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Gilda aperta  ·  6 membri

Masks

TdS


Theraimbownerd

Messaggio consigliato

4 ore fa, MasterX ha scritto:

c'e' un modo di scaricare il documento, senza scaricare le altre schede tutte in una volta e scaricare solo l'archetipo che piace a te??

No, è un pacchetto unico mi spiace.

Edit: @Tasha, mi sono dimenticato di mettere le etichette nella scheda del dannato. Sono sotto spoiler qui sotto, ricordati che puoi aggiungere +1 a qualsiasi di esse. 

Spoiler

Pericolo +1
Strano +1
Salvatore +1
Superiore -1
Mondano +0

 

Modificato da Theraimbownerd
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In questo momento, Landar ha scritto:

Non capisco come funzionano. Mentre altri playbooks hanno liste di poteri dalle quali selezionare il toro ha solo descrizioni generali su quali poteri dovrebbero avere.

Perché il potere del toro è sempre lo stesso: Forte, resistente e bravo a combattere. Poi sta a te decidere se è così perché si è preso i supersteroidi alla Capitan America o perché diventa di metallo come Colosso. o qualche altra cosa. Alla fine però è una pura scelta narrativa, del toro sono importanti le mosse e il cuore.

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Compresa l'ambientazione e il senso generale del gioco, molto figo, ancora non ho capito come funziona il sistema ma questo lo scoprirò giocando. Per preparare la scheda non mi sembra così necessario.

Sì in realtà non capisco come posso scegliere le abilità. Mi spiego: l'erede può scegliere una suite di poteri più due aggiuntivi e ok, il dannato fino a tre dalla lista. Il toro? Ti dico io quali e stop? Che limite ha?

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2 ore fa, MasterX ha scritto:

@Theraimbownerd potresti tradurre le mosse? gia' alcune non le capisco bene , se vuoi ti aiuto, altra cosa, c'e' un sistema di livellamento vero? per potenziare l'eroe ? 

che vedo che ci sono vari modificatori 

Si, senza problemi, dopo pranzo traduco tutto.

1 ora fa, Landar ha scritto:

Compresa l'ambientazione e il senso generale del gioco, molto figo, ancora non ho capito come funziona il sistema ma questo lo scoprirò giocando. Per preparare la scheda non mi sembra così necessario.

Sì in realtà non capisco come posso scegliere le abilità. Mi spiego: l'erede può scegliere una suite di poteri più due aggiuntivi e ok, il dannato fino a tre dalla lista. Il toro? Ti dico io quali e stop? Che limite ha?

Il sistema è estremamente semplice 2d6+ l'etichetta appropriata, o a volte il numero di condizioni che hai praticamente per tutto. Poi ogni playbook ha le sue mosse, che gli fanno opzioni aggiuntive rispetto agli altri. In ogni caso farò un reminder delle regole importanti quando incontrerete una nuova situazione.

Il toro come ho detto ha sempre gli stessi poteri. Superforza e super-resistenza e bravura a combattere. Poi sta a te dirmi come si manifestano, libertà di scelta massima. Per dire, Luke Cage è un toro, ma anche Colosso, o Ercole, o Superboy o Juggernaut. Il toro è il meno versatile dei playbook in quanto a poteri, perché il suo archetipo gli impone poteri estremamente diretti. È il bruto con un forte cuore, diretto e deciso, ma che forma legami affettivi estremamente intensi (il tuo amore e il tuo rivale).

Infine reminder per tutti: i vostri poteri non hanno effetti meccanici, solo effetti narrativi. Masks non è un gioco simulazionista alla Mutants&Masterminds, ma un gioco semplice e narrativo, che dà ampia libertà ai giocatori di mettersi nei guai, e al DM di proporgli sfide interessanti. Le mosse si triggerano solo nelle specifiche situazioni descritte nella loro descrizione, il resto del tempo il gioco si risolve senza dadi.

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Fantastico, grazie per la spiegazione.

Sì che i poteri fossero semplicemente nominali/narrativi lo avevo inteso ma hai fatto bene a specificarlo.

Dunque ora devo solo decidere se improntare il personaggio in un passionale e buon toro o un erede predestinato. Di base ho in mente il personaggio ma per dare le giuste sfaccettature devo decidere definitivamente l'archetipo.

Altre domandine:

siamo un team già formato?
non ci conosciamo?
ci conosciamo di fama?

per il background ne vuoi uno specifico fatto bene o punti guida che facciano capire che personaggio è?

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1 ora fa, Landar ha scritto:

Fantastico, grazie per la spiegazione.

Sì che i poteri fossero semplicemente nominali/narrativi lo avevo inteso ma hai fatto bene a specificarlo.

Dunque ora devo solo decidere se improntare il personaggio in un passionale e buon toro o un erede predestinato. Di base ho in mente il personaggio ma per dare le giuste sfaccettature devo decidere definitivamente l'archetipo.

Altre domandine:

siamo un team già formato?
non ci conosciamo?
ci conosciamo di fama?

per il background ne vuoi uno specifico fatto bene o punti guida che facciano capire che personaggio è?

Allora:
Si, vi conoscete già e siete un team già formato. Riguardo al come vi siete formati ogni playbook se noti ha una domanda riguardante proprio eventi successi alla formazione del vostro team. Avevo una mezza idea di farvi rispondere in game, ma sto ancora affinando quella parte. 

Riguardo al background, ogni playbook ha 5  domande di background a cui rispondere che stabiliscono le basi, poi se vuoi ampliare anche oltre mi va benissimo.

Infine ogni playbook si relaziona con gli altri in maniera diversa, come descritto sotto la voce relazioni. Ovviamente quella sarà l' ultima parte che sceglierete, visto che li si possono scegliere sia PG che NPG (con tutti i pro e i contro della cosa)

Edit: @MasterX, ho messo tra i file le mosse del trasformato. Inoltre ho una domanda extra sul tuo background che metto in pubblico, visto che è un qualcosa che conosceranno sicuramente anche gli altri personaggi che fanno parte del team:
Da quanto ho capito il tuo personaggio non ricorda molto della sua vita precedente alla trasformazione. Tenendo conto che è un ragazzo adolescente, chi sono i suoi tutori legali? Qualcuno che lo conosceva nella vita precedente oppure qualcuno che fa parte dell' AEGIS, l' agenzia governativa che si occupa degli affari metaumani? O magari sei un minore emancipato, anche se in quel caso devi spiegarmi come una persona chiaramente mostruosa e non troppo sociale si guadagna da vivere. Vedi tu, se non hai idee io di default andrò per L' AEGIS, che sarà un' agenzia abbastanza importante nel corso dell' avventura, ma dimmi pure cosa preferisci.

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44 minuti fa, MasterX ha scritto:

vive per i cavoli suoi, e' poi e' un non morto, non mangia, dorme poco e niente e non respira. 

Ok, ma avrà un posto dove stare sto ragazzo? Sarebbe un po' strano per un eroe riconosciuto (non famoso, non ancora almeno, ma riconosciuto) essere un senzatetto. Alla fine è pur sempre un minore, e le autorità ne prendono nota. Che le tue necessità siano inferiori ci sta, ma pensa a tutte le cose su cui spendevi i soldi in adolescenza... E poi sopratutto questo mi dà connessioni con te che poi posso sfruttare per la storia.

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2 ore fa, MasterX ha scritto:

vive in una specie di quartiere , povero e malfamato, dove la criminalità e la violenza è all'ordine del giorno , vive in quella che dovrebbe essere una chiesa enorme abbandonata 

Mmm... il quartiere povero e malfamato ci sta, tenendo conto che Halcyon City è più Metropolis che Gotham. La chiesa abbandonata pure, magari l' AEGIS ti ha assegnato un sorvegliante con un approccio molto "Hands off". Del tipo che tu continui a fare l' eroe e lui/lei ti evita beghe legali per lo stare in un edificio abbandonato e ti fornisce un po' di soldi ogni tanto. Ti piace come idea?

 

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