Vai al contenuto

Phandelver - Gruppo di gioco


Messaggio consigliato

Traciel

Traciel individua la fonte del rumore, è ad una cinquantina di metri a nord.

"Avete sentito? Viene da laggiù!" Indica ai compagni.

Impugna con tutte e due le mani la sua ascia bipenne, decorata con lo stemma di famiglia: una coccatrice. Fa cenno agli altri di andare con lui, ma neanche il tempo di girarsi verso di loro che già sono scattati in avanti.

A Traciel sembra di aver sentito anche un verso diffente da quello del cavallo impaurito, come il ringhio di una bestia feroce. Mentre scatta in avanti accenna un mezzo sorriso: spera  che laggiù ci sia un nemico da affrontare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Klin

"Nooo, il fuoco!" Klim mormora sottovoce, triste che un'atmosfera così piacevole sia stata rovinata così in fretta. Il vecchio mago si rimette il suo cappello verde ancora umido e aspetta un cenno dagli altri. "C'è qualcuno tra di noi che non vede al buio?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Traciel

Mentre avanza verso il luogo da dove proviene il rumore, Traciel finisce di masticare e manda giù il boccone. Poi si rivolge allo gnomo.

"Non mi sembra così buio... Se avete dei problemi potresti fare uno di quei trucchetti che hai fatto prima, no? Una luce, un fuoco o qualcosa del genere. Le tue conoscenze magiche non sono un segreto... Studioso e scrittore, ma non solo. Sei anche un abile incantatore, giusto?"

Chissà se prima o poi ci mostrerà cosa sa fare realmente, sono curioso. In passato ho visto maghi  far tremare la terra sotto i miei piedi, creare fiammate infernali, lanciare fulmini e tempeste di dimensioni  e potenza assurde. I più esperti hanno poteri simili a quelli di una divinità. Sono nemici temibili, ma anche alleati preziosi. 

Preferirò sempre una lama alla magia, ma riconosco la sua maestosa potenza ed efficacia.

Modificato da Nero00
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei pressi della Strada Alta: boschetto di olmi.

Seguendo i disperati nitriti dell'animale attraversate un boschetto di olmi secolari. Gli alberi crescono in file ordinate, come se fossero stati piantati. La luce del crepuscolo illumina fiocamente il vostro cammino, tingendo il bosco di bagliori aranciati.

In breve raggiungete una radura ai piedi di una collina rocciosa. Un cavallo di piccola stazza, ma ben piantato, scalpita terrorizzato, scalciando con tutte le sue energie per tenere a bada tre lupi grigi. Due dei lupi lo incalzano dai lati, mentre il terzo attende pazientemente che l'equino si esponga alle sue zanne. 

Il cavallo è legato ad un albero, è sellato e due borse da sella penzolano lungo i suoi fianchi. I suoi garretti sono stati morsi in più di punti e sangue cola lungo le sue zampe.

È chiaro che né i lupi, né il cavallo si sono accorti di voi. È altrettanto chiaro che a breve l'animale verrà sopraffatto dai lupi.

 

Spoiler

Il lupo più vicino è a 15m da voi, i due più lontani sono a 20m rispettivamente a destra e a sinistra del cavallo.

Ordine di iniziativa

1. Flint 

2. Traciel 

3. Klin 

4. Milo 

5. Lupi

Avete un round di sorpresa.

Scrivete pure nell'ordine che preferite.

 

 

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Traciel

Traciel punta la bestia appena colpita dal chierico. Fa uno scatto verso il lupo con l'ascia alta sopra la testa.

"Crepa!!!"

Appena l'animale è alla sua portata, il guerriero scaglia un fendente con tutta la forza che ha.

Spoiler

Tiro per colpire +3 (mod. car.)+2(competenza)

Danno 1d12+3 taglienti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ascia di Traciel colpisce il lupo alla base del collo, affondando nella carne e tingendosi di porpora scuro. La bestia si affloscia a terra, priva di vita.

Gli altri due lupi drizzano le orecchie e il pelo mentre rivolgono le loro fauci digrinanti verso Traciel e Flint. Sembrano studiarvi, incerti se attaccare.

Traciel

Spoiler

Colpisci e infliggi 5 danni.

 

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Vedendo Flint e Traciel partire alla carica dei lupi, rinfoderando le lame sussurrò a Klin "Lasciamoli andare avanti, io rimango volentieri qui a farti compagnia vecchio mio".

Con gesti lenti e misurati spostò il peso sulla gamba destra, prese l'arco dalla faretra che aveva sempre agganciata alle spalle e agganciò la corda agli alloggiamenti preparandosi a scoccare una freccia.

@DM

Spoiler

passo il mio turno a preparare l'arco 

 

Modificato da shadow66
Link al commento
Condividi su altri siti

Klin

Il piccolo gnomo chiude gli occhi ed estende una mano verso I due lupi rimanenti, mormorando qualcosa in Gnomesco, la sua cadenza simile a quelle filastrocche che si cantando ai bambini per farli addormentare. 

Spoiler

Lancio l'incantesimo Sonno, possibilmente prendendo solo i lupi nel suo raggio. 
5d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Milo prepara il suo arco, Klin intona la sua nenia rivolta ai due lupi. Il cavallo che fino a quel momento ha nitrito disperatamente abbassa di colpo la testa con gli occhi chiusi, distende i muscoli e smette di scalciare come un forsennato. 

Le belve stanno avanzando con passo felpato e le zanne snudate verso di voi. 

D'un tratto il volto viene deformato da grandi sbadigli. Tastando rapidamente il terreno con le zampe i lupi fanno qualche giro su sé stessi prima di acciambellarsi con la testa tra le zampe, gli occhi chiusi e il respiro regolare e profondo. 

Klin

Spoiler

Il tuo incantesimo influenza 27 pf di creature. Il cavallo si trova tra i due lupi, dunque è impossibile evitarlo ed è il primo a cadere addormentato. I lupi lo seguono nel sonno dopo appena un istante.

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Perplesso dalla rapida successione di eventi Milo si fermò interdetto sul da farsi... i lupi ora si potevano eliminare velocemente e senza troppi problemi, quindi decise che non sarebbe stato necessario utilizzare il suo piccolo arco.

"i miei più vivi complimenti Klin, non credevo che le tue arti arcane fossero così efficaci"

Rimise l'arco nella faretra e si preparò  a dare il colpo di grazia alle due bestie, "ahh se ci fosse più tempo ne verrebbero fuori dei bei mantelli"

Spoiler

colpo di grazia con pugnale su uno dei lupi con furtivo +5 a colpire, 1d4+1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radura nel bosco, alla base della collina

La quiete è calata sulla radura. I passi leggeri di Milo che si avvicina al corpo dormiente del lupo sanciscono la rapida morte dell'animale quando il pugnale dello halfling si infila nella carne. 

Mentre la vita lo abbandona, viene scosso da un sussulto, poi rimane a terra come se stesse ancora dormendo.

Milo

Spoiler

Hai vantaggio al tiro per colpire: colpisci e infliggi un critico automatico per un totale di 17 danni, sufficienti ad uccidere l'animale.

Ora che avete un istante per guardarvi attorno notate una pala e un piccone posati a terra alla base della collina pietrosa. Un piccolo mucchio di terra smossa di recente giace a poca distanza. 

Il cavallo è ancora addormentato, così come il terzo lupo.

Tutti

Spoiler

Non siete più in ordine di iniziativa, agite normalmente. 

Guadagnate 40 px ciascuno per aver neutralizzato i lupi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Traciel

"Che diavolo ci fa questa bestia legata in mezzo al nulla?" Mormora Traciel. Poi si avvicina lentamente al cavallo addormentato.

Aveva notato due borse da sella sui fianchi della bestia, quindi cercando di non svegliarla tenta di frugare per vedere cosa c'è all'interno delle due tasche. Avvicinandosi cerca anche di capire se le ferite causate dai lupi possono essere gravi per il cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radura nel bosco, alla base della collina

Milo finisce anche l'ultimo lupo, che passa placidamente dal sonno alla morte. 

Milo

Spoiler

Come prima hai vantaggio e infliggi un critico automatico. Sono 16 danni che uccidono il lupo.

 

Traciel

Spoiler

Le ferite del cavallo sembrano superficiali, ma servirebbe qualcuno che si intenda di medicina per una diagnosi più approfondita.

Dentro una delle sacche da sella trovi una maglione di lana pulito, un paio di braghe di pesante cotone, biancheria pulita e un berretto di lana cotta, oltre che diverse paia di calzini. Tutto è a misura di nano, nella foggia tipica di quella gente.

L'altra sacca contiene un salame, una formaggetta avvolta in in panno, una bottiglia di vetro verde, un grosso pane scuro e un vasetto di confettura di prugne.  

Fai in tempo a frugare le sacche prima che il cavallo dia segno di svegliarsi.

Mentre Traciel finisce di esaminare le sacche il cavallo apre gli occhi, sbuffa nervosamente e infine spalanca gli occhi sbarrati. Con un nitrito selvaggio inizia a scalpitare cercando di colpire l'umano con gli zoccoli. 

Traciel riesce appena in tempo a balzare indietro per evitare un sonoro calcio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Traciel

Traciel prende le distanze dal cavallo e cerca di tranquillizzarlo.

"Su, calmo bello... non ti vogliamo fare del male. " gli dice con una voce calma e rassicurante. Poi allunga una mano con i palmi rivolti verso di lui e si avvicina molto lentamente ma con sicurezza.

Spoiler

Tiro in "Addestrare Animali" (Mod. Caratt. +1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Dopo aver sgozzato le povere bestie, a loro modo erano innocenti, tutti possiamo avere fame ed un cavallo è solo una preda più facile di un'altra, si mise ad esaminare il terreno attorno al cavallo e gli alberi, magari avrebbe potuto trovare qualche traccia che non era stata distrutta dalla pioggia o qualche pezzo del padrone del quadrupede.

"Klin, amico mio, potresti gentilmente illuminare la zona con uno dei tuoi trucchi di magia? accendere una torcia ora sarebbe alquanto difficoltoso"

@DM

Spoiler

+3 a percezione, per cercare qualche traccia attorno a noi

 

Modificato da shadow66
Link al commento
Condividi su altri siti

Radura nel bosco, alla base della collina

Il cavallo viene in qualche modo rabbonito dalle parole di Traciel e dai suoi gesti posati. Dopo alcuni istanti smette di scalpitare e sbuffa un'ultima volta nervosamente prima di rilassare le froghe e permettere all'uomo di avvicinarsi.

Milo

Spoiler

Mentre esamini la radura in cerca di tracce noti che il terreno attorno al cavallo è un pantano fangoso, reso caotico dalle orme dei lupi, dallo scalpitare dell'equino e dai passi di Traciel. 

La pala e il piccone che giacciono abbandonati alla base della collina attirano la tua attenzione. Avvicinandoti noti che qualcuno ha di recente effettuato uno scavo in prossimità di due enormi massi. Questo deve aver provocato un piccolo crollo tra le due pietre, infatti scopri un passaggio sotterraneo che si inoltra nelle viscere della collina perdendosi nell'oscurità. Riesci a individuare le orme di un umanoide che si dirigono all'interno. Sono orme larghe e tozze che ti fanno pensare a un nano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Klin

"Noi gnomi ci vediamo bene di notte! Incantesimi che producono solo luce non mi sono mai serviti a molto!" Il mago prende una torcia dal suo zaino e inizia a soffiarci sopra, quasi come intento a spegnere un fuoco invisibile. Uno sciame di scintille investe la torcia, accendendola e illuminando la notte buia. "Questo dovrebbe bastare! Tilly, è sicuro ora, esci pure!"

Spoiler

Accendo la torcia con Prestidigitazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...