Vai al contenuto

Capitolo 2 - Palla di Fuoco!


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

"Non credo fosse Fel'Rekt. Non è un incantatore ma potrebbe sempre essere un altro drow al servizio di Nevercott; non lo escluderei." commenta Renaer. 

Mentre le guardie ascoltano i vari presenti e vi rendete conto di come diversi testimoni dell'accaduto stiano raccontando i fatti accaduti menzionando anche voi, dato che spesso venite indicati. Un civilar (tenente), probabilmente a capo delle operazioni in queste prime fasi d'intervento, vi raggiunge dopo aver ricevuto i rapporti degli agenti. Il suo sguardo si posa su di voi, riconoscendo il vostro ceto nonostante i vestiti bruciati di quasi tutti voi, e con fare rispettoso vi chiede: "Buongiorno signorina e signori, sono il civilar Brennan, coordino gli agenti fino all'arrivo degli investigatori dell'Ordine Vigile, data la natura magica dell'evento. Mi è stato detto che il merito della minaccia sventata sia stato vostro; avete certamente salvato molte vite, la città vi è grata. Con chi ho il piacere di parlare?" 

Link al commento
Condividi su altri siti


Annerine Ipazia Dezlentyr

"Lady Dezlentyr, civiliar Brennan. Io e i miei compagni eravamo qui per accompagnare il nostro amico presso questa dimora. Una fortuna, perché siamo riusciti ad arginare la distruzione portata da quella creatura" mostro alcuni dei frammenti della gemma "Ecco, vedete? Era stato evocato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano

Sospiro quando vedo il civilar avvicinarsi...

Speravo che almeno stavolta ci saremmo evitati confronti con le forze dell'ordine, ma tant'è.

"Andor Hawkwinter, dell'omonimo casato!"

Dico presentandomi col mio miglior sorriso.

"Non abbiano fatto nulla di che, solo il nostro dovere da buoni cittadini. Se vedi qualcosa, fai qualcosa, dico sempre!"

Annerine forse si sbilancia un po' troppo con le nostre scoperte.

"Presumibilmente... In realtà non lo sappiamo con certezza, non è che stessimo indagando o che..."

Aggiungo alle sue parole. Meglio non attirare l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

"Ah quindi è divenuto di proprietà di uno di voi? Il maniero è abbandonato da lungo tempo, ha una tale fama sinistra che nemmeno i senzatetto provano più ad intrufolarvisi. Ad essere franchi, si dice sia infestato." commenta l'agente con una certa sorpresa osservando il maniero pesantemente colpito dalla deflagrazione e poi i frammenti della gemma elementale in mano ad Annerine. "Milady, questi devo requisirli; sono prove, mi dispiace. Potreste cortesemente indicarmi dove li avete trovati?" chiede alla Dezlentyr con fermo garbo.

"Sì è di mia proprietà, sono Renaer Neverember. I frammenti li ho raccolti io, l'elementale è apparso proprio di fronte a me qui" risponde con franchezza il vostro amico mostrandogli il luogo del ritrovamento. Notate tutti come, al presentarsi del vostro amico, il tenente si sia irrigidito ed i suoi toni si siano fatti un po' più freddi seppur ineccepibili: "Capisco, milord. Sembra quindi evidente che la deflagrazione fosse rivolta contro di voi ed il vostro nuovo immobile. La lista dei possibili sospetti è lunghissima, seppur siano decisamente pochi quelli con abbastanza sfrontata sicurezza e capacità arcane per causare un attacco simile. Avete qualche sospetto in particolare?".

"Direi con tutta probabilità dei membri della Mano Destra del Nexus ancora a piede libero ed in cerca di vendetta dopo quello che è accaduto al loro covo." replica Renaer, facendosi più formale anche lui, abbracciando la tesi dell'agente nonostante le testimonianze da voi raccolte, delle quali non fa alcuna menzione.

"Ah, non sapevo foste coinvolto dei fatti di ieri alla Cacciatore degli Dei. Avete per caso visto chi abbia scatenato l'attacco? Sapreste riconoscerlo?" chiede al Nevermever però allargando lo sguardo anche a voi. 

"No, mi dispiace. Eravamo dentro il maniero quando è stata scagliata la palla di fuoco, inconsapevoli della minaccia. E per quanto riguarda l'elementale, siamo stati subito occupati ad affrontarlo; non abbiam avuto modo di osservare i presenti." risponde Renaer per tutti

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST

Finalmente concludo di aiutare chi posso e posso confrontarmi con gli altri.
...uno strano individuo incappucciato, forse non umano...e un drow che controllava dall'alto...
dobbiamo andar a fare due chiacchiere col nuovo "alleato"... 
- penso tra me e me, senza poter approfondire più di tanto il discorso visto l'arrivo delle guardie.

Per quanto non mi piaccia dover omettere dettagli alle autorità, penso di comprenderne le motivazioni di Raenar.
Senza contare che ci era già stato consigliato di non ficcare il naso nelle faccende della guardia cittadina.
Mi limito quindi a presentarmi. Kaimir Gost, signore. Ci dispiace non poterle essere troppo di aiuto nelle indagini.
...mi chiedo per quale ragione Raenar abbia omesso di nominare Anton o quanto meno di conoscerlo...ma ho intenzione di approfondire più tardi..

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

"Avete già fatto molto, ed il vostro soccorso tempestivo ha sicuramente salvato diverse vite. Che il Signore del Mattino vegli sempre su Waterdeep." ti dice in tono più morbido e cordiale per poi accomiatarsi da voi e proseguire nella supervisione degli agenti.

Appena l'agente si allontana un giovane uomo si avvicina a voi con tranquillità,  seguito da quello che sembra a tutti gli effetti un grosso felino fatto di parti metalliche ed i cui passi risuonano metallici sul lastricato, e si presenta, la voce caratterizzata da un accento straniero che non riconoscete: "Avventurieri, scusate se vi disturbo. Il mio nome è Thorn, sono un arconte di Lantan, un...investigatore. Credo che forse tutto questo sia collegato ad una persona che sto cercando. Avete per caso visto qualcuno che indossava una elaborata maschera a foggia di viso con baffi e pizzetto pronunciati? Probabilmente indossava anche una corazza di piastre." Thorn avrà fra la ventina e la trentina ma i capelli bianchi non aiutano a capire quanti ne abbia effettivamente. Si può intravedere, a guardar bene, che gli stiano leggermente cambiando colore alla radice, come una ricrescita, diventando nero corvino. Indossa abiti esotici dai colori non troppo sgargianti, nella foggia del Sud, anche se non eccessivi come quelli calishiti. Sulla schiena porta un grosso zaino e quando si avvicina lo segue un odore acre di sostanze alchemiche ed olio per metalli, forse proveniente dal felino meccanico. Nella mano destra tiene un grosso martello a due mani, un motivo a volto di gorgone sulla “testa” del martello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Consegno al civiliar i frammenti del cristallo e gli indico dove lo abbiamo trovato, ma non commento oltre sugli eventi. Non voglio ostacolare la giustizia, ma non voglio nemmeno che questa storia ci venga tolta dalle mani. Ormai ci siamo dentro, abbiamo rischiato molto, e non sono disposta a fare un passo indietro. 
Piuttosto, la notizia che l'edificio sia infestato mi coglie di sorpresa e... mi suona stranamente eccitante. Piacevole. Cerco di non pensarci, perché so riconoscere gli impulsi del mio sangue nero quando li sento così forti e chiari. 

Per fortuna vengo distratta dall'arrivo di un nuovo individuo. Una persona bizzarra e decisamente uno straniero: non passa inosservato né per i vestiti né per il grosso felino di ferro che lo accompagna. E soprattutto attira la nostra attenzione descrivendo il nostro assalitore. Il mistero si infittisce "Nessun disturbo, messere. Forse la strada non è il luogo adatto per discutere queste faccende, però. Lord Renaer" aggiungo mascherando l'usuale colloquialità con un atteggiamento più formale "forse possiamo rientrare in casa, lontano da orecchie indiscrete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

Il nuovo arrivato non ha nulla in contrario a voler parlare altrove. "Non stanno lasciando andar via a nessuno nessuno al momento. Entriamo nel maniero, nonostante i danni non è pericolante." vi risponde Renaer osservando con un po' di amarezza la facciata annerita e devastata dall'esplosione che ha causato danni soprattutto al pian terreno ed al primo piano, ma anche i vetri delle finestre al secondo e terzo piano sono andati in frantumi.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano

"Suvvia, milord, non fate quella faccia! Necessitava comunque di una bella ristrutturazione! Nulla che non possa essere sistemato con una buona squadra di carpentieri!"

Dico a Renaer intercettando lo sguardo dispiaciuto alla casa.

Quanto al nuovo venuto, da una parte mi incuriosisce, dall'altra l'odore di olio è terribile!

Mi passo con nonchalance un fazzoletto odoroso sotto il naso.

"Curiosa la creatura che ci accompagna! È senziente, una sorta di famiglio, o altro?"

Poi aggiungo subito dopo

"Oh perdonatemi. Sono di un maleducato imperdonabile! Sono Andor Hawkwinter, del medesimo casato. Per servirvi!"

Cerco nel frattempo di fare mente locale sull'individuo di cui co ha chiesto: ho visto qualcosa del genere?

Spoiler

Davvero, ho visto qualcosa del genere? Mi pare di no, nemmeno se richiamo qualche ricordo anche antecedente agli eventi odierni? In passato mi son trovato di fronte una maschera del genere? Mi suona qualche campanello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino 

"Mi piacerebbe fosse senziente, ma non sono sicuramente in grado di dare la vita." risponde il lantanese con un sorrisetto sardonico ed una scrollata di spalle.

"Non preoccupatevi" risponde garbatamente alle scuse della signorina. 

Andor, ma anche Annerine e Kaimir. 

Spoiler

Avete visto il suo viso/maschera per troppo poco per notare i dettagli e dalla descrizione di Thorn non riesci a farti un'idea precisa; maschere più o meni simili ne hai già viste. Però ripensando al fatto che quella figura, a detta del bambino, sembrasse una marionetta senza fili, ti fa saltare in mente che potrebbe essere un automa umanoide come quelli che hai visto nel Giorno delle Meraviglie degli ultimi anni: la festa in cui i Gondar (il clero di del dio Gond) mostrano le loro ultime e mirabolanti invenzioni. Se ne sono visti modelli sempre più rassomiglianti, per stazza e fattura, alle persone. Nulla impedirebbe di dare a questi automi un volto, nella foggia che più aggrada al creatore od al committente o che addirittura possa venir sostituito come delle maschere. 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST

L'uomo che si avvicina a noi è chiaramente un forestiero e dice di essere un investigatore, ma la sua apparizione proprio in questo momento mi sembra, come dire, molto conveniente.

Se posso essere indiscreto, come mai cercate questa persona? chiedo senza nemmeno presentarmi e aggiungendomi alle domande già fatte.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

"Da un lato ho poche informazioni, dall’altra non sono neppure autorizzato a darne. Non ho idea se abbia rapporti con i drow o con altra persona. Quanto al resto, è un fuggitivo. Per questo sono qui. Per riportarlo a casa." risponde schietto e cristallino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST

Beh, se non può rivelarci nulla non credo abbiamo molto da condividere. rispondo francamente all'uomo
La gente che era presente ha visto sicuramente più di noi, ma da quanto abbiamo capito nessun uomo mascherato, solo un individuo che sembrava un "marionetta" a detta di uno dei testimoni. concludo lasciando che sia lui eventualmente a trarre conclusioni, sebbene questo suo strano tempismo ancora mi lasci dei dubbi sui suoi fini e le motivazioni della sua caccia all'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Dovete perdonare la nostra diffidenza, messere. Ma abbiamo sofferto la morte di persone a noi vicine e la posta in palio per questa storia è alta. Non possiamo permetterci eccessi di fiducia" spiego un po' contrita "Forse, se foste un po' più chiaro, potremmo venirci incontro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

"Oh, credevo fosse chiaro da dove fosse fuggito. Da Lantan, la mia patria: altrimenti probabilmente non sarei qui. Per il resto, una cosa posso senz’altro dirvela senza infrangere gli ordini dei miei superiori: il fuggitivo ha probabilmente ucciso quel pover’uomo per prendergli qualcosa che aveva addosso. E scusate la mia maleducazione: condoglianze per la vostra perdita, qualora conosceste il bruciato." Si mise la mano sinistra dietro la nuca, grattandosela leggermente, per poi aggiungere: "Capisco benissimo la vostra ritrosia milady. E non fosse per ordini abbastanza specifici, non farei alcun mistero della questione."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano

Guardo Renaer, dopotutto è lui quello colpito dal lutto.

Spoiler

Aspetto giusto per capire se Renaer da segno di accettare o meno le condoglianze, poi proseguo

"Senza venir meno ai vostri doveri, si intende, potreste forse dirci se avete seguito l'uomo fin qui? O si è trattata di una coincidenza?

Ma soprattutto, so tratta forse di un sicario? Vorremmo capire se costui è direttamente coinvolto con quanto accaduto, oppure si tratta solo di un mero esecutore materiale.

Magari i nostri interessi coincidono, e potremmo quantomeno collaborare, pur senza confidarci i nostri reciproci, indicibili, segreti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 13 (Giugno) - Mattino

"A dire il vero, non so nulla del perché sia in zona. Lo ho seguito tramite uno strumento sperimentale...non che funzioni granché bene, in verità. - dice mostrando uno strano aggeggio di legno e rame ed ottone - Ma funziona unicamente qualora sia vicino e non riesce ad indicare una direzione, solo l’eventuale vicinanza." aggiunge facendo spallucce. "Voi invece sapete se per caso ha rubato qualcosa dal corpo? Mi è stato detto che si è abbassato sul corpo." 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...