Vai al contenuto

Capitolo 2 - Palla di Fuoco!


Pyros88

Messaggio consigliato

Masumi

Ascolto e intervengo nel discorso dopo aver visto l'aggeggio che il detective ci mostra Che cosa segue questo strumento? Chiedo ...E, non per essere indiscreto, questi automi che lei e quel manigoldo usate, come si reperiscono nelle vostre terre? 

Quando lui chiede se abbiamo visto o no gli dico Sappiamo anche noi che ha preso qualcosa. Ma non sappiamo cosa e ci piacerebbe ritrovarlo perché sicuramente appartiene al nostro amico Renaer.

Link al commento
Condividi su altri siti


Andor Hawkwinter ladro umano

La pietra! Ha preso la pietra di Vattelapesca! E noi abbiamo perso i soldi! Cioè, la ricompensa...

Pensieri tristi e bui mi turbinano nella mente. Pensieri di bottini persi e ricompense mancate.

"Vero! È qualcosa che appartiene a Renaer, quindi ora andreno a cercarlo!

Se vuoi unire le forze, sono sicuro ne trarremo tutti un vantaggio, ma se non sei di questo parere, perdonaci, ma dobbiamo andare: il fuggitivo ha raccolto fin troppo vantaggio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

"Questo strumento individua quello specifico tipo di costrutto e soltanto quello. E sono assai pochi. Questo a Lantan è relativamente comune ( non troppo in verità) ma lo ho ideato e migliorato io stesso. Di solito sono cani, non felini." vi dice Thorn per poi guardare il suo automa a quattro zampe. Appena poi il lantanese sente la proposta del nobile, sorride: "Certamente! Più che contento di aiutare!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

<<Se solo questo strumento funzionasse meglio...>> dico osservandolo un poco triste, osservandolo per ben più di un istante. <<Ha una gittata abbastanza misera, poco più di un centinaio di metri...il che in una città così grande e popolosa è abbastanza inutile. Avevo pensato di prendere una carrozza per attraversare la città verificando se si attivasse, ma sarà una lunga ispezione...nulla togliendo alla possibilità che, muovendosi, la renda pure inutile. Inoltre, rispetto ad una carrozza ha una migliore mobilità...un bel dilemma, insomma.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIRIM GOST

Beh! uno strumento comunque utile, per quanto limitato. - commento osservando lo strano quadrupede metallico.
Ma come ha già detto Andor abbiamo perso già fin troppo tempo però, meglio muoversi - concludo infine incamminandomi verso la piazza pronto a cercare di inseguire il fuggitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

Ora che questo sodalizio è stato stretto, basato chiaramente sulla reciproca utilità, non vedete l'ora di mettervi sulle tracce dell'automa, ma ecco che un nuovo ostacolo si presenta di fronte a voi nella forma di un regolare e secco incedere di legno sulle scale del maniero. 

Dall'accesso giunge una coppia di uomini di mezz'età; uno è alto ed asciutto, capelli nocciola che stanno ormai perdendo molto del loro colore mentre i baffi e la barbetta che adornano il suo viso hanno ancora in buona parte mantenuto la loro tonalità; cammina con l'inconfondibile rigore di una vita disciplinata. Le vesti nascondono quasi interamente l'armatura che indossa, conferendogli un aspetto molto più anomino e "civile", ma al bavero della mantella porta il Distintivo della Vigilanza ed al fianco una spada lunga.

@Von

Spoiler

Sai che il Distintivo della Vigilanza viene conferito solo ai membri dal rango di capitano in su. L'uomo però non sta indossando la solita divisa d'ordinanza della Vigilanza Cittadina.

L'altro, decisamente più basso, ha una capigliatura biondo rossiccia, dei folti e curati barba e baffi che coprono gran parte del suo viso, il suo sguardo vispo ed arguto contornato da degli occhialetti tondi inforcati su un naso un po' a patata. Indossa delle scure vesti violacee ed appesa al collo porta inconfondibile l'emblema del Vigile Ordine dei Maghi e Protettori: una falce di luna rivolta verso l'alto sormontata da una stella, entrambe giallo chiaro ed in rilievo rispetto allo sfondo dorato e circolare dell'emblema. Sulla spalla sinistra porta anche una spilla a forma di mano bianca rivolta verso l'alto con le dita unite ed il palmo in vista. 

@Pippomaster92

Spoiler

Sai che quella spilla ne indica il rango di Mago delle Gilda, una minoranza elitaria all'interno del Vigile Ordine.

Cammina con passo sicuro, come il suo compare, nonostante il bastone di legno da passeggio che sta usando, e la voluminosa borsa che ha legata in vita assieme ad altri borselli. 

@Von @brunno

Spoiler

Li riconoscete chiaramente come la coppia che avete incrociato mentre ve ne andavate dall'ufficio del Capitano Hyustus Staget, e loro diretti da lui. 

Lancia un veloce sguardo a tutti voi, soffermandosi solo lievemente su Thorn ed il suo costrutto felino, per poi rivolgersi a Renaer Neverember: "Bene, bene, nobile Neverember. Ci rivediamo e non prima di quanto prevedessi. Voi dovete essere i suoi amici: Andor Hawkwinter, Annerine Ipazia Dezlentyr, Kaimir Ghost e Masumi Rothanel. Certo. Io sono Barnibus Blastwind e questo è Saeth Cromley, siamo a capo delle indagini sull'accaduto. Lei invece, messere?" dice avvicinandosi a Thorn e squadrandolo con più attenzione, mentre Cromley estrae un taccuino ed lapis che inumidisce con la lingua con fare abitudinario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

Osservo un poco l’arrivo dei due nuovi figuri, già conosciuti sembra dagli sguardi degli altri, ma soprattutto, dai nomi già conosciuti. 
Oppure questo lord Neverember ha parlato di loro a costoro...ah, due membri delle forze dell’ordine. 
<<Piacere di conoscervi: sono Thorn Penwyrm, di Lantan.>> faccio un leggero inchino. Rimango poi in silenzio, più che altro curioso di vedere quale sia il comportamento degli altri con le forze dell’ordine per sapere quanto fidarmene.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

"Lantanese, certamente. Bel costrutto, è opera vostra?" chiede attendendo la risposta e chiedendo successivamente "Da quanto siete in città?" ottenuta anche questa torna a rivolgersi a Renaer: "È di vostra proprietà questo edificio?" "Sì, signore. Ereditato da mia madre" "Mi risulta sia abbandonato da tempo. Come mai vi trovavate qui?" "Sto pensando di ristrutturarlo e mettermi in affari con i miei amici e siamo venuti a fare un sopralluogo. Come vede c'è molto lavoro da fare, soprattutto dopo quanto è appena successo." "E che mi dice dell'halfling che stava scappando dall'ultimo piano della torretta? Lo conoscevate?" "Non saprei, le ustioni erano talmente gravi. Penso fosse un barbone o comunque un abusivo; non appena ha sentito che stavamo accedendo alla stanza dove era nascosto si è dato alla fuga." "Non molti barboni hanno una fune con rampino e gemme di grande valore nel borsello." "Allora forse era un abile ladro e quelle il suo ultimo colpo. Magari si nascondeva qui in attesa che le acque si calmassero." "Questo ladro deve aver fatto arrabbiare davvero molto qualcuno per meritarsi una fine così orribile ed un uno così sconsiderato della magia per fermarlo." "Ah non erano quindi rivolti a noi quell'incantesimo e l'elementale del fuoco? Pensavo fosse l'ennesimo tentativo di uccidermi o rapirmi" "Da quanto è emerso, l'epicentro dell'esplosione è riconducibile alla posizione di questo presunto ladro. Ditemi signor Penwyrm, per caso questo è il suo unico costrutto sotto il suo controllo? È in qualche modo collegato a questa faccenda?" chiede il mago tornando a volgersi verso il lantanese con quel suo sguardo acuto ed analizzatore mentre Cromley prendere appunti dalle varie risposte. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano

Ed ecco sfumata l'ultima possibilità di acchiappare il nostro amico comune.

E forse la stramaledetta pietra!

Neverember mente con la stessa facilità con cui respira, e sulle prime sorrido compiaciuto.

Poi però penso che con la stessa tranquillità potrebbe mentire a noi, ed il mio sorriso vacilla.

"Perdonate se vi interrompo, solo per chiarire la nostra posizione.

Siete al corrente che siamo delle vittime, giusto?

E che senza il nostro intervento ci sarebbero potute essere altre vittime, oltre al povero halfling?

Giusto per essere sicuro che abbiate tutte le informazioni, e per capire come ci dobbiamo considerare."

Dico con un inchino e facendo cenno di proseguire con il loro interrogatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

Inarco un sopracciglio alle domande, ma rispondo placidamente. <<Sono qui da due giorni. E si, è una mia creazione...>> dico abbassandomi per “coccolarlo”, anche se ovviamente non ha reazioni di nessun tipo. <<Oh, si. È il mio unico costrutto: fatto da me per me. Quanto al perché sia qui, c’è stato un furto di un costrutto ed ho saputo che forse è qui a Waterdeep. È persino possibile sia stato usato per compiere tutto quello che è successo qui, ma non ho prove schiaccianti della cosa.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

Blastwind ascolta la risposta di Thorn solo per essere interrotto da Hakwinter quando sta per continuare con le sue domande e la sua indagine. Il membro del Vigile Ordine si volta senza battere ciglio verso il nobile: "Agli occhi dei cittadini siete degli eroi, e la città vi è sicuramente grata per il vostro intervento, ma il mio compito qui è capire che cosa sia successo, non congratularmi con voi. Soprattutto perché la vostra mancanza di collaborazione appare quantomeno evidente e quindi l'insorgere di queste situazioni si può dire sia anche colpa vostra. Non trovate?" dice con tono schietto e diretto. Torna quindi a rivolgersi all'artificier portandosi la mano al mento effettuando qualche passo: "Toglietemi solo una curiosità signor Penwyrm: perdonate il gioco di parole, un automa quanto può essere autonomo? Sarebbe capace di comprendere ed eseguire compiti complessi da solo? Pedinare delle persone, effettuare un appostamento, attendere il momento propizio per attaccare e cercare di avere la meglio su una persona allo scopo di derubarla di un oggetto specifico e poi tornare dal proprio padrone a compito svolto. I progressi nel vostro campo sono arrivati fino a questo punto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Il modo di parlare del Vigile d'ordine non mi piace così replico Senta, cosa sta insinuando? Che il mio amico Raener sia un mendace? Che sia stata colpa nostra se un tizio mai visto prima, presente nella proprietà di Raener in maniera abusiva si è preso una palla di fuoco in faccia da altri sconosciuti danneggiando la proprietà stessa. dico mosso da rabbia Voi state cercando il responsabile? Avete chiesto in giro? Magari mentre stiamo qui a parlare quello va via impunito! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

<<Esistono diversi gradi autonomia. Molti. I migliori generalmente possono scegliere come compiere un compito al meglio delle loro possibilità, riuscendo persino a distinguere bersagli estremamente differenti. Alcuni costrutti hanno un intelletto rasentante quello umano, simili ad elementali di elevato potere, per intenderci.>> dico facendomi pensieroso, lisciandomi il mento. <<Già il mio è paragonabile ad un vero felino sotto molti punti di vista.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

Renaer starebbe ler ribattere alle parole del mago investigatore, ma viene preceduto dalle parole infuocate dell'orientale, stavolta è  però Cromley ad intervenire cercando di calmare l'orientale e fornire delle rassicurazioni sul caso: " Stiamo già cercando il drow copevole dell'esplosione magica e dell'elementale del fuoco, ma avendo già fatto perdere le sue tracce e senza un identikit preciso sarà difficile scovarlo. Comunque i nostri uomini ci stanno già lavorando, lo troveremo."

Blastwind si rivolge quindi al lantanese le cui risposte sembrano interessare molto all'uomo: "Sorprendente, ed immagino che il vostro costrutto ne sia un esempio: suppongo non sia solo un animale da passeggio; non ho ragione? Sapete dirci qualcosa su colui che ha rubato questo costrutto umanoide? Le vostre conoscenze e piena collaborazione potrebbero esserci utili nello scovare questo criminale, gioverebbe a Waterdeep così come a Lantan acciuffarlo il prima possibile.". Il suo sguardo, sempre arguto, sembra lanciarti un'occhiata come di chi la sappia lunga, non sai se sia un'abile bluff per cercare di trovare conferma ai propri sospetti o se abbia davvero capito. Di sicuro sai di trovarti di fronte ad un uomo dalla mente brillante anche alla luce delle domande precedenti. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

<<Non ho nessuna informazione per quanto riguarda il possibile ladro. È probabile che sia un ricco collezionista, perché simili oggetti vengono venduti a prezzi...importanti a dir poco.>> mi liscio il mento, prima di sorridere <<La mia è una modifica di “corpo” ad un modello di costrutti relativamente comune fra le forze di polizia di Lantan: i difensori d’acciaio sono molti utilizzati come segugi. Ma io non sono un tipo da cani.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

"Molto chiaro, grazie. Ad ricordo solamente che non ha l'autorità per porre in essere un arresto od una confisca di un bene rubato, ma qualora le sue indagini la portino ad individuare il sospettato e l'automa la invito a contattare immediatamente la Vigilanza Cittadina che procederà a prendere in custodia l'accusato. Qualora le prove fossero lampanti la città non avrebbe alcun problema a mandarlo a giudizio e a riconsegnarle l'automa sottratto. Se si tratterà di un suo concittadino credo non vi sarebbero nemmeno impedimenti ad mettere un decreto di espulsione, così che possiate condurlo a Lantan e processarlo secondo le vostre leggi, se così preferirete." aggiunge il mago, evidentemente cercando di dimostrarsi cordiale e disponibile con l'artificer. "Pare che sia tutto. Per il momento." conclude poi spaziando lo sguardo sui presenti. "Faccio togliere il blocco dell'area?" chiede il suo braccio destro riponendo il taccuino ed il lapis "Certamente Cromley, proceda pure." gli risponde con calma Blastwind che si volta con lui diretto verso l'uscita. "Ah signor Penwyrm, un'ultima cosa; mi tolga una curiosità, Non so se ne sia al corrente ma domani sarà il Giorno delle Gilde. E' una festività annuale in cui vengono messi in mostra nuovi prodotti, merci, opere e quant'altro le gilde, i mercanti e le botteghe e gli artisti abbiano da offrire. Ci sarà magari anche qualche costrutto importato da Lantan che verrà commercializzato per la prima volta domani? Immagino che voi ne sappiate qualcosa, che cosa mi consigliereste a tal proposito?" chiede con fare più gioviale tornando a voltarsi sulla soglia dell'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn Penwyrm

<<Sospettavo di non poter effettuare arresti casuali in terra straniera.>> dico con una risata. <<Oh beh, dipende dai soldi da spendere, ma io apprezzo moltissimo le teiere o le zuccheriere mobili: alcune nascono anche con un cipiglio che le fa sembrare quasi vive e senzienti.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Ancora una volta la legge ci alita sul collo. Capisco che siano benintenzionati, e capisco anche che se tutti si comportassero da giustizieri, Waterdeep sarebbe in preda al caos.
Ma per ora non hanno combinato molto se non rallentarci e metterci i bastoni tra le ruote. 
Attendo in compassato e grazioso silenzio che i due se ne vadano. 

*

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...