Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato

Dopo che Elaethan ha spiegato la situazione, Nicodemo capisce immediatamente cosa fare. L'elfo alto si scosta leggermente, protetto dalla possente figura di Fortunato, e lancia il suo incantesimo di sonno senza farsi scoprire. Un'impercettibile alone mistico si forma per un istante attorno alle due figure nemiche, entrambe si guardano e barcollano, ma solo uno dei due Dragoartiglio si concede alla magia soporifera. Il secondo cultista, frastornato balbetta "m-ma chee signific-" i bisbigli del nemico sono stati messi a tacere da due frecce incredibilmente precise scagliate da Elaethan, la prima alla gola, la seconda al cuore. 

Elaethan, il migliore a vedere al buio, si accerta che non arrivi nessuno dal fondo della caverna. Dopo avervi dato il via libera, vi rilassate tutti e vi avvicinate furtivi all'ingresso della grande grotta. Il cultista addormentato non da segni di ripresa, mentre il cultista ucciso fortunatamente non ha generato un forte rumore cadendo e il sangue che si sta riversando è bloccato dalle frecce, facendo si che non lasci segni al suolo.

Controllando la grotta, notate che essa prosegue, perdendosi pian piano nell'oscurità dovuta alla poca luce che entra dall'ingresso. L'unico elemento interessante di questo ingresso sono delle colonne naturali piuttosto spesse, che proseguono verso ovest.

azione di sorpresa:

Spoiler

Nicodemo Sleep sui nemici, 25 pf influenzati, Uno cade addormentato!

Elaethan su Dragoartiglio2, arco TxC 27, Critico!
Elaethan su Dragoartiglio2, arco TxC 21, preso! danni complessivi 22, morto!

Mappa:

Spoiler

 

@TUTTI

Spoiler

pare che nessuno vi abbia sentito, siete stati letali!

un quadretto sulla mappa= 1.5 mt
Preferite la mappa in allegato o su Drive come facevamo prima?

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti


Nicodemo (Maghelfo) 

Annuisco soddisfatto 

Fin qui è andata bene. 

Commento a voce bassa. Osservo poi un istante l'uomo addormentato e lo sguardo mi cade subito su Lily ma lo distolgo rapido

Wunana, Fortunato vi occupate voi di legare il cultista e nascondere lui e il cadavere? Nel frattempo Lily ed Elaethan potrebbero iniziare ad esplorare l'interno mentre resto di guardia nascosto per controllare che non arrivi nessuno. 

Parlando sempre a voce bassa. 

Punto quindi lo sguardo su Fortunato, poi il cultista addormentato ed infine faccio un cenno del capo verso Lily cercando di non farmi notare dalla piccola elfa e sperando che i guerrieri capiscano. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra Fortunato (guerriero umano)

"potrebbe svegliarsi" dico sempre a bassa voce in riferimento alla guardia "proseguite un altro po' nella grotta per vedere se qualcuno possa sentirlo gridare"

aspetto che gli elfi facciano qualche altro passo nella grotta poi comincio ad occuparmi del cultista addormentato con l'aiuto di wunama.

Non sono certo del significato dello sguardo di Nicodemo ma di sicuro cerco di rendere il più possibile inoffensivo il dragoartiglio

Spoiler

@SamPey aspetto un po' cosa dicono gli elfi (ovviamente non faccio scadere l'incantesimo) poi vorrei fare così:

imbavagliarlo,

se la maschera è di quelle che si calzano sula testa allora gli la giro davanti dietro in modo che copra gli occhi.

lo lego stretto al cadavere del suo ex collega (cioè lui legato mani e piedi e il tutto legato al cadavere. (ci sono altri posti vicino a noi dove poterlo legare senza che possa scappare? tipo il palo dove era Leosin)

tutto questo contando sull'aiuto di wunama (o io aiuto lei che dovrebbe avere tiri migliori dei miei).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

Mi accoscio per recuperare le frecce dal cadavere del cultista. Solo una è riutilizzabile, ma, per non lasciare nulla sul corpo, le recupero entrambe e le rimetto nella faretra al fianco. Perfetto, andiamo. Annuisco a Nicodemo e do una carezza sulla testa della pantera appena trasformatasi. Non potremo tenerla "protetta" per sempre però..

Con un cenno del capo faccio segno a Lilly di seguirmi e ci inoltriamo nella grotta.

@SamPey

Spoiler

Sempre Stealth +7 / Perception +4 / Passiva 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mani capaci di Wunama, Nicodemo e Fortunato Portano con delicatezza il corpo dell'individuo addormentato nel boschetto all'esterno della grotta che li separa dalla zona dei prigionieri. Insieme al Dragoartiglio addormentato, fortunato porta poi fuori il secondo corpo, ma non prima che Elaethan abbia recuperato le sue frecce. Il cadavere viene adagiato in una zona di sottobosco che copre abbastanza il corpo, il quale potrà essere trovato solo con una attenta ricerca. L'individuo addormentato viene invece legato e imbavagliato ad un albero abbastanza resistente. Fortunatamente il nemico non si sveglia e Nicodemo riafferma ai suoi compagni l'efficacia del suo incantesimo nel tempo. 

@bobon123

Spoiler

Ovviamente mentre operate in questo modo cercate di notare se qualcuno sia o meno nel campo. Fortunatamente sembra che i cacciatori siano ancora fuori a caccia, mentre altri cultisti non ne hai visti da nessuna parte.

@Casa

Spoiler

togliti la corda dall'inventario.

@unendlich @Cuppo

Spoiler

Percezione Lilly pantera: 11

Percezione Elaethan: 11 / passiva 14

Nel mentre Lilly prende magicamente le sembianze di una pantera, Elaethan si prepara ad andare in avanscoperta con lei. 

Proseguite nella caverna superando le tre colonne naturali che fungono da sostegno, arrivando in una zona che si amplia verso la vostra destra. Vi avvicinate alla zona ma vi sembra una semplice rientranza naturale che non attira la vostra attenzione quanto quello che osservate avanti a voi. L'ingresso della caverna - dove la poca luce del sole al tramonto ancora riesce ad arrivare - termina dove voi vi fermate, vicini ad un piccolo dislivello di tre metri verso il basso. Alla vostra destra, un'ampia scalinata intagliata rozzamente è stata ricavata da una rampa di pietra naturale. La caverna sottostante è ricoperta da una distesa di funghi di ogni altezza, compresa tra i pochi centimetri e le dimensioni di un umano adulto. Due sentieri attraversano ila distesa di funghi, una a destra e uno a sinistra. Notate che la caverna prosegue ancora perdendosi nel buio dopo il boschetto di funghi.

Mappa:

Spoiler

 

Nel mentre i due elfi dei boschi si fermano ad osservare e a percepire rumori, Wunama, Fortunato e Nicodemo rientrano nella caverna il più silenziosamente possibile. 

@tutti

Spoiler

Per il momento proseguo a condividervi le mappe qua anche se ho notato che con il caricamento sul forum perdono un po (mi sembrano comunque capibili).

@Casa dopo l'area nella quale Lilly e Elaethan son fermi tu non riuscirai più a vedere poiché il sole non arriva cosi in fondo.

a voi.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Finalmente un luogo adatto a vivere guardo con soddisfazione il tetto di roccia sopra di me. Stiamo attenti a non lasciare aperture alle nostre spalle, queste pareti di roccia possono facilmente nascondere aperture. Guardo con attenzione la rientranza a destra prima di andare avanti e guardare la caverna con i funghi.

Spoiler

La caverna mi è parso di capire sia essenzialmente naturale. Quanto è scavata artificialmente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FRA FORTUNATO (GUERRIERO UMANO)

mi aspettavo una grotta con una specie di quartier generale invece sembra che la situazione sia più articolata.

mi viene il dubbio che sia meglio recuperare il prigioniero per interrogarlo ma vedo che gli altri sono decisi a proseguire.

Questa loro decisione è l'ultima cosa che riesco a vedere infatti per seguirli devo accendere una torcia: tic tic tic, wosh!

in un attimo l'odore di pece bruciata inizia a diffondersi e la luce diffusa dalla torcia permette anche agli altri di apprezzare i colori del boschetto.

Rimango in disparte: "fatemi cenno quando posso avanzare"

 

Spoiler

@SamPey

accendo una torcia.

per ora rimango defilato lungo una parete della caverna per non far vedere la luce diretta della torcia dal fondo del boschetto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

Scendo gli scalini e mi avvicino leggermente ai funghi. Lilly, sai che funghi sono? Domando intanto alla druida mentre cerco anche io di controllarli meglio e di studiare bene la zona.

@SamPey

Spoiler

Natura +2 per i funghi. Provo anche a vedere se ci sono tracce di passaggio nei due sentieri e se in generale noto qualcosa di particolare. Perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Fortunato accende una torcia e Nicodemo osserva dalla media distanza il corso degli eventi, Wunama si sposta per osservare la conca appena vista, nel mentre Lilly analizza gli odori presenti nella caverna e Elaethan si avvicina ad osservare i funghi. I gradini semi naturali si rivelano essere una trappola, difatti gli ultimi gradini si riducono sempre di più fino a formare uno scivolo umido che porta coloro che non conoscono il segreto a cadere quasi inevitabilmente. Fortunatamente i riflessi di Elaethan hanno la meglio, il quale riesce a recuperare l'equilibrio e a trovarsi nel giardino di funghi. Non appena Elaethan si ricompone si accorge di essere vicino ad uno dei funghi viola, il quale si anima e tenda di colpirlo, cercando di toccarlo con le sue spore violacee. Elaethan tuttavia riesce facilmente ad evitare il colpo e solo ora nota un dettaglio interessante.

@Cuppo

Spoiler

Non hai idea che creature siano quelle che hanno l'aspetto di grossi funghi viola, tuttavia noti che crescono solo sul percorso di destra, mentre quello di sinistra è battuto e senza pericoli.

@bobon123

Spoiler

bella intuizione, tiro con vantaggio.

Percezione: 15

TI stai avvicinando alla zona osservata dai due elfi, effettivamente non pare esserci nulla di strano, stai per arrivare fino in fondo giusto per essere sicura anche se i tuoi occhi non ti mentono quando vieni improvvisamente attirata dal rumore fatto da Elaethan, il quale sembra essersi inoltrato nel boschetto di funghi da solo.

Per quanto riguarda la caverna in questo tratto pare piuttosto naturale, l'unica cosa di artificiale che per ora hai visto sono i gradoni, i quali sono stati scalpiti nello scivolo di roccia naturale.

Lilly in forma di pantera, si posiziona sulla crinale che da sulla caverna iniziando ad annasare l'aria circostante, in cerca di indizi.

@unendlich

Spoiler

Tiro percezione su olfatto con vantaggio: 17

L'aria umida della caverna è ricolma di odori, alcuni più intensi, altri meno. Come prima cosa ti accerti che i funghi sono commestibili e dalle tue conoscenze naturali sembrano proprio piantati, come fosse un piccolo orto. Poi ti prendi il tuo tempo per analizzare gli odori del luogo, alcuni ti sono completamente sconosciuti, altri ricordano molto il fetore dei Coboldi, individui non certo puliti, infine senti odore anche di umani.

Natura: 20

Mentre Elaethan si trova costretto a schivare l'attacco di un fungo violaceo, la tua attenzione si pone proprio su di esso (e sugli altri tre che crescono in quell'ambiente) il fungo si tratta di una pianta animata chiamata Fungo Viola, Sono una tipologia di funghi infestante e aggressiva, in grado di utilizzare i propri steli necrotici come sistema di difesa. Crescono prevalentemente nel sottosuolo anche se talvolta possono crescere in una caverna cosi in superficie, a patto che il nutrimento nella zona sia sostanzioso. 

Anche se ci sono stati eventi rocamboleschi, Elaethan riesce a scorgere il proseguo della caverna dopo il boschetto dei funghi. [Ignorare le linee tratteggiate]

Immagine funghi:

Spoiler

 

Ps. i teschi non ci sono 😅

MAPPA: 

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

se c'è qualcosa ditemelo nel TdS, ora non siete in iniziativa, agite come preferite.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

Oh m***a! E' l'unica cosa che riesco a pensare mentre scivolo a causa della trappola. Per mia fortuna ho i riflessi pronti e riesco a non subire alcun danno dagli strani funghi. Dannazione! esclamo poi a bassa voce. Fate attenzione..qualunque cosa siano questi funghi, sono solo sulla parte destra..il sentiero a sinistra pare essere libero..

Devo stare più attento..non posso permettermi errori del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Tarsakh (Aprile) 1489 CV, Tramonto.

Vi addentrate completamente nella caverna, allontanandovi dalla zona illuminata dagli ultimi bagliori solari. L'intuizione di Elaethan si dimostra corretta, il passaggio sulla sinistra è privo di pericoli. Oltre a funghi che non conoscete tutti voi, ora che ci passate attraverso, notate che la tipologia di fungo che cresce maggiormente è un fungo commestibile che tutti voi avete visto e mangiato almeno una volta, ottimo da unire con carni o negli stufati. Superato il boschetto di funghi, vi trovate in un passaggio più stretto che si apre poco dopo in una grande grotta dal soffitto alto. Vi muovete il più furtivi possibile, Fortunato per ultimo a causa della torcia. In fondo alla stanza notate un gruppo di quattro coboldi [non riuscite a distinguere il colore delle scaglie] che si avviano furtivi e silenziosi verso una rientranza a Nord-Ovest. Vedendo la conformazione della caverna notate che essa ha tre strade: quella a Nord-Ovest, la quale è battuta dai coboldi, una a nord, la quale si perde nel buio, e una a Est, anch'essa oscurata. 

@Alabaster

Spoiler

Percezione 19

Oltre ai coboldi, noti che sul terreno ci sono delle carcasse di Pipistrello. Alzi lo sguardo al soffitto della caverna, a circa 12 metri di altezza, e noti che esso è interamente coperto di Pipistrelli. Quello che ti sembra strano è che le carcasse che noti al suolo, la prima a circa tre metri da voi, sono quasi "prosciugate".

arcana: 22

Sai che esiste un animale, simile ad una mosca o zanzara grande come un pipistrello, che vive nelle caverne e che si nutre del sangue di altri animali. La creatura si chiama Uccello Stirgeo e a giudicare dalle piccole carcasse che noti ve ne sono più di uno, probabilmente nascoste tra gli stessi pipistrelli.

Capisci subito che dovete percorrere questa area in modo molto silenzioso, o potreste alterare i pipistrelli e, di conseguenza, gli uccelli stirgei. 

@unendlich

Spoiler

Percezione pantera con vantaggio: 19

percepisci l'odore di pipistrelli, tipici abitanti delle grotte. L'odore è abbastanza intenso, probabilmente ce ne sono molti. Alzi lo sguardo al soffitto e dai conferma ai tuoi dubbi. Tuttavia inizi a percepire un odore forte, intenso, che non hai mai sentito prima ma che sei sicura sia impossibile che si tratti di una bestia. Non percepisci da dove arriva.

MAPPA:

Spoiler

 

@TUTTI

Spoiler

Considerate che quando arrivate furtivamente vedere i coboldi allontanarsi, ne ho rappresentati solo due di quattro, la freccia indica il loro movimento.

a voi.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily panter'elf

Poso delicatamente una zampona sulla gamba di Elea e poi la alzo verso l'alto.
Attendo che lui colga il suggerimento, per poi agitare, con gesto molto umano, la zampa davanti al naso. 
Infine giro la zampetta, piegata, con il palmo rivolto verso l'alto e faccio no no con il capoccione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra Fortunato (guerriero umano)

qualcun altro si stava muovendo nella grotta: da dove venivano e dove stavano andando? 

bisognava scoprirlo, quindi sussurro: "direi di seguire quei coboldi, io resto sempre dietro"

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo)

Faccio cenno a tutti di fermarsi e indico di tornare indietro qualche passo in silenzio. Una volta leggermente arretrati sussurro

Oltre ai coboldi dobbiamo fare molta attenzione.

Indicando il soffitto

In mezzo a quei pipistrelli si nascondono delle creature conosciute come "Uccelli Stigei". Molto pericolosi. Dobbiamo evitare assolutamente di disturbarli.

 

@SamPey

Spoiler

La luce della torcia di fortunato potrebbe disturbare gli Uccelli Stigei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo)

Scuoto il capo

Sicuramente più di uno ma non saprei dire con certezza. Sono delle dimensioni più o meno di un pipistrello e si nascondono tra essi, difficile distinguerli con sicurezza.

Sempre sussurrando

Direi che se Elaethan se la sente potrebbe dare un occhiata ai cunicoli oltre in modo da valutare quale strada prendere. Una volta scelto io e potrei raggiungerlo dall'altra parte della caverna e accendere una luce in modo da illuminare un minimo la caverna senza agitare le creature sul soffitto. A quel punto Wunana e Lily potrebbero aiutare Fortunato ad attraversare lentamente e raggiungermi. Con un minimo di luce e un po' di aiuto non dovrebbe essere difficile attraversare la zona. Speriamo solo che nel frattempo non arrivi nessuno a interromperci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...