Vai al contenuto

Zenythri, come calcolare le statistiche?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Spulciando in giro per il web nelle mie notti insonni ho trovato questa razza nella guida "manuale del ghish", Zenythri, MM2 pag 171.

Ora nella pagina (a meno che sia io ad essere cieco) le statistiche dello stirpeplanare non compaiono, ma in giro nei forum ho letto:

Zenythri
Abilities: +2 Str +2 Dex +2 Wis -2 Cha
Resistances: Fire 5/Electricity 5/Sonic 5
Spell-like abilities: True Strike 1/day (CL 1st or level)
Racial skill abilities: +2 Balance, +2 Survival (old Intuit Direction)
LA: +1

Ma da dove arrivano queste statistiche? c'e forse un manuale dove sono scritte o vengono estrapolate dalle statistiche del mostro? In questo caso sapreste spiegarmi come si fa?

Vorrei proporre al mio master di usare questa razza ma servirebbe che fosse scritta chiaramente nero su bianco da qualche parte.

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

21 minuti fa, Arcanon89 ha scritto:

Ma da dove arrivano queste statistiche? c'e forse un manuale dove sono scritte o vengono estrapolate dalle statistiche del mostro? In questo caso sapreste spiegarmi come si fa?

Per estrapolare le caratteristiche basta sottrarre 10 o 11 (a seconda se sono pari o dispari) a quelle della scheda sul manuale come per creare un nuovo licantropo. E vedrai che i conti tornano con quei bonus.
Qualità, capacità e attacchi speciali sono presi pari dalla scheda, così come i bonus di abilità razziali espressi nella descrizione insieme al LA +1

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Arcanon89 ha scritto:

Ma e perfetto, grazie mille Klunk!

Ma questo metodo funziona anche su mostri o creature in generale che abbiano piu di un dado vita?

Tecnicamente qualunque creatura che abbia un LA riportato nella scheda.
Se poi hanno DV vanno aggiunti anche quelli con ciò che ne consegue (pf, BAB, abilità ecc..) e che contano alla fine del LEP finale.
Se prendi per esempio il bugbear i bonus alle caratteristiche che indica nella sezione personaggi vedrai che sono dati da questa sottrazione alle caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, KlunK said:

Sì l'ha scritto anche lui, ma sul manuale non sono esplicitate le caratteristiche per usarlo come personaggio.

Ah, ok. La mia versione (edizione italiana 2004) è dotata di un'appendice con le conversioni da 3.0 a 3.5, in quell'appendice è spiegato abbastanza bene (pag. 221).

Modificato da Bille Boo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...