Vai al contenuto

GDR tema God Eater anime/videogioco - Giocatore cerca squadra + master/narratore e simili


Messaggio consigliato

1416958798_CopertinaFacebook.png.4fe40c8fd68d202944a377854a7182d9.png

 

buonasera, scusate se sono di poche parole ma come già detto nella presentazione ho poco tempo per stare al PC. gioco a God Eater 3 su Switch e lo adoro, però dato che l'ho strafinito vorrei giocarlo anche da forum con qualche regolamento utile o anche qualcosa di creato homerule. magari possiamo fare qualcosa insieme. regolamento fate voi non mi importa. anzi più semplice è meglio è! sono disponibile come giocatore, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda, essendo una richiesta particolare, aspettati di dover attendere un po' di tempo, forse anche settimane.

io per ora posso solo aiutare in questa maniera

mastico di D&D, in particolare 5ed , visto che ho ripreso con questa e mi sto trovando bene .

in rete in tanto ho trovato questa

Classe per God Eater

l'unico problema è che non trovo un ambientazione da poter proporre in modo che sia adeguata al tema.

io personalmente ho visto la mini serie anime su VVVVID e provai a giocare ad un rom del gioco sul pc. Non vorrei sbagliarmi, poiché ricordo male, nel dire che come meccaniche è simile a MonsterHunter, quindi del tipo che l'equipaggiamento si crea\fabbrica raccogliendo particolari item dal look dei mostri.

In ogni caso, essendo tu ad aver proposto l'idea, cerca di essere quanto più specifico per le richieste dell'ambientazione e delle meccaniche , così da agevolare un master nel suo lavoro 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gigardos ha scritto:

guarda, essendo una richiesta particolare, aspettati di dover attendere un po' di tempo, forse anche settimane.

io per ora posso solo aiutare in questa maniera

mastico di D&D, in particolare 5ed , visto che ho ripreso con questa e mi sto trovando bene .

in rete in tanto ho trovato questa

Classe per God Eater

l'unico problema è che non trovo un ambientazione da poter proporre in modo che sia adeguata al tema.

io personalmente ho visto la mini serie anime su VVVVID e provai a giocare ad un rom del gioco sul pc. Non vorrei sbagliarmi, poiché ricordo male, nel dire che come meccaniche è simile a MonsterHunter, quindi del tipo che l'equipaggiamento si crea\fabbrica raccogliendo particolari item dal look dei mostri.

In ogni caso, essendo tu ad aver proposto l'idea, cerca di essere quanto più specifico per le richieste dell'ambientazione e delle meccaniche , così da agevolare un master nel suo lavoro 

come già detto, ci sto poco al pc quindi anche se devo aspettare secoli non fa nulla 😄

io gioco al 3 e ho visto l'anime. Che sono distanti temporalmente. Quindi poi si dovrà decidere in che anno inquadrarlo.

per adesso aspettiamo e vediamo 🙂

Modificato da Antonio GE3 HOUND 01
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei interessato, strano ma vero, ne giocavo una su discord , ambietata tra 1 e il 2, ma non e' mai andata avanti e il master non era gran che' , il regolamento era homerule, molto confusionario, ma c'erano cose ottime che potremmo prendere spunto. non conosco nulla del videgioco ma giocavo comunque lol. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterX ha scritto:

io sarei interessato, strano ma vero, ne giocavo una su discord , ambietata tra 1 e il 2, ma non e' mai andata avanti e il master non era gran che' , il regolamento era homerule, molto confusionario, ma c'erano cose ottime che potremmo prendere spunto. non conosco nulla del videgioco ma giocavo comunque lol. 

Ciao master! Grazie per aver risposto. Non ho capito una cosa ti offri come giocatore o... master, narratore (non so boh XD poi vediamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok ok fantastico tranquillo nessun problema ! Io comunque pensavo a una cosa con molti giocatori per ruotare più l'aspetto "college" se possiamo dire così. Se notate infatti i GE quando non cacciano stanno in queste basi attrezzate tipo college appunto con tutti i servizi dove fanno tutto, ci vicino infatti. Quindi a me personalmente mi piace più sta situazione così di interazione, poi certo anche le cacce sarebbero fiche da fare...  con un regolamento giusto a trovarlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, MasterX ha scritto:

nice, tipo college? mi stai dicendo che si devono per forza fare dei mocciosi adolescenti ? 

capisco che possa non piacerti quest'idea, ma potrei suggerirti di formulare le tue frasi in modo che risultino meno arroganti\negative?

Perché ti assicuro che personalmente mi suona molta male. 

provo a proporti una versione alternativa del tuo post, dimmi se ti risulta più nei toni neutri

"Giusto per intendersi, nel caso io abbia capito male la tua idea. Con esperienza tipo college intendi per caso che si debbano ruolare dei giovani avventurieri o dei ragazzi in età adolescenziale?
In questo caso non lo so, preferirei usare pg più maturi."

 

  • Mi piace 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterX ha scritto:

nice, tipo college? mi stai dicendo che si devono per forza fare dei mocciosi adolescenti ? 

Nono non per forza adolescenti! Certo la maggior parte dei GE sono molto giovani ma dipende dal contesto. Nel 3 vengono presi con la forza i giovanissimi per essere sfruttati al massimo ma nel 1 è un altra storia: pensa a Lindow e Soma per esempio 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco nulla del gioco in se, non ho visto niente di niente ho solo partecipato a sta cosa su discord 

2 ore fa, Gigardos ha scritto:

"Giusto per intendersi, nel caso io abbia capito male la tua idea. Con esperienza tipo college intendi per caso che si debbano ruolare dei giovani avventurieri o dei ragazzi in età adolescenziale?
In questo caso non lo so, preferirei usare pg più maturi."

se ti offeso ti chiedo scusa, ma non correggermi per cose così, per quanto sia stato diretto, mi sto riferendo a pg e persone non esistenti, non mi permetterei mai di farlo con vere persone, mi riguarderò 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è riferirsi a persone esistenti o immaginarie , ma il modo di porsi.

Sui forum bisogna rispettare un certo codice di condotta che va col nome di NETIQUETTE.

Tra le tante regole una è quella di usare termini che non possano ritenersi offensivi (mocciosi) e in generale il modo di porsi non può essere quello che useresti con un tuo amico al bar.
Per cui bisogna cercare di essere diretti, si, ma usando un linguaggio quanto più neutro e moderato possibile, con frasi e periodi  precisi e non al "che ne so" "quella cosa li". 

In particolare, quando si "lavora" ad un post ci si prende un 10-15 min almeno, proprio per poter scrivere del materiale che non ti lasci o non sappia di "avevo 2 min, ho fatto, buona lì, vi arrangiate, se capite capite,se non capite amen"

(ovviamente faccio riferimento a vari tuoi post di cui io ho avuto il piacere di leggere in giro sul forum)

ovviamente ci sono eccezioni, ma solo quando si parla tramite il pg, per caratterizzarlo, ma quando si toglie il grassetto , si deve necessariamente tornare nei toni previsti dalla netiquette per quanto possibile

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, MasterX ha scritto:

è quello che vorrei fare io , ulteriori risposte verranno ignorate completamente, comunque se vuoi come giocatore o come master in prova puoi contare su di me fammi sapere. 

Oh bene! Aspettiamo prima altra gente e vediamo come gestire meglio la cosa!

Modificato da Antonio GE3 HOUND 01
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...