Vai al contenuto

Creazione png per “aggiustare” il numero dei PG


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti

premessa, sono un master alle prime armi con un passato remoto da giocatore e ora per rispolverare un po’ questo bellissimo passatempo sto arruolando vecchi amici per rimettere in piedi un party...

e qua mi nascono una marea di dubbi... per esempio il primo è... siccome per ora ho recuperato solo 2 PG, ma avevo intenzione di lanciarmi con la campagna ufficiale il dono della regina dei draghi (in quanto mi dicono che oltre ad essere introduttiva per i Pg aiuta anche molto i master alla prima avventura), me ne mancherebbero altri 2 (o almeno 1) , e allora ho pensato di inserire con qualche escamotage di loro un PNG ibrido, sicuramente un support, da lasciare a loro nelle fasi di combat e da gestire io in maniera abbastanza passiva nelle fasi normali... che ne so un curatore muto per dire

è n’idea fattibile?

ci sono metodi più furbi???

😂😂😂

come lo rollo??? I pg partono tutti a liv 1 ma ancora nn mi hanno detto cos’avrebbero intenzione di fare...

uso roll20 con il modulo espansione quindi ho già tutta la pappa pronta... o quasi

grazie in anticipo ...

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


se riesci a trovare qualche altro PG sarebbe meglio..perchè nulla può sostituire il fattore "umano".

In caso contrario appena hanno deciso che 2 PG faranno, crea altri 2 personaggi complementari per avere un party equilibrato e assegnane loro uno a testa da gestirsi come gregario...se se li  gestiscono loro avrai dal tuo lato il lavoro alleggerito visto che devi pensare già a molte altre cose.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 PG e 2 PNG sono sbilanciati. Potresti trovarti a dover parlare tu in un discorso tra PNG lasciando fuori i giocatori tipo spettatori. Molto poco interessante. Al massimo 1 PNG su un gruppo con 3 PG. Dovresti riuscire a trovare un altro giocatore, per quanto mi rendo conto sia difficile. Oltretutto alle prime armi sarebbe meglio evitare PNG perchè da un lato non è semplice interpretarli al meglio e dall'altro di rischia il sempre problematico PGDM.

In ogni caso il PNG lo dovrai creare dopo che hai visto che cosa intendono fare i PG in modo da supplire a eventuali carenze. Sul mutismo non credo sia una buona idea, l'interpretazione, anche dei PNG, è un importante stimolo di gioco per tutto il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Lollo il bianco ha scritto:

che ne so un curatore muto per dire

è n’idea fattibile?

Se curatore muto = chierico, direi meglio tendente al taciturno/poche linee di dialogo fatte bene (magari preparatele) sennò diventa complicato con gli incantesimi. 

Di per sé il png di rimpinguo è fattibile e non è nulla di nuovo neanche in caso di gruppi di 4-5 pg. Quanto al gestire più png, a mio avviso è più semplice in un play by forum che al tavolo. Comunque se sei alle prime armi meglio un png solo e un giocatore in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2020 alle 15:00, SamPey ha scritto:

Leggero OT

Giusto per sapere, dove hai letto che "il tesoro della regina dei draghi" aiuta il master? Perche non è proprio cosi😅

Ho letto che è la prima in assoluto che hanno fatto con questa edizione ed è studiata x “riavvicinare” un po’ tutti al gioco. Con aiutare intendo che ci sono molti più paragrafi gialli da leggere pari pari, meno roba da inventarti su 2 piedi...

no?

Il 18/11/2020 alle 19:17, Nyxator ha scritto:

Se curatore muto = chierico, direi meglio tendente al taciturno/poche linee di dialogo fatte bene (magari preparatele) sennò diventa complicato con gli incantesimi. 

Di per sé il png di rimpinguo è fattibile e non è nulla di nuovo neanche in caso di gruppi di 4-5 pg. Quanto al gestire più png, a mio avviso è più semplice in un play by forum che al tavolo. Comunque se sei alle prime armi meglio un png solo e un giocatore in più.

Sarebbe l’ideale

adesso cerco tra la lista di amici whatsapp 

che hanno tutti voglia di provare ma poi quando fissi la data scappano tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...