Vai al contenuto

Creazione Ladro puro (ombra danzante)


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Sono un nuovo giocatore è ho iniziato da poco la mia prima avventura in D&D, ma ho un po' di difficoltà ad impostare il mio personaggio. Premetto che siamo 3 giocatori nuovi, dunque non serve nulla di super competitivo, ma vorrei comunque fare un personaggio che non muoia ogni 3 passi 😅.

Ho scelto di creare un halfling ladro, ed essendo tutti nuovi, almeno per ora tenere solo questa classe. Ho pensato ad un ladro che si basa sull'essere furtivo ed andare in avanscoperta a cercare trappole e agire nell'ombra, ma combattere con 2 armi in caso di problemi per sfruttare i furtivi. Le caratteristiche sono:

FOR 12, DES 17, COS 12, INT 16, SAG 12, CAR 8

Al 1º livello ho preso iniziativa migliorata e ora che sono al 3º non so bene che talento prendere. Arma preferita? Combattere a due mani?

Un'altra cosa che mi piacerebbe molto è avere la classe prestigio ombra danzante, ma richiede talenti che non avevo intenzione di prendere, ne vale la pena??

Se può aiutare i miei compagni sono una maga umana e un guerriero nano e usiamo principalmente il manuale 3.0, ma se c'è qualcosa che ci piace anche il 3.5

Grazie a tutti in anticipo, buona avventura

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Zedd Zorander ha scritto:

Al 1º livello ho preso iniziativa migliorata e ora che sono al 3º non so bene che talento prendere. Arma preferita? Combattere a due mani?

Arma preferita è quasi d'obbligo, per un halfling vedrei meglio stare a distanza, ma altrimenti combattere con due armi dovrebbe essere il prossimo talento.

1 ora fa, Zedd Zorander ha scritto:

Un'altra cosa che mi piacerebbe molto è avere la classe prestigio ombra danzante, ma richiede talenti che non avevo intenzione di prendere, ne vale la pena??

La classe non è male, ma i talenti di requisito non sono molto utili. In più tu dovresti spenderli tutti in quello dato che ne hai pochi. Quindi opterei per altro o nel caso penserei a multiclassare in guerriero per avere i talenti necessari.
Se siete comunque tutti principianti, puoi pensare anche di fare il ladro e basta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i suggerimenti, alla fine mi sa che resterò solo ladro; non mi servirà avere super skill e alla fine il master ci farà giocare senza essere troppo fiscale, per farci godere l'esperienza.

12 ore fa, KlunK ha scritto:

Arma preferita è quasi d'obbligo, per un halfling vedrei meglio stare a distanza, ma altrimenti combattere con due armi dovrebbe essere il prossimo talento.

Stare a distanza non l'ho trovato, in che manuale è?

Alla fine penso che prenderò arma preferita e combattere con due armi per la mischia e uso le abilità per essere furtivo e andare in giro senza essere visto, un po' acrobata tipo

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zedd Zorander ha scritto:

Stare a distanza non l'ho trovato, in che manuale è?

Non è un talento, intendevo stare a distanza a combattere con un arco corto o cose così. Hai meno possibilità di fare furtivi non potendo fiancheggiare, ma sei più al sicuro dagli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2020 alle 16:49, Maxwell Monster ha scritto:

mmmmh ... lardo puro ...

tenor.gif

Ahahah

Alla fine si, farò un ladro puro (acrobata se ci riesco), ma per i furtivi combatterò a due mani..a proposito di questo, mi conviene prendere prima arma preferita o combattere a due mani? Perché mi pare che servano tutti e due per riuscire a fare danno in maniera consistente. Finché non li ho entrambi meglio evitare il combattimento a due armi?

Il 17/11/2020 alle 14:55, KlunK ha scritto:

Non è un talento, intendevo stare a distanza a combattere con un arco corto o cose così. Hai meno possibilità di fare furtivi non potendo fiancheggiare, ma sei più al sicuro dagli attacchi.

🤦‍♂️🤦‍♂️

Ah cavolo, che figura..è che davvero ci sono troppe cose che non conosco 😅

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Zedd Zorander ha scritto:

Alla fine si, farò un ladro puro (acrobata se ci riesco), ma per i furtivi combatterò a due mani..a proposito di questo, mi conviene prendere prima arma preferita o combattere a due mani? Perché mi pare che servano tutti e due per riuscire a fare danno in maniera consistente. Finché non li ho entrambi meglio evitare il combattimento a due armi?

Intanto prendi arma accurata e combatti con un'arma, poi quando hai anche combattere con due armi comincia a usarne una seconda.
Molto meglio al 1° avere un attacco con +3 grazie alla destrezza che avere due attacchi con -1/-1 che poi non colpiscono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...