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HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


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Lily

Annuisco a Nicodemo e con la zampotta provo a rifare il cenno di prima, agitandola prima davanti al naso e poi facendo no no con il capoccione. Infine, proprio ad aggiungere un cenno vasto della zampa che indica tutto attorno, sia da dove siamo venuti, che dove dovrebbe insinuarsi ninjelfo.

Mi rimetto ad annusare in giro e rifaccio DI NUOVO il gesto.

Dai porca zozza, i pipistrelli li avete trovati, ora capite il resto....

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Fra' Fortunato (guerriero umano)

La pantera stava cercando di sicuro di dirci qualcosa di importante:

"Riesci a scrivercelo in un qualche modo?"

Chiedo sempre tenendo la voce al minimo

Spoiler

 @SamPey Edito:

dopo la tua risposta nel tds non c'è bisogno di aspettare la risposta di unendlich; aggiungo la mia azione.

Non riuscendo a capire quale pericolo potesse esserci mi preparo ad avanzare impugnando lo scudo con l'intenzione di alzarlo sopra la testa in modo da proteggermi e contemporaneamente schermare la luce diretta della torcia.

Spoiler

Mi sembra chiara l'intenzione: con lo scudo evito la luce diretta verso l'alto tenendogli la torcia sotto.

 

Modificato da Casa
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Elaethan Erashlooke (Predatorelfo)

Vedendo che non riesco a capire ciò che Lilly vuole dirci, mi inginocchio di fronte a lei e stringo il ciondolo a forma di bucaneve. Quen Kemen pronuncio in elfico, poi passo delicatamente la mano sul suo muso e sulle suo orecchie per poi fare la stessa cosa sulle mie e sulla mia bocca. Che cosa hai visto? Le chiedo con la voce divenuta simile ad un ringhio.

Spoiler

Casto Speak with animals allora

 

Modificato da Cuppo
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Lily

Il problema non è cosa ho visto. Ma cosa non riconosco.

C'è odore di qualcosa, dapertutto. Non è umano, ma non lo riconosco nemmeno come animale. Permea tutta la zona, come se....fosse di qualcosa di grande o di qualcosa che è nascosto nelle pareti. È anche dove siamo già passati, sebbene non vi fosse nulla ...

 

 

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Per non perdere altro tempo, Elaethan mette mano al suo pendente e, recitando una brevissima nenia in elfico, lancia un incantesimo su Lilly. Un alone verde quasi impercettibile lega i due elfi, i quali sembra inizino a parlare nonostante Lilly sia in forma di pantera. Dopo pochi secondi Elaethan riferisce a tutto il gruppo quello che Lilly ha sentito.

Poco dopo il navigato elfo dei boschi si muove nell'ombra in avanscoperta. Appena il compagno entra nell'oscurità più fitta della grotta, scompare alla vista di tutti, compreso chi normalmente vede al buio. 

@Cuppo

Spoiler

Muovendoti nell'ombra ti avvicini alla zona dove i Coboldi sono scomparsi nel proseguo della grotta e ti nascondi dietro uno spigolo naturale roccioso. Davanti a te ti si aprono tre strade.

La prima è quella a ovest, la quale è stata percorsa poco fa dai coboldi.

A una decina di metri da te noti i quattro coboldi intenti a parlare con altri due individui della loro specie, uno di loro però pare abbia un paio di ali da pipistrello, proprio come quelli presenti al mulino di Greenest. La zona è debolmente illuminata da delle lanterne poste in fondo alla grotta, che ti permettono di scorgere altri dettagli. I coboldi si trovano sul lato sinistro di questa lunga grotta e sembrano intenti a parlottare tra di loro. Sul lato destro noti invece una zona più bassa di circa tre metri rispetto al suolo, la quale è collegata alla zona di cammina,emtp da una scalinata intagliata grezzamente nella roccia e cintata da grosse sbarre che rendono la zona ribassata una vera e propria gabbia quasi naturale. La zona pare accessibile  solo da una porta di ferro (sempre fatta a grata). Ti sembra di scorgere dei rumori provenire da quella zona ribassata, ma alcune formazioni naturali ti impediscono di avere la visuale libera. I coboldi pare non facciano molto caso ai rumori.

La seconda strada è dritta davanti a te, verso nord. La caverna pare che scenda di dislivello, conti due gradini da tre metri ciascuno, che poi si perdono nel buio in un'ampia zona che non riesci a definire in modo dettagliato.

La terza strada è opposta a quella presa dai coboldi e si tratta di un piccolo passaggio largo circa 1.5 mt  che porta a delle scale, anch'esse grezzamente intagliate nella roccia, che scendono di circa nove metri, interrompendosi bruscamente di fronte a quello che ti sembra un tendaggio in cuoio, della flebile luce esce dal tendaggio, ma non ti sembra di sentir nessun rumore. Nel piccolo anfratto che porta alle scale è poggiata a terra malamente una lancia molto consunta.

[PERCEZIONE 15]

Spoiler

davanti a te, riesci a notare quella che è chiaramente una trappola ben nascosta. Sai che i coboldi non sono molto intelligenti ma sono incredibilmente furbi per quanto riguarda le trappole. Il terreno davanti a te è in realtà finto e sostituito da una pergamena dipinta in modo tale da assomigliare alla pietra circostante. La pergamena copre circa un metro e mezzo di terreno, mentre copre la larghezza di tutto il passaggio.

Mappa:

 

Una volta accertato che i coboldi non siano per ora una minaccia, Elaethan si mostra al gruppo nuovamente e fa cenno agli altri di avvicinarsi ma avvertendo Fortunato di non avvicinarsi troppo con la torcia.

@tutti

Spoiler

Nicodemo furtività 12
Wunama futività SV 9
Lilly P furtività 17
Fortunato furtività SV 10

Nonostante il passo pesante della vostra compagna guerriera, riuscite ad avvicinarvi senza procurare troppo rumore da allertare i coboldi o a disturbare i pipistrelli e gli Uccelli Stirgei nella zona.

@tutti

Spoiler

Osservate tutti quello che ha visto Elaethan, tranne la parte di PERCEZIONE sotto spoiler.

@unendlich

Spoiler

Il tanfo indefinito supera di gran lunga la puzza di immondizia presente nella zona, ti concentri proprio su quell'odore che non conosci e ti convinci provenire dalla zona dei coboldi. 

Mappa per tutti:

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

Scusate l'attesa, a voi. 

Consideratevi fuori pericolo di essere individuati per ora. Occhio a quello che fate.

 

Modificato da SamPey
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Fra fortunato (guerriero umano)

Assecondo le indicazioni dell'elfo dei boschi rimanendo più indietro.

L'odore che la pantera non riesce a riconoscere mi puzza di drago: subito poso lo sguardo sulla nana per vedere se gli incubi notturni stanno riaffiorando ma mi sembra il solito sguardo concentrato del comandante. L'attenzione invece mi cade sulla stanza coperta dalla tenda: potrebbe contenere i documenti che stiamo cercando.

"Andiamo a vedere lì" propongo indicando stradina che porta alla tenda.

Modificato da Casa
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Elaethan Erashlooke (Predatorelfo)

Lilly pare essere preoccupata da questo strano odore ed in effetti non piace nemmeno a me il fatto che sia così indefinibile. Le accarezzo la testa cercando di rassicurarla un po'. Forse è qualcosa nella gabbia..

Trappola davanti a noi sussurro poi a tutto il gruppo indicando circa la zona dove l'ho individuata. Il terreno è finto. E' dipinto in modo da assomigliare alla pietra. Copre circa un metro e mezzo di terreno e tutto il passaggio per la larghezza.

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fra' fortunato (guerriero umano)

l'informazione di Elaethan è fondamentale, io sarei cascato in pieno nella trappola.

"grazie, ci deve essere un passaggio dove c'è il terreno sotto. riesci a capere dove?"

 

Spoiler

@SamPey

immagino che i cultisti non si mettano a saltare tutti il fossato, quindi chiedo all'elfo di dare un'occhiata per capire se si riesce a vedere la zona dove passano, esempio guardando se ci sono impronte concentrate in un punto, oppure picchiettando delicatamente con la punta dell'arco sul telo fino a trovare il duro sotto, oppure altre idee del caso.

(ps: fossi un nano strapperei via tutto il telo! 😃 )

 

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@Casa

Spoiler

Scrivo qui perche ho sbagliato, ups.

Buona intuizione.

Come detto da Elaethan, la zona copre 1.5 mt di larghezza e tutto il camminamento. Pensare che ci sia una zona camminabile è lecito. Però non c'è, devi saltare. Sei consapevole che i coboldi possono essere abbastanza stupidi da preparare una trappola scomoda anche per loro, ma i cultisti? Possibile che si devono sempre fare questa strada?

 

Modificato da SamPey
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Parlando sottovoce arrivate alla conclusione che qualcuno deve rimanere di guardia. Mentre Wunama e Fortunato, il quale posto più dietro possibile per evitare problemi di torcia e movimenti, si sistemano dalla parte sinistra del corridoio, Lilly fa un balzo verso l'altra parte in assoluto silenzio. In questo modo siete sicuri di avere una visuale totale sulla situazione, mentre Elaethan accompagnato da Nicodemo esplorano la zona delle scale.

@unendlich

Spoiler

Spostandoti fai attenzione anche alla strada a nord, la quale scende a picco, con due gradoni a sbalzo di 3 metri ciascuno, in una zona della caverna ribassata. La parte più in fondo sembra essere una zona di deposito rifiuti, tuttavia non organici. Non riesci a capire di preciso cosa ci sia sul fondo o come prosegua la grotta in quella zona, tuttavia a prima vista parrebbero rifiuti fisici come oggetti di vario tipo. 

Dalla zona sottostante ti sembra di sentire un odore umido...sotterraneo...ma che non hai mai sentito prima.

@Cuppo @Alabaster

Spoiler

Furtivamente vi spostate, passando prima nell'ansa con la lancia logora, la quale è poggiata al bordo delle scale. Scendete silenziosamente i gradini fino ad arrivare ai margini della tenda. 

Alla base della ripida scalinata è appesa una tenda che copre il passaggio. Tale tendaggio è composto da centinaia di pesante strisce di cuoio larghe poco meno di una mano umana. Le strisce sono fissate al soffitto e sono abbastanza lunghe da toccare il pavimento. La tenda corre da una parete all'altra. Il cuoio vi pare essere stato ricavato da vari animali locali ed è stato trattato rozzamente. Le strisce sono disposti su più strati e non lasciano varchi scoperti, quindi è impossibile vedere cosa c'è oltre, tuttavia una flebile luce filtra a malapena tra le strisce, anche se dall'altra pare non vi sembrano esserci rumori sospetti.

Elaethan Percezione 19
Nicodemo Percezione 18
 

State per varcare la soglia quando i vostri attenti occhi da elfo vi fanno accorgere di un dettaglio importante. Sulle strisce di cuoio sono appesi, in modo tale da non essere visti subito, una miriade di uncini grandi quanto un grosso amo da pesca (ma abbastanza piccolo da poter essere nascosto). Questi uncini sembrano sporchi e rovinati, dall'odore forse anche avvelenati. 

@Casa

Spoiler

La tua situazione è particolarmente delicata, se abbassassi lo scudo la luce irriterebbe i pipistrelli e gli uccelli Stirgei, mentre se la spegnessi non riusciresti a vedere nulla.

@mappa

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

A voi. Priorità Elaethan e Nicodemo.

@Alabaster mi sono permesso di decidere per il tuo pg. se non vuoi accompagnare Elaethan dimmelo.

@bobon123 è da un po che non posti, ci sei ancora?

 

Modificato da SamPey
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Nicodemo (Maghelfo) 

@SamPey @Cuppo

Spoiler

 

Mormoro sommessamente

Magi manus

Una mano di pura energia magica appare davanti a noi e la muovo lentamente verso il tendaggio, senza scostarlo però. 

Quindi indico a Elaethan il suo arco e gli faccio cenno di tenersi pronto. 

Attendo sua conferma prima di scostare con molta cautela, in modo da fare meno rumore possibile, le strisce di cuoio e aprire un varco che permetta al ranger di vedere e scoccare in caso di necessità. 

 

 

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@Cuppo @Alabaster

Spoiler

La mano magica di Nicodemo sposta la tenda un attimo dopo il cenno di assenso di Elaethan, il quale è pronto con l'arco teso. Le tende vengono spostate, rivelando una camera debolmente illuminata da qualche lampada ad olio posta qua e la.

La prima cosa che percepite è la temperatura, infatti intuite che questa grotta sia fredda per natura. La temperatura pare essere stabile a qualche grado sopra lo zero, un netto distacco rispetto alla temperatura moderata all'interno della grotta prinicipale. Non sentendo ne vedendo nessuno entrate a dare un'occhiata.

Un odore di sangue vecchio assale le vostre narici. Il pavimento è ricoperto di pozzanghere di sangue essiccato. Quattro colonne naturali che si innalzano dal pavimento al soffitto sono disposte a intervalli regolari lungo la camera e sorreggono varie catene appesa dall'una all'altra come se fossero corde per stendere il bucato. Alle catene sono appese le carcasse di vari animali agganciate a degli uncini. Notate antilopi, cervi, capre, quelli che potrebbero essere dei grossi felini e perfino alcuni piccoli orsi tutti scuoiati e squartati. Due o tre carcasse devono esseere qui da diverso tempo, almeno a giudicare dal loro odore. Oltre a questo non notate null'altro di particolare.

 

@unendlich @bobon123 @Casa

Spoiler

mentre perdete di vista i due vostri compagni elfi, tenete d'occhio i coboldi, i quali si addentrano ancora di più nella caverna. Sentite borbottare qualcosa e vedete il coboldo alato lanciare quello che pare un grosso pezzo di carne - il coboldo la tiene con due mani e fa quasi fatica ad alzarsi in volo - e a lanciarlo all'interno della grossa gabbia semi naturale. Dall'oscurità della zona escono tre creature. Sembrano grosse lucertole con un grande corno sul capo. La debole luce delle lanterne in lontananza permette voi di intravedere il colore di quelle che sembrano squame corazzate sul dorso della creatura, di colore blu intenso. Nonostante il loro temibile aspetto, alcuni dettagli nel loro corpo però vi fanno capire che non sono ancora completamente maturi, alcune proporzioni non sono completamente definite e il corno sul capo pare non sviluppato completamente, potrebbero trattarsi di una via di mezzo tra un cucciolo e una creatura matura, anche se dovreste avvicinarvi per capire di più.

Non appena il pezzo di carne cade al suolo, le tre creature balzano sul cibo, divorandolo.

Immagine: 

Spoiler

 

Immaginatevele meno sviluppate... il muso meno arcuato, coda meno spessa ecc.

Piu o meno questi sono alti 1.20 mt e lunghi 2 mt circa

@Casa @bobon123

Spoiler

Assomigliano i Drachi assalitori - verdi - che avete combattuto a Greenest, solo che sono blu, almeno 40 cm piu alti (questi non ancora del tutto formati, ipotizzate che possano diventare anche 20/30 cm più grossi rispetto ad ora, almeno se si paragonassero alla crescita di un animale comune) e sembrano decisamente più pericolosi. 

@unendlich

Spoiler

Sei convinta che siano loro la causa di questo puzzo che non riconosci. E vedendoli sei certa che non siano animali.

 

 

Modificato da SamPey
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Nicodemo (Maghelfo) 

@SamPey @Cuppo

Spoiler

Leggermente infastidito dall'odore e dal freddo scuoto il capo. 

Sussurrando

Cosa dovrebbe essere? Una sorta di macelleria e dispensa dove conservare la carne? 

Poi, sempre a bassa voce, 

Esploriamo per bene, in caso ci sia qualche passaggio o indizio che ci sia sfuggito, meglio non rischiare e poi torniamo dagli altri. 

E così dicendo mi aggiro per ispezionare la grotta. 

OFF

@SamPey @Cuppo

Spoiler

Non mi è chiaro se abbiamo solo dato un'occhiata veloce o abbiamo fatto una perquisizione accurata. 

Nel primo caso suggerisco di perlustrare per bene, nel secondo invece possiamo tornare dagli altri senza perdere altro tempo, se Cuppo è d'accordo. 

 

Modificato da Alabaster
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@Alabaster @Cuppo

Spoiler

Fate un giro più approfondito della zona ma non trovate ne passaggi segreti, ne indizi. Dopo una più attenta osservazione, intuite che questa zona sia un semplice deposito alimentare (anche se tenuto non benissimo). Intuite che molte delle carcasse sono prede cacciate dai cacciatori ma non consumate subito. Visto che la caverna è solo fredda e non congelata, la carne più vecchia sta lentamente andando a male. 

Oltre a Ciò non trovate ne deducete altro. Sono circa 4/5 minuti che siete separati dagli altri.

@bobon123 @Casa @unendlich

Spoiler

Le creature divorano il grosso pezzo di carne, per poi ritirarsi lentamente verso gli angoli più riparati della gabbia. Intanto i Coboldi, compreso quello alato, si ritirano sul fondo della grotta - la zona debolmente illuminata - e si siedono a terra.

Sono passati circa 4/5 minuti da quando i due compagni elfi sono andati in esplorazione.

@Casa

Spoiler

Check forza 14

il braccio che tiene lo scudo sopra la tua testa inizia a farti male, mantieni ancora la presa e la compostezza ovviamente, il tuo addestramento ti ha insegnato a resistere a peggio, tuttavia sei consapevole che non potrai stare cosi per sempre.

 

Modificato da SamPey
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Fra Fortunato (guerriero umano)

L'attesa senza notizie si stava facendo lunga: troppi 5 minuti per sbirciare attraverso una tenda. 

"Ci stanno mettendo troppo, sicuramente è successo qualcosa. dobbiamo raggiungerli" dico a Wunama

Approfitto del fatto che i coboldi si sono spostati verso il fondo della grotta e del rumore che stanno facendo i draghi nel divorare le prede e mi muovo verso la tenda.

Spoiler

@SamPey

Mi muovo velocemente verso la tenda per raggiungere i due elfi.

Agisco da solo per via del fatto che bonbon123 non riesce ad interagire, altrimenti fortunato si sarebbe confrontato con wunama.

Ovviamente fortunato non sa degli uncini sulla tenda e cerca di attraversarla velocemente per nascondersi dietro ad essa.

 

Modificato da Casa
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