo saprà sicuramente fare il suo lavoro, in più c'è Flint con lui. Il mio compito è fare la guardia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...