Vai al contenuto

Capitolo 2 - Palla di Fuoco!


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina

"Se mollano la roba, potete continuare ad accompagnarli dove cavolo vi pare." dice in tono più aggressivo, ma rimanendo sul posto così come gli altri sgherri che vi hanno circondato. "Sì sì, lo sappiamo noi dove portarvi. Vero, capo? Ahahah" risponde un giovincello con una risata stridula ed acida, accompagnatada un'occhiata d'intesa ed una strizzata d'occhio verso l'uomo che si è rivolto al resto del gruppo. Altre risate si sollevano anche dal resto dei bravacci ed altre battute s sollevano: "Gli facciamo un tour completo del quartiere, per venti dragoni."; "Rimarranno talmente colpiti che non vorranno più andarsene"; "Per quella cifra vi presento mia sorella, mia cugina e tutto le baldracche di Via dei Campi". Il capo ride un po' alle sparate dei suoi compagni, ma resta comunque concentrato verso i gondiani e le loro guardie, senza perderli di vista ed aspettando risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Annerine Ipazia Dezlentyr

"Signori, credo che stiate proprio passando il limite. Siamo qui per affari, e se pensate di poter ricavare del denaro rapinandoci, allora non avete proprio idea di come funziona il mondo. Nella migliore delle ipotesi metà di voi resterà mutilata a vita, o uccisa. Gond ci offre grandi poteri, molti dei quali tendono a bruciare e smembrare chi ci infastidisce" rispondo con tono serio, la voce chiara. Sto a mala pena trattenendomi dal fuggire, è una situazione spaventosa, ma ho rischiato troppo per mollare a questo punto "Gond offre anche ricchezze a chi sa sfruttarle: sentite che cosa abbiamo da dire, ascoltate le nostre richieste e valutate cosa convenga di più... morire per qualche moneta oggi, o guadagnare molto di più domani"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano

"E pensare che potevano intascare qualche dragone pulito! Invece ci godremo noi uno spettacolo gratis!

Qalcuno una volta mi disse che sti tizi di Gond non uccidono le loro vittime. Non subito almeno. E mai meno di tre o quattro volte. 

Ah boh, non chiedermi come. Se ho capito bene ti ammazzano, ti riportano in vita, e ti ammazzano di nuovo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

Cerco di rimanere serio, anche se la sequela di attributi alle feste di Gond si meriterebbe una bella risata. Mentalmente intanto richiamo il mio “gatto” protettore.

<<Più che smembrare avrei detto schiacciare, spappolare o ustionare. Ma il senso alla fine è il medesimo: le condanne del clero passano per il fuoco della forgia o fra martello ed incudine. E buttare acqua sulle ustioni è qualcosa di terribile, quello sfrigolio...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina

Alle vostre parole il dubbio serpeggia di colpo sui volti dei vari sgherri che vi circondano e forse persino sul loro capo, che però sembra ben più tosto e difficile da intimidire. "Beh, allora smidollati? Vi fate spaventare così?! Non sono nemmeno la metà di voi." li redarguisce con tono aspro ed iracondo. "Non la volete quella montagna di soldi? Tutto ad un tratto vi importa di cosa pensano gli dei? Ehhh???". Le sue parole però non sembrano sortire un effetto decisivo anche se qualcuno fra gli astanti a minacciarvi sembra ora meno preoccupato della punizione divina o delle torture. Il gruppo risulta più o meno spaccato a metà. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST

Le parole di Annerine spaventano molti dei malviventi. Chi ha cara la pelle se ne vada ora. dico in tono secco e deciso cercando di non far trasparire alcuna emozione, se non il gelo e l'indifferenza più assoluta, passando lo sguardo su tutti i malviventi Chi invece crede che qualche moneta sia un buon motivo per morire, rimanga e assaggerà la mia spada aggiungo poi stringendo l'elsa della spada pronto ad estrarla e combattere contro quelli che sembrano avere ancora un minimo di spirito combattivo.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine

"Ho detto ciò che dovevo, signori. Se volete restare e ascoltare la mia richiesta, sedetevi e non mettete mano alle armi. Altrimenti fate attenzione: non sono venuta con cattive intenzioni e Gond mi proteggerà se dovessi trovarmi in pericolo" guardo i presenti, e il capo in particolare "Ma pensate che un qualcuno difenderà voi, se prenderete le armi contro di me? No!

Piuttosto aiutateci, e tutta Waterdeep ve ne sarà grata, comprese quelle persone che di solito vi sono ostili. Stasera potreste cambiare la vostra sorte in città, e non c'è somma di denaro che possa comprare tutto ciò"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

<<Il fabbro plasma le sue armi con diversi passaggi, temprandoli nel fuoco. Pensate di essere più potenti del fuoco di Gond? O di non essere indegni, pronti ad essere scagliato via come scorie, se alzaste la mano contro di noi?>> li osservo tutti, uno ad uno. <<Mi sembra una prova assai sciocca da fare.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina 

Il timore si diffonde definitivamente fra le canaglie che vi minacciano. Un ragazzetto, uno di quelli che si era messo alle vostre spalle all'ingresso per bloccarvi la fuga, se la da a gamve levate. Il capo dei manigoldi vede la situazione precipitare e lo spirito dei propri inetti uomini del tutto spezzato dalle parole autoritarie dei due gondiani che intendevano rapinare. Costretto per forza di cose fare buon viso a cattivo gioco, si rivolge ai suoi con una certa frustrazione: "Forza andiamocene. Oggi mangeremo zuppa di sasso, contenti?!". Vi guarda in cagnesco con un misto di odio e risentimento ma anche preoccupazione ed aggiunge: "Sparite di qui al più presto e non tornateci mai più. Non vi andrà così bene la prossima volta."

I criminali arretrano disordinatanente ma uniti, alcuni uscendo dalle finestre sfondate od aperte, altri dal retro, con una scioltezza ed agilità sorprendenti simili a dei gatti randagi o forse topi di fogna. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrn

Una fuga precipitosa, non c’è che dire... mi ritrovo a pensare, guardandomi intorno mentre iniziano una fuga a gambe levate con la fluidità di gatti o ratti. Più ratti...ma si sa chi è cibo per gatti... mi ritrovo a pensare, mentre cerco con la coda dell’occhio ( e dell’orecchio) il mio buon difensore d’acciaio. Se ne fermasse uno, non sarebbe sarebbe stato un viaggio totalmente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina

Mentre la marmaglia si ritira di corsa ma in maniera organizzata, sentite dei rumori metallici seguiti subito dopo dalle grida di dolore di una persona. Usciti immediatamente all'esterno vedete uno dei criminali a terra azzannato al polpaccio dal felino metallico di Penwyrm che lo tiene saldamente a terra. L'uomo di dimena per il dolore mentre il sangue scorre copioso dalle fauci della bestia, strette intorno alla gamba, inzaccherando i pantaloni ed il terreno. Il criminale fra i dolore e lo spavento cerca di menare qualche fendente scoordinato alla bestia, ma il coltellaccio non fa altro che rimbalzare contro la spessa cote metallica del felino producendo un clangore sordo. "Aiutooo!" grida più volte l'uomo, ma nessuno accorre. Ora che ci fate caso, i dintorni sono praticamente deserti: la gente si è dileguata alla prima avvisaglia di problemi, ma avete come l'impressione che dietro porte sgangherate, finestre malmesse e pareti precarie ci siano parrecchi occhi ad osservare la situazione. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Mi avvicino all'uomo prendendolo con entrambe le braccia e dicendo al micino metallico Portiamolo dentro, ok? 

Così cerco di portarlo di peso dentro la costruzione dicendogli Rispondi alle nostre domande e non morirai.

Spoiler

Prova di Forza +5 per tirarmelo su e portarlo di peso dentro

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST

Il gruppo di malviventi demoralizzato e spaventato in pochi istanti se la da a gambe.
Vedendo la scena non posso che rimanere stupito e sorridere ...cuor di leone proprio...non pensavo sarebbero scappati tutti Per fortuna però lo strano animale metallico di Thorn ne aveva fermato uno.

Ottimo... dico a Thorn molto utile la tua bestiola. Masumi subito si avvicina per portarlo dentro la taverna e decido di aiutarlo ed evitare che l'uomo tenti la fuga Ti do una mano, sia mai che voglia tentare qualche giochetto

@DM

Spoiler

Athletics +4

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Appena il grosso dei criminali si dilegua, e siamo praticamente soli, mi rilasso e scoppio in una risata di sollievo. L'abbiamo scampata bella!
Quando vedo che uno è stato catturato dal gattone metallico, la risata si muta in puro divertimento... almeno finché non vedo il sangue "Sir, allentate un po' la stretta. Non vorrei che quell'uomo finisse per perdere la gamba!"

*

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano

Non abbiamo nemmeno il tempo di portare avanti la nostra pantomima, che subito questi leoni si dimostrano conigli.

Quando vedo le condizioni del tizio mordicchiato dall'automa, gli sorrido fon falsa amicizia.

"Tze tze... Dovevate accettare i soldi... Intascavate una cosetta, stavate a posto una settimana o due, e soprattutto risparmiavi le chiappe...

Povero fesso..."

*

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

Faccio un cenno con la mano per far liberare dalle fauci metalliche la gamba del criminale. Do un’occhiata alla ferita, senza avvicinarmi troppo. 
Se si vede il biancore dell’osso o troppo sangue sgorgare, potrei curarlo. Potrei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina

Vi avvicinate all'uomo che nonostante sia nel panico ed stato di profonda sofferenza, pare trovare un momento di lucidità e capire che quel mostro meccanico è al vostro servizio, in particolare dei gondiani. "Vi-vi prego fatelo smettereee! Ahhh!" vi implora con voce rotta, le lacrime a rigare il volto sudicio. Ad un cenno del lantiano, il suo fedele costrutto molla la presa sulla gamba del malcapitato, che d'altro canto inizia a sanguinare ancora più copiosamente. Il malvivente nonostante la terribile ferita, sembra calmarsi, gemendo ed imprecando di meno ed accasciandosi sulla schiena ed aprendo mollemente la presa sul coltellaccio che tiene in mano. Masumi lo prende per le braccia con l'intenzione di trascinarlo via quando Kaimir lo ferma. Il paladino avvinatosi anch'egli per raccogliere il coltellaccio ed aiutare l'orientale con il trasporto si rende subito conto che le condizioni dell'uomo stanno rapidamente peggiorando e che sta per perdere i sensi; la ferita alla gamba deve essere più grave di quanto ritenuto inizialmente, bisogna fermare subito l'emoraggia. Il paladino di Lathander non perde tempo ed impone le sue mani sulla ferita irrandiando una luce divina che risana il terribile morso subito; l'uomo è fuori pericolo ma è molto debole e deve essere sostenuto per portarlo fino alla locanda. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...