Vai al contenuto

Capitolo 2 - Palla di Fuoco!


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

"Però! Devo ricordarmi di dirlo a mia moglie. Buona giornata." dice con un certo interesse per poi avviarsi giù per le scale.

"Solito protocollo?". Sentite dire a Cromley in lontananza mentre scendono le scale a cui risponde la solita voce pacata e sicura di sé: "Elementare, Cromley.".

Uscite anche voi e vedete come l'area limitata dagli agenti sta venendo aperta e le persone iniziano a fluire nuovamente per la strada e negli edifici: chi per curiosare l'accaduto, chi rientrando presso il proprio luogo di lavoro o domicilio, alcuni valutando i danni alle finestre od al manto stradale, altri semplicemente di passaggio. Facce indifferenti altre disperate o sollevate, altre semplicemente sorprese o confuse. L'automa ed il drow soni scappati, molto probabilmente il secondo all'insegimento del primo, e vi è chiaro che questa molto probanilmente sarà una partita contro il tempo, dovrete trovare l'automa il prima del drow e di chiunque altro, Vigilanza Cittadina compresa, o probabilmente non avrete più modo di mettere le mani sulla Pietra di Golorr. Con voi però c'è un nuovo elemento, una variabile imprevista nella persona di Thorn Penwyrm, un artificer esperto di costrutti, con in mano uno strumento in grado di individuare a breve distanza il costrutto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andor Hawkwinter ladro umano

Devo dare fondo a tutta la mia pazienza per non fare una delle miei facce.

Per fortuna gli sbirri vanno via...

Finalmente!

"Era ora! Presto, mettiamoci sulle tracce del pallafuochista!

Signor Pemwyrm, quel sui strumento può aiutarci... Almeno a capire la direzione da prendere!?"

Non vorrei sembrare più ansioso di quello che sono .. ma lo sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Una volta che le forze dell'ordine si sono allontanate, mi unisco ad Andor avvicinandomi al nostro nuovo alleato "In effetto se così fosse il nostro compito sarebbe davvero molto più semplice. Ho studiato a lungo la magia, ma ammetto che sono sempre stata negata per la divinazione!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost

Le forze dell'ordine finalmente ci lasciano andare, ma ormai abbiamo perso troppo tempo e ritrovare i fuggitivi sarà difficile.
Immagino quindi che non dica se sia più o meno vicino. Pero dai, già sapere se è nelle vicinanza può aiutare. - affermo cercando di essere positivo.
Che facciamo ora? Potremmo avviarci nella direzione in cui sono fuggiti e sperare di avvicinarci abbastanza.
Qualcuno potrebbe andare dal mercante per sapere se il suo amico drow ci stava seguendo, ma come riunirsi dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrn

<<Oh beh, in realtà a seconda della vicinanza inizia a far più o meno rumore.>> dico mentre indico con l’indice le zone che iniziano a girare, a muoversi e fischiare. <<Può essere utile per capire se per caso si trovi in un edificio o dietro un muro...a trovare il posto, quantomeno.>> termino facendo spallucce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Spoiler

Ciao a tutti.

Sto riprendendo in mano i pbf, anche nella speranza mi aiuti a distrarmi un po'.

Noto che non siete andati avanti, spero di non avervi tenuto bloccati io.

"Oh be', allora potremmo provare a cercarlo... Avviandoci nella stessa direzione presa dal fuggitivo, certo. Vedi mai ci va bene per una volta?"

Mi soffermo a pensarci su.

"Non credo che il nostro amico drow possa essere coinvolto, ma penso che toglierci il dubbio non faccia male!

Bene, chi va?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

"Verrei con te, ma vi han proposto di operare alle mie spalle, finirei solo per indisporli nei tuoi confronti e rovinare i vostri rapporti. Ad ogni modo non mi sento tranquillo a lasciarvi andare da sola." commenta Renaer con educato trasporto, ma pur sempre evidente, verso l'ombrosa e pallida nobile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino 

"Sì, Waterdeep è una città estremamente cosmopolita ed eclettica, dove arrivano genti e merci da tutto il Faerun, ma badate bene anche qui gli elfi oscuri son malvisti e tenuti attentamente d'occhio. Nel caso specifico J.B. Nevercott è il mercante di stoffe ed è un mezzelfo du carnagione chiara ed una benda sull'occhio; è invece un suo sgherro, Fel'Rekt, ad essere un drow ed era peraltro in possesso di una pistola, quasi sicuramente proveniente dalla vostra patria, messer Penwyrm." ti dice il Neverember

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

"Preferirei, lady Dezlentyr, ma se siete sicura di sapervela cavare da sola allora non c'è bisogno. Ho piena fiducia del vostro giudizio e delle vostre capacità, siete però sicura di ritrovarlo ancora al Portale Spalancato?" aggiunge poi alle parole di Annerine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano

"Non mi sento a mio agio a lasciarti andare da sola...

Inoltre non è detto che lo becchi, no?

Forse è meglio restare uniti e cercarlo, anche perché la bussola magica è una sola...

Voi che ne dite? Andiamo nella direzione che forse ha preso e speriamo di beccarlo?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrn

<<Waterdeep è assai più avanzata di quanto sia Lantan. Ahimè, non sono molto fiero di dire che la mia adorata isola è, altresì...assai xenofoba, verso chiunque. Non solo elfi del sottosuolo, insomma.>> dico con un leggero sospiro, chinando leggermente il capo in risposta alla “gentile risposta” sui drow. <<Oh beh, proviamo un poco...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino 

Renaer annuisce alle parole sicure di Annerine, ma è sicuramente più felice del cambio di decisione dopo una breve discussione fra i membri del gruppo; con uno stridio il grifone che ancora volteggiava libero sopra le loro teste piega nel cielo e si dirige altrove avendo chiaro che la situazione è ormai sotto controllo. I nobili locali, il guerriero orientale ed il lantanese si apprestano quindi a seguire la direzione che ha preso l'automa in fuga, quando il felino meccanico richiama l'attenzione del suo creatore osservando da vicino qualcosa fra il legno carbonizzato e frantumato della facciata del maniero. Avvicinandovi, l'artefice in testa, notate che nel punto indicato sembrano esserci qualcosa di annerito diverso dal legno ed incastrato in esso, come proiettato dall'esplosione. Mettendoci mano Penwyrm estrae quella che sembra una mano sinistra meccanica, molto danneggiata, ma ben riconoscibile sia a lui come agli altri.

Penwyrm

Spoiler

Di per sé la mano ti fa intuire, per quanto danneggiata, che la fattura dell'automa è di grande qualità, non sai se saresti in grado di creare qualcosa di così sofisticato, gli artefici in grado di fare questo si contano su una mano, perlomeno quelli a te contemporanei. La perdita di una mano non è assolutamente un danno vitale per un automa, d'altronde non perde sangue e non prova dolore, ma è sicuramente qualcosa di menomante e l'automa potrebbe aver ricevuto anche altri danni, forse più seri e che in tal caso necessiterebbero di un intervento riparativo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

<<Oh, per Gond e gli dei fabbri del creato, un po’ di fortuna!>> dico, vedendo la mano rotta e prendendola in mano. <<Se ha perso questa, dovrà essere riparato...e non so a Waterdeep quanti possano esserne in grado, specialmente senza questa...>> dico col sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...