Vai al contenuto

Need Games: le novità presentate a Lucca Changes 2020


Grimorio

Messaggio consigliato

Scoprite con noi le novità presentate dalla Need Games a Lucca 2020.

Nonostante l'edizione 2020 di Lucca Comics & Games si sia tenuta in modo completamente virtuale, non sono certo mancate le novità presentate dalle varie case editrici. Nell'ambito dei giochi di ruolo la Need Games ha mostrato delle novità succulente per tutti i palati, presentando sia nuovi giochi che una nuova linea di libri mirati ad aiutare i giocatori a migliorare le loro tecniche di gioco. Oltre al quickstart per Il Re In Giallo, di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa, andiamo a vedere nel dettaglio le altre novità.

WARHAMMER 40,000 ROLEPLAY: WRATH & GLORY – MANUALE BASE

40k-wrathglory-mockup-1024x1024.jpg

Il manuale base contenente le regole per giocare nell'ambientazione di Warhammer 40,000: un libro di 384 pagine con le regole per la creazione del personaggio, le regole per il Game Master ed un ricco bestiario. Potrete giocare nel ruolo di Umani, Astartes, Aeldari, Orki e creature corrotte dal Caos, scegliendo quale fazione far trionfare. Il gioco usa un sistema di d6 rapido ed intuitivo, realizzato apposta per partite di stampo più cinematografico.

La Need Games ha rilasciato anche un quickstarter gratuito in pdf chiamato WRATH & GLORY – PIOGGIA DI GRAZIA per permettervi di provare il sistema di regole.

wg-pioggia-small.jpg
Cliccate sull'immagine per scaricare il PDF dal sito di Need Games

POWERED BY KIDS ON BIKES

pbkobtrio-bollino-1024x1024.png

Il sistema Kids on Bikes, vincitore del prestigioso ENnies Award Gold nella categoria Best Family Product 2019 è realizzato per ispirarsi a famosi film e serie tv dove degli adolescenti si trovano a dover fronteggiare strani eventi che accadono nella loro città. Il sistema è leggero a livello di regole (il manuale è di sole 156 pagine), dà molta importanza a temi come la diversità e l'integrazione e, inoltre, si focalizza sulla narrazione tra giocatori e GM. Oltre all'ambientazione urbana, Kids on Bikes presenta altre due ambientazioni di stampo fantascientifico e fantasy, le quali ovviamente ruotano sempre intorno agli adolescenti.

TEENS IN SPACE

Con Teens in Space sarete la ciurma di una sgangherata astronave la quale vi porterà ad avere a che fare con alieni e pirati spaziali, oltre ai guasti della vostra astronave... Durante le vostre avventure avrete la possibilità di rinsaldare i legami tra i vari membri dell'equipaggio e di apportare modifiche alla vostra astronave in modo da migliorarla. Teens in Space si è aggiudicato il premio ORIGINS Award come Miglior Gioco di Ruolo del 2020.

KIDS ON BROOMS

Kids on Brooms è l'ambientazione fantasy della linea Powered by Kids on Bikes e, come fa intuire il nome, si rifà all'acclamata serie di Harry Potter. Sarete alunni di una scuola di magia e dovrete destreggiarvi tra studiare materie magiche, preparare pozioni, duellare a colpi di bacchetta, scoprire i segreti della scuola e vedervela con creature terribili come mostri mitologici...e professori.

IMPROV GDR

Improv-GdR-Mockup-660x660.png

Improv GDR fa parte della nuova linea editoriale Need Help? di Need Games, la quale porterà in Italia manuali mirati ad aiutare giocatori e DM nella loro esperienza di gioco. In questo caso Improv GDR, usando tecniche ed esercizi di improvvisazione teatrale, aiuterà a: costruire scene sulle informazioni fornite dagli altri giocatori, partire da un particolare per realizzare personaggi dalle mille sfaccettature, creare legami autentici tra i personaggi, interagire con oggetti invisibili in maniera credibile e concludere una scena e condividere il palco. Improv GDR è un libro adatto a tutti, sia per chi si è appena affacciato al mondo dei giochi di ruolo che per i giocatori veterani.

image-1-690x1024.png

Tutti i titoli sono già disponibili all'acquisto!



Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...