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Phandelver - Gruppo di servizio


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Si certo , forse mi sono spiegato male.

Il mio commento e' "proseguimamo ma se vediamo un punto buono e ben riparato per passare la notte facciamoci un pensiaerino perche' non sappiamo se ne troveremo un altro piu avanti"

 

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Ciao a tutti,  apro questo topic per la creazione dei PG, per tutte le domande che avremo da farci sia prima che durante il gioco e per tutte le faccende che avvengono fuori dal mondo di gioco. 

Posto quanto prima! Non ho una particolare opinione sul discutere tattiche in metagame o in-character, in ogni caso credo che abbiamo un buon feeling anche a livello strategico. Non ho probl

In realtà ci sono diversi incantesimi, dai trucchetti in su, che richiedono solo una o due delle tre componenti (verbale, materiale e somatica) che possono essere necessarie per lanciare un certo inca

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Sono circa le tre di pomeriggio, siete in autunno, il sole in questa stagione e in questa zona (Milo lo sa con certezza, essendo del posto) tramonta intorno alle sei di pomeriggio.

Avete ancora tre ore di luce piena e circa un'oretta di crepuscolo.

Aspettiamo il post di @Knefröd e poi proseguiamo?

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6 minuti fa, Lucane ha scritto:

Sono circa le tre di pomeriggio, siete in autunno, il sole in questa stagione e in questa zona (Milo lo sa con certezza, essendo del posto) tramonta intorno alle sei di pomeriggio.

Avete ancora tre ore di luce piena e circa un'oretta di crepuscolo.

Aspettiamo il post di @Knefröd e poi proseguiamo?

Per me va bene!

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Faccio un altro appunto perche potrebbe cambiare le soeti del primo round.

2 cose:

1)In teoria dovremmo aver colto di sorpresa i goblin, quindi attaccare tutti con vantaggio (questo però non ne sono sicuro, poichè non so se i goblin si erano accorti di noi).

2) @shadow66 @Lucane Milo non sta aggiungendo il bonus destrezza ai danni! In questo frangente avrebbe dovuto fare 1 di dado+ 2 di furtivo +3 di destrezza! Inoltre il furtivo si applica quando si ha vantaggio (in generale) o quando un alleato è a 1.5 mt dal berdaglio. 

Lascio comunque l'ultima parola al master, ci tengo a precisare che sono intervenuto perche potrebbe ribaltare completamente lo scontro.

Ps. Se ritenete inopportuni questi interventi di regole ditemelo che mi limito a seguire la storia! 

PPs. 5 danni, meno male che mi ha preso di striscio 😅😝

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Posted (edited)

@SamPey

A me fa molto piacere se intervieni, perché questa è la mia prima volta da master in 5e ed è possibilissimo che mi dimentichi qualcosa o mi confonda. 

1) In questo caso non ho conferito il vantaggio per la sorpresa perché eravate tutti oltre il limite di gittata minima delle vostre armi nel post precedente avevo scritto che eravate a circa 50 metri dai goblin. Quindi se non sbaglio svantaggio e vantaggio si annullano a vicenda. 

Poi per velocizzare le cose ho ''permesso'' un movimento un pò più rapido del normale, portandovi tutti un pò più vicini al nemico. Magari non dovrei prendermi queste libertà, se preferite un approccio più ''metro per metro'' o ''quadretto per quadretto'' mi adeguo volentieri. 

2) I danni di Milo ora li correggo, non avevo fatto caso alla mancanza del bonus di Des. 

 

Approfitto per dire che utilizzo i danni medi dei mostri per semplicità. Non li modificherò mai, attenendomi a quanto scritto sul manuale dei mostri. Se questo vi crea dei problemi, di nuovo, sono disponibile ad adeguarmi, anche se tirare i danni anche per tutti i nemici mi sarebbe oneroso. 

Ps: per un omaccione come Iliukan, 5 danni sono un graffio 😄

 

Edited by Lucane
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17 minuti fa, Lucane ha scritto:

@SamPey

A me fa molto piacere se intervieni, perché questa è la mia prima volta da master in 5e ed è possibilissimo che mi dimentichi qualcosa o mi confonda. 

1) In questo caso non ho conferito il vantaggio per la sorpresa perché eravate tutti oltre il limite di gittata minima delle vostre armi nel post precedente avevo scritto che eravate a circa 50 metri dai goblin. Quindi se non sbaglio svantaggio e vantaggio si annullano a vicenda. 

Poi per velocizzare le cose ho ''permesso'' un movimento un pò più rapido del normale, portandovi tutti un pò più vicini al nemico. Magari non dovrei prendermi queste libertà, se preferite un approccio più ''metro per metro'' o ''quadretto per quadretto'' mi adeguo volentieri. 

2) I danni di Milo ora li correggo, non avevo fatto caso alla mancanza del bonus di Des. 

 

Approfitto per dire che utilizzo i danni medi dei mostri per semplicità. Non li modificherò mai, attenendomi a quanto scritto sul manuale dei mostri. Se questo vi crea dei problemi, di nuovo, sono disponibile ad adeguarmi, anche se tirare i danni anche per tutti i nemici mi sarebbe oneroso. 

Ps: per un omaccione come Iliukan, 5 danni sono un graffio 😄

 

Perfetto, va bene cosi!

Che sfortuna che abbiamo avuto! (La mi ca a 18 non serve a nulla contro questi goblin!) 

Per i danni medi non c'è problema, a me sta bene

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Non ci sono piu i master di una volta..:elf-old:

@shadow66 Se ho capito bene I goblin erano due e sono entrambi stati uccisi

@Lucane Secondo me dovresti limitare il numero di spoiler, io mi sto perdendo un po con le descrizioni vs quello che accade

Edited by Pentolino
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4 ore fa, Pentolino ha scritto:

 

@shadow66 Se ho capito bene I goblin erano due e sono entrambi stati uccisi

 

pardon, colpo a vuoto in contemporanea con flint, non avevo letto bene, comunque se non vi dispiace lascio il post così com'è perchè può essere che abbia scagliato in contemporanea e po' mi piace come lo ho scritto 😞

 

Edited by shadow66
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Esatto 

Goblin 1

La freccia di Elanthel sibila nell'aria, sfrecciando veloce oltre Iliukan e freddando il goblin che ha avuto la sventurata idea di lasciare la sicurezza del suo nascondiglio per scagliare un proiettile. La creatura cade riversa tra i rovi, morta.

Goblin 2

Flint si affretta a ricaricare la sua balestra, mentre il goblin fuggitivo ha ormai quasi raggiunto l'ingresso della caverna. Il clangore del meccanismo dell'arma del nano viene seguito dal gorgoglio strozzato del goblin che crolla a terra con le piume del dardo che spuntano dalla schiena. 

Oh mi sto confondendo? 🤔

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Confermo che i goblin erano morti, ma và benissimo il post di Shadow66. 

@Pentolino non ho capito questa frase

5 ore fa, Pentolino ha scritto:

Secondo me dovresti limitare il numero di spoiler, io mi sto perdendo un po con le descrizioni vs quello che accade

Sono gli spoiler che creano confusione? Non capisco se sono le descrizioni che non sono chiare

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1 minuto fa, Lucane ha scritto:

Confermo che i goblin erano morti, ma và benissimo il post di Shadow66. 

@Pentolino non ho capito questa frase

Sono gli spoiler che creano confusione? Non capisco se sono le descrizioni che non sono chiare

Descrizioni chiare ma troppi spoiler forse. 

a me non danno troppo fastidio ma una cosa che forse ti velocizza il tutto è fare solo uno spoiler per eventuali TxC/Danni/ecc. Poi se qualcuno di noi scova qualcosa di particolare ce lo metti sotto spoiler. 

Ad esempio l'entrata della grotta e i goblin. Piu o meno tutti avevamo la stessa descrizione tranne uno o due che avevano qualcosa in più. avresti potuto mettere fuori spoiler (come fosse il proseguo della tua descrizione) quello che tutti vedevano, poi chi riesce a vedere quel dettaglio in più glielo descrivi sotto spoiler dedicato.

Secondo me cosi ti faciliti il lavoro e rendi il post più fluido. 

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8 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Master braccino corto 🤡

Sono pur sempre ligure, cel'ho nel sangue. 😄

Edited by Lucane
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7 hours ago, Lucane said:

Sono pur sempre ligure, cel'ho nel sangue. 😄

@Lucane

Per arrivare al cunicolo si possono evitare i lupi o le catene sono abbastanza lunghe da poter raggiungere ventuali passanti?

Edited by Pentolino
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@Lucane

La condivisione della vista non e' un incantesimo e' una capacita' speciale

Eyes of Night
Starting at 1st level, You can see through the deepest gloom. You have darkvision out to a range of 300 feet. In that radius, you can see in dim light as if it were bright light and in darkness as if it were dim light.
As an action, you can magically share the darkvision of this feature with willing creatures you can see within 10 feet of you, up to a number of creatures equal to your Wisdom modifier (minimum of one creature). The shared darkvision lasts for 1 hour. Once you share it, you can't do so again until you finish a long rest, unless you expend a spell slot of any level to share it again.

Ovviamente faccio partire la condivisione appena non ce' piu luce naturale

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@Pentolino

La grotta è abbastanza ampia da permettere di passare senza essere a portata dei lupi (sempre che non riescano a liberarsi). 

La grotta dei lupi è fiocamente illuminata dalla luce esterna, tutto il resto del dungeon è nelle tenebre. 

Nel tuo ultimo post non ho capito quale cunicolo vuoi guardare: quello che si trova in fondo alla caverna dei lupi, quello che si apre a sinistra del fiume, oppure seguire il corso del fiume fino a che non svolta a destra?

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@Lucane quoto dal post prima del combattimento

"Nel frattempo appena fuori dalla caverna Milo e Flint hanno modo di notare che nel condotto principale della grotta si apre una fenditura sulla destra, mentre la grotta prosegue in salita dritta davanti a loro, curvando verso destra e immersa nelle tenebre."

Ti ricordo inoltre che ho darkvision fino a 300ft (100 metri) e vedo nell oscurita' totale come se fosse dim light

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