Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

The Blight

Topic di Gioco


Tasha

Messaggio consigliato


Wulfgar

Annuisco alle parole di Flynn con un cenno della testa quindi esco insieme a loro per le strade cittadine; per raggiungere questo fantomatico Teatro Infernalis dobbiamo passare per il quartire di Little Xi'en, dove odori speziati ed esotici la fanno da padroni

Mai stati ma potremmo tenerlo davvero in considerazione per la cena dico dopo Flynn ed Aderin, quindi mi guardo intorno con curiosità ma anche con evidente intenzione di rimettermi rapidamente in movimento per raggiungere quanto prima la nostra meta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus Gratia

Non amo per niente Little Xi'en. Le poche volte che ci sono stato per poco non svenivo a causa di quel miscuglio di odori di spezie e incenso: davvero troppo..e se lo dice uno abituato ai turiboli perennemente accesi del Tempio..

Quando sento gli altri parlare di fermarsi a mangiare alla Carpa Affumicata sgrano gli occhi e quasi mi saltano dalle orbite quando butto un occhio al menù Che la Madre mi aiuti! Insetti..ma dico io.. Ehm..sì..perfetto.. riesco solo a bofonchiare sperando che nelle prossime ore gli altri si scordino dell'idea. Proseguirei però ora. Forse è meglio arrivare nei pressi del teatro il prima possibile..non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia, Tiefling Bardo

Gli odori di Little Xi'en mi riportano alla mente le notti trascorse ad allietari quegli uomini... Disgustosi! Beh magari esordisco mentre pizzico debolmente una melodia sul mio liuto vicino al Theatre Infernalis c'è una locanda che offre qualcosa di corretto, come una bistecca al sangue e un buon boccale di birra. Giuro, se mi fate mangiare insetti per cena comporrò una melodia per i vostri funerali. Aggiungo ridacchiando ed aumentando il ritmo della musica in una melodia allegra. Oh, non per te Flynn dico indicando il mezzorc Per te qualcosa di speciale: ti inchioderò alle sedie del peggior teatro di tutta la città costringedoti a guardare attori incapaci per il resto della tua vita! Dopodiché mi lancio in corsa saltellando allegramente qualche metro più avanti verso la nostra meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente attraversato il ponte potete ammirare altre due attività. Il primo è il negozio di Hege. Un piccolo negozio che offre diversi tipi di pietanze da cui proviene un odore particolarmente buono mentre il secondo è il Ch'uin Eating House.

Quest'ultimo è rinomato in tutto Castorhage per le prelibatezze che offre ed è caratterizzato da un imponente palazzo decorato con bandiere e disegni per lo più dorati e rossi. Spicca ovunque il simbolo dorato del dragone e nel suo complesso il posto trasuda opulenza e potere. Dinanzi all'ingresso non vi sfugge la presenza di un gruppo di guardie dalle armature immacolate armate di spade ricurve. Ferme nella loro posizione donano un aspetto ancora più regale all'attività. Voci del distretto asseriscono che il palazzo una volta al mese ospita una festa per alcune personalità "reali" ma non sapete bene quanta verità ci sia dietro queste parole.

All'improvviso però, mentre osservate questo lato del Little Xi'en Bartimeus si sente urtare alle spalle. Non è un impatto troppo forte, che invero il Tielfling rimane saldamente piazzato a terra ma voltandovi potete notare un ragazzino con la faccia a terra, evidentemente provato dall'impatto con il chierico. "Ohioi" enuncia a fatica alzando lo sguardo verso di voi e ben presto potete accorgervi delle prime lacrime che scendono dai suoi occhi.

Ad un'occhiata sommaria il ragazzino non sembra avere più di 8 anni ed è con qualche difficoltà che inizia a rimettersi in piedi.

Modificato da Tasha
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus Gratia

Fortunatamente Dalia pare avere gusti più vicini ai miei in fatto di cibo e a questo punto le mie speranze di mangiare una cena decente sembrano aumentare. Incrociamo le dita..

Vengo distratto dai miei pensieri da una botta sulla schiena. Ma che diamine.. mi volto di scatto e noto il ragazzino per terra Dovresti stare più attento quando cammini per strada. Commento con tono forse eccessivamente duro Ti sei fatto male? Gli domando poi mentre lo aiuto a rialzarsi. Poi rapidamente controllo le tasche per verificare che sia tutto in ordine: con la fortuna che ho era solo una scusa per derubarmi. Sicuro. Questi ragazzini..senza una guida rischiano di smarrire la via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia, Tiefling Bardo

Qualche metro più indietro, sento un trambusto e mi volto appena in tempo per vedere un ragazzo a terra finito addosso all'altro tiefling e scoppio in una risata. Poi mi viene in mente una rima e lancio un accordo in ritmo allegro in toni alti col mio liuto:

"Vagando per le strade nel distretto,                                                                                                                                                                                    la storia di Barthimeus figlio del Nesso                                                                                                                                                                          travolto da un lesto pargoletto                                                                                                                                                                                          celere non fu e restò come un fesso!"

Poi stacco la canzone e mi avvicino seria ai miei compagni. Ah scusate, facendo gesto di scuse con una mano non sono riuscita a trovare niente di meglio così su due piedi. Va tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

Quando vedo il grosso palazzo decorato con bandiere e disegni rossi e il noto l'inconfondibile simbolo de dragone dorato, riconosco immediatamente ilCh'uin Eating House. 

"Uooaaauu.." sussurro estasiato, abbozzando una corsa in quella direzione e distaccando appena i miei compagni. Mi soffermo a fissare l'edifico con la bocca spalancata mentre, alle mie spalle, gli altri mi raggiungono nuovamente.

Fisso le guardie all'entrata in un misto di ammirazione ed invidia, prendo il coraggio a due mani e mi avvicino a loro.

"Ehm.. buongiorno agenti.. Sono vere le voci che girano?? E' vero che la principessa qualche volta viene qua a mangiare??" domando con voce emozionata. 

Sono talmente preso dal locale e dalla guardie cittadine che non mi accorgo minimamente del siparietto che avviene alle mie spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzino vi guarda con aria sommessa e triste, lacrime sgorgano dai suoi occhi ma poi vi adocchia meglio e quell'aria triste rapidamente scompare

"N-non sarete mic-ca degli av-avventurieri. Io sono T-Tyron Wachaby. P-potete salvare mia sorella?"

vi guarda con aria attenta, cercando un eventuale risposta

"I-io e mia sorella f-facciamo parte di un gruppo di orfani c-chiamati "Shorty Pants". M-ma qualche giorno fa dei tizi robusti e neri h-hanno iniziato a c-catturarci uno a uno. H-hanno presto mia sorella ma io s-so riuscito a scappare. H-ho provato ad av-vertire le guardie ma n-non mi vogliono d-dare ascolto. Comunque s-so dove hanno portato i miei amici e la mia s-sorellina. Nelle F-fogne!

guarda un attimo a terra

m-ma io da s-solo non posso fare nulla? Mi aiutate, vi supplicoperfavore?"

con difficoltà il ragazzino riesce ad esprimere quel concetto guardandovi con aria sconsolata, provando ad abbracciare nel mentre la gamba possente di Wulfgar e adocchiando con lo sguardo Dalia.

Nel mentre Flynn si avvicina alle guardie del palazzo, una delle quali muove la testa per replicare "Qui si entra solo su invito". Ad ogni modo Flynn puoi notare come la loro uniforme sia piuttosto diversa da quella della guardia cittadina. Ed anche i loro lineamenti sono piuttosto orientali, differenti da quelli più comuni delle persone nella guardia. Alla domanda circa le principesse non replicano, statuari nel mantenere la loro posizione.

@Voignar

Spoiler

Non percepisci nulla ma forse il ragazzino non dice proprio tutto tutto

 

 

 

Modificato da Tasha
Link al commento
Condividi su altri siti

Aderin 

la storia del ragazzino è di certo credibile, ma pare un poco troppo diretto per i miei gusti Avventurieri non direi, piuttosto persone che girano per strada sbattendo contro piccoli furbetti. guardo fisso negli occhi il ragazzino E dimmi un poco, come avresti fatto a scoprire dove hanno portato la tua sorellina? 

Spoiler

Storia +1 per i Shorty Pants; Persuasione +5 e Insight +3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

Alla risposta delle guardie il mio sguardo si fa un attimo più triste "Ooh.. capisco.. Io non so come si può avere un invito però.." dico più a me stesso che alle guardie. Incrocio le braccia e porto una mano al mento, assumendo un'aria pensosa. Poi mi viene un'idea e mi torna il sorriso in volto. Mi volto di scatto

"Ehi Dalia, tu sei una nobile.. Forse tu sai come..." mi interrompo accorgendomi solo in quel momento di quello che stava succedendo alle mie spalle.

"Chi è quel bambino?? E' perché sta così attaccato alla sua gamba, signor Wulfgar?" domando accigliandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus Gratia

Strana storia..sempre ammesso che sia vera..

E vi hanno detto cosa vorrebbero da voi? Aggiungo Non siete riusciti a capire perchè vi stiano catturando?

Il mio solito pessimismo mi fa pensare che sia come minimo una trappola del ragazzino per la Madre solo sa cosa, ma quanto meno gli concedo il beneficio del dubbio..in fondo, non sto forse cercando di cambiare? Almeno un po'..

@Tasha

Spoiler

Posso fare una prova per vedere cosa so degli Shorty Pants: uso Storia? +4

In più vorrei fare un Insight +3 per capire se c'è qualcosa che non mi torna su quello che mi dice il ragazzino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfgar

Il bambino ci sciorina una storiella che dovrebbe smuovere i nostri animi per poi avvinghiarsi alla mia gamba; con gentilezza ma fermezza, stacco il piccolo e aspetto che risponda alle nostre domande

E' un ragazzo di strada con qualcosa da dirci a quanto pare dico in risposta alla domanda di Flynn

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia, Tiefling Bardo

Sentendo la storia del ragazzo, mi avvicino velocemente a lui e mi accovaccio a terra,  e guardandolo dritto negli occhi gli parlo: Tyron, gli dico in tono rassicurante dovessi sfidare l'intera guardia reale da sola, ti prometto che salverò tua sorella. Dimmi tutto quello che sai, da dove devo cominciare. E tua sorella, devi dirmi come si chiama e che aspetto ha.

Spoiler

Persuasione +5; ovviamente vorrei capire se la sua storia sembra falsa Intuizione +1; Storia +3: ci sono precedenti che conosco? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

Alle parole di Dalia un'espressione alquanto perplessa mi si dipinge in volto.

"No, aspettate.. Non capisco che succede.. Perché dovremmo sfidare l'intera guardia reale??" domando confuso con aria un poco preoccupata. ".. Cioè.. loro sono i buoni.. Non capisco.. Io non voglio sfidarli.." aggiungo poi. Nel mio tono non c'è alcun tono di rimprovero o rabbia nei confronti di Dalia, semplicemente smarrimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzino osserva Aderin "Mh... " una pausa "abbiamo preso una c-cosa da quel signore... " un'altra pausa "m-ma ci serve per p-pagarci da mangiare" e notate che tiene una strana scarsella alla cintola da cui armeggiando esce una scatola. Una scatola di legno, sembra di pregevole fattura "ho sentito dire q-quel signore nero ha detto che è p-preziosa ma i-io non riesco ad aprirla... " e osserva gli altri "m-ma poi ha i-iniziato a p-prenderci tutti, compresa m-mia sorella"

La scatola che ha in mano è effettivamente chiusa a chiave ed il ragazzo ve la porge in modo che possiate verificare voi stessi

"c-comunque g-gliela posso anche r-ridare... ma p-prima dovete liberare gli a-altri" una pausa "q-quel signore h-ha brutte intenzioni" e poi alla successiva domanda "s-semplice, noi shorty pants c-conosciamo le fogne come le n-nostre tasche... lui non p-pensa che io so"

Guarda Bartimeus: "I-io credo v-oglia questo" indica il cubo "m-ma non è giusto quello c-che sta facendo. Noi abbiamo s-solo fame"

Si stacca dalla gamba di Wulfgar per sorridere debolmente a Dalia "s-si chiama Anne. I-io sono suo fratello maggiore-e" gonfia un pochino il petto "è piccola e bionda... n-non so molto altro. S-so solo dove s-si trova l'energumeno n-nero" con la mano indica più o meno l'altezza "ma l-lei signorina è bellissima... m-molto più bella delle m-mie amiche" ammette, in un complimento. 

@Voignar

Spoiler

Questa volta sembra ti stia dicendo la verità. Non sai molto degli Shorty Pants se non che sono effettivamente uno dei tanti gruppi di orfani che si trovano nel Blight

@Cuppo

Spoiler

Tu ricordi qualcosa di più sugli Shorty Pants. Sai che effettivamente provengono da un orfanotrofio nel quartiere dei teatri ma ignori in quale condizione sia. Il ragazzino ti parebbe sincero.

@Aphasic_Beltram

Spoiler

Degli Shorty Pants effettivamente non ricordi molto ma ricordi come nel Festival talvolta i ragazzini sparivano (per organi, ecc). D'altronde se sono orfani nessuno ne sente la mancanza. 

 

Modificato da Tasha
Link al commento
Condividi su altri siti

Aderin

Quindi vediamo se ho ben capito dico con un accenno di sorriso in volto tu ed i tuoi amici avete derubato un signore, prendendogli questa scatola. Adesso lui la rivuole e sta catturando i tuoi compari, e forse li sta anche torturando in questo momento, chissà... Sapresti descrivermi un poco questo signore, e magari dirci anche dove lo avete derubato?

mentre aspetto che risponda, controllo la scatola che mi ha dato 

Spoiler

Persuasione +5, Insignt +3; Arcana +3, Religione, Storia Natura +1, Investigare +1, Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn

Ascolto con interesse tutto quello che il ragazzino ha da dire, rimanendo pensiero con le braccia conserte e sforzandomi di capire cosa gli sia successo. Quando apprendo la sua storia intervengo e mi avvicino a lui.

"Oh povero piccolo.. Devi sapere che anch'io quando avevo la tua età dovevo fare certe cose per potermi procurare da mangiare.." gli dico con tono rassicurante. Poi guardando Dalia aggiungo "Ad ogni modo non credo che sia della guardia reale questo uomo nero che rapisce i bambini e li tortura.. Te l'ho detto.. Loro sono i buoni Dalia, non farebbero mai una cosa del genere!" nella mia voce è evidente una forte dose di sollievo "Menomale che ho chiarito l'equivoco.. Per un attimo ho pensato che lady Dalia volesse andare contro la guardia reale.. Eheh.. Ma è evidente che non possono essere loro i responsabili.. Suvvia.. Si sa che sono i cattivi a rapire i bambini e non i buoni" penso tra me e me divertito dall'ingenuità di Dalia.

Mi avvicino ad Aderin che ha in mano la strana scatola "Mi scusi signor Aderin, non è che potrebbe farmela vedere? Credo di avere una certa dimestichezza con le serrature chiuse a chiave.." gli domando con tono formale e rispettoso.

 

Spoiler

Osservo bene la scatoletta. Percezione +2. Quindi farei una prova di scassinare serrature usando arnesi da scassinatore.. dovrebbe essere bonus destrezza+ bonus competenza: +4

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...