Vai al contenuto

Need Games pubblica un Quickstart gratuito de Il Re in Giallo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Nell'attesa dell'uscita della traduzione de Il Re in Giallo, la Need Games ci offre uno scenario introduttivo per il sistema, corredato di tutto il necessario per iniziare a giocare.

Un mese fa vi abbiamo parlato dell'annuncio di Need Games relativo alla futura pubblicazione del GdR Il Re in Giallo in italiano, approfittando dell'occasione per approfondire questa variante del sistema GUMSHOE e l'ambientazione a cui è legata. Il 29 Ottobre è stata poi diffusa sulla pagina Facebook ufficiale di Need Games una importante novità in merito: è stato infatti pubblicato I Cancelli del Paradiso, uno scenario introduttivo per questo GdR messo a disposizione come PDF gratuito sul sito della casa editrice o trovabile come anteprima stampata nei Campire del Lucca Comics&Games 2020.

RIG-I-Cancelli-del-Paradiso-PDF-tablet-mockup.png

Il volumetto conterrà:

  • L'avventura introduttiva "I Cancelli del Paradiso", ambientata nel primo dei quattro scenari, Parigi. I giocatori interpreteranno un gruppo di studenti d'arte, che dovranno investigare sulla scomparsa di un loro conoscente. Le indagini si svolgeranno all'interno della Cattedrale di Notre-Dame, un luogo avvolto da misteriose leggende e aneddoti inquietanti, il tutto mentre un'opera nota con il nome de "Il Re in Giallo" inizia a circolare nei circoli decadenti della città, portando follia e corruzione.
  • Le regole base del sistema Quickshock GUMSHOE e le modifiche presentate per il sistema.
  • Carte Ferita e Trauma.
  • Sei Personaggi prefatti.

Date quindi un'occhiata a questo contenuto e iniziate a vivere l'atmosfera che permea le storie di Chambers anche ai vostri tavoli.


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...