Vai al contenuto

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death Divers, Dark Places & Demogorgons, Black Void


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Venite a scoprire alcune delle ultime campagne nel campo dei GdR attive in questo periodo su Kickstarter.

Death Divers

death-divers-banner.png

Scadenza 10 Novembre

Death Divers è la prima ambientazione ufficiale per Heroic Dark, il GdR generico creato dalla Will Power Games pensato per giocare avventure dure e complesse, dove i personaggi dovranno combattere costantemente per la loro sopravvivenza. E non potrebbe farlo meglio: prendendo spunto dalla saga videoludica di Doom e dalla serie tv sci-fi The Expanse, Death Divers ci presenta un universo fantascientifico dove l'umanità sta combattendo contro orrribili creature sorte dalla Fossa, l'universo alternativo necessario per permettere il viaggio interstellare. 

50a4307b521821c200699a819288621c_original.png.jpg

Il manuale presenterà delle nuove aggiunte al sistema, tra cui 13 nuovi background corredati di poteri ed equipaggiamento, tra cui:

  • Death Diver Ritirati: un soldato che ha appeso le armi al chiodo dopo aver combattuto orde di demoni per proteggere scienziati e lavoratori che esploravano la Fossa.
  • Chimere Demoniache: strani ibridi uomo-demone, nati come esperimenti per creare l'arma perfetta contro la nuova minaccia.
  • Coloni: uomini che provengono da qualunque pianeta o luna dell'universo, abituati ad adattarsi e a sopravvivere in condizioni estreme, come gravità nettamente differenti rispetto a quella terrestre.
  • Criminali: chiunque viva conducendo operazioni illegali, sfruttando la lontananza dalla Terra per passare inosservato. L'invasione delle creature dalla Fossa ha obbligato anche queste persone a mettere da parte il proprio passato e combattere con i "buoni"

Troverete inoltre consigli per i master, tra cui metodi per integrare le meccaniche del sistema con l'ambientazione e 27 scenari per aiutarvi a giocare la vostra campagna.

289e8caa2a057e3be74513762017aac1_original.png

Il Kickstarter, però, serve anche a finanziare una edizione deluxe delle regole base, di cui potete trovare la versione gratuita a questo linkOltre ad una nuova veste grafica, questo secondo manuale presenterà una serie di nuove opzioni, come:

  • Regole avanzate per la creazione di PNG che servono l'Oscurità
  • Statistiche per i veicoli, adatti a diverse ambientazioni
  • Regole per le Nemesi, così da fornire una faccia ai nemici dei PG
  • Le Catastrofi, una regola che permetterà di tenere la tensione al tavolo alle stelle
  • Strumenti per aiutarvi a creare le vostre campagne di Heroic Dark, tra cui 3 esempi di ambientazioni

Il Kickstarter non è ancora stato completamente finanziato, ma è molto vicino alla sua meta. Approfittate di questi ultimi giorni per fornire il vostro supporto a questo gioco e assicurarvi una copia di entrambi i manuali.

Dark Places & Demogorgons 5E

6d77eee7e0d9aed275e740090e2dcdd7_original.jpg

Scadenza 19 Novembre

Nella sua versione originale, creata da Eric Bloat e Josh Palmer, Dark Places & Demogorgons usa le regole del D&D BECMI per farvi vivere avventure a tema horror nei panni di adolescenti americani degli anni '80.

In questa versione realizzata da Wet Ink Games in collaborazione con gli autori originale della Bloat Games le regole del D&D BECMI vengono sostituite da quelle di D&D 5a Edizione. Anche qui giocherete come adolescenti di "Anytown, USA", dove stanno succedendo le cose più strane. Gli adulti sembrano persi sul da farsi; la polizia è più all'oscuro che mai e non può aiutare. Spetta a voi e ai vostri amici capire cosa sta succedendo e impedire che accada di nuovo!

d57e6c230e876cc6291c69a33cef470c_original.jpg
Guerriero (Wrestler)

Giocate nel ruolo di un nuovo studente presso la scuola media locale e costruite il vostro personaggio da zero utilizzando un processo unico di creazione attraverso una seduta di orientamento con il consulente scolastico. Qual è il tuo background? Sei il nuovo ragazzo in città? Cosa hai fatto la scorsa estate? Hai intenzione di prendere parte ad attività extrascolastiche? La scelta è vostra.

bb1288db12ddeac4165d5764a414dadb_original.jpg
Mago

Dark Places & Demogorgons 5E consente a giocatori sia esperti che nuovi di poter creare un personaggio in pochi minuti. I giocatori che hanno familiarità con la 5e saranno in grado di immergersi direttamente nel sistema di creazione del personaggio. Anche se ci sono alcune classi che possono sembrare familiari, Dark Places & Demogorgons 5E dà ai giocatori il controllo della costruzione del tipo di gruppo che desiderano. Volete giocare nei panni del Nerd, o della Principessa della scuola, dello Sportivo, dello Sfigato o del Teppista?" Volete cercare l'oro dei pirati mentre evitate criminali e trappole esplosive? Forse volete solo giocare con i vostri amici, ma il nuovo ragazzo in città si comporta davvero in modo strano e rovina i vostri piani. Ci sono infinite storie da raccontare.

592598b0097dc19ba41e5176f3c9c996_original.jpg
Teen Wolf

Grazie alle regole della quinta edizione, Dark Places & Demogorgons 5E aggiunge alcuni nuovi concetti al set di regole del gioco originale per creare un'esperienza di gioco unica e divertente. Sceglierete attività extracurriculari per dare ai vostri personaggi delle competenze bonus. Giocherete ai grandi eventi dell'anno scolastico come la Partita più Importante e il Ballo Scolastico. Preparatevi ad incontrare dei mostri, ma ricordate che minacce umane come Il Figlio delle Stelle (The Star Children) e l'Agente Speciale Spanner possono essere un problema altrettanto grande.

Ogni città ha le sue leggende e tutti le conoscono. Alcuni bambini dicono che sono solo cose che gli adulti dicono per tenerli fuori dai guai e lontano da luoghi in cui non dovrebbero andare. Ma altri ragazzi hanno sentito di voci in giro per la scuola, di storie spettrali intorno al fuoco o di eventi spaventosi alla periferia della città che i vostri fratelli maggiori dicono siano successi ai loro amici.

Dark Places & Demogorgons 5E prende queste leggende urbane e le mette in primo piano nelle vostre storie. Andando avanti per la vostra vita, vi renderete conto che potrebbe esserci più di quel che sembra in queste storie.

13a5210bd289a60ff1cab1ab7c299f14_original.jpg

Dark Places & Demogorgons 5E offre tre livelli di pledge per questa campagna Kickstarter: 20$ per ricevere la versione digitale del manuale in PDF, 40$ per ricevere anche la versione stampata dello stesso (la vedete in foto più sopra) e 70$ per ricevere la versione deluxe: un box in stile"scatola rossa" con il manuale stampato e in pdf, lo Schermo del Master, un set di dadi, le carte incantesimo, un porfolio con le fotografie dei mostri presenti nel gioco e 5 schede del personaggio.

2efd98b3ef0a52380891483ff873eeb8_original.jpg

Black Void: Under Nebulous Skies

6c2f300e4a858d7772d0a3f41a9c8242_original.jpg

Scadenza Sabato 14 Novembre

Under Nebulous Skies è un supplemento annunciato da tempo, che aggiunge nuovi contenuti al GdR esoterico Black Void, pubblicato nel 2019 da Modiphius in seguito ad un kickstarter completato con successo. Black Void è un gioco del filone post apocalittico che presenta numerose particolarità già dall'ambientazione: i nostri eroi non si troveranno ad affrontare gli effetti del cataclisma su una civiltà moderna, ma dovranno interpretare dei sudditi dell'impero babilonese, costretti ad affrontare le creature aliene provenienti dal Vuoto... e provare a conviverci, cercando di ricostruire faticosamente una forma di società.

f083db1707fb5e4b5130af5755c34469_original.jpg

Il sistema su cui si appoggia è semplice e funzionale: ogni conflitto viene risolto con il tiro di un d20, a cui vengono aggiunti i bonus del Tratto più appropriato per la prova. I personaggi vengono costruiti con un sistema a punti, che possono essere spesi sia per acquistare dei Tratti che per ottenere altre particolarità, come poteri esoterici o strani retaggi. Le regole per i combattimenti puntano a creare scontri rapidi e brutali: il vero focus del sistema è infatti l'esplorazione, dalla ricerca di antichi manufatti tra le rovine del cataclisma ai viaggi attraverso gli orrori alieni del Vuoto.

d4f53a45112b955c77e916d3c2dfccf2_original.jpg

Under Nebulous Skies è diviso in tre parti, con contenuti extra sia per i master (chiamati Arbitri dal sistema) che per i giocatori. In particolare troveremo:

  • La Sezione 1: Opzioni per i giocatori, presenta nuovi Talenti, Abilità, armi e Attributi per caratterizzare ulteriormente i personaggi, tra cui delle opzioni per giocare dei personaggi con del sangue proveniente dalle creature del Vuoto. Vengono inoltre presentati degli Attributi particolari, chiamati Esoterici, che permetteranno ai giocatori e agli Arbitri di creare dei personaggi alieni e inquietanti.
  • La Sezione 2: Note del Viaggiatore del Vuoto, presenta due distretti di Llyhn, la Città Eterna, la più grande città sorta in seguito all'invasione del Vuoto, posta nel mezzo di diversi "torrenti del Vuoto", vere e proprie vie che permettono di viaggiare da e verso questa direzione. I giocatori e gli Arbitri potranno finalmente farsi un'idea di cosa significhi la convivenza tra umani e figli del Vuoto, esplorando i cunicoli e le architetture eccentriche della Città Eterna.
  • La Sezione 3: La Grande Campagna, presenta la prima parte della trilogia di avventure che andrà a comporre la prima campagna ufficiale del gioco. E' pensata per personaggi creati da zero e permetterà ai giocatori di esplorare i meandri di Llyhn, spingendosi persino oltre le mura della Città Eterna.

Vi ricordiamo che Black Void dispone di un quickstart gratuito e un'avventura introduttiva, che vi permetteranno di assaggiare questo sistema prima di approfondire questo Kickstarter.


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Death Divers
Ambientazione interessante, sistema interessante (almeno per quello che ho letto).
Spero solo non ci sia solo da combattere, ma anche altre cose (esplorare, inventare nuova tecnologia, trovare alleati, eccetera).

Dark Places e Demogorgons
Esiste già l'ambientazione di "Strangers Things" per D&D5... temo sia superfluo.
Come non detto, ricordavo male... 😅
Comunque è un'urban-fantasy, e gli unici giochi di questo tipo che ho giocato sono stati "Vampiri: the masquerade" e "Hunter: the reckoning"; in entrambi i casi si è trattato di una sola partita introduttiva, e in entrambi i casi non mi ci sono trovato bene (soprattutto perchè non hanno spiegato bene le regole... in Vtm ho giocato un Malkavian senza che nessuno mi avesse detto niente della loro follia!), quindi non ne sò abbastanza per dare un giudizio preciso.
Diciamo che, in linea di massima, l'idea non mi attira molto.

Black Void
Non mi piacciono i setting post-apocalittici, ma non ne sò abbastanza sul regolamento per dare un giudizio preciso.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Death Divers
Ambientazione interessante, sistema interessante (almeno per quello che ho letto).
Spero solo non ci sia solo da combattere, ma anche altre cose (esplorare, inventare nuova tecnologia, trovare alleati, eccetera).

Dark Places e Demogorgons
Esiste già l'ambientazione di "Strangers Things" per D&D5... temo sia superfluo.

Black Void
Non mi piacciono i setting post-apocalittici, ma non ne sò abbastanza sul regolamento per dare un giudizio preciso.

Se parli dello starter set di Stranger Things vorrei farti notare che è un'altra cosa, non è l'ambientazione di Stranger Things ma un modulo di D&D in collaborazione con il franchise della serie. Nello starter set ci trovi le regole base di D&D con immagini della serie tv ed un font che ricorda quello del titolo, insieme ad una normalissima avventura fantasy di D&D concepita e stampata come se l'avesse "scritta a mano" Mike, il DM del gruppo di ST, per i suoi amici.

È solo una collaborazione dove il franchise di Stranger Things ha firmato un normale starter set di D&D come quello con le Miniere di Phaelder.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessano tutti e tre. Soprattutto il primo mi pare stimolante. In generale mi piacciono i setting cupi e i mondi in rovina: in fondo l'universo immaginario da cui tutto è partito era cosi...."poche possibilità di successo, certezza di morte.....che cosa stiamo aspettando?"

Heroic Dark lo potete scaricare gratuitamente da drivethrurpg....già dall'introduzione mi piace assai....

"From Gilgamesh to Infinity War, stories abound of heroes who confront a dark evil that is trying (and succeeding) to undermine the world. All that is good — family bonds, love, support, respect for one another, health and life itself — all of these things are endangered by the darkness. In Heroic Dark , that Darkness is real. It exists as a malevolent force — sometimes intelligent, sometimes not — that stands as the major threat to the world. Fortunately, just as in Gilgamesh, there are heroes willing
to stand against that darkness. These heroes are ready to fight the good fight, sacrifice what needs to be sacrificed, and take a stand for those things that are good in the world. Heroic Dark is the story of that fight. Whether it takes place in the 1950s with a ragtag team of Hollywood weirdos fighting McCarthyism, or in a far-flung galaxy at the edge of the universe battling entropy itself, Heroic
Dark gives you and your gaming group a toolset for telling the story of an epic heroic conflict between that which destroys, and the individuals trying to stop it. The heroes bravely risk life and limb to fight until the Darkness is finally defeated - or the heroes lose too many battles, and Darkness reigns forever."

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...