Vai al contenuto

Domanda sul calcolo del grado sfida


Ambibo

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti!

Mi trovo nuovamente qui a chiedere l'aiuto della community, questa volta per un quesito sul grado sfida. Ho letto alcune discussioni a riguardo ma nessuna mi ha aiutato a risolvere il problema. Anzi, a volte la discussione vira sull'utilità che può avere (o meno) calcolare un GS per un PNG.

Però vengo al dunque: durante le creazione di un PNG che un party potrebbe affrontare come si determina il suo GS? La mia domanda sorge dal fatto che ogni PNG nei manuali ha un suo GS (anche se potenzialmente non è un nemico o addirittura un alleato), come ad esempio in Waterdeep: Dragon Heist, Laeral Silverhand, il lord svelato di Waterdeep ha un GS nella sua scheda. Da cosa deriva quel valore? Come si calcola?

Mi tornerà utile per calcolare il GS del principale antagonista e per vari PNG per un'avventura alla quale sto lavorando.

Ringrazio tutti in anticipo per il tempo che dedicherete alla risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti


I png si creano con le regole per creare i mostri e sempre con quelle si calcolano i loro gs.

Le trovi da pagina 173 a 181 del manuale del master.

Qui invece trovi un’alternativa fatta da un giocatore funziona un po’ meglio e da risultati più simili ai gs del manuale dei mostri.

 

 http://blogofholding.com/?p=7338&fbclid=IwAR3kScwK3Zx2oiCyyqmmdj9iu4N9Af9SYbRQJTbfSLmUa9frCqMn8-SlHvk

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...