Vai al contenuto

Dragonstorm


Messaggio consigliato

certo, però prima vorrei darci ancora un occhiata perciò lo posterò domani ;) che poi non è molto dissimile a quello già postato da me qualche post fa...probabilmente ci metto qualche counter e forse farò qualche piccola modifica tipo aumentare i see beyond e metterli in 4x ... intanto che ne dici di postare il tuo? così vediamo come migliorali

io pero continuo a dirtelo se vuoi davvero renderlo competitivo e ci credi in questo mazzo fidati a mettere il nero e metterci quei 4x Night's whisper e in piu oltre a questi ci metti 4x Gitaxian Probe o Manamorphose o Street Wraith insomma peschini che puoi giocare anche gratis per scremarti di brutto il mazzo.. fai conto in un mazzo del genere o scombi entro il 4° e metti giu tutto in un colpo o sei finito tante alternative non hai quindi o sei velocissimo o sei fregato..

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto prima di tutto che io avevo quasi tutte le carte (trane il dragostorm e qualche drago) negli scarti quindi facendo appello a quelle mi sono fatto il mazzo... quindi ti posto quello che sono riuscito a racimolare, devo affermare che per il 90% è uguale ad un classico dragostorm U/R

terre

8 isole

8 montagne

4 barriere di shiv

creature

4 nibbi infernali di bogardan (entrano 20 danni e chiudo)

2 draghi braccati (volare e rapidità giocabili senza dregostorm)

spells

4x scrutare nelle profondità

4x rito della fiamma

4x rituale disperato

4x canzone ribollente (oltre a questi puoi inserire il phiretic ritual se non ti bastano o meglio il lotus bloom ma 20 euro per il set non ne ho )

4x fulmini

4x ponder

2x predestinare

2x mana leak

4x spell pierce

Come vedi è molto low cost, però la sostanza c'è tutta. un paio di modifiche e si porta al torneo anche se non penso con molti risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, morphling, aggiungere il nero significherebbe togliere terre blu/rosse per aggiungere paludi e le cascade bluffs sarebbero molto meno utili e di conseguenza potrei avere problemi nel giocare carte che necessitano di mana di un colore specifico (praticamente un pò tutte le carte, ma soprattutto gigadrowse) perciò non sono ancora convinto di splashare solo per night's whisper... però sono d'accordo su gitaxian probe. Comunque che modifiche faresti se dovessi aggiungerci il nero? Dimmi cosa toglieresti e cosa invece aggiungeresti così magari mi fai cambiare opinione ;)

Terre: 19

4x cascade bluffs

4x shivan reefs

4x laghetto bollente

3x isola

3x montagna

1x fumarie di vapore

Creature: 5

4x nibbio infernale di bogardan

1x karrthus, tiranno di jund

Acceleratori: 12

4x lotus bloom

4x rito della fiamma

4x seething song

Peschini: 12

4x preordain

4x gitaxian probe

4x see beyond

Bloccaggi: 8

4x gigasonno

4x spell pierce

Dragonstorm: 4

4x dragonstorm

@mikcampo questa è la mia lista attuale, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, morphling, aggiungere il nero significherebbe togliere terre blu/rosse per aggiungere paludi e le cascade bluffs sarebbero molto meno utili e di conseguenza potrei avere problemi nel giocare carte che necessitano di mana di un colore specifico (praticamente un pò tutte le carte, ma soprattutto gigadrowse) perciò non sono ancora convinto di splashare solo per night's whisper... però sono d'accordo su gitaxian probe. Comunque che modifiche faresti se dovessi aggiungerci il nero? Dimmi cosa toglieresti e cosa invece aggiungeresti così magari mi fai cambiare opinione ;)

io giocherei nero e rosso e come uniche counter di main solo Mental Misstep in 4 copie.. la lista l' ho pubblicata post addietro pero me il blu non ci azzecca niente qui se non fosse bandito il tutore blu allora si perchè cosi avresti un modo in piu per andare a prendere dragonstorm / peschini / acceleratori / counter.. ma cosi no mi dispiace.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia perfetta. hai tutto (mi sembra quasi identica a quelle viste su internet)... magari aggiungere un drago in più nel caso te ne vengano due in mano,vero anche che sei cautelato da see beyond che te lo fa rimettere nel grimorio (bellissima carta)

Comunque penso che lo splash di nero non vada fatto. Se hai già preso le terre rare tieni il mazzo così, nel caso invece in cui la spesa non sia stata ancora fatto concepirei il nero solo con la fuoriuscita del blu, tre colori sono troppi. Ma senza rito oscuro, senza il confidant che ti farebbe piu male che bene, il nero non convince molto, mi sembra poco adatto.

Però non mi piacciono le carte per pescare: manca la mia scrutare nelle profondità, per due mana vedi 5 carte e puoi prendere tutto visto che giochiamo solo istantanei e stregonerie (le creature e le terre in fondo anzi sono un effetto positivo evitandoti pescate morte) e al posto dei predestinare meglio i ponder perchè vedi una carta in più. le sonde sono utilissime e te le cnsiglio vivamente pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

tre colori sono troppi. Ma senza rito oscuro, senza il confidant che ti farebbe piu male che bene, il nero non convince molto, mi sembra poco adatto.

Però non mi piacciono le carte per pescare: manca la mia scrutare nelle profondità, per due mana vedi 5 carte e puoi prendere tutto visto che giochiamo solo istantanei e stregonerie (le creature e le terre in fondo anzi sono un effetto positivo evitandoti pescate morte) e al posto dei predestinare meglio i ponder perchè vedi una carta in più. le sonde sono utilissime e te le cnsiglio vivamente pure io

esatto per quello se vuoi nero togli il blu.. ma ricordati sempre che tutte quelle carte che hai nominato non ti danno un vero e proprio vantaggio perchè tu usi sempre una carta per ottenerne un' altra non di piu.. per questo servono carte come night's whisper che ti danno 2 carte usandone una.. per questo io insisto sul nero, sul dark confidant si in effetti questo mazzo costa troppo peschi due draghi e sei finito.. ma neanche scrutare nelle profondità è cosi decisivo come sembra perchè mettere in fondo puo essere un bene se hai almeno 3 carte inutili.. senno? rodi fino a domattina se poi peschi una carta inutile.. prova piuttosto con la cappa sensei che con quella te ne basta una per guardare sempre e comunque e fai come dovrebbe fare ogni blu ovvero ti aggiusti e ti prepari le giocate con un paio di turni di anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto per quello se vuoi nero togli il blu.. ma ricordati sempre che tutte quelle carte che hai nominato non ti danno un vero e proprio vantaggio perchè tu usi sempre una carta per ottenerne un' altra non di piu.. per questo servono carte come night's whisper che ti danno 2 carte usandone una.. per questo io insisto sul nero, sul dark confidant si in effetti questo mazzo costa troppo peschi due draghi e sei finito.. ma neanche scrutare nelle profondità è cosi decisivo come sembra perchè mettere in fondo puo essere un bene se hai almeno 3 carte inutili.. senno? rodi fino a domattina se poi peschi una carta inutile.. prova piuttosto con la cappa sensei che con quella te ne basta una per guardare sempre e comunque e fai come dovrebbe fare ogni blu ovvero ti aggiusti e ti prepari le giocate con un paio di turni di anticipo..

purtroppo la cappa è bandita

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non mi piacciono le carte per pescare: manca la mia scrutare nelle profondità, per due mana vedi 5 carte e puoi prendere tutto visto che giochiamo solo istantanei e stregonerie (le creature e le terre in fondo anzi sono un effetto positivo evitandoti pescate morte)

si, scrutare nelle profonità l'avevo messa ma ho preferito toglierla per far spazio ai gitaxian probe che oltre a scremare, mi fanno guardare la mano dell'oppo. Usata il turno prima dell'entrata di dragonstorm può farmi sapere cos'ha in risposta, il che è un vantaggio notevole. magari però possiamo trovare un posticino pure per scrutare le profondità.

al posto dei predestinare meglio i ponder perchè vedi una carta in più. le sonde sono utilissime e te le cnsiglio vivamente pure io

sinceramente io preferisco preordain... con profetizzare puoi anche levarti subito d'impaccio carte indesiderate come draghi o troppe terre. delle sonde ho già parlato sopra ;)

Alla cappa avevo già pensato (e ne avevo anche un paio già a disposizione) ma purtroppo non se ne fa nulla

Ah morphling, anche mental mistepp è bandita xD

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetti della wizard :cry:...

...eh l'unica roba sarebbe rito oscuro... ma già in modern faceva poco il dragonstorm, figurarsi in legacy...

suggerisco di cambiare il nome del topic in ForFun lì rimane speranza di giocarlo.

Ci sono rimasto male, morto un papa se ne fa un altro. punto e da capo si penserà a un altro mazzo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non sostituire semplicemente i riti della fiamma con i rituali disperati? Non si può più chiudere di primo, ma non si compromette il fine del mazzo.

Al massimo, visto che potrebbe ritardare la chiusura, si potrebbe rafforzare l'elemento control con l'aggiunta di remand (che fa anche pescare) al fianco di spell pierce per controllare meglio il gioco.

Per i peschini, ci sono tante alternative: Scrutare nelle Profondità, Predire il Tempo, Visione del Siero, Gioco di Prestigio... io opterei probabilmente per visioni e per scrutare...

Nel frattempo, cercando nuove idee, avete per caso pensato a Grozoth? E' un tutore per dragonstorm a cc3, potrebbe starci in 1-2x

EDIT. Altre alternative per pescare: Mystic Speculations, combo Hatching Plans + Perilous Research

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non sostituire semplicemente i riti della fiamma con i rituali disperati? Non si può più chiudere di primo, ma non si compromette il fine del mazzo.

Al massimo, visto che potrebbe ritardare la chiusura, si potrebbe rafforzare l'elemento control con l'aggiunta di remand (che fa anche pescare) al fianco di spell pierce per controllare meglio il gioco.

Per i peschini, ci sono tante alternative: Scrutare nelle Profondità, Predire il Tempo, Visione del Siero, Gioco di Prestigio... io opterei probabilmente per visioni e per scrutare...

Nel frattempo, cercando nuove idee, avete per caso pensato a Grozoth? E' un tutore per dragonstorm a cc3, potrebbe starci in 1-2x

EDIT. Altre alternative per pescare: Mystic Speculations, combo Hatching Plans + Perilous Research

combo per pescarsi il mazzo in un colpo? direi che dopo problemi di mana non ce ne sono.. il problema poi rimane dover giocare i draghi.. a questo punto con cosi tanto mana rosso.. sneak attack? lo si gioca e nel medesimo turno si buttano giu con rapidita tutte le creature che abbiamo in mano e diventerebbe un dragonstorm senza dragonstorm pero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando acolto alle vostre opinioni sul mazzo non mi sono arreso e l'ho completato o quasi (mancano solo una manciata di carte) in questo modo

Deck: Untitled Deck

//Lands

8x Mountain

8x Island

4x Shivan Reef

//Creatures

1x Karrthus, Tyrant of Jund

4x Bogardan Hellkite

//Spells

4x Dragonstorm

4x Seething Song

4x Pyretic Ritual

4x Desperate Ritual

4x Lotus Bloom

4x Peer Through Depths

4x Serum Visions

3x Spell Pierce

4x Remand

//Sideboard

4x Relic of Progenitus

chart_pie.png Display Deck Statistics

questo è su MWS, in realtà al posto dei remand ho solo indebolimenti magici e per i lotus bloom sto risparmiando ancora

Ho trovato il tiranno di jund comodissimo perchè il coppia con i bogardan mi permette di far fuori due avversari nel momento stesso della scombata (danni diretti a uno e attacco in forze all'altro)

Poichè voglio partecipare a qualche torneo nel caso si facciano come posso fare il sideboard?

non conosco quasi per niente gl altri mazzi modern e non saprei come regolarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Questo è il mio dragonstorm per il For Fun; consilgli su come migliorarlo?

TERRE:

  • 9 montagne
  • 10 isole

CREATURE:

  • 4 Nibbio infernale di Bogardan
  • 1 Karrthus, tiranno di Jund

STREGONERIE

  • 4 Rito della fiamma
  • 4 Dracotempesta
  • 4 Predestinare
  • 4 indice
  • 4 ponderare

ISTANTANEI

  • 4 indebolimento magico
  • 4 canzoni ribollenti
  • 4 gigasonno
  • 4 predire il tempo

La prima cosa che intendevo fare era di aggiungere le cascate sulfuree e le fumarie di vapore, qualora riuscissi a procurarmele.

Budget 40€

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...