Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

The Blight

Topic Di Servizio


Tasha

Messaggio consigliato


1 ora fa, Tasha ha scritto:

Chiedo qui in modo che ognuno di voi possa dare la propria opionione.

Come volete che sia organizzato il combattimento? Mappa con griglia, mappa senza griglia o puntiamo su descrizione e lancio dadi?

La griglia non è sempre fondamentale, magari se capita qualche combattimento complesso la potresti usare, ma possiamo tranquillamente farne a meno dove non serve

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un messaggio privato di Cuppo mi ha fatto notare come potrebbe essere difficile trovare delle valide motivazioni affinché i vostri personaggi lascino il proprio distretto.

L'avventurà partirà dal Quartiere degli Artisti; in qualche modo vi sarà dato un indirizzo di una casa che sarà momentaneamente disabitata e che potrete occupare per un giorno. Lì i vostri personaggi avranno modo di sapere il resto, conoscersi e discutere sul da farsi. 

Naturalmente questo non implica il fatto che non potrete conoscervi già da prima o stabilire legami e rapporti se volete. Sul come sia arrivato questo indirizzo ai vostri personaggi ci penserò io.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto per la griglia

Anche io sono un master qui sul forum e so bene che l'uso di questo strumento può richiedere molto tempo da parte del master ma ho provato anche a giocare con la sola narrazione degli scontri e credetemi, è un delirio molto peggiore anche per il master, tra incompresioni, discussioni e quant'altro

Detto questo, cerco di finire la scheda del mio PG quanto prima

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di far prima utilizzando roll 20. Quando potete inviatemi un immagine del vostro pg. Quando ci saranno i combattimenti vi manderò uno screenshot delle posizioni di volta in volta. Molto più semplice per me. (inoltre posso caricare le mappe)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartimeus

Spoiler

bartimeus1.thumb.jpg.9741d1d67614d7f09513a40f4883fac1.jpg

 

Ho anche finito il BG. L'ho già aggiunto alla scheda @Tasha, ma per comodità te lo metto qui sotto in spoiler:

Spoiler

Tutte le mattine Bartimeus si sveglia sempre allo stesso orario. Si lava e si prepara nella stessa cella, recita le stesse preghiere che Padre Iulius gli ha insegnato quando era piccolo e svolge le stesse identiche mansioni del giorno prima. Aiuta, pulisce, cura, legge, cucina, studia e si allena. Sempre allo stesso orario e sempre con la medesima precisione e premura. Così per praticamente quaranta dei sui cinquant'anni.

 

Bartimeus è un tiefling metodico e studioso, dedito all'ordine e alla disciplina, che da quando venne abbandonato sui gradini di una delle chiese della Madre Delle Grazie e accolto da Padre Iulius, ha dedicato tutta la sua vita al culto e ai precetti della Madre. Si potrebbe pensare quindi che in tutti questi anni abbia scalato la gerarchia ecclesiastica e raggiunto ormai quasi la vetta, ma così non è stato. Eternamente in lotta tra il suo retaggio di sangue e gli insegnamenti ricevuti, Bartimeus non ha mai fatto "carriera" ed è sempre rimasto chiuso tra le quattro mura del suo tempio. Ha studiato molto, questo è certo, e alcuni lo considerano quasi un'autorità per quanto riguarda alcune materie, ma il suo perenne pessimismo e questo eterno conflitto tra caos e ordine che permea la sua mente non gli hanno mai permesso di stringere legami forti, né tanto meno di avventurarsi al di fuori del chiostro.

 

Spesso la sera, mentre si guarda allo specchio, chiede alla figura di fronte a sé: "Non sarebbe forse il caso di cambiare qualcosa, Bartimeus?"

Non è lunghissimo, ma tra lavoro e altri casini son riuscito a buttare giù solo questo: spero basti!

Ora dovrei aver definitivamente finito la scheda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ricordo male io, oppure dovevamo conoscerci come pg prima di iniziare? Nel caso non so bene come legare il bg a quello degli altri, a meno che non ci siano studiosi o acquirenti di sostanze alchemiche, oppure se girate per Booktown ci si potrebbe essere incrociati qualche volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...