Vai al contenuto

Capitolo 3. Nel cuore dell'Impero


Messaggio consigliato

Andimus

Andimus camminò guardingo e attento a fatture vaganti.

Era certamente un'idea sciocca, impossibile.

Però...

Un vecchio adagio recitava: non è vero, ma ci credo!

Spostò il peso da un piede all'altro, mentre attendeva che Octo sbrigasse la sua mansione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Octo

Oh si ha ragione la strada da Carroburg è molto lunga, ma per fortuna non è da li che provengo. Forse ho sbagliato casa ed il messaggio del mio maestro non era per lei! Mi dispiace averle fotto perdere tempo.

soppeso lo sguardo dell'anziano studioso per capire se mi ha messo alla prova o sta cercando di raggirarmi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

esattamente, è li il mio maestro ma il suo nome non è quel che ricordate. 

Una volta che ho verificato l'identità esatta dell'anziano.

Spoiler

 

si è raccomandato di cercarla, visto che sarei dovuto passare dalla capitale mi ha chiesto di portarle questo Sacchetto. Ha parlato di un vecchio debito. 

Porgo il sacchetto nelle mani dell'anziano. 

Se posso vorrei chiederle delle informazioni sulla città siamo, io ed i miei compagni, poco pratici della capitale. Siamo arrivati qui in città seguendo la chiamata che un importante nobile cittadino ha mandato in tutta la provincia. Ma al nostro arrivo ieri sera scopriamo che è già partito con un gruppo di avventurieri. Sa nulla in merito? 

inoltre se posso le chiederei se una mano viola, magari tatuata sul corpo le da venire in mente qualcosa. Su culti, organizzazioni, clan o quant'altro della città o della regione. 

 

sorrido affabile all'anziano.

 

Spoiler

Per il nobile non ricordo il nome preciso e son da cellulare ma gli do tutte le informazioni possibili in nostra conoscenza.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 27 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [sereno - metà primavera]

Sorridendo il vecchio disse "Si chiama Hyeronimous certo" per poi muoversi verso la porta di casa. Apertala accolse il sacchetto portagli da Octo senza tuttavia permettergli di entrare in casa. Dietro di lui si vedeva una grossa stanza polverosa, piena di libri. Non pareva esservi nessun altro.

"Ti ringrazio ragazzo, e ringrazia il tuo maestro" riprese "Altdorf è la seconda residenza di molti nobili, anche se la maggior parte ha qui case che non abita, affidando i propri affari a propri consiglieri presso il palazzo. Io però sono solo uno studioso e sinceramente anche se avessi visto passare un Principe dell'Ostland non l'avrei riconosciuto. La collina è li che devi andare per cercare informazioni"

"Quanto alla mano porpora tatuata, anche qui non so aiutarti. Non è il mio campo di studi. Ma Altdorf è un porto di mare: tutti i culti, le organizzazioni o i clan prima o poi qui passano. Perché ti interessa?"


@all

Spoiler

Scusate il ritardo: pensavo di riuscire a postare prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

Saggio Ponger, dispiace averla importunata senza un preavviso, spero di non aver interrotto nulla di importante! sorrido al saggio Esattamente facevo riferimento proprio al Principe dell'Ostland, mi sono giunte voci che ieri mattina è partito, questo è un peccato perchè ero venuto in città solo per chiedere udienza e proporre di farmi entrare nella sua corte. 

soppeso poi se continuare o meno ma dopo qualche momento di indecisione proseguo Visto la sua curiosità sull'argomento "Mano Viola", le chiedo se per caso conosce questo buon uomo mostro il mio compagno Andimus, che ha destato l'interesse delle persone con la mano viola tatuata sul petto. La scorsa notte al porto ho visto due uomini con questo tatuaggio sul petto essere assassinati, avevano piantato nel collo, con un magistrale tiro uno questi raffinati dardi. mostro il dardo.  Certo non so se vale così poco la vita in città, ma posso affermare che è una guida da seguire: con alleata la Conoscenza è arrivata a questa veneranda età . Faccio un cortese inchino per omaggiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 27 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [sereno - metà primavera]

"Parli bene giovane" disse il vecchio "ma per arrivare alla mia età ci vuole fortuna e la protezione degli Dei"

"Per quanto riguarda il Principe, temo che sarà difficile avere udienza da lui:improbabile che sia qui e l'Ostland è lontano... Comunque puoi provare ad andare sulla collina e cercare la sua residenza: questo è l'unico consiglio che riesco a darti"

"Sugli omicidi, Altdorf di notte è una città pericolosa, come tutte le città e in alcune zone di più. Meglio stare in casa. Quanto al tuo amico, mi spiace non l'ho mai visto, ma capirai questo non è un villaggio dove si conosco tutti, questa è la capitale." concluse sorridendo

"Ora devo congedarti, i miei studi mi attendono" concluse

@all

Spoiler

 

Io ho citato "Principe dell'Ostland" nel precedente post perché ho presupposto lo avesse detto Octo e che non lo avesse scritto nel suo post solo perché, come detto in spoiler, era da cellulare

Ovviamente Pogner non si sarebbe mai sognato che fosse quel principe che cercavate: lo scrivo solo per fugare eventuali dubbi

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu lamour 

Chiusa la porta del saggio, Lulu' cercò di aprire quella del loro lavoro: è per questo che siamo venuti qui e io ancora non mi do' per vinta. Se han cercato avventurieri a Delberz sicuramente l'avranno fatto anche qui, basterà chiedere in una qualsiasi locanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"A meno che non siamo stati davvero iellati ed il principino non è già partito... cosa che ci hanno detto essere effettivamente accaduta", controbattè allora Dieter, soffocando a malapena uno sbadiglio annoiato.

"Andiamo pure a chiedere, comunque, già che siamo qui. Ma, se non lo troviamo, ce ne andiamo subito da questa maledetta città: ero partito per trovare una nuova vita, non per farmi ammazzare da un qualche cane rognoso. Qua sembrano tutti matti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 27 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [sereno - metà primavera]

Lasciata la zona dell'Università i compagni attraversarono di nuovo la sempre affollata Koenigplatz e la strada delle Cento Taverne per poi imboccare il Three Toll Bridge, il ponte con delle botteghe costruite su di esso tra cui la Taverna dell'Impiccato

Giunti sull'altra sponda del Reik i compagni si trovarono di fronte alla collina e una strada che dritta si inerpicava portando direttamente alla grande cattedrale di Sigmar, il patrono dell'Impero: una struttura ottagonale, come otto erano le tribù che Sigmar riunì per fondare l'Impero nella Guerra dei Goblin, era il più grande tempio dell'Impero e sede del Grande Teogoista, l'autorità suprema del culto.

Sulla loro destra, all'angolo con il fiume, sorgeva invece il famoso Vagr Breughel Memorial Playhouse

Fu Lulù a scoprire dove fosse la residenza del Gran Principe dell'Ostland in Altdorf, chiedendo a delle guardie cittadine che, forse affascinate dalla fanciulla, indicarono il lato meridionale della collina stessa chiamato Palast District dove sorgevano tutte le case delle principali famigli nobiliari.

Gli amici risalirono così la collina passando fra palazzi sempre più belli fino ad aggirare il tempio di Sigmar e attraversare Kaiserplatz sede di sfilate militare giungendo affianco al Kaiserliche Palast, il castello in stile gotico residenza di Sua Maestà Imperiale e Protettore dell'Impero di Sigmar, l'Imperatore Karl-Franz I von Holswig-Schliestein.

Superatolo gli amici passarono affianco alla Kaiserliches Kanzleiamt, la cancelleria Imperiale, e si trovarono nella parte più ricca della capitale dove fra alberi sorgevano le ville dei nobili. Ridiscendendo il lato meridionale della collina giunsero finalmente alla residenza dei Von Tasseninck, i GranPrincipi dell'Ostland.Questo era un palazzo in pietra scura con austere finestre e un grosso portone bocciato in legno massiccio. Il portone era chiuso.

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

L'ex servo annuì a Lulù.

"Vero. Vediamo la situazione, vero che ho esperienza con palazzi piccoli, ma alcune cose non cambiano.

Vediamo se riconosco qualche comportamento familiare..."

Spoiler

Cerco appunto di riconoscere pattern noti: il via vai dei fornitori, la cameriera civettuola, la guardia rompipalle e quella pelandrona. Insomma, cose così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 27 Jahrdrung 2512 i.c. - Tarda Mattina [sereno - metà primavera]

Guidati da Lulù e Andimus il gruppo girò intorno alla casa decidendo tuttavia di non presentarsi tutti insieme

@Andimus

Spoiler

Andimus subito notò che vi era qualcosa di strano: non si vedevano carri o servi muoversi ne data l'ora si udiva rumore di piatti.

Il retro del palazzo, seppur meno arioso e pulito, era comunque di una costruzione solida e ben fatta.

Un grosso portone era chiuso ma affianco a questo una piccola porta aperta dava su un giardino dove un uomo di una certa età in abiti urbani stava seduto al solo sgranocchiando un tozzo di pane.

Quando vide Lulù subito si alzò in piedi "Salve bellezza, cerchi qulcosa" disse ignorando gli altri del gruppo.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

"Qualcosa non va..."

Mormorò Andimus una volta sul retro.

Abbassò un bel po' la voce.

"Dovrebbe esserci più gente. Molta più gente. E considerando l'ora, dovrebbe esserci un discreto via vai di fornitori.

Qualcosa non va..."

Spoiler

Proverei un perception, tiro? O non è indicato in questo momento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 27 Jahrdrung 2512 i.c. - Tarda Mattina [sereno - metà primavera]

Mentre Andimus inutilmente provava a capire cosa ci fosse che non andava la risposta venne dal servitore a cui stava parlando Lulù

"Esatto Fräulein, i miei Signori non ci sono" rispose affascinato dalla ragazza "fino ad alcuni giorni orsono vi era  il Principe Hergard, il figlio ed erede del Gran Principe Hals von Tasseninck in persona. Ma ora è partito con una squadra per una spedizione nelle montagne Grigie, e non penso che tornerà a breve. Quando al Gran Principe, è difficile che venga ad Altdorf."

"In loro assenza la casa la custodiamo noi, e una volta a settimana viene un intendente del nostro signore. Viene ogni Angelstag, fra 5 giorni, e potreste rivolgervi a lui ma già le dico che non ci serve altro personale, soprattutto finché la casa è chiusa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...