Vai al contenuto

Multiclasse lv10 goblin per divertirsi


Messaggio consigliato

Ho bisogno di aiuto e idee nel creare un nuovo pg, ecco la base:

goblin, lv.10, multiclasse con tante classi dentro, si punta al divertimento quindi qualcosa di assolutamente strano e sopra i generi, un idea creativa e folle sopratutto per ruolare...

manuali: master, giocatore, xanathar, volo. 

p.s. (no artefice)

oggetti: 1 raro e 1 non comune ufficiali 

 

Modificato da Federico_gin
Link al commento
Condividi su altri siti


Cos altro serve ? 

è tutto da inventare per questo non c’è altro.

è una one shot e punto al ruoling più che alla forza ottimizzata.

il carattere pensavo di faro stravagante e molto molto terra terra come intelligenza 

combattivo piu che magico forse pero non è vincolante 

non volevo aggiungere altro apposta per lasciare libertà alle idee piu strane

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Se non è necessario ottimizzarlo, così leggendo le poche info che ci hai dato, mi è venuto in mente una cosa del genere:
Goblin Ladro - Barbaro che combatte con due armi (vedi tu se vuoi prendere magari il talento per usare in dual armi non leggere), reskinnate come tirapugni artigliati. Hai mai visto Ace Ventura Missione Africa? Jim Carrey combatte ad un certo punto contro quell'indigeno super aggressivissimo.. bene, fallo verde e ignorantissimo 😁

Poi non so ..se ti piace l'idea si parte da questo e si prova a sviluppare altro!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cosi a caso.

Stat lvl 1

F 9 D 16 C 14 I 8 S 14 C 14 (nella media)

Parti chierico della conoscenza 1

ladro 1

Stregone  anima divina 3

bardo del sapere 5

(hai un solo asi, direi a carisma)

il concept: una creatura ingenua e molto stravagante. in combattimento fai abbastanza schifo ma hai una marea di competenze. Il pg pensa di essere fortunatissimo (lui non sa di avere la magia). ovviamente gli incantesimi da prendere sono tutti di buff/utility. 

questa è la spiegazione veloce veloce. Quella più tecnica è che con il chierico ti pigli 2 (+2 di bg) competenze, + arcana e storia con expertise. l'idea è che il tuo goblin tiri ad indovinare (e casualmente azzecchi quasi sempre!). Con il liv da ladro prendi comp in stealth ed expertise in stealth e qualcos altro. 3 livelli da stregone anima divina (con bless), scelgiti gli incantesimi di utility migliori (caduta morbida, invisibilità ecc, non devi far danno tanto). come metamagia prenditi quickened spell e subtle spell (con la prima li lanci con azione bonus, con la seconda li lanci senza fornire componenti)

immaginati di star cadendo, meccanicamente lanci con subtle spell caduta morbida, in roleplay il tuo pg pensa "cavolo, sarebbe bello cadere senza farsi male!" puff incantesimo lanciato.

gli altri 5 livelli sono di bardo del sapere, ottieni sempre spell di utility (e che calzano bene col pg, insulti il nemico e inconsciamente gli lanci beffa crudele o risata incontenibile di tasha), vai di bardo del sapere per ulteriori 3 competenze, in più utilizzerai le ispirazioni bardiche con parole taglienti (anche qui, inconsciamente parlerai e qualcosa accade).

In sostante, sei scarso a picchiare (al massimo vai di stocco o spada corta con 1d6 in più di furtivo), sei scarso a lanciare le spell (al 10 hai gli slot 4°, ma hai sbloccato solo qualche spell da stregone/chierico .max di secondo lvl- e le spell da bardo fino a 3 lvl), ma sei mooolto sculato!

alternativa:

non prendere l'asi (ci sta che un goblin sia mediamente scarso come stat) e prenditi il talento fortunato! 

come oggetti magici direi

uncommon: Bag of Tricks (https://roll20.net/compendium/dnd5e/Bag of Tricks#content) OPPURE 

Raro: bag of beans (https://roll20.net/compendium/dnd5e/Bag of Beans#content)

la prima ti permette di evocare randomicamente degli animali che ti possono aiutare, in alcune situazione sono molto divertenti. 

il secondo sono i classici fagioli magici delle fiabe. solo che esplodono se li lanci. e se li pianti creano effetti randomici ASSURDI (tiri 1d100 e vedi il risultato. se fai tra 91 e 99 evochi una piramide con dentro un lord delle mummie. se fai 100 crei il rampicante de "Jack e il fagiolo magico" è stupendo)

EDIT

in realtà con sta build sei un incantatore di 9° lvl, quindi hai: 4slot 1°, 3slot 2°, 3 slot 3°, 3 slot 4° e 1 slot 5°. ancora meglio, cosi potrai up-castare incantesimi di lvl basso!

Modificato da SamPey
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...