Vai al contenuto

Phandelver - Gruppo di gioco


Messaggio consigliato

Milo

Mi sveglio con un blando mal di testa derivato dal vino bevuto la sera prima. "Huff era forte il vino ieri sera..." mormoro tra me e me. Mi vesto e rinfresco la faccia prima di partire per questa nuova avventura e spero una vendetta servita fredda come la carne salata che trovo nel cesto per il pranzo preparatoci da Magnus. Non si dice mai di no ad un pasto gratis ma non è una delle mie pietanze preferite.

Mi avvio con Flint all'appuntamento e troviamo gli altri ad attenderci. Do un'occhiata al carico dopo che Gundren ha controllato i nodi e cerco un posto su cui appollaiarmi, magari su una cassa o un grosso imballo.

"se non vi dispiace preferirei appollaiarmi qui sopra, non mi piacciono particolarmente le lunghe camminate e così posso tenere d'occhio i dintorni. Flint, lascio a te la cassetta così potrai stare comodo."

Il viaggio si dimostra tranquillo e sereno ma nonostante questo tengo l'arco incordato e una freccia sempre incoccata. La sera Ventosferzante accende un fuocherello scoppiettante "attenti, quei piccoli pelleverde potrebbero spuntare ovunque" dico ai miei compagni "soprattutto la notte e visto che vi siete offerti farò il secondo turno di guardia. vi pregherei di svegliarmi quando sarà ora."

Aspetto che tutti abbiano finito di cenare, accendo la pipa e mi faccio una fumatina prima di addormentarmi per quanto possibile all'asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint

Al mattino ci ritroviamo tutti al luogo dell appuntamento. Mentre. Gundren sistema il carro ci scambiamo poche parole, occhiaie profonde e occhi venati di rosso spiegano il motivo del nostro silenzio

Accetto volentieri il primo turno in cassetta, le chiacchiere del giovane nano unite a qualche pagina del mio breviario mi fanno appisolare di frequente,  la testa mi ciondola e mi sveglio di soprassalto ad ogni buca.

Giunto il momento di accamparci, troviamo rifugio tra i resti di una stazione di posta. Mi sento un po in colpa per aver viaggiato comodamente mi adopero quindi nel preparare il bivacco e cucinare per il gruppo.

Il dio guardiano fa dono al suo clero di una vista migliore anche di notte.

commento mentre arrostisco delle patate dolci sul fuoco

in caso di necessità potrò condividere questo mio dono con tutti voi, non vi stupite quindi se di colpo la vostra vista migliorerà

proseguo spennellandole con olio e rosmarino 

mi offro di fare il secondo turno cosi che voi possiate riposare”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Pista di Triboar

La pioggia si fa più intensa durante la notte, rendendo i turni di guardia scomodi e umidi. L'acqua che cade dal cielo produce un rumore tale che chi è di sentinella si rende conto che sarebbe molto difficile notare eventuali minacce nascoste nelle tenebre. Tuttavia la notte passa tranquilla e al mattino Zwer, mentre addenta con gusto una delle patate dolci avanzate dalla sera prima, dice, col tono di chi la sa lunga: "I predoni si tengono alla larga da questo tratto della Strada Alta. Ci pensano i Mantogrigio di Neverwinter a tenerla pulita. La Pista di Triboar, però, è tutta un'altra musica, conviene tenere pronte le lame, garantito!"

Vi rimettete quindi in marcia, con i buoi che sono un pò irrequieti e ci vogliono altre pacche amichevoli di Iliukan per convincerli a riprendere il cammino. Il cielo torna sereno dopo un paio d'ore, mentre la perturbazione si sposta verso nord. A parte qualche sporadica carovana e una pattuglia di soldati a cavallo che vi supera al galoppo mentre sostate per il pranzo, il viaggio prosegue fino a sera, quando Elanthel, che precede il carro con le sue ampie falcate nota un drappo di stoffa rossa legato alla buona ad un grosso macigno squadrato, sul lato sinistro della strada. Sul pezzo di stoffa è disegnata la runa nanica Gùn, che vi fa capire che è stato il vostro committente a lasciarvi un segnale per trovare la Pista. In effetti Zwer conferma che quello è il cippo miliare che indica l'inizio di una strada di terra battuta che si snoda per chilometri, fino alla lontana Yartar. 

Vi accampate per la notte e al mattino seguente imboccate la Pista, percorrendola tra i sobbalzi del carro e le imprecazioni del carrettiere fino alla tarda mattinata, quando Elanthel, sempre in testa al gruppo, nota qualcosa che vi sbarra il passo. Due cavalli morti giacciono stramazzati in mezzo alla pista, a una ventina di metri dal carro. Numerose frecce dal piumaggio nero sono conficcate nelle carcasse. Il bosco che costeggia la Pista è molto fitto in questo punto, e si protende sulla via come se volessi inghiottirvi e da entrambi i lati della strada ci sono ripide scarpate coperte di bassi arbusti. 

Elanthel

Spoiler

Avvicinandoti cautamente alle carcasse dei cavalli ti accorgi che si tratta dei cavalli di Sir Sildar e di Gundren. Le sacche da sella sono state svuotate e a terra a pochi passi da te c'è una custodia per mappe vuota. Hai l'impressione di essere osservata, ma guardandoti attorno non noti nessuno. 

Tutti

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Nonostante gli avvertimenti, i primi due giorni passano tranquilli. La pioggia rende il tragitto umido ma non mi posso lamentare. 

Meglio viaggiare sotto la pioggia che cacciare in una bufera di neve montana.

Non appena vedo la scena che ci si para davanti, con due cavalli morti in mezzo alla strada, capisco subito che c'è qualcosa che non va. Mi posiziono davanti ai buoi, facendo da scudo a tutto il carro, come fossi in una battuta di caccia. Scudo alzato e lancia pronta, mi metto in una posizione di protezione, aspettando un riscontro da Elanthiel.

@Lucane

Spoiler

 

Mi posiziono davanti al carro con lancia e scudo pronti, mi metto in Dodge

HP: 12/12 CA: 18 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Vedendo Iliukan saltare come un gatto davanti al carro mi alzo ed incocco una freccia. Dalla mia posizione privilegiata dovrei vedere se qualcuno si avvicina da dietro o dai lati anche se sono più facile da colpire mi viene da pensare.

Sussurro a Zwer "Tieniti pronto, potremmo avere problemi tra poco" 

@Lucane

Spoiler

+3 percezione per accorgermi se c'è qualcuno attorno a noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

La prima notte trascorre fredda, umida ma tranquilla cosi come la seconda. Ci rimettiamo in viaggio di buon ora, i buoi arrancano sulla strada resa pesante dalla pioggia rendendo l avanzata se possibile ancora piu lenta e noiosa.

Noia che viene interrotta quando di colpo ci troviamo la strada sbarrata da due cavalli morti, trafitti da frecce il cui piumaggio lascia poco spazio all immaginazione.

"Questa storia puzza di imboscata piu dei miei calzini di ieri"

bofonchio mentre imbracciato scudo e martello da guerra mi affianco Iliukan la cui figura minacciosa scruta il limitare del bosco

"Sono con te fratello"

commento posizionandomi sul suo lato debole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Quando riconosco i due cavalli morti trattengo a stento un gemito. Con risolutezza estraggo le due spade, che porto appese alla vita, e mi volto verso i miei compagni per comunicare il pericolo incombente.

Valuto la situazione: siamo caduti in una trappola, come Gundren e Sir Sildar prima di noi. Tornare indietro o proseguire sarebbe difficile a causa della pendenza e, di certo, qualcosa si nasconde nella vegetazione.

Cerco riparo dietro al corpo senza vita di uno dei cavalli¹, poi cerco di scrutare nella boscaglia².

@Master

Spoiler

1. Furtività +5

2. Percezione +2

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Pista di Triboar

Milo

Spoiler

I tuoi occhi allenati a notare i dettagli individuano subito due goblin nascosti tra gli arbusti a sinistra della strada, e altri due appostati dietro agli alberi alla vostra destra. Stanno incoccando le frecce che scagliano contro di voi.

Mentre prendete posizione per affrontare quella che temete possa essere un'imboscata, i vostri sospetti vengono confermati dal suono secco di archi che scagliano frecce, e un istante dopo una freccia dalle piume nere si conficca con un tonfo nello scudo di Iliukan. Un secondo e un terzo proiettile bersagliano Elanthel, che viene ferita di striscio da una delle frecce subito prima di gettarsi al riparo della carcassa di cavallo. Flint nel frattempo raggiunge il fronte del carro, proteggendosi con lo scudo, ma viene colpito al piede.

 Subito dopo questa salva di frecce, che sembrano provenire sia da destra che da sinistra, sentite le urla stridule di un paio di goblin, che, spade alla mano, sbucano dagli arbusti alla vostra sinistra e si gettano in una corsa forsennata giù dalla scarpata, contro Elanthel. Altre due frecce emergono dalla boscaglia alla vostra destra, una colpisce Iliukan alla coscia, mentre la seconda di conficca nel carro con un tonfo sordo. 

Zwer impreca sonoramente mentre, a testa bassa, cerca di convincere i buoi terrorizzati a fare inversione piuttosto che travolgere Iliukan e Flint che si trovano di fronte al carro. 

Milo

Spoiler

Hai diritto a una doppia azione perché non eri sorpreso dalla presenza dei goblin e hai vinto l'iniziativa. 

Elanthel

Spoiler

Vieni colpita da una freccia che ti infligge 5 danni, mentre la seconda freccia si conficca nella carcassa del cavallo bianco di Sir Sildar. Due goblin ti stanno correndo contro, con intenti chiaramente ostili. Si trovano a circa 6 metri da te, sulla tua sinistra.

Iliukan

Spoiler

Vieni colpito da una freccia che ti infligge 5 danni. 

Flint

Spoiler

Vieni colpito da una freccia che ti infligge 5 danni. 

Tutti

Spoiler

@shadow66 @Pentolino @SamPey @Knefröd A voi, tutti tranne Milo sono stati sorpresi, i goblin hanno già fatto due turni. Tocca a voi, agite nell'ordine che preferite, Milo ha diritto a una doppia azione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

I miei movimenti sono troppo lenti ed una freccia riesce a raggiungermi. La ferita non è profonda, ma il dolore è acuto. Mi focalizzo sui bersagli ed esco dal mio nascondiglio, provando ad assalire uno dei due goblin usciti dalla boscaglia. Lo attacco con entrambe le spade¹. Sfrutto il mio passo leggero per allontanarmi dalla creatura e convergere verso Iliukan².

@Master

Spoiler

1. Entro in mischia con uno dei goblin per attaccarlo:

(Azione) Attacco con Spada Corta TxC+5, 1d6+3 danni perforanti
(Azione Bonus) Attacco con Spada Corta TxC+5, 1d6 danni perforanti

Se uno dei due attacchi infligge danno: Favored Foe (Tasha) contrassegno il nemico come prescelto, per un minuto, quando lo colpisco con il primo attacco, faccio 1d4 danni aggiuntivi (compreso quando assegno il marchio)

2. Mi allontano dal nemico che ho ingaggiato e cerco di tornare verso Iliukan:

(Movimento) Grazie al talento Mobile, non ho bisogno di disingannare quando mi allontano dal nemico che ho tentato di colpire, per non provocare AdO. Sfrutto i miei 40ft di movimento per convergere verso il mio compagno.

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Sono concentrato sula boscaglia ma l area e' talmente vasta che non mi accorgo del pericolo che incombe.

Un dolore forte ed improvviso al piede conferma il mio fallimento, con un grido di dolore maledico la mia sbadataggine e mi preparo a combattere per la mia stessa vita e quella dei miei compagni

"Folli!...folli parassiti! Avvicinatevi cosi che io possa infliggervi la punizione che meritate!"

Alzo lo scudo con impresso il simbolo sacro mentre mormoro una lieve litania nella mia lingua madre

- Narratore

Spoiler

Bless su di me Iliukan e Elanthel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Il dolore alla coscia è intenso, l'imbosvata ci ha colti alla sprovvista. Tre di noi sono stati colpiti, e la situazione non può migliorare molto se non agisco subito.

Annuisco a Flint, sento la sia energia fluirmi nel corpo e, ignorando il dolore, corro verso il goblin più vicino, nel farlo respiro profondamente per riprendere la concentrazione, una tecnica imparata cacciando.

@Lucane

Spoiler

Movimento verso il goblin piu vicino.

Azione bonus: Second wind 1d10+1

Azione: attacco Goblin piu vicino. +5+1d4 al TxC, danni 1d6+5

Se non ci arrivo lancio la lancia, stessi mod di sopra.

CA: 18 PF: 7/12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

"SPUNTANO DAI FOTTUTI ALBERI, ATTENTI!!!" urlo ai miei compagni ma temo che se ne siano già accorti diventando dei puntaspilli viventi. Intanto cerco di dargli un po' di copertura con il mio piccolo arco ed inizio a scagliare frecce contro i goblin nel bosco se riesco a vederli.

"almeno cercate di evitare le frecce ragazzi" e rivolto a Zwer "cerca di tenere calmi i buoi"

@DM

Spoiler

arco corto, +5 a colpire, 1d6 perforante, entrambe le azioni. niente attacco furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pista di Triboar

Milo lancia un'avvertimento da sopra il carro, mentre scaglia una freccia dopo l'altra in direzione del bosco, nel tentativo di coprire i compagni. La prima freccia è poco precisa, colpa della frenesia e della scarsa visibilità.

Frattanto Elanthel, spronata dal pericolo in cui si trova, reagisce con prontezza: balzando fuori dal riparo offerto dal cavallo, si avventa contro uno dei goblin, ferendolo a morte con due precisi fendenti. 

Mentre ripiega verso il carro incrocia Iliukan, sopraggiunto a darle manforte, il quale, dopo un profondo sospiro che sembra donargli nuova energia, scatta agile verso il secondo goblin, cercando di colpirlo con la lancia. Il colpo sarebbe letale per l'avversario, se non fosse che il colossale umano viene colpito alla spalla da una micidiale freccia proveniente dal bosco che rende il suo colpo meno efficace.

Il goblin, urlando spaventato, approfitta della ferita di Iliukan per darsi alla fuga verso la boscaglia a sinistra della pista. 

Quando Flint lancia la sua sfida e benedice gli sforzi dei suoi compagni, a rispondergli è una codarda freccia che sbuca sibilando dalla boscaglia a destra, la quale sibila a pochi palmi sopra la sua testa. 

La seconda freccia di Milo è molto più efficace: si fa strada nella fitta boscaglia, centrando in piena fronte un goblin che stava per ripararsi dietro il tronco di un leccio. 

Milo

Spoiler

Prima freccia: mancato.

Seconda freccia: colpito, critico! 11 danni.

Uccidi un goblin.

Elanthel

Spoiler

Primo attacco: colpito! 4 danni.

Secondo attacco: colpito! 3 danni.

Uccidi un goblin.

Iliukan

Spoiler

Recuperi 5 pf con la tua Second Wind.

Attacco con lancia: colpito! Infliggi 6 danni. 

Vieni colpito da una freccia. Critico! Ahi! 7 danni.

Flint

Spoiler

Un goblin ti tira una freccia, ma ti manca. 

Tutti

Spoiler

@shadow66 @SamPey @Knefröd @Pentolino

A voi. Il goblin che sta fuggendo è a circa 9 metri da Iliukan, a 15 da Elanthel e a 20 da Flint e Milo.

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

I goblin sono esseri che tanti sottovalutano, senza conoscerne la pericolosità effettiva. Da cacciatore so quanto un branco può essere pericoloso. Lancio anche questa freccia nella spalla, se le togliessi ora mi arrecherei piu danno. La spezzo per evitare che i movimenti mi vengano interrotti e poi mi lancio sul nemico eseguendo un affondo e un colpo di asta.

@Lucane

Spoiler

Movimento verso il goblin.

Azione: attacco. TxC +5, danni 1d6+5

Se manco...

Azione bonus: attacco con l'asta (maestro di armi su asta). TxC 1d4+5

La reazione la uso per attaccare se qualcuno entra in mischia.

Ca: 18 Pf: 5/12

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

"UNO ORA HA IL TERZO OCCHIO" urlo agli altri gioendo internamente per il piccolo successo ottenuto ma so bene che se quello che sta scappando riesce a sfuggirci saranno grossi guai, potrebbe chiamarne altri cento!

Ma dovrò fidarmi di Lungalancia che è già partito all'inseguimento, io devo pensare a quello che è ancora nascosto nel bosco.

"Come va? Meglio se blocchi i buoi e ti nascondi sotto al carro che se ti muovi troppo rischio di mancare il colpo."

E scocco la freccia.

@DM

Spoiler

arco corto, +5 a colpire, 1d6 perforante. niente attacco furtivo

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

I pelleverde si dimostrano sciocchi e disorganizzati,il coraggio e l addestramento militare dimostrato dai miei compagni di viaggio si dimostra letale al punto che alcuni dei nostri avversari si danno gia alla fuga.

Avanzo al fianco di Iliukan che come una furia si lacia su uno dei goglin facendo saettare la lusa lancia, con un movimento piu ampio mi porto alle spalle della schifosa creatura cosi da poter fiancheggiare il mio compagno d arme.

- Narratore

Spoiler

Azione di movimento, mi posiziono in modo da poter fiancheggiare

Azione d attacco: attacco con martello da guerra txc +5 danni D8+2 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Le mie spade gemelle non deludono: con due rapidi fendenti ferisco mortalmente uno dei goblin. Cerco riparo verso i miei compagni, ma questo si rivela un errore: le creature cominciano a fuggire nella boscaglia ed io sono troppo distante per raggiungerli con le lame.

Con un movimento fulmineo pianto le spade a terra¹ e imbraccio l'arco lungo che indosso di traverso sul petto. Recupero una freccia dalla faretra e la incocco prendendo la mira sul goblin più distante². Con un gesto secco lascio andare la corda e prego che il colpo raggiunga il bersaglio.

@Master

Spoiler

1. I goblin sono fuori portata quindi lascio cadere le spade e attacco con l'arco lungo:

(Azione Gratuita) Lascio cadere le spade.
(Interazione con Oggetto) Estraggo l'arco.

2. Attacco il goblin meno ferito:

(Azione) Attacco con arco lungo TxC+5+1d4(bless), 1d8+3 danni perforanti.

Se il nemico non e morto e se il mio attacco va a segno: Favored Foe (Tasha) contrassegno il nemico come prescelto, per un minuto, quando lo colpisco con il primo attacco, faccio 1d4 danni aggiuntivi (compreso quando assegno il marchio).

---

Quanti goblin ci sono in giro?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pista di Triboar

Milo non riesce a prendere bene la mira da sopra il carro traballante, così la sua freccia si perde tra le chiome degli alberi. Flint si muove per raggiungere il goblin in fuga, ma prima che riesca a raggiungerlo, Iliukan affonda la punta della lancia nella sua schiena, mentre Elanthel scocca una freccia che trafigge il collo della creatura. Il goblin si accascia a terra, inerte. 

Nello stesso momento una freccia proveniente dal bosco alla vostra destra si conficca nella coscia di uno dei buoi che trainano il carro. Zwer, che fino a questo momento era riuscito a tenere sotto controllo il panico degli animali, non può fare molto per impedire che i buoi si imbizzarriscano, lanciandosi in una pesante corsa lungo la pista, col rischio di travolgere Elanthel e Flint. "ATTENTI!" urla il cocchiere, mentre tira con forza le redini "VIA DALLA PISTA!"

Milo viene sbalzato giù dal carro, ma riesce ad atterrare senza farsi troppo male, mentre il nano, voltatosi per affrontare questo nuovo pericolo, viene colpito di striscio dalla mole del bue di sinistra, finendo sbalzato sulla scarpata che sale sul ciglio sinistro della strada. Elanthel invece è troppo concentrata sul tiro con l'arco e viene colpita in pieno da un bue, finendo distesa a terra sul ciglio destro della Pista. 

Milo

Spoiler

TxC freccia: mancato.
Non subisci danni per la caduta dal carro, che ora si trova a 9 metri da te.

Iliukan

Spoiler

TxC lancia: colpito! 10 danni.

Quando il goblin si accascia a terra, ti accorgi che era diretto verso un piccolo viottolo nascosto tra gli arbusti che si snoda verso nord. 

Il carro fuori controllo si trova a circa 9 metri da te.

Flint

Spoiler

Nonostante essere colpiti da un bue in corsa non sia piacevole, la tua stazza ti permette di ammortizzare il colpo, e riesci a mantenere l'equilibrio nonostante tu venga sbalzato di un metro verso sinistra. 

Il carro si trova a 3 metri da te.

Elanthel

Spoiler

TxC freccia: colpito, 11 danni! Goblin morto. 

Non è stato necessario usare Favored Foe.

Vieni colpita in pieno da un bue, ti sembra di essere strata travolta da una frana. Subisci 5 danni contundenti e finisci sbalzata a 3 metri atterrando prona. 

Il carro si trova a circa 3 metri da te.

Tutti

 

Modificato da Lucane
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliukan

Memorizzo la zona, sto per indagare e seguire le tracce, ma poi sento il rumore del carro fuori controllo.

Scatto e vedo la situazione, mi lancio per afferrare Elanthiel e poi mi ricongiungo a Milo e Flint. "Feriti? È stata un'ottima caccia. Quel branco di Goblin ci ha teso una trappola temibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elanthel Ventosferzante

Osservo la freccia trafiggere il goblin uccidendolo. Quando mi volto per controllare il campo di battaglia, vedo gli enormi buoi che trainavano il carro correre verso di me imbizzarriti. Sono ormai troppo vicini, non posso fare altro che prepararmi all'impatto e limitare i danni.

Il colpo è forte: perdo l'equilibrio vengo sbalzata per alcuni metri. Recupero l'arco¹ ed esclamo: "Dannazione Zwer! Porta quel carro via di qui." poi aggiungo rispondendo ad Iliukan: "Forse è presto per cantar vittoria, deve essercene ancora uno nella boscaglia".

Sono ferita ma è meglio ripulire la zona da tutti i nemici prima di riposare: ne ho abbastanza di quelle maledette frecce.

Mi avvicino cautamente alla boscaglia, alla ricerca del goblin che ha colpito uno dei buoi con la freccia².

@Master

Spoiler

Se non ho contato male ne abbiamo abbattuti 4 (Milo T1, Elanthel T1, Iliukan T2, Elanthel T2), confermi? Ne abbiamo visti altri in giro?

---

1. Mi rialzo:

(Movimento) Spendo 4,5 mt del mio movimento per rialzarmi.

2. Mi avvicino alla boscaglia sul lato destro della pista:

(Movimento) Spendo i restanti 7,5 mt del mio movimento per avvicinarmi alla ricerca dell'arciere mancante.

Se trovo il goblin:

(Azione) Attacco con arco lungo TxC+5+1d4(bless), 1d8+3 danni perforanti.

Se il nemico non è morto e il mio attacco va a segno: Favored Foe (Tasha) contrassegno il nemico come prescelto, per un minuto, quando lo colpisco con il primo attacco, faccio 1d4 danni aggiuntivi (compreso quando assegno il marchio).

Se non trovo il goblin:

(Azione) Schivata

---

Mi rimane 1/11 PF

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...