Vai al contenuto

Phandelver - Gruppo di servizio


Messaggio consigliato


21 hours ago, Lucane said:

@Pentolino @shadow66

Ragazzi, @Nero00 non si connette da un pò di tempo e non risponde ai messaggi privati. 

Se siete d'accordo aspetto fino a venerdì, poi procedo col reclutamento di almeno un giocatore, sperando che si possa tornare ad un ritmo di post accettabile (almeno uno ogni due giorni). 

io rimarrei anche cosi...siamo un bel gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi unisco anche io al gruppo!

Stavo pensando ad un bardo College of Swords, ma vorrei pensarci ancora un po'. Domattina ti dico con precisione, poi butto giù una bozza di scheda.

@Lucane accetti le Optional Class Features di Tasha? In tal caso potrei optare per un ranger Fey Wanderer

Modificato da Knefröd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Knefröd @Pentolino @shadow66

8 ore fa, Knefröd ha scritto:

 

@Lucane accetti le Optional Class Features di Tasha? In tal caso potrei optare per un ranger Fey Wanderer

Inizialmente avevo chiesto ai giocatori di limitarsi ai manuali base, perché questa era la mia prima campagna da master e non conoscevo la 5e. Ora che ci ho preso dimestichezza e ho visto che bene o male non ha gli enormi problemi di sbilanciamento delle edizioni precedenti, non vedo perché vietarlo. 

Se gli altri giocatori sono d'accordo, per me puoi usare quello che vuoi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lucane ha scritto:

Inizialmente avevo chiesto ai giocatori di limitarsi ai manuali base, perché questa era la mia prima campagna da master e non conoscevo la 5e. Ora che ci ho preso dimestichezza e ho visto che bene o male non ha gli enormi problemi di sbilanciamento delle edizioni precedenti, non vedo perché vietarlo. 

Perfetto, sceglierei le Optional Class Features solamente perché più versatili ed in linea con il personaggio che avevo in mente.

Elanthel Ventosferzante - Umano Ranger (Fey Wanderer), Intrattenitrice, Caotico Buono.

elanthel_250.jpg.4f938eb51d3c23b1c65723840a687a64.jpg

Elanthel ha girato i Reami in lungo e largo, esibendosi con una compagnia di artisti come Danzatrice delle Spade. La sua arte ha origini antiche ed in pochi sono in grado di padroneggiarla, imparare gli eleganti e pericolosi movimenti richiede lunghi anni di allenamento ed un talento innato. Elanthel non ha mai conosciuto sua madre: suo padre non ha mai voluto parlargliene e lei non ha mai osato insistere.

Durante uno dei suoi ultimi viaggi, un principe ha perso la testa per lei. Elanthel non ricambiava il suo amore e, vedendo la propria libertà minacciata dalla proposta del nobile, è fuggire; lasciando alle sue spalle il suo passato ed i suoi affetti.

Elanthel è una donna solare e curiosa. Stringe facilmente legami superficiali con le persone ma è sorprendentemente selettiva nello scegliere di chi fidarsi. Adora raccontare e ascoltare storie di eroi ed imprese disperate.

---

Non so esattamente come verrà introdotto il mio PG in gioco. Ho comunque pensato ad un paio di spunti per legare Elanthel al gruppo e domande da scoprire in gioco:

- Uno degli altri PG (X) è un suo vecchio amico. Quando Elanthel è fuggita il suo primo istinto è stato quello di tornare da lui/lei. Quando si sono rincontrati c'era qualcosa di diverso in X, questo minerà il loro rapporto oppure li unirà di più?

- Elanthel è convinta che uno degli alti PG (Y), sia il protagonista di una delle profezie di un popolo che vive in un angolo remoto dei Reami. Elanthel è curiosa di sapere come andrà a finire, ed ha preso in simpatia Y.

- Uno degli altri PG (Z) ha informazioni riguardo la madre di Elanthel. Come ne è venuto a conoscenza? Qual è la vera identità della donna?

---

Sono al lavoro sulla scheda ma avrò bisogno ancora di qualche ora. La bozza è QUI ma manca quasi tutto! Non sarà un PG particolarmente ottimizzato, è un Ranger specializzato nel combattere con due armi con il talento Mobile per disingaggiare ed avere una posizione di vantaggio sul nemico.

@Lucane posso "scambiare" la competenza in Percezione per la competenza in Persuasione? Lo vedo più in linea con il PG!

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io scheda completata, se qualcuno potesse dargli una controllata sarebbe perfetto! Penso a qualche legame con Phandalin: banalmente potrebbe andare bene "Elanthel è alla ricerca di un "nuovo inizio" dopo la storia del principe (vedi BG)"; ma mi prenderei un momento per pensarci su.

@SamPey per caso ti interessa uno dei legami che ho proposto sopra?

Modificato da Knefröd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Knefröd ha scritto:

Elanthel è convinta che uno degli alti PG (Y), sia il protagonista di una delle profezie di un popolo che vive in un angolo remoto dei Reami. Elanthel è curiosa di sapere come andrà a finire, ed ha preso in simpatia

Guarda, il mio pg è un umano credciuto da un Clan di Goliath e ha il background di Far traveler. Direi che è perfetto!

Non ho ancora un vero motivo per muovermi a Phandalin, se non quello di essere un avventuriero novizio. Ci penso bene. @Knefröd se hai idee (solitamente cacci degli ottimi spunti) lieto di ascoltarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Knefröd @SamPey

Spoiler

Scusate, mi rendo conto di essere stato un pò generico, ora vi do qualche informazione in più sull'introduzione alla campagna e sull'ambientazione in generale. 

Pensavo di introdurvi appena i pg attuali finiranno di esplorare un piccolo dungeon introduttivo (manca una stanza). 

Vi troverete inizialmente a Neverwinter, dove avete risposto all'offerta di lavoro del nano Gundren Rockseeker, che paga 10 pezzi d'oro a testa perché scortiate un carro di rifornimenti a Phandalin, dove lui vi precederà. 

Per quanto riguarda gli agganci, potrei proporvi io qualcosa in base al background, così da radicarvi bene nel tessuto dell'avventura. 

Ad esempio sfruttando le ottime proposte di @Knefröd potrei proporti:

Opzione A. Sei una vecchia amica di Quelinne Alderleaf, una halfling acrobata che hai incontrato durante un festival musicale. Si è ritirata dalla vita di artista e ora gestisce una fattoria a Phandalin. 

Opzione B. Una settimana dopo essere fuggita dal principe sei stata raggiunta da un uomo che si è presentato come Ispettore Blodhund il quale insisteva per farti alcune domande. Non ti ha minacciata e non ha cercato di forzarti quando gli hai detto di lasciarti in pace, ma continuava a chiederti quando è stata l'ultima volta che sei stata a Phandalin (non ci sei mai stata). 

Alla fine ha concluso con uno sprezzante: ''Cosa potevo aspettarmi dalla figlia di una Zentharim?''. 

P.s. ho controllato la scheda e mi pare sia tutto in ordine, l'unica cosa che stona sono i capelli: grigi, quasi calvo. Non ce la vedo 😄

 

Modificato da Lucane
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SamPey ha scritto:

Guarda, il mio pg è un umano cresciuto da un Clan di Goliath e ha il background di Far traveller. Direi che è perfetto!

Grande, allora segno il legame sulla scheda! Non appena posti la scheda do un'occhiata al BG e magari aggiungiamo qualche dettaglio.

@Lucane mi piacciono molto entrambi gli spunti e, visto che non sono mutuamente esclusivi, li sceglierei entrambi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucane

Ho terminato scheda e bg.

Iliukan "Lungalancia" del Clan Thaliaga

Pic: Iliukan e la sua lancia

Cresciuto sin da infante tra i membri del clan nomade Thaliaga, tribù che risiede nelle lontane montagne a nordest della Spina del Mondo. La sua resilienza e grande forza fisica gli hanno permesso di sopravvivere in un luogo cosi impervio e di integrarsi tra i Goliath, apprendendo la loro cultura, le loro usanze e la loro mentalità. Dopo un incontro con un gruppo di avventurieri decide di andare alla scoperta del mondo, scoprendo i segreti della sua razza e delle altre.

Iliukan è un uomo molto imponente, poco piu basso dei Goliath piu bassi, con i suoi 206 cm è considerato quasi un gigante per gli altri umani. Nonostante il suo aspetto poco raccomandabile, è in grado di essere gentile e socievole, molto più di quello che ci si aspetterebbe. La sua curiosità verso il mondo degli avventuerieri e le culture che non conosce è mossa dalle antiche leggende del suo popolo e dell'onore che un Goliath acquisisce quando cade in battaglia. È terribilmente competitivo (ma ogni buon Goliath è molto 'sportivo' ritenendo che una vittoria non può essere tale se non ci si sfida equalmente) e tende a tenere il conto di tutto ciò che fa, come fosse una gara. Ogni volta che supera una sfida, ne deve cercare un'altra più impegnativa.

Info sui nomi: i Goliath hanno 3 nomi, quello di nascita, il soprannome e quello del clan. Iliukan è il nome da Goliath datogli da bambino. Lungalancia è il soprannome che si è guadagnato, deriva dal suo stile di combattimento incentrato sulla sua lunga lancia di acciaio scuro (una rarità per i Goliath). Il terzo nome è quello del Clan, di cui Iliukan va molto fiero. Il clan Thaliaga è piccolo e Iliukan ne è l'unico avventuriero.

Alla fine mi sono dilungato un po troppo forse 😅 spero vada bene!

-

Come razza ho scelto la custom lineage per prendere scurovisione (in realtà atipica per i goliath) e il feat. Se non va bene ripiego sull'umano variante.

-

Riguardo ai ganci, aspetto un commento del Master, mentre per @Knefröd direi che basti definire come ci siamo conosciuti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...