Vai al contenuto

Phandelver - Gruppo di gioco


Messaggio consigliato

Flint

Lungalancia mostra a tutti la provenienza del suo nomignolo, l arma raggiunge il goblin tra le scapole uccidendolo sul colpo.

Non faccio a tempo a tirare un sospiro di sollievo poiche' l aria mi viene violentemente cacciata fuori dal petto dall arrivo del carro fuori controllo.

Zwer grida per avvisarci del pericolo ma la stanchezza ed i riflessi appannati hanno la meglio sulla mia capacita' di eazione, una sederata da parte di uno dei buoi mi sbatte fuori strada senza fortunatamente causare danni

 Lo stesso non si puo dire di Elanthel, la ragazza cade violentemente per de sangue ma questo non sembra aver diminuito la sua combattivita'. 

"Ferma li ragazza...non ci sarai di nessun aiuto se stramazzi a terra priva di sensi per le troppe ferite"

le dico in tono quasi paterno mentre la raggiungo per poi posarle una mano sulla spalla

- Narratore

Spoiler

Cura ferite su Elanthel

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Milo

Con una piroetta cado di schiena dal carro e per la benedizione di Tymora non mi faccio male.

"Maledetti buoi" mormoro tra me e me "Ilukan la caccia non è finita, ce ne è un altro nel bosco, è lui che ha fatto impazzire i buoi"

Mi getto all'inseguimento nel sottobosco cercando di scovarlo e farne un altro puntaspilli.

@Lucane

Spoiler

movimento verso il sottobosco e se vedo il goblin che ha colpito i buoi cerco di colpirlo, altrimenti doppio movimento.

+5 per colpire 1d6 perforante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pista di Triboar

Zwer riesce in qualche modo a evitare che i buoi appena travolgano le carcasse dei cavalli, il che avrebbe significato danni seri per il carro, ma per farlo deve deviare il carro fuori dalla pista. I buoi si fermano per evitare di schiantarsi contro gli alberi, e il carrettiere approfitta di questa pausa per riprendere il controllo delle redini. Sputa una sonora imprecazione e si lancia in una furente invettiva contro i goblin e la stupidità dei buoi.

Mentre Iliukan aiuta Elanthel a rialzarsi, Flint li raggiunge e invoca il potere del suo dio per lenire le ferite della donna, visibilmente provata dall'impatto con il bue. La magia benefica del chierico la riempie di nuovo vigore, tanto che, raccolto l'arco, scatta prontamente verso la boscaglia, seguita ben presto da Milo, per dare la caccia a chi si nasconde nel bosco. 

I due arcieri non impiegano molto tempo a trovare un goblin che sta rannicchiato tra le radici di un albero, nascosto dietro un cespuglio di biancospino nel tentativo di non farsi vedere. Quando si accorge dei due cacciatori emette un verso strozzato prima di scagliare una freccia poco precisa nella loro direzione, e viene freddato dalla precisione di Elanthel e Milo. 

Sulla Pista torna la calma, rotta soltanto dalle sporadiche imprecazioni di Zwer che, legati i buoi ad un albero, sta ispezionando il carro alla ricerca di danni. 

Elanthel

Spoiler

Per ora avete ucciso 3 goblin.

Flint ti cura 7 danni.

TxC freccia: colpito! 8 danni! Goblin morto.

Questo che uccidete tu e Milo nel bosco è il quarto. Non sembrano essercene altri. Non è stato necessario usare Favored Foe.

Milo

Spoiler

Quando trovate il goblin: TxC freccia: Colpito! 6 danni, goblin morto.

 Flint

Spoiler

Curi 7 danni a Elanthel. 

Ora che sei più vicino alle carcasse dei cavalli, ti accorgi che si tratta delle cavalcature con cui Gundren e Sir Sildar sono partiti da Neverwinter. Le sacche da sella sono vuote e a terra giace una custodia di cuoio per mappe. È vuota.

Iliukan

Spoiler

Vicino al viottolo che hai intravisto tra gli arbusti c'è un giovane virgulto di ginepro che è un buon punto di riferimento per ritrovare le tracce. 

Ora che sei più vicino alle carcasse dei cavalli, ti accorgi che si tratta delle cavalcature con cui Gundren e Sir Sildar sono partiti da Neverwinter. Le sacche da sella sono vuote e a terra giace una custodia di cuoio per mappe. È vuota.

Tutti

Spoiler

@SamPey @Pentolino @shadow66 @Knefröd 

Combattimento concluso, complimenti! Preferite continuare a ricevere i punti esperienza o optare per un livellamento a mile stones?

Il carro è ora fuori pista, leggermente incastrato in un dosso a lato strada. Bisognerà spingerlo per rimetterlo in carreggiata. 

A voi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Dopo che la caccia sia effettivamente terminata, ancora con le ferite sanguinanti e le punte di frecce conficcate nella spalla e nella coscia, mi dirigo dai buoi e da Zwer. Cerco di calmare gli animali come posso, per poi suggerire a Zwer "non urlare. Potrebbero essercene altri" in tono duro e deciso.

Quando i buoi sono calmi esclamo con tono calmo ma preoccupato "avete riconosciuto i cavalli? Gundren e Sildar sono finiti nella stessa imboscata. Però oltre ai cavalli non ci sono altri corpi e le loro bisacce sono vuote. Forse sono ancora vivi, ho visto un sentiero poco piu avanti, si mimetizza nella boscaglia ma saprei ritrovarlo"

nonostante il tono decido mi siedo lentamente a terra, tirando fuori delle bende e dell'alcol "prima di partire devo pulire e medicare le ferite, non vi sarei utile in questo stato"

@tutti

Spoiler

Propongo un riposo breve per evitare di spendere ulteriori slot incantesimo. Se non volete va bene, sappiate che sono sotto la metà vita.

@Lucane

Spoiler

Che ore sono? 

Inoltre se serce provo animal Handling +2 per calmare gli animali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

"Finita la caccia, a noi il bottino anche se magro" sussurro a Elanthel "meglio se vai a farti rattoppare da Mastro Flint, qui ci penso io"

@DM

Spoiler

prima di tornare sulla strada ispeziono i cadaveri dei goblin e raccolgo le frecce che non hanno lanciato se ce ne sono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Quando Flint si avvicina per per infondere l'energia guaritrice su di me rimango colpita dall'efficacia di quel gesto. È solo grazie a lui che riesco a prendere la mira e abbattere l'ultimo goblin. Rivolgo un sorriso d'intesa a Milo e mi avvicino al resto del gruppo: "Grazie, Flint, è merito tuo se sono ancora in piedi", dico riconoscente.

"Si, quelli sono proprio i cavalli di Gundren e Sir Sildar, credo anche io che siano ancora vivi ma se qui goblin erano ancora in giro probabilmente sono dovuti fuggire ed hanno bisogno d'aiuto" dico preoccupata mentre recupero le spade gemelle.

"Abbiamo combattuto tutti con valore, se hai bisogno di riposare partiremo non appena ti sentirai in meglio" replico risoluta ad Iliukan.

Sono preoccupata per Gundren e Sir Sildar, erano entrambi viaggiatori esperti ma forse i goblin li hanno colti di sorpresa. La battaglia è stata dura, ma sono lieta dell'affiatamento che abbiamo dimostrato. Milo e Flint sono individui abili e cauti, essere dalla loro parte mi rassicura.

@Master

Spoiler

Ispeziono la zona, facendo particolare attenzione agli oggetti che i goblin morti hanno con loro. Cerco qualsiasi cosa possa essere appartenuta a Gundren o Sildar.

Se necessario: Indagare -1, Intuizione +4

---

È necessario tenere traccia delle frecce in questa campagna? Se si provo a recuperare utilizzate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Finiamo di controllare il luogo dello scontro e ci pare subito chiaro cosa sia successo, la nostra avanguardia e' stata intercettata. Non vediamo i cadaveri il che ci da speranza allo stesso modo non riesco a capire come sia stato possibile farsi sorprendere quando il loro partire da soli e prima di tutti era proprio per evitare ostili..la stanchezza tuttavia mi annebbia la mente togliendomi la necessaria concentrazione

"Veicolare il potere del Guardiano  attraverso il mio corpo mi stanca terribilmente"

commento dopo aver aiutato la giovane

"Posso proseguire, non saro' certo io a chiedere al gruppo di rallentare specie con la vita dei nostri committenti in pericolo, tuttavia , sappiate che non potro' piu utilizzare il potere del guardiano senza il dovuto riposo e le mie orazioni"

estraggo dallo zaino dei bendaggi puliti e mi avvicino a Iliukan

"Fammi pulire queste ferite amico mio"

- Narratore

Spoiler

Medicina +5 per medicare le ferite di Iliukan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pista di Triboar

Le focose imprecazioni di Zwer si affievoliscono in un cupo borbottio alle dure parole di Iliukan, e il volto del carrettiere si tinge di rosso per la vergogna. Tra i vari mugugni potrebbero esserci delle scuse. 

I buoi sono molto nervosi e l'avvicinarsi del colossale umano non fa che renderli ancora più inquieti, tanto che iniziano a tirare la capezza che li tiene legati ad un albero. Zwer interviene dicendo ''Ci penso io a questi zucconi, non preoccuparti'' e si avvicina alle bestie con del fieno e un secchio d'acqua. 

Milo si attarda qualche minuto nel bosco, lontano dalla vista, mentre Elanthel esamina il terreno dello scontro e i cadaveri dei due goblin che giacciono nei pressi. 

Iliukan finalmente ha un istante da dedicare alle dolorose ferite di freccia, e Flint lo assiste prendendosene cura con grande perizia, frutto di anni o forse secoli di paziente pratica. In poco meno di un'ora le punte delle frecce sono estratte, le ferite deterse e i tagli ricuciti e bendati. 

Approffittate di questa breve pausa per tirare il fiato e mangiare un boccone, dato che il sole alto nel cielo vi fa capire che dev'essere mezzogiorno passato, e la battaglia vi ha messo appetito. 

Durante la sosta Zwer riesce ad ammansire i buoi, e dopo aver esaminato la ferita dell'animale che si è buscato una freccia, vi informa, tutto soddisfatto: ''Per fortuna la freccia lo ha colpito superficialmente, ha lacerato la pelle, ma se tu, Prete, potessi dargli una sistemata, dovrebbe poter proseguire il viaggio senza problemi.'' Poi si avvicina a voi e si fa un pò preoccupato. ''Ma quindi Gundren è nei guai?''

Iliukan

Spoiler

Ahiahi (come direbbe Hector), hai fatto 1 (quindi 3) di Handle Animal. 

È più o meno mezzogiorno e il sole emana un gradevole tepore, anche se il cielo è velato di nubi bianche. 

Flint si prende cura delle tue ferite in maniera così efficace che per questo riposo breve puoi recuperare un dado vita extra. 

Milo

Spoiler

Addosso ai due goblin nel bosco trovi una quattro pezzi d'argento, dodici di rame, due scimitarre spuntate, due archi corti e una ventina di frecce dalle piume nere. Uno dei due ha uno strano tatuaggio sul collo che raffigura un grosso ragno nero. 

Elanthel

Spoiler

Le tracce a terra intorno ai cavalli sono piuttosto confuse per via della lotta che ha avuto luogo, tuttavia non ti è difficile capire che questo punto è stato utilizzato per tendere imboscate per parecchio tempo.

Individui nei dintorni della pista almeno tre postazioni di tiro nascoste e piccoli depositi di frecce. Inoltre nei pressi del cadavere del goblin che stava fuggendo, appena oltre un alberello di ginepro, noti un viottolo nascosto tra gli arbusti che conduce verso nord ovest. 

(La pista che percorrete si sviluppa in direzione est ovest, quindi il sentiero nascosto è quasi perpendicolare alla pista.)

I goblin indossano logore corazze di cuoio raffazzonate e vesti lacere, sono armati di scimitarre smussate e archi corti grezzi ma funzionali. I due cadaveri che esamini portavano con sé anche qualche spicciolo (18 mr totali) e uno di essi porta al collo a mò di amuleto un anello di ferro runato che sei quasi sicura di aver visto alle dita di Gundren. 

Per quanto concerne tenere conto delle frecce, decidi tu. Se ti diverte, tienine conto, se no diamo per scontato che rimpinguate le scorte ogni volta che sarete in città o cose simili. 

Flint

Spoiler

Le cure che presti al tuo compagno sono talmente efficaci (hai ottenuto 25 di Medicina) che può recuperare un Dado Vita extra durante questo riposo breve. 

Portandomi avanti. Se decidi di dare uno sguardo al bue ferito, ti accorgi che in effetti la freccia si è conficcata sotto la spessa cute dell'animale, lacerando soltanto la pelle, ma lasciando intatta la cotenna. Dev'essere doloroso per la povera bestia, ma sopravviverà.

Tutti

Spoiler

Completate un riposo breve e vi rifocillate. 

Guadagnate 25 PE a testa per la bella serata trascorsa in locanda a Neverwinter, che vi ha permesso di conoscervi meglio e arricchire il vostro bagaglio di esperienze.

Guadagnate inoltre 50 PE a testa per aver affrontato egregiamente la vile imboscata dei goblin.

@Pentolino @Knefröd @SamPey @shadow66 A voi.

 

Modificato da Lucane
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Dopo aver ispezionato i cadaveri ed intascato i pochi denari che ho trovato mi avvicino al cadavere con il tatuaggio, estraggo uno dei pugnali e scuoio il tatuaggio che ho trovato, magari Flint o Elanthel ne sa qualcosa e possono identificare da dove vengono. Tolgo uno degli stracci che vestiva il corpo del cadavere e ci avvolgo il pezzo di pelle.

Raccolgo 20 frecce dai cadaveri e due scimitarre spuntate, magari si possono riparare altrimenti mi  conviene spezzarle e farci due pugnali.

Ritornato dagli altri porgo 10 frecce a Elanthel "magari ti possono servire" le dico "temo che ne dovremo utilizzare parecchie, e dovresti imparare ad evitare i grossi buoi la prossima volta, hai rischiato di finire tranciata a metà. Ti serve anche una lama di riserva?" le chiedo facendole vedere le scimitarre "altrimenti le metto sul carro"

"mastro Flint, avete mai visto un tatuaggio del genere? potrebbe essere un simbolo religioso?" gli chiedo facendogli veder l'involto insanguinato

Senza accendere il fuoco cerco di preparare qualcosa di commestibile per rifocillarci e decidere se andare alla ricerca di Gundren prima o dopo aver portato il carro a Phandalin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

L'ispezione della zona circostante conferma i miei timori, quando mi riavvicino al carro la mia espressione esprime tutta la mia preoccupazione.

"Guardate, uno dei goblin lo portava appeso al collo", dico mostrando ai miei compagni un anello di ferro runato, di buona fattura. "Sono quasi certa che appartenesse a Gundren, lo indossava l'altra sera, durante la cena." aggiungo, pensando alle possibili implicazioni.

Dividere il fardello con i miei compagni accende in me un barlume di speranza. Prendo le frecce di Milo e accetto con un sorriso la frecciatina sui buoi; vorrei controbattere ma il mezz'uomo è inattaccabile: si è tenuto lontano dai guai durante la battaglia ma, nonostante ciò, è stato determinate per il nostro successo.

L'umorismo sfrontato di Milo mi ricorda quello di Quelinne, che sia comune tra gli Halfling?!

Guardo con interesse lo strano tatuaggio che Milo mostra a Flint, cercando di capire se ho visto qualcosa di simile in uno dei miei viaggi¹.

"Dobbiamo fare qualcosa, so che dovremmo portare il carro a Phandalin ma Gundren e Sir Sildar sono stati gentili con noi. Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e, anche se ci dovessero essere altri goblin in giro, dovremmo essere in grado di affrontarli" dico, esortando i miei compagni ad agire.

Se tutti sono d'accordo

Spoiler

"C'è un viottolo che conduce a nord-ovest, probabilmente porta al luogo dove queste creature si riparano dalla pioggia, ci muoviamo insieme oppure mandiamo quacuno in avanscoperta?"

@Master

Spoiler

1. Ispeziono il tatuaggio: eventualmente Conoscenze(Arcano/Natura/Religione/Storia) -1

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Un nano che abbandona un altro nano in difficolta' non e' degno della barba che porta"

rispondo solenne alla ragazza

"Procediamo con ordine, questa imboscata e' stata studiata a tavolino e non ce' pelleverde di quella razza con la disciplina e le conoscenze necessarie per architettare un piano del genere, e' evidente che la mente dietro e' ben piu affilata...se conosci il tuo nemico e te stesso la tua vittoria e' certa"

proseguo mentre mi avvicino per studiare tatuaggio ed amuleto

- Narratore

Spoiler

Religione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Spoiler

Il tatuaggio raffigura un ragno nero. A parte un'ovvia associazione con i culti aracnoidi e perversi dei drow, non ti viene in mente nulla. 

L'anello runico è una fede nuziale che reca le rune del nome Gundren e del nome Dwenet. È stata aggiunta la runa Nuk, che indica comunemente la rottura di un contratto. 

 

Elanthel

Spoiler

Il tatuaggio raffigura un ragno nero. Sai che i drow hanno fama di considerare i ragni sacri, ma non hai mai sentito di goblin veneratori di aracnidi e nemmeno di goblin alleati dei drow. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Resto in silenzio mentre Flint mi cura, esclamando solo un solidale ringraziamento verso il nano. Non mi è mai capitato di ragionare cosi intensamente su quello che ci è accaduto, nelle grosse battute è l'istinto che ha la meglio. Rimango affascinato dalle abilità dei miei compagni, non solo sono abili combattenti, ma dimostrano di saper ragionare sulle loro azioni. 

Forse Thulia era proprio come loro. Se voglio superarla dovrò imparare dai miei compagni.

"Io propongo di andare subito lungo il sentiero che ho scovato. Temo della vita di Gundren e Sildar. Zwer, potresti accamparti nella zona, il piu nascosto possibile. Non ho idea di quanta strada ci sia ancora da fare, Milo potrebbe essere troppo tardi se non agiamo subito"

@Lucane

Spoiler

Vorrei vedere se so qualcosa sull'organizzazione dei Goblin in generale.

Se serve ho tutto su int a -1, vorrei però usare un Insight +2 per provare ad immaginare come lavora un clan goblin, venendo io da un ambiente relativamente simile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zwer, dopo un breve momenti di riflessione, risponde: ''Phandalin dista circa una giornata di marcia da qui. Se partiamo subito e siamo così pazzi da viaggare di notte, saremo lì per mezzanotte.''     

Si volta a guardare il carro con sguardo critico ''Certo, prima dovreste aiutarmi a rimetterlo in carreggiata. Ma se decidete di andare subito a cercare Gundren e Sir Sildar, posso nascondere il carro nel bosco e accamparmi per la notte. Spero solo che quei goblin non si facciano vivi. Con grande disappunto di mio padre, non sono tagliato per menare le mani.''    

 Iliukan

Spoiler

Per quanto ne sai, i goblin sono creature subdole e codarde, profondamente egoiste e incapaci di lavorare in maniera organizzata (a differenza dei clan della tua gente) a meno che non ci sia qualcuno che li minaccia per farlo collaborare. In genere sono i cugini maggiori dei goblin, gli hobgoblin o i bugbear, che prendono il comando di queste creature, trattandole come schiavi. 

Tutti

Spoiler

A Elanthel e a Flint ho già risposto tre post sopra a questo.

@Knefröd @SamPey @shadow66 @Pentolino A voi. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

"Ognuno il suo mestiere, Zwer" 

Poi muovo lentamente la spalla e la gamba, per vedere come va. 

Fa male, ma è sopportabile. Probabilmente prima di domani sarò da cucire nuovamente. Per ora Flint ha fatto un lavoro magistrale.

"Io provengo da un Clan organizzato, i goblin sono subdoli, meschini ed egoisti...incapaci di organizzarsi in gruppi o clan, a meno che Hobgoblin o Bugbear, goblinoidi maggiori, ne prendano il controllo trattandoli come schiavi. Prepariamoci al peggio"

Cerco di spiegarmi al meglio, provando ad imitare ed utilizzare gli stessi termini che i miei compagni utilizzavano poco prima per ragionare.

@Lucane

Spoiler

Mi sono dimenticato, nel riposo breve spendo entrambi i dadi vita. 

Ora ho 5/12 hp, lancio 2d10+4 per recuperare.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

"allora conviene tagliare qualche ramo per mimetizzare il carro e  nascondervi. Se vogliamo partire dobbiamo farlo al più presto"

Dico questo mangiando l'ultimo boccone ed alzandomi.

"Dovremo contare sulle tue possenti spalle Lungalancia. Zwer riesci a far muovere i buoi per far far tornare in strada il carro? io non sono di molto aiuto nella spinta ma terrò d'occhio perchè non si avvicini nessuno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

"Allora è deciso", esclamo sollevata. "Milo, se te la senti, possiamo andare in avanscoperta. Muovendoci furtivamente eviteremmo altre imboscate. Illiukan e Flint ci seguiranno a stretto giro." aggiungo, sottoponendo la mia strategia alla valutazione dei miei compagni e ascoltando con attenzione ciò che ognuno di loro ha da dire.

Con l'esperienza di una professionista preparo le mie armi: mi assicuro che le lame siano ben strette all'altezza della vita poi sistemo la faretra in modo che non intralci i miei movimenti. Infine controllo che l'arco non abbia subito danni lanciando un paio di frecce contro un albero.

"Sono pronta" dico avvicinandomi cautamente alla boscaglia vicino il viottolo a Nord-Est. Mi muovo silenziosa¹, cercando di sfruttare la mia esperienza nella danza per non fare rumore. I miei occhi si muovono veloci scrutando la vegetazione alla ricerca di movimenti sospetti².

Spoiler

1. Mi muovo silenziosamente: Furtività +5

2. Osservo la zona intorno a me con attenzione: Percezione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint 

Lasciare solo Zwer non mi piace ma allo stesso tempo proseguire con il nostro viaggio per poi tornare indietro vorrebbe dire abbandonare i nostri due mecenati alla loro sorte.

"Restare qui Zwer non mi sembra una buona idea...gli animali feriti potrebbero attirare anche predatori naturali non solo i pelleverde...senza contare che chissa' dove ci portera' il nostro inseguimento"

commento pensieroso

"Non ce' una stazione di posta dove poterti fermare? Se non ce' allora dovresti tornare indietro su strade sicure come quelle percorse fin ora...ritornare a casa ed attenderci li" 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Pista di Triboar

Zwer si fa pensieroso alle parole di Flint "Penso sia una buona idea, Mastro Flint, di sicuro il Padre Terreno guida la vostra mente." risponde con una certa reverenza che risulta inusuale su un tipo così generalmente alla mano. 

"Purtroppo non ci sono stazioni di posta lungo la Pista, ma potrei tornare alla Strada Alta prima di sera, accamparmi presso il cippo che segna l'inizio di questa via e attendervi laggiù. Come dicevo, la Strada Alta è molto più sicura di questa. Quanto tempo devo aspettarvi?"

Definite gli ultimi dettagli e fate i vostri preparativi, poi, con un paio di robuste spinte e il contributo fondamentale di Iliukan, riuscite a rimettere il carro in carreggiata e osservate brevemente Zwer che si allontana. Dalla panca su cui siede per condurre il carro ha estratto una tozza balestra, che ora tiene appoggiata al suo fianco. "Non si sa mai!" ha esclamato con un ghigno nervoso prima di partire. 

Vi mettete in cammino sul viottolo che Elanthel e Iliukan hanno individuato nel sottobosco. È piuttosto stretto per i più grossi di voi, e si snoda tra rovi e boscaglia che richiedono ogni tanto una certa cautela.

Iliukan

Spoiler

Abituato come sei a seguire le prede, noti subito una serie di impronte. Sembra che una dozzina di goblin abbia percorso il sentiero in entrambe le direzioni e che due corpi di taglia umana sono stati trascinati via dal punto dell'imboscata. 

Dopo circa dieci minuti di cammino, Elanthel, che apre la via, fa cenno di fermarsi e indica una trappola ben congegnata: In mezzo al sentiero giace, nascosto da qualche pietruzza e cumuletti di terra, un cappio, legato ad un contrappeso, che avrebbe di certo intrappolato uno di voi se lo aveste calpestato, mandandovi a penzolare appesi ad un albero.

Non è difficile superare la trappola, ma dopo un altro quarto d'ora di cammino, con un gemito strozzato, Elanthel sprofonda nel terreno di fronte a voi, inghiottita da una fossa, celata fino a poco fa, che occupa il centro del sentiero. 

Elanthel

Spoiler

Purtroppo non hai individuato la fossa celata. Per fortuna hai superato il TS su Destrezza, quindi, nonostante tu sia scivolata dentro alla buca, sei riuscita ad aggrapparti al ciglio evitando la dolorosa, e forse letale, caduta. Non è difficile arrampicarsi fuori. Sul fondo della fossa, a circa un paio di metri sotto di te, noti del sangue e dei ciuffi di pelo. 

 

Tutti

Spoiler

A parte Iliukan, che ha recuperato 15pf durante il riposo breve, qualcuno vuole usare il DV per recuperare pf?

@Pentolino @shadow66 @SamPey @Knefröd A voi. Scrivete pure sotto spoiler eventuali interazioni con Zwer.

 

 

Modificato da Lucane
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...