Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Masks

TdS


Theraimbownerd

Messaggio consigliato


si ma se non posso nemmeno mettere le mani alla mia idea di crearla , darli il carattere, bg , poteri e inutile, e come comprare della carta per disegnare, ci vuoi disegnare tu ma alla fine arriva tizio che te la prende e ci disegna lui, nonostante i soldi per la carta c'è li hai messi tu non lui. ma ripeto schiantiamola qua, sono al limite oggi. vuoi lucrare sulla mia idea? ok. ma non ti aspettare un ok o dell'approvazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scherziamo? Cosa è ingiusto?

inoltre a me non verrebbe mai in mente di fare l’antagonista dei nostri personaggi. Anche inconsciamente poi si conoscerebbero tutti i segreti. Impensabile. È lavoro del master.

approvazione?

meglio se pensi ad andare avanti in gioco per ora che ancora dobbiamo definire il team.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX l' agente dell' Aegis puoi sicuramente metterlo tra i PNG, ovviamente a patto che rimani coerente col suo ruolo di agente in un' organizzazione governativa . Riguardo al post però, se proprio vuoi decidere il passato degli NPC quantomeno discutine prima sul topic di servizio. Perché in quello di Lexie Holmes sicuramente non avevo inserito ex suicidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

bro ho improvvisato, scusami eh, hai detto che il mondo si basa sulle scelte e su quello che dice i pg, comunque nel bg proposto che ho letto sta cosa non compare, quindi c'è solo stata un'aggiunta, e poi Lexie Holmes ci sta essendo una persona famosa, certe cose gli piacerebbero che stiano private come le sue relazioni amorose, e se non va bene che abbia il ragazzo magari ha avuto un fratello. c'è che c'è di male? adesso. sto facendo quello che hai detto tu. 

 

 

9 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

ovviamente a patto che rimani coerente col suo ruolo di agente in un' organizzazione governativa

spiega meglio questa cosa. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Però scusami, stai stravolgendo un personaggio che è già stato creato, strutturato e pensato in una certa maniera. Se il master ti chiede il piacere di non aggiungere cose del passato di quel personaggio mi sembra infantile pretenderlo.

Forse più che amante intendevi spasimante, allora ci può stare in qualche modo ma non deve passare come una colpa di Lexie.

Quel che intende sull'agente, ipotizzo, è che devi costruire un personaggio coerente col ruolo. Un agente governativo è un personaggio piuttosto inquadrato e puoi ricavare un sacco di spunti tra fumetti, serie tv e film. Hai mai visto Agents of SHIELD ad esempio?

La cooperazione in questo senso non credo sia intesa come generazione di elementi chiave della trama. E' un supporto, dobbiamo aiutare il master a 'colorare' il mondo magari tirando fuori personaggi che sono anche importanti ma di contorno, non di certo PNG chiave. Io ho fatto il padre di Sam perché è un PNG col quale il ragazzo dovrà interfacciarsi. In questo modo ho facilitato il compito a Theraimbownred.

Modificato da Landar
  • Mi piace 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterX ha scritto:

bro ho improvvisato, scusami eh, hai detto che il mondo si basa sulle scelte e su quello che dice i pg, comunque nel bg proposto che ho letto sta cosa non compare, quindi c'è solo stata un'aggiunta, e poi Lexie Holmes ci sta essendo una persona famosa, certe cose gli piacerebbero che stiano private come le sue relazioni amorose, e se non va bene che abbia il ragazzo magari ha avuto un fratello. c'è che c'è di male? adesso. sto facendo quello che hai detto tu. 

L' aggiunta che hai fatto è decisamente pesante, non è esattamente una nota di colore. Ma in termini più generali, "worldbuilding collaborativo" non significa "posso decidere di cambiare il passato di ogni NPC come mi pare quando voglio". Altrimenti sarebbe impossibile per me raccontare una storia coerente. Se mi avessi chiesto "il mio personaggio può sapere qualcosa del suo passato collegato alla morte dai fantasmi?" avrei potuto quantomeno risponderti, ma così hai semplicemente cambiato un NPC in maniera unidirezionale.

1 ora fa, MasterX ha scritto:

spiega meglio questa cosa. 

Semplicemente che lui è un agente di un' agenzia governativa, quindi deve essere parte del suo background. Insomma, dagli una ragione per starci e un comportamento adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Landar ha scritto:

Un agente governativo è un personaggio piuttosto inquadrato e puoi ricavare un sacco di spunti tra fumetti, serie tv e film. Hai mai visto Agents of SHIELD ad esempio?

si più o meno. 

 

13 minuti fa, Landar ha scritto:

stai stravolgendo un personaggio che è già stato creato

dove? non c'è scritto da nessuna parte che abbia avuto un ragazzo, mica ho detto che adesso ha dei capelli differenti? che ha cambiato lavoro? che sa sparare raggi laser? che ha quattro braccia, o che parla al contrario? ho solo aggiunto un possibile personaggio collegato, adesso non puoi dirmi che sta cristiana non si è mai messa con nessuno, o almeno frequentato, per essere una tizia che lavora con le persone vista così sembra un personaggio piatto e asociale. vabbè , tutto quello che propongo non va bene, adesso cancello tutto, nonostante era un'occasione perfetta per spaventare qualcuno... vabbè... adesso cancello tutto e niente... 

 

 

18 minuti fa, Landar ha scritto:

fuori personaggi che sono anche importanti ma di contorno

se sono di contorno dubito che siano anche importanti. c'è questa è una specie di contraddizione. , massimo in un fumetto posso rivelarsi importanti in un numero? due massimo? bona basta finita li. 

 

21 minuti fa, Landar ha scritto:

Io ho fatto il padre di Sam perché è un PNG col quale il ragazzo dovrà interfacciarsi.

ok , quello che stavo facendo con il cattivo , un altro png con cui comunque ci dovremmo interfacciare. ma sentirò comunque dissenso. quindi fa nulla. 

3 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Semplicemente che lui è un agente di un' agenzia governativa, quindi deve essere parte del suo background. Insomma, dagli una ragione per starci e un comportamento adeguato.

nel senso che tecnicamente l'agente cambia ogni volta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Loki86 ha scritto:

scusa, toglimi una curiosità.. ma perché devi sempre essere così polemico? Ma non ti rendi conto che stai rovinando il gioco a tutti??

non sapevo che chiedere e fare domande fosse da polemici, a me piace fare domande e avere chiarimenti, non credo sia  un peccato capitale questa cosa. altra domanda, ma quando uno invece cerca di avere un pizzico di inventiva e fantasia cercate di tappargli la bocca sempre? o sto ricevendo un trattamento speciale? chiedo soltanto, cerca di togliermi questa curiosità. comunque basta chiudiamo sta discussione e cerchiamo di andare avanti per l'amor del cielo. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MasterX ha scritto:

dove? non c'è scritto da nessuna parte che abbia avuto un ragazzo, mica ho detto che adesso ha dei capelli differenti? che ha cambiato lavoro? che sa sparare raggi laser? che ha quattro braccia, o che parla al contrario? ho solo aggiunto un possibile personaggio collegato, adesso non puoi dirmi che sta cristiana non si è mai messa con nessuno, o almeno frequentato, per essere una tizia che lavora con le persone vista così sembra un personaggio piatto e asociale. vabbè , tutto quello che propongo non va bene, adesso cancello tutto, nonostante era un'occasione perfetta per spaventare qualcuno... vabbè... adesso cancello tutto e niente... 

Non intendo alimentare la polemica ma hai chiesto risposte ed è giusto dartele, parlo per me non chiaramente per il master. E' il mio pensiero.

Non c'è scritto vero ma non è stato nemmeno specificato il contrario né che abbia un trascorso traumatico. Dalla breve descrizione letta la ragazza appare una persona serena e decisa, non con quel tipo di 'debolezze' o punti deboli. Avrà certamente frequentato qualcuno per per quale ragione questo qualcuno deve essere suicidato a seguito del loro rapporto interrotto? Sembrerebbe così da quel che avevi scritto.

La proposta del boss mafioso andava bene, quindi non è vero quel che affermi.

Cita

se sono di contorno dubito che siano anche importanti. c'è questa è una specie di contraddizione. , massimo in un fumetto posso rivelarsi importanti in un numero? due massimo? bona basta finita li. 

Importanti per il personaggio e magari per l'ambientazione ma di contorno per la storia della quale non dobbiamo conoscere i particolari saliente (come il grande antagonista).

E sì, importanti per un numero o due citando l'esempio che hai fatto. Nel mio caso il padre è importante per il personaggio e apparirà poche volte, cioè quando dovrò far conto di determinate cose come scritto nel playbook.

Cita

ok , quello che stavo facendo con il cattivo , un altro png con cui comunque ci dovremmo interfacciare. ma sentirò comunque dissenso. quindi fa nulla. 

Mi ripeto anche se sembra tu non intenda capire. Anche se ti si danno risposte tu rimani sulla tua posizione battendo i piedi a terra senza ragionarci sopra.

Certo ci dovremmo interfacciare con l'antagonista, ma che senso ha generarlo noi? Cavolo è l'antagonista!! come puoi solo pensare (ma addirittura pretendi) di conoscere ogni dettaglio dell'antagonista dell'intero team? Anche il più bravo e onesto dei giocatori cadrebbe inconsciamente nella trappola del metagame e a parte questo non ci sarebbe proprio gusto. Perderesti ogni sorpresa, cosa ben più importante.

Dai su divertiamoci in game. Potenzialmente è una campagna davvero divertente e interessante.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il TdG.. Stormgirl si limita a stare in silenzio e a non fare niente, non essendo stata interpellata direttamente dalla giornalista e sentendosi abbastanza innervosita da tutta la situazione. Quindi aspetto che vada avanti l'intervista prima di rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landarovviamente poi la scelta finale spetta a te.. però proporrei un'eroe che sia rimasto impressionato soprattutto dalla varietà e diversità all'interno del nostro team e che voglia preservarla. Qualcuno che magari possa intervenire con funzione di "guida" nei momenti in cui le diversità dei nostri pg potrebbero diventare più problematiche. E gli ricordi che invece puo' essere un vantaggio questa varietà all'interno del team. Magari potrebbe essere un potente telepate alla charles xavier..

È solo un'idea, fammi sapere che ne pensi.. e ovviamente anche gli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...