Vai al contenuto

Capitolo 2 - Palla di Fuoco!


Pyros88

Messaggio consigliato

Thorn Pennwyrm

Nel tempio

Spoiler

«Non credo esista artefice o fedele del dio della Forgia che direbbe di essersi adagiato sugli allori e non aver modificato qualcosa, no?» dico con un sorriso. «E' un automa spadaccino ed ha compiuto un omicidio. Ecco perché lo cerchiamo.» 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kythorn 13 (Giugno) - Metà Mattina

Nel Tempio

Spoiler

"Non dovrebbe pensarci la Vigilanza Cittadina a catturare il proprietario e a prendere in custodia l'automa esecutore dei suoi ordini? Come mai ve ne state interessando?" continua la dragonide con fare prudente.

Fuori dal Tempio

Spoiler

E' ormai un po' di tempo che i tuoi compagni hanno oltrepassato l'ingresso alla cattedrale. I dintorni continuano brulicare di gente, come normale in città, ma noti parecchio traffico andare e venire dal complesso religioso, soprattutto dal passaggio secondario a sud. La cosa però non ti sorprende: domani ci sarà il Giorno delle Gilde ed è normale che molti inventori ed artigiani richiedano i servigi della Casa delle Mani Ispirate per controllare le proprie nuove invenzioni, alcune delle quali patrocinate dal culto stesso o con la loro collaborazione, ed apportare le ultime migliorie prima di esporle domani al pubblico.

Guardandoti intorno, seppur più interessato ad indugiare sulle bellezze femminili di passaggio, non noti nulla di particolare. Certo ti rendi conto che essendoci più di un accesso, e con le strade così affollate, il tuo solo paio di occhi non è certo sufficiente a sorvegliare attentamente la zona, ma resti pur sempre confidente nelle tue capacità e nella tua fortuna sfacciata.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi 

Spoiler

 

Come sempre lascio che parlino i miei amici e apprezzo veramente tanto la franchezza del nuovo arrivato.

Alla logica ma non richiesta domanda della sacerdotessa rispondo seccato L'essere meccanico ha cercato di farci fuori e ha rovinato la proprietà del mio amico. Capisce che un essere così pericoloso non può essere libero di agire in nessun luogo, soprattutto in questa città e in questo tempio dove si celebra la creazione delle cose e non l loro distruzione.

 

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Nel tempio

Spoiler

La sacerdotessa tergiversa. Forse abbisogna di una piccola spinta, perciò mi inserisco nel discorso "Sappiamo che la situazione appare sospetta, ma abbiamo davvero a cuore che ciò che ci è stato sottratto non capiti nelle mani sbagliate. Ci sono stati dei feriti, e anche un morto: non possiamo restare con le mani in mano. In ogni caso la Guardia è informata dei fatti, se è questo che la preoccupa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Metà Mattina

Tempio

Spoiler

"Nobili signori, credo ci sia un fraintendimento. Gli automi, non sono esseri autonomi, nonostante la somiglianza dei termini, sono costrutti magici che eseguono comandi più o meno complessi e prolungati. Come ogni oggetto, sfortunatamente, può essere usato dal possessore per scopi corretti o meno, al pari di qualsiasi arma. Mi duole molto sentire ciò, gli automi schermidori e simili sono stati concepiti come guardiani instancabili e con lo scopo di sostituire le guardie in carne ed ossa sollevandole dal rischio di perdere la vita o subire ferite menomanti; usarli come sicari o ladri è qualcosa di davvero orribile. La loro vendita sia strettamente controllata da Lantan tanto che nemmeno a noi gondiani in terreno straniero è permesso di crearli. Il signor Penwyrm può ben confermare le mie parole." cerca di spiegare la chierica dispiaciuta per l'accaduto. "In ogni caso, così su due piedi, non saprei rispondervi. Non vengo a sapere di tutti i clienti che chiedano assistenza tecno-arcana per un proprio costrutto magico, ma posso andare a controllare. Dopotutto è un costrutto molto raro e con un danno specifico, dovrebbe essere facile scoprire se si trovi qui." aggiunge più collaborativa per poi congedarsi ed allontanarsi dalla cattedrale, diretta verso l'interno del complesso religioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano mortalmente annoiato

Do un calcio ad una pietra.

Sbuffo.

Guardo in giro, cercando pericoli.

Mi annoio!

Beatemmio un paio di divinità a caso ed entro nel tempio.

"Al diavolo! Se ci attaccheranno, almeno potrò difendermi.

Non c'è difesa contro la noia!"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost

La nostra visita al tempio di Gond non sta portando i benefici sperati, ma d'altronde è un tentativo con poche speranze visto tutto il tempo perso con le guardie. Credo dovremo cominciare a pensare ad un piano b. -dico poco fiducioso che la dragonide torni con notizie utili. siamo di nuovo al punto zero...tutte le volte che sembra che ci stiamo per avvicinare qualcosa va storto.
Andor? Non dovevi stare fuori? Qui per ora nulla di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Metà Mattina

Siete in attesa del ritorno della dragonide con le risposte che cercate, quando vedete Andor raggiungervi con passo tranquillo ed il naso all'insù ad ammirare l'interno della cattedrale. Alle parole di Andor, Renaer fa un lieve sorriso divertito e comprensivo, ormai abituato al carattere del rampollo Hawkwinter.

Dopo non molto dal suo arrivo, fa ritorno anche Valetta, sempre scarabocchiando sul proprio diario, la quale vi dice senza girarci intorno: "No, non mi è concesso dire nulla. La Vigilanza Cittadina si è già presentata ai miei superiori per chiedere conto della stessa cosa. Vedrete che riusciranno a rintracciare il colpevole."

"Ad ogni modo, illustre collega, potrebbe concedermi del tempo? Vorrei confrontarmi con lei sulle suo ultime migliorie riguardo al suo costrutto quadrupede da guardia.". Stavolta la dragonide alza lo sguardo guardando chiaramente negli occhi il lantanese, il tono della voce garbato, ma deciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Metà Mattina

"Ah ritenevo fossero miglioramenti di sua sola proprietà e che potesse disporne o condividerli come meglio crede. Errore mio, mi scusi. Ad ogni modo sarei interessata sicuramente ad intavolare una discussione accademica al riguardo, potrei parlarle di questa mia recente invenzione" dice, indicando il lapis con dei glifi runici che le avete già visto maneggiare quando scarabocchiava sul proprio libretto, mantenendosi comunque molto seria e decisa in questa sua intenzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

Rimango un attimo interdetto, ma poi la guardo un poco più attentamente. Non credo aver capito male. Mi gratto un attimo la nuca. <<Considerando la gran fretta, al momento posso fermarmi solo qualche attimo...dove possiamo parlare?>> domando, osservando un attimo gli altri. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano

Noooooiaaaaa.....

A sapere me ne stavo fuori... Al sole.

A meno che...

"Annerine. Presto!"

Richiamo l'attenzione della mia amica silenziosamente, mentre la dragonide ciarla con Thorn.

"Fa qualcosa! Rendimi invisibile, renditi invisibile, usa una mano magica: dobbiamo prendere il diario di Dama Squamosa, sicuramente ci ha scritto qualcosa sopra!"

Osservo il diario avidamente..

Spoiler

C'è anche solo lontanamente la possibilità di sfilarle il diario?

Forse rubare può essere considerato un "attacco", ma potrei rubare il diario (magari con vantaggio se qualcuno mi aiuta), poi Annerine mi rende invisibile, mi allontano in luogo appartato, precedentemente individuato, leggo il diario, glielo riporto dicendo che le è caduto, e amici come prima.

Plausibile? Impossibile perché c'è tanta gente? Nessun posto dove appartarsi?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Metà Mattina

"La ringrazio, signor Penwyrm. Mi segua, per favore." dice la dragonide voltandosi e tornando a scribacchiare qualcosa sul suo taccuino, passando accanto ad Andor e gli altri. Il nobile Neverwinter, curioso ed impertinente per natura, cerca di dare uno sguardo a cosa stia scrivendo la dragonide con quel suo lapis runico ma riesce soltanto a vedere una serie di simboli a lui del tutto sconosciuti e fa giusto in tempo a voltarsi altrove quando la dragonide sembra accorgersene ed alza lo sguardo per controllare se qualcuno la sia spiando. Lei ed il lantanese, seguito dalla propria creazione, si allontanano dalla cattedrale, dirigendosi verso una grossa porta di bronzo sorvegliata da due OmodiGond La dragonide si avvicina alla porta, fa un gesto ai due larghi costrutti e questi aprono la pesante porta di bronzo, lasciandoli passare oltre per poi richiuderla

Thorn Penwyrm

Spoiler

Accedete ad un alto foyer ed imboccate una rampa di scale e vieni condotto fino ad una, fra le tante, stanze che sembrano affacciarsi verso l'interno della cattedrale lungo tutto il perimetro pentagonale. Lo spazio è arredato per essere una stanza delle riunioni. Vieni fatto accomodare e Valetta chiude il proprio taccuino e lo poggia di fronte a sé sedendosi anche lei, la sua espressione in volto indecifrabile forse anche a causa della sua fisionomia ben lontana dai tratti umanoidi tipici di molte delle razze che popolano questo mondo. "Signor Penwyrm, mi dispiace rubarle del tempo, ma verrò subito al dunque. Ho voluto incontrarla da solo perché ho delle informazioni da darle a differenza di quanto detto di fronte alle persone con cui si accompagnava. Quando sono andata a chiedere informazioni sul costrutto ho anche riferito della sua presenza, dopotutto non capita tutti i giorni di avere un illustre artefice di lantan qui a Waterdeep  e per di più con un modello unico e di propria ideazione. Fatto sta che il suo nome deve aver fatto scattare qualche campanello ai piani alti e mi è stato detto di assecondare ogni sua richiesta e di mantenere la cosa strettamente confidenziale. Quel che le posso dire è che abbiamo appena ricevuto una strana richiesta di assistenza ad un costrutto arcano danneggiato, senza altri particolari dettagli e fornendo una lista di componenti necessari. In genere queste richieste di assistenza sono più generiche, indicando il tipo di danno o problema ed il tipo di costrutto ma senza addentrarsi in specifiche tecniche note soltanto a noi, a degli artigiani specializzati od ad un inventore come lei. Inoltre la richiesta di assistenza proviene da un luogo assai insolito: il Quartiere dei Campi. E' un luogo malfamato e senza legge, abitato dai più poveri e da coloro che si approfittano della disperazione altrui, lì la Vigilanza Cittadina non ha pattuglie e non indaga sui crimini che vengono commessi, si limita ad intervenire per proteggere coloro che entrano od escono da Waterdeep attraverso la Porta Nord fino al Cancello Nord. Difficile che vi risieda qualcuno abbastanza facoltoso da potersi permettere di possedere un costrutto arcano o di pagarne la riparazione e di certo la criminalità non si appoggerebbe a noi per assistenze di questo tipo per qualche loro refurtiva."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

<<Vogliate scusarmi, ritorno fra pochissimo.>> dico facendo vari inchino alla compagine nobiliare con cui mi ritrovo ad avere a che fare.

In privato

Spoiler

Rimango in silenzio ad ascoltare la dragonide. Ogni tanto forse spazio un attimo soffermandomi sul suo aspetto così esotico. 
<<Uhm...in effetti è una circostanza assai particolare. Avete già spedito quanto richiesto, oppure no?>> le chiedo pensieroso. <<Perchè se non lo avete fatto, se possibile vorrei poter rappresentare io il tempio in questa circostanza, in modo da evitarvi un simile luogo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Metà Mattina

Penwyrm

Spoiler

"Non lo abbiamo fatto poiché stavamo appunto pensando di avvisare la Vigilanza Cittadina. Siamo obbligati ad avvertirli per non creare alcuna frizione fra il nostro culto e loro, nonché con il governo, ma possiamo darle del tempo prima di farlo così che lei possa arrivare prima di loro."

"Fingersi un nostro membro mi pare un buon piano, vuole che le fornisca anche i pezzi richiesti per la riparazione?" chiede la dragonide con fare assai più collaborativo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

In privato

Spoiler

<<Mi sembra una buona idea. Normalmente andreste con un Omo di Gond, giusto?>> domando curioso, prima di lisciarmi il mento <<Ovvio che non vi chiedo di prestarmene uno. Per quanto sarebbe sicuramente comodo. Il mio costrutto, con la sua particolarità, potrebbe destare qualche sospetto, forse.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...