Vai al contenuto

Combattente senza scudo


Messaggio consigliato

Volevo sapere quali benefici possa avere un personaggio di classe combattente che combatte senza scudo, come ad esempio un rodomonte. 

Mi viene in mente il talento deviare frecce, la possibilità di usare la mano libera per colpi senz'armi. Poi? C'é qualcosa nell'uso di abilità in combattimento? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

12 minutes ago, Kowalsky86 said:

Volevo sapere quali benefici possa avere un personaggio di classe combattente che combatte senza scudo, come ad esempio un rodomonte. 

Mi viene in mente il talento deviare frecce, la possibilità di usare la mano libera per colpi senz'armi. Poi? C'é qualcosa nell'uso di abilità in combattimento? 

 

 

Ciao,

La mano libera per colpi senz'armi tenderei a non raccomandarla.

A quali fonti e manuali hai accesso?

Perché il Manuale del Giocatore II contiene una classe base alternativa che è praticamente un rodomonte (non ricordo se addirittura si chiama così, comunque è molto vicina al concetto).

Altrimenti, la Guida del DM contiene una classe di prestigio, chiamata duellante, che sembra fatta appositamente per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Kowalsky86 ha scritto:

Volevo sapere quali benefici possa avere un personaggio di classe combattente che combatte senza scudo, come ad esempio un rodomonte. 

Mi viene in mente il talento deviare frecce, la possibilità di usare la mano libera per colpi senz'armi. Poi? C'é qualcosa nell'uso di abilità in combattimento? 

Di solito se non usi uno scudo è perché usi un'arma a due mani.
Se stai parlando di un'arma leggera e nessuno scudo di solito ci sono classi e capacità per cui ti serve o ti obbligano ad avere la mano libera. Come i già citati rodomonte, duellante ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stavo vedendo questa cosa per studiare le possibilità date da un rodomonte (classe base manuale del perfetto combattente) che effettivamente si comprende solo nell'ottica di diventare poi duellante. Faccio riferimento manuali principali (giocatore, master, manuali perfetti) 

La possibilità di utilizzare la mano libera per colpi senz'armi capisco sia non molto raccomandata perché si prendono malus e per funzionare bene ha bisogno di talenti ma é comunque una strada astrattamente percorribile che in alcune situazioni puó tornare utile.  Quello che mi lascia perplesso é che la necessità di tenere la mano libera non é 'controbilanciata' da azioni possibili. 

Modificato da Kowalsky86
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Kowalsky86 ha scritto:

La possibilità di utilizzare la mano libera per colpi senz'armi capisco sia non molto raccomandata perché si prendono malus e per funzionare bene ha bisogno di talenti ma é comunque una strada astrattamente percorribile che in alcune situazioni puó tornare utile.  Quello che mi lascia perplesso é che la necessità di tenere la mano libera non é 'controbilanciata' da azioni possibili. 

È controbilanciata da tutte le capacità di rodomonte e duellante, non devi per forza usarla per delle azioni specifiche.
Inoltre può sempre fare comodo averla libera per prendere oggetti, afferrare qualcuno per portarlo in salvo saltare e aggrapparsi per scalare e tutte le azioni che ti vengono in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...