Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

The Blight

Topic di Gioco


Tasha

Messaggio consigliato

Dalia, Tiefling Bardo

Ah caro, Flynn! Prendi sempre tutto alla lettera! dico scuotendo la testa rivolta più a me stessa che a lui Ma sul serio, dovresti imparare a riconoscere i lupi travestiti da agnelli. Come i tuoi amici ad esempio... Beh lasciamo stare. Salviamo Anne, dico a tutti gli altri se ci sono altri prigionieri liberiamo anche loro, e mandiamo con la faccia a terra questi rapitori, possibilmente facendo un gran casino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bartimeus Gratia

Ecco appunto.. roteo gli occhi quando sento del furto. Questi orfani senza guida sono un grosso problema e qualcuno dovrebbe fare..beh qualcosa. Bene! esclamo poi quando il ragazzino tira fuori la scatola e anche io come gli altri la osservo per bene.

I modi di questi..tizi in nero sono decisamente sbagliati, ma non è MAI giusto rubare, ricorda. Ammonisco il ragazzino puntandogli contro l'indice, poi sorrido accorgendomi che forse il mio tono è un po' troppo brusco Però, invero, restituire quanto preso agli altri è sempre un ottimo punto di partenza per il perdono. Recito toccando il simbolo al collo.

Per un attimo ripenso alla mia infanzia e a quanto io sia stato effettivamente fortunato a finire tra le braccia benevole della Madre. La disciplina mi ha salvato da una vita senza regole.

Non vorrei fare il guastafeste rispondo a Dalia ma non vorrei poi fare tardi per il nostro..appuntamento..sono sicuro che in caso le guardie ci possano pensare loro a risolvere la faccenda..no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzino vi osserva, gli occhi colmi di speranza mentre Dalia gli parla "C-così si parla. F-fategliela v-vedere che non si s-scherza con gli a-amici dei S-shorty Pants"

"L'accesso alle f-fogne è q-qui vicino" ammette ed indica la posizione dell'ingresso con il dito. Quindi osserva Adarin mentre ispeziona la scatola e quindi Flynn che prova a scassinarla. Ci impiega qualche minuto buono per osservare la serratura, armeggia con i suoi attrezzi ed infine, dopo un po' di fatica, riesce a farla scattare. La scatola è aperta. 

Una volta aperta potete notare il suo contenuto: la forma stilizzata di una testa di ratto con gli occhi composti da due smeraldi.

"L-l' hai aperta" esclama il bambino sorpreso dal fatto che siate riusciti a scoprirne il contenuto. "M-ma d-dobbiamo fare presto... i miei c-compagni sono i-in pericolo" insiste il bambino.

Poi il ragazzino guarda Bartimeus "Lo s-sappiamo c-che è sbagliato e prometto n-non lo faremo mai p-più" ti rivolge un sorriso leggermente beffardo ma poi l'aria preoccupata ritorna. 

@Voignar @Cuppo

Spoiler

Se osservate l'oggetto tramite le vostre conoscenze potreste ipotizzare sia magico. 

@Aphasic_Beltram

Spoiler

Quel simbolo non è comune ma tu raramente l'hai già visto. D'altronde è uno dei simboli utilizzati da una delle famiglie più importanti di Festival, ovvero i Grast. Simboleggia la Regina ratto. 

 

Modificato da Tasha
Link al commento
Condividi su altri siti

Aderin

visto che ormai tutti si sono rivolti al bambino, lo lascio nelle mani dei miei compagni mentre mi metto ad esaminare con maggior cura l'oggetto, cercando di capire se possiede delle proprietà particolari o se possa ricondurmi a qualche gruppo che conosco 

Mah, in effetti direi di aspettare un poco commento quando il ragazzino ci indica subito l'ingresso delle fogne ho sentito che i torturatori ci rimangono molto male quando li interrompono nel loro lavoro, pare sia maleducato fermarli prima che abbiano almeno rotto tutte le dita alla loro vittima, specie se si tratta di una bambina... cerco di saggiare la reazione del ragazzino

Spoiler

Arcana +3; Religione, Natura, Storia +1; Investigare +1; Insight e Percezione +3 sul ragazzino 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

Quando finalmente riesco ad aprire la piccola scatoletta mi ritrovo in mano un piccolo monile. 

"Uaaao!! Queste due piccole pietruzze verdi devono valere un sacco!" esclamo meravigliato "Potrebbe essere un bellissimo regalo per la principessa Rebecca! Credo che lo custodirò!" penso entusiasta. In quel momento Aderin mi afferra l'oggetto dalle mani per osservarlo meglio.

"Ehi, che modi.." bofonchio tra me e me a bassa voce leggermente contrariato.

Poi, alle sue parole dure "Suvvia signor Aderin, non credo sia il caso di dire queste cose davanti al ragazzino.. così potrebbe spaventarlo.." gli dico a bassa voce, non avendo minimamente compreso le sue reali intenzioni.

Mi volto verso Dalia. Guardo prima lei e poi Bartimeus. Quindi di nuovo la tiefling.

"Lady Dalia, lei cosa suggerisce di fare? Certo.. Questo ragazzino ha chiesto il nostro aiuto.. Ma come ha giustamente fatto notare il signor Bartimeus abbiamo un appuntamento a teatro con gli altri nobili!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

A sentire le parole scortesi del mezzelfo, guardandolo storto, comincio a pronunciare delle parole sottovoce poi mi interrompo. "Non sarebbe saggio usare i miei poteri qui..."  Scrollo la testa e mi stampo in faccia un bel sorriso falso. 

Il teatro può decisamente aspettare. Possiamo sempre vedere lo spettacolo successivo. La vita della bambina è sicuramente più importante. Bartimeus, dico rivolto a lui tu sembri un uomo di fede. Non è forse vero che una vita innocente vale più di ogni altra cosa? E tu, Flynn? Ignoreresti mai una principessa in pericolo? Quella bambina innocente potrebbe anche esserlo. Noi dobbiamo pronuncio questa parola con grande enfasi andare nelle fogne. E quell'oggetto dovremmo custodirlo indico il simbolo secondo me ha tutta l'aria di essere una sorta di chiave per aprire un passaggio. 

@Tasha

Spoiler

Sto volutamente omettendo qualunque riferimento al significato del simbolo, se vuoi utilizzarlo il mio Ingannare è +5. 

So che farete la scelta giusta dico indicando la direzione dove dovrebbe trovarsi l'ingresso delle fogne secondo bambino Ma se andiamo, ho bisogno di fare una piccola sosta per... diciamo cambiarmi d'abito. Questa locanda andrà benissimo mentre voi assaggiate la birra locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus Gratia

Dopo aver chiesto gentilmente di poter osservare anche io il contenuto, lo studio per qualche istante cercando di vedere se qualche cassetto nella mia memoria si apre. Poi lo passo a qualcun altro.

Non giocare la carta della fede rispondo a Dalia forse un po' troppo bruscamente Non ho assolutamente detto di lasciarli al loro destino. Ci sono persone preposte al mantenimento dell'ordine e della legge in città indico con un cenno le guardie ho solo proposto di non giocare agli eroi e di lasciare che se ne occupino loro. Tutto qua..ovvio che la loro incolumità è importante! Faccio una breve pausa guardandola negli occhi Ma forse non così importante come un cambio d'abito..

@Tasha

Spoiler

Arcana / History / Religion tutte con +4 per riconoscere l'oggetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

Alle parole di Dalia assumo la mia solita posizione pensierosa a braccia conserte e mi perdo nuovamente per un attimo nei miei pensieri.

"Bah.. Dubito che questa bambina possa essere effettivamente una principessa.. Se così fosse suo fratello dovrebbe essere un principe.."  Osservo accigliato per un attimo il ragazzino "No.. decisamente non mi sembra un principe.. Però se la salvassi la bambina potrei magari raccontarlo alle Gazze Ladre e da cadetto potrebbero promuovermi a guardia reale.. Sì, potrebbe effettivamente essere un buon piano per far vedere quanto valgo e quanto sono bravo a proteggere le persone.. Decisamente sì.. Senza contare che lady Dalia sembra proprio voler andare nelle fogne. Il mio compito è proteggerla.. Se lei va devo andare per forza anch'io.. Ora però devo prima fare una cosa.."

termino i miei pensieri proprio nel momento in cui Bartimeus finisce di esaminare il piccolo monile con gli smeraldi e lo allunga verso noi altri. Cercando di non dare nell'occhio lo riprendo in mano io. Faccio finta di dargli un'ulteriore occhiata, quindi quando mi sembra che nessuno stia badando a me, me lo infilo nella bisaccia.

"Sì.. sarà proprio un regalo perfetto per la Principessa Rebecca quando finalmente riuscirò a incontrarla!"

Quindi, fatto il misfatto, mi schiarisco la voce "Concordo con Lady Dalia.. Salvare la vita di questa bambina è decisamente più importante di andare a teatro!" sentenzio "Anche se dubito si tratti di una principessa.." aggiungo poi, tenendoci a precisare la cosa.

@Tasha

Spoiler

Immagino dovrò fare un rapidità di mano +4 per provare a intascarmi l'oggetto 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfgar

La spiegazione del piccolo regge, anche se non mi piace poi molto, specie la parte in cui ci chiede di scendere nelle fogne per liberare la sorella e, forse, il resto dei suoi amici

Ricordo male o non ci è stata imposta una scadenza temporale per recarci al teatro? domando a voce alta non rivolto a nessuno in particolare Inoltre non conosciamo la "geografia fognaria" della città.. continuo Chi ci guida? Il piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

Beh mi pare di aver capito che andremo a salvare la bambina dunque. E visto che non mi concedete la mia piccola sosta, dico facendo spallucce mi cambio qui. 

Dal mio zaino estraggo un vestito malconcio, e una borsa per i trucchi. Mentre mi svesto, indifferente a chi guarda, mi rivolgo a Bartimeus La Madre delle Grazie, non è forse la protrettrice della famiglia? Il simbolo che indossi  è una donna con in grembo un bambino. Anne e suo fratello, di certo sono orfani: non è forse giusto che la Madre si occupi di proteggerli?

Una volta finito di cambiarmi e truccarmi, sono ancora riconoscibile per chi sa cosa cercare, ma a prima vista potrei essere un'altra persona.

@Tasha

Spoiler

Uso il kit per il travestimento che ho di base e in cui sono competente (Ingannare + 5). 

Ovvio, se sono coinvolti i ratti mannari non voglio che mi riconoscano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus Gratia

Non appena Dalia inizia a cambiarsi, distolgo immediatamente lo sguardo imbarazzato. Non mi perdo d'animo però, stringo i pugni e le rispondo. Ripeto..non giocare carte che non conosci, ragazzina. calco la voce sull'ultima parola Attieniti alla "mano" che ti è stata data e niente di più.  Guarda te se mi devo mettere a discutere di queste cose con..con..con una che si cambia d'abito in mezzo alla strada! Faccio un profondo respiro. Se proprio non abbiamo intenzione di rivolgerci alle autorità addette alla protezione dei più sfortunati..suppongo si possa fare noi una deviazione dal percorso originale. Sospiro nuovamente. Com'era il detto? Chi ha più testa la usi..suppongo di essere io a dover "cedere"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aderin 

Butto appena un occhio a Dalila che si cambia in mezzo alla strada, sono troppo abituato a corpi nudi per prestarci troppa attenzione; sbuffo solo alle parole del sacerdote Bartimeus, se preferisci andare a teatro non è un problema, vai pure a divertirti, sono certo che un cero e qualche preghiera ti faranno sentire meglio dopo. Detto ciò, chi è dotato di senso civico ed un minimo di coraggio è pronto a partire?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Aderin osserva l'oggetto ma non riesce a comprendere quali proprietà magiche possa avere. Lo tieni in mano per diversi secondi e quando pronunci quelle parole verso il bambino non ti sfugge il fatto che non sia particolarmente impressionato ma piuttosto nervoso 

"s-se n-non mi aiuterete allora-a farò da s-solo"

replica verso di te, puntando il suo sguardo sull'oggetto "m-ma per poter liberare mia s-sorella avrò bisogno dell'oggetto" e apre il palmo della mano. Sul fatto che l'entrata delle fogne sia vicina non hai dubbi, il ragazzino dice indubbiamente la verità.

Le parole di Dalia comunque ammorbidiscono ancora una volta il ragazzino che si avvicina verso la Tiefling squadrandovi tutti da quella posizione. 

Bartimeus a sua volta esamina il teschio ma non riesce a capire granché della sua magia. Osservandolo bene e ricordando varie citazioni dei numerosi tomi che ha letto può escludere però che riguardi un qualche tipo di religione o culto. 

Alla domanda di Wulfgar "I-io posso g-guidarvi" dice alzando la mano il ragazzino per poi rivolgersi verso Dalia che si sta cambiando e mettere improvvisamente la mano sugli occhi "Oh m-mi dispiace g-giuro n-non h-ho visto niente" estramamente imbarazzato eppure non ti sfugge che quella mano non è che copra proprio benissimo entrambi gli occhi. Curioso dell'armeggiare di Dalia che però alla fine si camuffa perfettamente. 

Flynn, ha un piano, per l'oggetto e prova rapidità di mano per infilarselo in tasca, gli unici a cogliere il movimento del ladro è Barimeus e Wulfgar.

 

 

Il ragazzino è pronto per avviarsi ed una volta deciso l'ingresso della fogna è piuttosto semplice da trovare. Nascosto in un viottolo vicino alla piazza scendete per una scaletta e immediatamente l'odore muta. L'acqua scorre accanto a voi ed ogni tanto dall'oscurità della fogne sentite degli squitti. Potete notare come si possa procedere verso sinistra rispetto alla vostra posizione ma da li non riuescite a scorgere molto. Chi ha scurovisione vede perfettamente, per chi non la ha fino ad un raggio di 9 mt. Considerate i quadratini.

spacer.png

 

 

@Aphasic_Beltram

Spoiler

è una tua conoscenza quella del simbolo. Non serve tirare perché è a tua discrezione rivelarla o meno. 

@tutti

Spoiler

Ditemi come procedete posizionati. E se fate qualcosa prima o dopo di scendere. Ho già postato l'ingresso delle fogne cosi velocizziamo un poco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

FUORI DALLE FOGNE

Non appena Dalia inizia a cambiarsi per strada davanti a tutti sgrano gli occhi completamente sorpreso. "Oh che diamine.. lady Dalia, non dovrebbe fare certe cose.." farfuglio agitato mentre mi affretto ad avvicinarmi a lei. Allargo il mio cappotto, cercando di nasconderla meglio che posso allo sguardo della gente "Soprattutto non davanti a un bambino!" il mio tono vorrebbe essere di rimprovero, ma suona più come sorpreso e confuso. Mentre la tiefling si cambia mi sfugge qualche piccola sbirciatina e la mia carnagione verdognola si colora un poco di rosso sulle guance.

Quando ha finalmente finito di cambiarsi, mi avvicino ad Aderin, gli appoggio una mano sulla spalla e dico "Ben detto amico mio! Allora è deciso, si va nelle foglie in missione di salvataggio!" 

SCESI NELLE FOGNE

Non mi scompongo molto per l'odore che ristagna qua sotto, crescendo nei bassifondi ne ho sentiti anche di peggiori. Mi pongo davanti al gruppo, di fianco al ragazzino. Lo guardo "Ok bimbo.. Guidaci dai cattivoni.." poi, voltandomi verso i miei nuovi amici e compagni "Sarà meglio avanzare in silenzio da qui in avanti.." dico a bassa voce, mettendomi poi un indice davanti alla bocca.

Spoiler

Procedo in modo furtivo, osservandomi attorno con attenzione, annusando l'aria e cercando di cogliere anche il minimo rumore fuori dall'ordinario.. Furtività: +4 Percezione: +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aderin 

Senza dire una parola seguo il gruppo nelle fogne, la storia del bambino mi puzza ancora, ma mi riservo le osservazioni sarcastiche per dopo. Cerco di muovermi nel modo più silenzioso possibile, senza perdere di vista la nostra piccola guida 

Spoiler

Stealth +1, Perception e Insight +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus Gratia

- Fuori dalle fogne -

Aver distolto lo sguarda mentre Dalia si cambia d'abito mi permette di cogliere un movimento "di mano" sospetto da parte del mezzorco. Decido poi di ignorare la frecciatina, nemmeno tanto velata a dirla tutta, di Aderin. Calma, Bartimeus..abbiamo già perso fin troppo tempo. Tanto cosa fai, vai davvero da solo a teatro? Oh, per la Madre..

Mentre camminiamo verso l'ingresso delle fogne, mi avvicino a Flynn e gli parlo a bassa voce in modo che non ci sentano gli altri.

@Loki86; @Tasha

Spoiler

Ti rendi conto vero che non potrai tenere ciò che ti sei infilato in tasca? Gli domando a bruciapelo, mantenendo comunque un tono cordiale e amichevole. Immagino tu lo stia tenendo al sicuro prima dello scambio con i bambini, giusto?

 

- Nelle fogne -

Di bene in meglio! Non vedevo davvero l'ora di infilarmi qui sotto. Ma d'altra parte se una giornata parte storta, mica può finire bene no? Così impari, Bartimeus! La prossima volta te ne stai zitto e buono al tempio! Senza dire una parola, seguo gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

- Fuori dalle fogne -

@Cuppo

Spoiler

Quando Bartimeus mi si avvicina e mi parla a bassa voce, arrossisco appena imbarazzato per essere stato scoperto. Sempre camminando, mi avvicino con la bocca il più possibile al suo orecchio in modo da farmi sentire anche tenendo il tono di voce molto basso. "Ehm.. Signor Bartimeus.. O forse dovrei chiamarla Padre? Beh.. A dire il vero mi sarebbe piaciuto tenerlo.." ammetto colpevole. Nel mio tono di voce c'è tutta l'innocenza e ingenuità possibile ".. Sa, vorrei regalarlo a una persona davvero davvero molto speciale!" aggiungo poi, speranzoso di ottenere così la sua comprensione ed il suo consenso e appoggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

SCESI NELLE FOGNE

Vorrei chiedervi un favore dico ai miei compagnitenendo basso il tono della voce ma non abbastanza perché mi sentano, mentre il puzzo delle fogne mi riempe le narici chiunque troviamo vorrei prima tentare il dialogo, E per i Nove Inferi  non chiamatemi mai per nome qui sotto! Se proprio dovete riferitevi a me come... ehm... Alessa andrà bene. Vale anche per te, Flynn! Oh e tenete bene d'occhio i ratti: non tutti sono semplici ratti.

Detto ciò estraggo la mia balestra e ripongo il mio liuto cercando di coprirlo alla bene e meglio tra la mia borsa ed i vestiti. 

@Tasha 

Spoiler

Prova di Sthealt + 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus Gratia

- Fuori dalle fogne -

@Loki86

Spoiler

Non capisco se il mezzorco sta cercando di fregarmi o è veramente ingenuo come sembra. Bartimeus andrà benissimo rispondo decidendo di abbracciare la seconda ipotesi Mmm..capisco che le tue intenzioni siano..nobili..ma è un oggetto che non ti appartiene e perciò è giusto che torni nelle mani del tuo proprietario. Faccio una piccola pausa sorridendogli Sopratutto perchè pare essere molto importante per la riuscita di questa nostra piccola..missione diciamo. Che ne dici se intanto lo conservi tu fino a che non lo riconsegniamo a questi uomini in nero? Ci stai?

 

- Nelle fogne -

Rimango un po' perplesso dalel parole di Dalia..cioè Alessa, ma annuisco. Tanto non è che mi cambi molto, non avevo comunque intenzione di attaccare a testa bassa. Non tutti sono semplici ratti..bah..oggi dev'essere la giornata degli strani incontri..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

- Fuori dalle fogne -

@Cuppo

Spoiler

"Oh.. Capisco.. Quindi non lo posso regalare alla Principessa Rebecca?" domando palesemente deluso per la notizia appena ricevuta. "Ok.. Sai, credo tu abbia ragione Bartimeus.. Vorrà dire che cercherò un regalo più meglio!" aggiungo, ritrovando subito il buonumore "Nel mentre allora lo custodirò con attenzione!"

- Nelle Fogne -

"Non capisco il perchè di questa tua richiesta lady Da.. Ehm.. Lady Alessa.. Però va bene, cercherò di ricordarmene! Puoi fidarti di me!" rispondo alla tiefling, mostrando tutta la mia perplessità alla strana richiesta, ma nel contempo spirito di collaborazione e supporto.

"Oh.. e cosa intendi dire per la precisione che non tutti i ratti sono ratti? Non capisco.." domando poi confuso

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...