Vai al contenuto

Eberron Confidential è finalmente disponibile!


senhull

Messaggio consigliato

Ieri, 10 novembre, la KB Presents ha rilasciato Eberron Confidential. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Come vi avevamo preannunciato, il team di Keith Baker ha rilasciato ieri sulla DMsGuild il suo ultimo lavoro: Eberron Confidential.

Si tratta di un PDF di 24 pagine, con spunti per giocatori e DM, in vendita a 4.95 $.

L'idea alla base di questo prodotto è quella di fornire Informazioni Confidenziali, da includere come parte integrante del background dei personaggi giocanti, per conferire loro maggiore profondità e mistero. Per i DM è lo strumento perfetto che permetterà loro di predisporre nuove trame, più o meno profonde, e arricchire la propria campagna con PNG che non sono ciò che sembrano.

CpmYXTA.jpg

Molto interessante il Generatore di segreti per PNG, sistema pensato per i DM e costituito da una serie di tabelline per creare velocemente PNG che hanno qualcosa da nascondere.

La parte più bella (opinione mia, ovviamente) va da pagina 4 a pagina 19, in cui sono classificati i segreti, ad esempio rischi professionali, identità segrete, torti e tragedie, segreti di Sharn, diritti di nascita e segreti epici. Tutto questo viene contestualizzato e immerso nelle storie e retroscena di Eberron.

Carino anche il pacchetto di battlecard scaricabile come optional dal DMs Guild, in cui sono presenti i plot presentati nel manuale, con inclusa una battlecard vuota da riempire con il proprio segreto.

Per concludere posso affermare che queste 24 pagine raccolgono una moltitudine di idee che aggiungeranno drammaticità al background dei vostri PG e, al contempo, vi daranno la rara possibilità di far sviluppare al DM una trama basata sul background del vostro PG.

Un modo perfetto per trasformare la vostra campagna in un esperimento di scrittura creativa collaborativa, facile e divertente.


Link alla pagina DMs Guild del supplemento: https://www.dmsguild.com/product/335554/Eberron-Confidential

Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...