Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

The Blight

Topic di Gioco


Tasha

Messaggio consigliato

E così continuate ad avanzare prestando attenzione ai vari rumori presenti, quello dell'acqua che continua a defluire e quelli dei potenziali animali presenti. Ma la vostra avanzata è piuttosto regolare

"L-Li c'è Rudolph" una pausa "è super a-antipatico e v-vende robaccia-a" parla verso di voi il ragazzino indicando una porta alla destra di Flynn che ad una prima occhiata poteva anche non saltare all'occhio.

"N-non si m-muove mai d-di li" e poi una pausa, cercando di comprendere quello che il gruppo vuole fare prima di indicare con la mano "a-adesso g-giriamo a s-sinistra e p-poi ci troveremo n-nel corridoio. Da l-lì i miei c-compagni n-non sono t-tanto distanti"

 

spacer.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flynn

Alle parole del ragazzino mi blocco, voltandomi alla mia destra. La porta è veramente ben celata e, fino a quel momento, non l'avevo nemmeno notata.

"Non mi sembra un buon posto per avere un negozio e vendere roba.." commento perplesso "E poi chi verrebbe qua sotto per fare degli acquisti? In ogni caso.. Forse dovremmo chiedere a questo Rudolph se sa qualcosa dei tipi cattivi che hanno rapito sua sorella.. Se è antipatico magari non ci risponde.. Però.. beh.. Tentar non nuoce.." propongo, attendendo di ascoltare il parare del resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

Ascolto le risposte dei miei compagni "Non intendevo fermarmi a fare acquisti.. Pensavo solo che forse poteva darci qualche informazione.." commento laconico "Ma forse avete ragione.. Forse meglio andare avanti e non perdere tempo!" aggiungo poi, convincendomi del fatto che forse i miei compagni abbiano più esperienza di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate lungo uno dei tanti corridoi del sistema fognario del quartiere degli artisti quando scorgete, tra le acque reflue, un corpo disteso a terra. L'acqua nei pressi è colorata di rosso ed il ragazzino strabuzza gli occhi "M-Ma quello prima n-non c'era..". Solo Flynn, Bartimeus e Wulfgar data la posizione prossima alla loro guida si accorgono di come questi stia per gridare per lo spavento ed hanno pochi secondi per agire.

Dietro di loro continuano a procedere Dalia ed Aderin, quest'ultimo in particolare percepisce, solo per una frazione di secondo, un movimento dietro di lui. Ha il tempo di voltarsi, una figura ammantata armata è in procinto di calare un'ascia da battaglia sopra la sua testa, non riesci a distinguere ancora i lineamenti sotto quel cappuccio ma la situazione è greve dato il poco tempo per agire. 

Spoiler

Tirare tutti iniziativa ma per il primo round di combattimento agiscono soltanto Aderin ed il misterioso nemico giacché tutti gli altri sono sorpresi (cosa che non vi impedisce di ruolarvi la sorpresa o qualsiasi cosa coerente). 

Per i dadi come detto preferirei che nel combattimento tiraste voi utilizzando un qualsiasi programma che possa consentirmi di verificare l'autenticità del tiro. Se non è possibile allora farò io.

                                                                           spacer.png

Modificato da Tasha
Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

Non appena noto il corpo disteso a terra in una pozza di sangue, mi blocco, allargando il braccio in modo da far stoppare anche tutti gli altri dietro di me. Mi volto verso il ragazzino giusto in tempo per vedere l'espressione di terrore dipingerglisi sul volto. Lo afferro con delicatezza, mettendogli una mano davanti alla bocca e portandogli il viso contro il mio corpo in modo da non farlo più assistere alla scena. "Tranquillo ragazzino.. Ci siamo qua noi con te.. Vedrai che andrà tutto bene!"  gli dico con tono rassicurante, inconscio di ciò che c'è alle nostre spalle.

 

iniziativa:7+2=9

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Aderin

Iniziativa: 15

A quanto pare qualche anno nei bassifondi produce qualche risultato, visto che mi accorgo del tizio intenzionato ad ammazzarmi. Come abbia fatto a prenderci alle spalle, e se è collegato al ragazzino, temo debba essere una domanda per un altro momento.

Adesso, l'unica cosa utile da fare è salvarmi il collo. Mi sposto di lato, cercando di scivolare oltre la guardia del brigante, estraggo il pugnale e cerco di colpirlo al fianco

Spoiler

dalla mia posizione mi sposto di un quadretto in diagonale a sinistra verso l'alto; TpC: 11 (9 dado +2 dex), danni 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus Gratia

Lo sapevo...Lo. Sapevo! Penso semplicemente non appena noto il cadavere davanti a noi. Flynn è più rapido e riesce a far distogliere al ragazzo lo sguardo dal corpo, ma credo che sia troppo tardi e che quell'immagine sia già ben impressa. Meglio stare attenti ragazz...

Spoiler

Iniziativa per dopo: 18 -1 = 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aderin si muove nel tentativo di evitare il colpo, in anticipo rispetto al suo diretto avversario ma purtroppo il suo pugna sfiora soltanto la figura dell'aggressore. Al contrario l'aggressore sembra esperto con la sua ascia che colpisce sul torace l'alchimista, causandogli un bel po' di dolore. 

Spoiler

Aderin prende 7 danni. Iniziativa: Bartimeus, Aderin, Flynn, Dalia, Figura misteriora e Damar (ti includo nell'iniziativa appena la tiri)

spacer.png

Modificato da Tasha
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus Gratia

Sento il grido di dolore di Aderin e mi volto di scatto: vedo l'aggressore e reagisco d'istinto. Faccio un passo laterale per lasciare spazio a Wulfgar e Flynn. Stringo forte il simbolo della Madre e pronuncio una preghiera. Oh Madre, fai scendere il tuo fuoco purificatore! Lascio il simbolo e alzo la mano al cielo, per poi lasciarla cadere di scatto mentre una fiammata scende sul nemico.

 

@Tasha

Spoiler

Mi sposto di un quadretto di lato a sinistra e casto Sacred Flame: Danni 1d8 radianti / TS 13

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

All'urlo di Aderin mi volto e vedo che dal suo petto zampillano degli schizzi di sangue. Una figura ammanta ci ha attaccati alle spalle e, per ora, il mio compagno sembra aver avuto la peggio. "Per la barba della Madre.." dico, completamente colto alla sprovvista da quella scena. Vedo alcuni dei miei compagni si muovo prima di me, rispondendo all'attacco. Sto per accorre anch'io, quando mi rendo conto che sto ancora tenendo il ragazzino. 

"Sheld mi diceva sempre che quando bisogna sorprendere un nemico è meglio farlo attaccandolo da due parti.. Se questi banditi delle fogne conoscono anche loro questa strategia, forse sarebbe meglio non lasciare solo il ragazzo nelle retrovie..." 

Nel momento dell'azione penso velocemente, molto più rapidamente rispetto al mio solito. Continuo a tenere con una mano il ragazzino attaccato al mio corpo e, con l'altra, estraggo la scimitarra. Faccio un passo indietro, cercando di allontanare il fanciullo dallo scontro. Nel mentre sto bene attento che nessuno ci sorprenda alle spalle.

Spoiler

Percezione: 15+2=17

Attacco preparato se qualcuno si avvicina a me e al ragazzo: 20naturale+5=25; 13 danni (1+6+3+3) [3d6 da critico per il tratto attacchi selvaggi del mezz'orco]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfgar

Iniziativa 11

Ad un tratto ecco spuntare i primi problemi, che non saranno certo gli ultimi qua sotto. Ringhiando stringo la presa sul mio maglio, quindi avanzo per dare man forte ai compagni e, all'ultimo, faccio roteare la mia arma dal basso verso l'alto mirando alle gambe del nostro avversario

Master
 

Spoiler

 

Avanzo per coprire la distanza tra me il nemico

Attacco 14+5 = 19 danni 7+4 = 11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus prova immediatamente a colpire ma l'essere è veloce a schivare il fuoco sacro. Voignar invece, ponendosi dietro, riesce a colpire per ben due volte restituendo così la ferita che gli è stata inferta.

Wulfgar, avanza, ringhie e colpisce in pieno a sua volta la creatura. Che accusa il colpo. Si sorregge a malapena suglui arti feriti.

Il cappuccio cala nei movimenti ed il viso è quello di una donna. Una donna che però si trova ora in seria difficolta e che ben presto in un urlo agghiacciante si trasforma in quello che vi sembra essere a tutti gli effetti un ratto mannaro.

Un ratto mannaro furioso.

Mulina la sua ascia da guerra e prova a farla calare sul già ferito Aderin ma la troppa foga le impedisce di sferrare un colpo preciso ed infatti manca.

Dalia, d'altrocanto, mira benissimo e una freccia si conficca sullo sterno della creatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus Gratia

Il nemico davanti a noi è più abile del previsto. Faccio un ringhio di stizza, ignoro la bestemmia di Flynn e rimettendo mano al simbolo invoco nuovamente la Madre.

Oh Spiriti che avete ricevuto la grazia del perdono della Madre recito richiamando le anime di coloro che ora sono insieme alla Dea giungete in aiuto di questo Figlio! Nel frattempo un singolo rintocco di campana risuona per un breve istante.

 

@Tasha

Spoiler

Casto il cantrip Toll the Dead - TS Saggezza CD 13 Danni 1d12 necrotici visto che è già ferita.

Posso fare anche una prova per riconoscere la creatura? Arcana / History / Religion +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

"Oh che diavolo..." commento sorpreso per la trasformazione della donna.. "Shled una volta mi aveva raccontato di questi Topi Mannari.. Ma.. bhe.. me li ero immaginati un po doversi.. Comunque qua dietro sembra sicuro.." 

Constatando che, effettivamente, nelle retrovie tutto tace e non sembrano sopraggiungere ulteriori minacce guardo un istante il ragazzino "Tu sta qua.. Torno subito.. Non ti preoccupare.." gli dico, cercando forse malamente di risultare rassicurante.

MI faccio largo tra i miei compagni, cercando di accerchiare il nemico in modo da sorprenderlo e colpirlo in un punto vitale. Estraggo con la mano sinistra anche la mia ascia. 

Spoiler

Txc scimitarra: 12 -> danno: 8danni (se entra attacco furtivo 12danni)

TxC ascia: 25 (20naturale) -> danno: 9danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...