Vai al contenuto

Phandelver - Gruppo di gioco


Messaggio consigliato


Flint

Con mia grande sorpresa, MIlo riesce a disattivare il meccanismo che protegge l ingresso alla stanza del sarcofago. All interno, un gruppo di scheletri ricoperti di polvere e ragnatele giace a terra scomposto.

"Restiamo tutti fermi, temo che quegli scheletri siano la prova che qualche altra trappola mortala protegge questa sala"

commento preoccupato

"Mastro Milo...a te il compito di mettere in sicurezza questo luogo affinche' possa essere esplorato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza del sarcofago

Gundren muove passi impazienti dentro la stanza, facendo per seguire Milo con evidente trepidazione. Tuttavia si blocca all'udire le parole di Flint. 

La scelta si rivela saggia in quanto non appena l'abile halfling si avvicina al forziere, con un profondo rombo il coperchio del sarcofago si spalanca sollevando una densa nube di pulviscolo.

Non appena la polvere si deposita, vedete che dalla tomba si sta destando il cadavere mummificato di un nano, armato di una possente ascia da guerra e protetto da un'armatura di acciaio rifinita. Una corona d'oro, in tutto simile a quella raffigurata sul coperchio del sarcofago, cinge la sua testa essiccata appena sopra le orbite vuote che sono puntate su Milo. 

Spalancando la bocca nera in un grido senza suono si fa avanti per affrontarvi, mentre dai tumuli nel muro qualcosa inizia a muoversi.

Milo

Spoiler

Facendo leva col pugnale riesci ad aprire leggermente il forziere e hai giusto il tempo di notare il luccichio di numerose monete d'oro prima che il rombo del sarcofago ti distragga.

Flint

Spoiler

Non ti serve più di uno sguardo per capire che quello che è uscito dal sarcofago è un non morto. 

Iniziativa

Spoiler

Flint, Klin, Traciel, Milo

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Traciel

Il nemico si rivela davanti a me, il corpo si muove senza neanche pensarci, sguaino la mia ascia.

Una smorfia simile ad un sorriso si stampa sul mio volto, l'adrenalina inizia a salire, i muscoli si irrigidiscono.

Il re? Un non-morto... un nemico alla mia altezza finalmente.

Ai miei occhi, i compagni che avevo intorno scompaiono come i muri, i forzieri e le salme del mausoleo in cui ci troviamo. Vedo solo il nemico da buttare giù.

Carico a testa bassa come un mastino da guerra, puntando alla testa con un fendente.

Spoiler

Tiro per colpire +3 (mod. car.)+2(competenza)

Danno 1d12+3 taglienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint 

Il motivo per cui i resti di un re nanico siano stati rianimati in questo momento passano in secondo piano, cercheremo di scoprirli successivamente, se mai sopravviveremo.

Quello che conta ora e' eliminare questo scempio, benedire il cadavere e restituirlo al sonno eterno.

Vedo Traciel lanciarsi a testa bassa contro la nuova minaccia, per quanto mi riguarda, impugno il martello ed alzo lo scudo e mi preparo a dare man forte al mio compagno di viaggio.

Mormoro di nuovo una preghiera al mio dio richiamando a me le fiamme purificatrici 

- narratore

Spoiler

 Sacred flame

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Appena la polvere mi arriva in faccia mi metto a tossire e sento una grossa presenza dietro di me. Mi giro e vedo il vecchio cadavere del re che si alza dalla tavola di pietra su cui stava dormendo.

Dannazione, perchè sempre i non morti?  Traciel mira alla testa che io lo prendo da dietro

@DM

Spoiler

estraggo la spada corta e mi avvicino alle spalle del nano in armatura per cercare di colpirlo

attacco +5 danno 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Klin

"Che stregoneria è questa! I morti dovrebbero riposare in pace, non rialzarsi dalle proprie bare!"

Alzo la mano e creo una piccola palla di fuoco nel mio palmo e con un veloce colpo di polso la lancio contro il non morto. 

Spoiler

Firebolt +5 1d10 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza del sarcofago 

Traciel è il primo a reagire, probabilmente un'attitudine sviluppata nei lunghi addestramenti e sul campo di battaglia. La sua perizia è palese nel fendente che sferra contro il non morto. La lama del suo spadone colpisce il Re appena sopra il mento, staccando di netto la mandibola. 

Nel frattempo Milo si porta alle spalle della mummia, cercando una fessura nella formidabile corazza in cui affondare la sua lama. L'occasione si presenta quando lo spadone di Traciel colpisce il non morto. Con un gesto rapido e preciso Milo colpisce, aprendo uno squarcio nella carne essicata. 

Flint invoca la sacra potenza divina, sotto forma di una fiamma lucente che investe il morto inquieto. La pelle tesa del volto del re si consuma sotto la fiamma purificatrice, rivelando un teschio giallastro. 

Klin a sua volta si serve di una fiamma per affrontare il nemico, ma questa non ha nulla di sacro. Con un gesto studiato e preciso un dardo di fiamme colpisce il non morto, che sembra incurante del putiferio scatenato su di lui.

Nelle sue orbite vuote balena per un istante una luce maligna, priva di qualsiasi radiosità. Si volta per un istante verso Milo alle sue spalle, che si ritrae come in preda al terrore. Poi si volta e con un movimento sorprendentemente rapido investe Traciel con la sua ascia.

Improvvisamente un boato annuncia che i due sarcofagi ai lati della stanza si sono aperti, rivelando due scheletri di nani corazzati, che muovono passi lenti uno verso Flint, l'altro verso Klin, brandendo pesanti asce. 

Gundren si fa avanti per spalleggiare Klin, cercando di tenersi a distanza dal re non morto. 

Spoiler

@Nero00Traciel colpisce e infligge 15 danni. Viene colpito dal non morto e subisce 8 danni. 

@shadow66Milo colpisce e infligge 5 danni. Inoltre è Spaventato (svantaggio ai TxC e prove di caratteristica. Non puoi muoverti verso il non morto)

@PentolinoL'incantesimo di Flint non viene schivato dal re che subisce 4 danni.

@QuerIl dardo infuocato di Klin infligge 3 danni. 

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Guardo terrorizzato il Re che mi fissa e lancio un urlo terrorizzato.

Sento il vuoto di quegli occhi che mi graffia l'anima e cerco togliermi da quello sguardo terrificante.

Scappo dietro uno degli altari e cerco di nascondermi dietro ad esso. 

@DM

Spoiler

cerco di nascondermi dietro uno degli altari per sottrarmi allo sguardo della  mummia come round completo +5 stealth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Traciel

L'ascia del mostro si infrange sul pettorale della mia armatura, che mi salva la vita. Per un attimo sento il torace esplodere, come se fossi stato travolto da un cavallo in corsa... 

Prendo fiato, cerco di concentrare tutta l'energia che ho nel corpo per un altro attacco. 

"Morirai... di nuovo."

Mi lancio contro il re nonmorto, cercando di colpirlo con un fendente verticale.

Spoiler

-Uso recuperare energie (recupero 1d10+1 punti ferita)

-Tiro per colpire +3 (mod. car.)+2(competenza)

Danno 1d12+3 taglienti

Spoiler

Recuperare energie dovrebbe valere come azione bonus, spero di aver capito bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza del sarcofago 

Milo si rintana da qualche parte in preda al terrore e lo perdete di vista. Traciel nel frattempo sembra concentrarsi per scrollarsi di dosso il lancinante dolore della ferita subita, ma dopo un istante, con un vigore improvviso mena un secondo micidiale colpo di spadone che stavolta colpisce il non morto sulla placca che protegge la sua spalla. Con un clangore metallico la lama scivola sull'armatura, tagliando una buona porzione del collo del re. 

Milo

Spoiler

Non appena il re non morto non è più in vista senti che il panico allenta la presa sulle tue viscere. A una decina di passi da te vedi uno scheletro nano che si dirige a grandi passi verso Flint. 

Traciel

Spoiler

Che fortuna! Recuperi 11 punti ferita e ottieni un 19 al TxC e infliggi 10 danni. 

Sì, recuperare energie richiede l'azione bonus, il che ti permette anche di compiere una normale azione come attaccare. 

Flint e Klin

Spoiler

@Quer e @Pentolino a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il non morto non sembra intenzionato a cedere nonostante la quantita di colpi subiti. A complicare la situazione, arrivano due scheletri pronti a dare supporto al monarca defunto.

Decido di concentrarmi sul nostro primo avversario sperando che, una volta caduto, l effetto malefico che anima queste creature svanisca con lui.

Narratore

Spoiler

Sacred flame sul re

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Klin

Indietreggio il più possibile, cercando di allontanarmi dallo scheletro che si sta dirigendo verso di me. Alzo la mia mano sinistra e canto un'invocazione magica. Un disco runico luminoso appare davanti al mio palmo, ruotando lentamente. Finisco il mio incantesimo e tre dardi violacei partono del cerchio magico, saettando per la stanza e andando e impattando con precisione contro il re non morto. 

Spoiler

Magic Missile sul Re 

3d4+3 danni da forza, colpiscono sempre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza del Sarcofago

Di nuovo le fiamme benedette di Flint investono il non morto, ma stavolta non si avvolgono attorno a lui. Piuttosto sembra che vengano inghiottite dall'innaturale penombra che aleggia attorno al Re risvegliato, ma in quello stesso momento tre precise saette viola colpiscono il redivivo, producendo fori fumanti nella sua corazza pettorale: l'incantesimo di Klin ha fatto il suo dovere. 

Uno dei due scheletri caracolla in avanti verso Flint, alzando l'ascia consumata dal tempo e schiantandola contro lo scudo del chierico, provocando un dolore lancinante al braccio che lo regge. 

L'altro scheletro avanza implacabile verso Klin, ma lo gnomo si tiene a debita distanza, così il non morto devia su Gundren brandendo minacciosamente l'arma. Il nano si ritrae e assume una posizione difensiva. 

Il defunto sovrano intanto sembra determinato a far fuori Traciel: un secondo terribile colpo di ascia investe il guerriero, che solo grazie a riflessi allenati riesce a trasformare un colpo letale in una ferita dolorosa, ma superficiale.

Spoiler

@Nero00 Traciel subisce 8 danni per l'attacco del re non morto.

@shadow66 Milo fallisce il Tiro Salvezza per scacciare via la paura è ancora Spaventato.

@Quer I dardi di Klin infliggono 12 danni. Lo scheletro che ti inseguiva ha attaccato Gundren invece. 

@pentolino  Il Re Nano riesce a evitare i danni della tua fiamma. Lo scheletro che ti attacca infligge 5 danni.

A voi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il colpo scagliato non e' efficace quanto mi aspettavo, il re non morto non accenna a cadere. Al contrario, uno dei suoi disgustosi seguaci mi raggiunge sferrandomi un colpo d ascia il cui urto mi indolenzisce il braccio dello scudo.

Rapido assumo una posizione difensiva richiamando a me la protezione del dio guardiano.

- Narrattore

Spoiler

Resto in difesa e casto shield of faith

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Ancora non riesco a sostenere lo sguardo del Re che mi terrorizza l'anima, temo che se riusciamo a sopravvivere me li troverò negli incubi.

Tiro fuori l'arco ed incocco una delle piccole frecce che tengo nella faretra, prendo la mira e cerco di scagliarla sul ginocchio destro del non morto che si sta dirigendo verso Flint.

@DM

Spoiler

tiro per colpire +5   1d6

 

Modificato da shadow66
Link al commento
Condividi su altri siti

Traciel

Un altro colpo e mi ritrovo scaraventato per terra. L’armatura mi salva di nuovo, ma il dolore inizia a martellarmi il cervello e a intaccare i miei movimenti.

Mi ha spappolato qualche costola, il bastardo mi ha preso di mira... Sono messo male.

Torno alla realtà, mi guardo intorno e vedo che anche i miei compagni sono in difficoltà. Mi rialzo a fatica e sputo per terra.

”Qui si mette male, gente. Dobbiamo buttarlo giù subito, concentriamo il fuoco e il ferro sul re!”

Alzo l’ascia sopra la mia testa e carico ancora una volta, forse l’ultima. Miro alla testa del sovrano, con l’intenzione di tranciargliela di netto.

Spoiler

Tiro per colpire +3 (mod. car.)+2(competenza)

Danno 1d12+3 taglienti

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Klin

Prendo nota dell'incredibile resistenza del non morto, stupito che nemmeno il mio incantesimo più potente è riuscito ad abbatterlo. Creo un'altra palla di fuoco nel mio palmo e la scaglio contro il Re, sperando di sconfiggerlo una volta per tutte. 

Spoiler

Firebolt +5 1d10 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza del sarcofago

Flint sente la forza della sua fede farsi tangibile davanti a sé, sotto forma di uno scudo spettrale che rapidamente intercetta il secondo micidiale colpo di mannaia dello scheletro. 

Scheletro che crolla rovinosamente a terra quando una precisa freccia di Milo ne colpisce non una, ma entrambe le articolazioni delle ginocchia, spezzandole di netto e rendendo il non morto un patetico mucchietto d'ossa.

Traciel, ormai stremato dal feroce duello con il Re non morto raccoglie le energie per un poderoso assalto di spadone. La sua lama investe l'avversario mozzandone il braccio sinistro. Questo non sembra fermare il non morto, che alza l'ascia con la mano destra, pronto a farla calare sul guerriero. 

Per fortuna Klin ha ancora qualche trucco nel suo arsenale e una potente conflagrazione di fiamme impatta contro il Re, bruciandone le carni secce e scaraventandone la carcassa ormai inerte a terra. 

Nello stesso momento, proprio mentre Gundren stava per essere colpito dal secondo scheletro, il nonmorto crolla a terra esanime, come se la oscura magia che ne animava i resti fosse venuta meno con la sconfitta del re. 

Il nano stempiato tira un sospiro di sollievo e azzarda un fischio nervoso, stringendo ancora la sua mazza in una postura difensiva.

Spoiler

Siete riusciti a sconfiggere il re non morto e i suoi servitori! Complimenti, guadagnate 60 punti esperienza ciascuno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...