Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

Capisco la tua rabbia, Lilly. Ma attenta a tagliare i ponti dietro di te: una volta fatto è praticamente impossibile ricostruirli. Le sorrido affettuoso. Una sensazione ancora una volta strana, ma bella Ti consiglio di non escludere la possibilità di tornare dai tuoi genitori almeno una volta. Certi legami una volta persi, ti mancheranno..comunque siano andate le cose..

Non dico altro fino alla radura. Tutto questo parlare di casa e famiglia mi sta facendo riaffiorare ricordi dolorosi e per qualche minuto preferisco chiudermi nel silenzio.

Gra...grazie! Il tocco della piccola elfa sul viso e sul petto mi coglie del tutto impreparato Ne sono sicuro anche io.. Termino poi imbarazzato, ma sorridente.

Non ho mai sorriso così tanto come negli ultimi giorni..non ero sicuro di esserne ancora capace. Temo solo mi si possa crepare la pelle del viso da quanto poco fosse abituata ad essere tirata..

Seguo poi la druida dentro la sua casetta e rimango decisamente colpito. E' un posto molto bello e immediatamente mi sento a casa. Le chiedo dove posso sistemare la mia roba e, dopo averlo fatto, cerco di aiutarla come posso con le faccende che deve svolgere. Poi, quando abbiamo finito, mi faccio indicare il luogo che mi aveva suggerito per meditare e mi dirigo là.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre Fortunato passa del tempo con il suo vecchio amico e mentore, Wunama e Nicodemo si riposano dal lungo viaggio, la prima rilassando i muscoli stanchi, il secondo leggendo vari scritti sulle terre circostanti. Nel mentre Elaethan e Lilly si spostano verso la casa di quest'ultima, per passare più tempo possibile nella natura. Arrivata la sera vi coricate con la luna calante che si alza in cielo. Domani sarete ancora in viaggio, sapete che dovete riposare.

Venticinquesimo giorno di Tarsakh (Aprile) 1489 CV

Vi svegliate alle prime luci dell'alba e, dopo una rapida colazione concessa dai cuochi del maschio, Fortunato, Nicodemo e Wunama attendono l'arrivo dei due elfi dei boschi, i quali arrivano poco dopo. Tutti insieme venite accompagnati da Escobert e Dallarm verso la stanza del Governatore. il nano dalla capigliatura rossastra apre l'ormai familiare porta a doppia anta e vi ritrovate ancora una volta nella sala delle riunioni di Greenest. Al suo interno trovate Leosin e il Governatore Nighthill i quali vi salutano e vi fanno accomodare. Questa volta è il governatore a iniziare il discorso "Bene avventurieri, vi siete riposati? Abbiamo qui vostri abiti del culto, li abbiamo sistemati a dovere, tuttavia un occhio attento potrebbe notare le toppe, anche se questo non deve per forza di cose essere in qualche modo sospetto. Nella stalla ci sono i vostri cavalli sellati e sistemati, i vostri zaini con l'equipaggiamento è già pronto e sistemato. Ditemi, avete bisogno di qualcosa?" Il tono è deciso ma cortese, si nota chiaramente che Tarbaw Nighthill si sente in debito con voi e che tutto il villaggio si sta impegnando per farvi sentire più che apprezzati.

Leosin termina il discorso del governatore "Ovviamente potete chiedermi altro, se necessario". Il monaco sembra essere molto più attivo del giorno precedente, sono ancora visibili alcuni segni della spossatezza, ma pare che una notte di riposo abbia giovato sulla sua tempra. 

@tutti

Spoiler

@Alabaster; @bobon123; @Cuppo; @Casa; @unendlich

ultime battute prima di partire, se avete da chiedere qualcosa (di oggettistica e non) ora o mai più.

direi di fare un giro di post completo, poi porto avanti la scena.

Ps. non avendo ricevuto risposta da tutti ieri sera non ho più postato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly Driuidinelf

 

Annuisco, poi quando ci chiede cosa desideriamo, sparo la mia lista.
Frecce, olio, otre, pergamena e pennino, due pozioni di guarigione, profumo, sapone, un sacchetto di sfere metalliche, abito da "donna", lente d'ingrandimento, o comunque un pezzo di vetro non tagliente, inchiostro, fuoco dell'alchimista, candele, cote, borsa del guaritore.
Ci penso su un po'.
Profumo da "donna" e si ... credo basti ... Ah qualcosa per i capelli, nastri o cose così. Posso pagare chiaramente, soprattutto le pozioni, so bene che costano.

@Cuppo

Spoiler

Sei elfo quanto e più di me. E' difficile farci davvero perdere fiducia nella  nostra razza, ma se accade, è difficile ripensarci.
Ma vedendo Nicodemo ho iniziato a ricordare Atar. Si somigliano molto, solo che Atar è più corpulento, lui è ranger, come te. Ma io ero sempre lì a parlare con gli animaletti attorno casa, coi fiorellini....quando hanno deciso di ritirasi in foreste più profonde, hanno pensato di lasciarmi da qualcuno che potesse guidarmi....scegliendo, perdona la parola, di m3rda.

Gli indico una piccola finestra sul "soffitto".

Esci di lì, sono sicura che ti piacerà.

C'è un bel ramo, resistente, dove è evidente che lei a volte si rifugia, c'è della frutta secca, ed altre cose da mangiare per gli uccellini ed i piccoli roditori.
Io vado dalla signora gentile e le chiedo di seguirmi, per poi spiegarle come usare le mie erbe e le mie coltivazioni, usando anche qualche incantesimo per far crescere prima le cose e mostrarle meglio come usarle, raccoglierle e curarle.

Poi rientro in casa e mi metto a preparare qualcosa su di un piccolo fuoco, verdure, per accompagnare del formaggio che ho conservato per cena. Impacchetto qualche altra derrata alimentare che avevo, che può durare qualche giorno. Il resto l'ho regalato alla signora.

Elae, quando hai fame, è pronta la cena!
Apparecchio carino e lascio che la casetta si riscaldi per la notte, accendo lampade e candele, mentre scende la sera.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo) 

Dopo i saluti di circostanza ai presenti, ascolto le ultime battute. 

Alla domanda del governatore scuoto il capo

Io dovrei essere pronto per partire. 

E attendo gli altri

 

@SamPey

Spoiler

A meno di qualche strano evento, seguo gli altri e nei momenti possibili inizio a scrivere una sorta di resoconto degli avvenimenti accaduti fino ad ora, premurandomi di scriverlo in un codice conosciuto solo da me. 

Non dovrebbe essere difficile per uno come Nicodemo creare un codice personale e memorizzarne il sistema senza pericolo di scordarlo. 

Non ha nessuno scopo particolare ma credo stia bene con la natura di Nicodemo creare un registro degli eventi e delle informazioni ottenute. 

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Grazie Nighthill, ma la scorsa escursione non ha messo in difficoltà la logistica, siamo ben equipaggiati. Andiamo subito direi. Guardo gli altri, assicurandomi il consenso. Mi soffermo su Lily per un secondo in più e sorrido, ma poi distolgo lo sguardo e vado avanti. Non l'avevo capita, l'età degli elfi è confusa. Stavo pensando ai litigi con mio figlio adolescente, ma potrebbe essere sua figlia. Non sono pronta per essere nonna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Dell'olio combustibile sarebbe potuto servire oltre a quanto aveva già chiesto.

La mia mancanza di idee mi faceva spaziare con la fantasia al punto che stavo per chiedere un carro con sopra dei barili vuoti per simulare un vettovagliamento, ma scaccio via quel pensiero e chiedo più concretamente a Leosin:

"C'è qualcosa di particolare che ti dobbiamo portare ad Elturel?"

Magari leosin è a conoscenza di documenti, oggetti, ecc particolarmente utili alla causa se recuperati.

Detto questo mi accodo per partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

Un paio di pozioni le prenderei anche io, Nighthill dico facendo seguito alle richieste di Lilly Per il resto dovrei essere a posto! Guardo poi anche gli altri Per me possiamo andare.

La missione, ancora una volta, non sarà facile. Ma questa mattina una forte sensazione mi pervade e mi sento fiducioso e stranamente positivo.

 

@unendlich

Spoiler

Decido di non proseguire oltre sull'argomento "famiglia". Non sono molto bravo a parlare con le persone e Lilly mi sembra parecchio decisa: direi che per stasera si possa fare basta così.

Capisco il tuo pensiero, Lilly. La nostra vita è lunga, chissà cosa potrà succedere.. lascio in sospeso la frase, poi congedandomi con un sorriso, esco dalla piccola finestra e mi sistemo sul ramo.

La piccola elfa ha ragione. Il posto è perfetto per rilassarsi e fermarsi un po' a pensare. Così faccio e rimango lì a meditare fino a che non mi chiama per la cena. Ho diverse cose a cui pensare e mano a mano che il mio respiro si fa più profondo e lento, quieto il turbinio di pensieri in testa e uno ad uno li affronto.

La voce di Lilly mi desta dalla trance. Scendo dall'albero con una nuova consapevolezza acquisita e, molto più leggero, mi siedo a tavola a mangiare. Grazie, Lilly! Il posto sull'albero era perfetto..mi serviva davvero tutto ciò.

Terminata la cena mi sistemo per dormire. Avremo di certo bisogno di riposare bene: prevedo giorni difficili da domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non temete, in questi giorni Falcmoon e i curatori del maschio si sono dati da fare per creare delle pozioni per voi. Purtroppo abbiamo finito i materiali ma siamo riusciti a fare le ultime sei. Potete chiedere a Escobert, lui vi recupererà tutto ciò che vi occorre. Vi vedo determinati, mi raccomando amici miei, prestate attenzione" Tarbaw conclude il discorso con un cenno di capo.

19 ore fa, Casa ha scritto:

"C'è qualcosa di particolare che ti dobbiamo portare ad Elturel?"

"Voi stessi e quante più informazioni riuscite a recuperare. Qualunque cosa possa essere significativa per le indagini o ciò che viene nascosto all'interno della grotta sarebbero l'ideale" risponde l'amico monaco.

Leosin prosegue "Conto su di voi. State...attenti. Io vi aspetterò a Elturel. Possa Lathander illuminarvi il cammino e possa Chauntea guidarvi verso scelte sagge. Buona fortuna amici".

Terminate di parlare con l'arpista e il governatore, i quali vi congedano e vi augurano nuovamente buona fortuna. Poco dopo passate da Escobert per chiedere i rifornimenti. Insieme al nano c'è Dallarm, il quale vi guarda un attimo e poi, felice come al solito, esclama "Buona fortuna amici, a quanto pare la vostra strada sembra essere alquanto lontana dalla mia. Sappiate però che se avrete mai bisogno di un dragonide blu potrete contare su di me. Credo che rimarrò qui a Greenest per un pò, trovo gradevole aiutare la guardia cittadina e poi mi sto affezionando alle persone...Pregherò per il vostro successo" Dopo l'ultimo saluto, Dallarm vi lascia soli con il castellano, andando a sbrigare delle faccende insieme ad altre guardie cittadine. 

Una volta sistemate le vostre sacche, aver preso le ultime pozioni da Falcmoon ed esservi congedati con chi di dovere, salite in groppa ai vostri cavalli e partite nuovamente verso il temuto accampamento.

Le prime ore di viaggio sono tranquille, ripercorrete facilmente la strada presa gli scorsi giorni e siete rallegrati dal fatto che il bel tempo accompagna il vostro viaggio. Al calar del sole impostate un piccolo accampamento, in una piccola radura ad un paio di chilometri dal boschetto nel quale avete combattuto contro Rodrik. Mangiate un nutriente passo cucinato da Lilly e vi preparate per il turno di guardia.

Notte tra il venticinquesimo e il ventiseiesimo giorno di Tarsakh (Aprile) 1489 CV.

@bobon123

Spoiler

La compagnia del gruppo è gradevole, ma stancante. Sai che vi attende una giornata difficile, quindi quando viene il tuo turno di coricarti, ti addormenti quasi all'istante. Tuttavia inizi a fare degli incubi orribili. Vedi le terre del Faerun, anche quelle che tu non conosci e che mai ti sogneresti di poter immaginare, venire distrutte da varie calamità: un freddo congelante toglie la vita ad ogni cosa, da esalazioni soffocanti devastano le terre e gli abitanti,  delle tempeste di fulmini calano su città e villaggi indistintamente distruggendo ogni cosa, delle onde di acido sciolgono il mondo e infine da terribili incendi che inceneriscono tutto ciò che divorano. L'incubo termina con una visione orribile, dieci occhi malevoli brillano nell'oscurità, fissandoti. 

Ti svegli urlando e madida di sudore, impensierendo i tuoi compagni.

Spoiler

Il sogno (o visione?) è simile a quello visto qualche giorno fa...anzi, potresti dire che è identico a quello visto esattamente 5 notti fa, dopo il lungo assedio.  Cinque come il numero di cataclismi che hai visto. 

 

Venite tutti allarmati dalla vostra compagna Wunama, la quale si alza di scatto dal suo giaciglio urlando e ricoperta di sudore. chi di voi dormiva o era in trance si desta immediatamente, mentre coloro che sono di guardia assistono a tutta la scena.

@unendlich

Spoiler

 il fuoco dell'alchimista non lo hanno e le pozioni segnane 1 per ora (leggi dopo)

frecce e otre li avevi già, segnati una pergamena, penna e inchiostro, sferette metalliche, profumo e sapone, l'abito non segnarlo, lo hai indosso e se serve ricordati che hai il cambio, una lente, 5 candele e il kit da guaritore (10 usi)

@Alabaster

Spoiler

Per caso hai voluto copiare altri incantesimi?

@tutti

Spoiler

ora è notte fonda, decidete voi chi fa cosa (dormire o guardia, il primo che posta si accaparra il titolo / 2 persone di guardia e 3 che dormono, una Wunama). 

Se volete giocare in flashback ditelo (magari mettete anche quale momento volete giocare).

Segnatevi una pozione a testa. Chi di voi si prende la pozione extra?

Ieri ho sistemato sia la cassa comune che le info.

a voi.

 

Modificato da SamPey
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Sono di guardia e non posso fare a meno di notare il sonno agitato di wunama.

Sono indeciso se intervenire o meno per svegliarla ma alla fine con un urlo agitato si sveglia da sola.

Si svegliano anche gli altri e prontamente li rassicuro: "nessun allarme, tornate pure a riposare!"

Poi però mi avvicino alla nana più a bassa voce, per non disturbare chi volesse riprendere il sonno: "tutto bene?" E le porgo l'otre con l'acqua.

Spoiler

@SamPey

Di sicuro fortunato è sveglio perché io e wunama facciamo turni alternati. nelle nostre 4 ore c'è un elfo che dovrebbe essere elaethan (lilly e nicodemo erano sulle prime 4 ore, ma posso ricordare male)

Ps oltre alla pozione cura ferite mi segno anche un paio di boccette d'olio, ok?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

Mi scambio un paio di sguardi preoccupati con Fortunato mentre Wunama si agita nel sonno, ma lascio che sia lui a starle vicino e rimango a fare la guardia. Quando si sveglia di soprassalto, rassicuro anche io i due elfi che dormivano e mi avvicino un poco all'umano e alla nana.

Tutto ok, Wunama? chiedo alla guerriera. Incubi? Di nuovo però, non mi faccio distrarre troppo e mantengo il mio compito di vedetta, certo che Fortunato se la caverà da solo.

 

@unendlich

Spoiler

Ho fatto un piccolo aggiornamento alla scheda e da ora per castare uso un Focus da Druido. Quindi la mattina precedente:

Non appena sveglio mi siedo a fare colazione e guardo Lilly. Avrei un piacere da chiederti, Lilly. Mi piacerebbe portare con me un piccolo ricordo di questo boschetto. Le dico sorridente e vorrei che fossi tu a decidere cosa..qualsiasi oggetto va bene, davvero. Sento un forte legame con questo posto, non ti so spiegare perchè, ma è come se qui avessi preso una decisione importante per il mio futuro..e vorrei che tu ne facessi parte di questa..svolta diciamo. Che ne dici?

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Mi sveglio di soprassalto, fissando Elaethan come se lo vedessi per la prima volta, mentre il mio cervello cerca di mettere insieme quello che vedo con quello che vedevo. Ma poi scuoto la testa, e torno operativa. No Elaethan, temo non fossero solo incubi. Mi alzo dal giaciglio e mi sposto vicino al fuoco. Ho avuto lo stesso sogno cinque giorni fa, e temo che questo di oggi sia proprio un tentativo di infilarmi nella mia testaccia dura il concetto che non fosse un sogno. Ma nulla di cui preoccuparci ora, nulla di urgente. Conferma solo che il pericolo che Leosin ci ha spiegato sia reale. E forse ci da speranza che qualcuno sia dalla nostra parte.

Spoiler

Uhm, dieci occhi, culto del drago, cinque diverse piaghe... da giocatore immagino di star guardando Tiamat, da personaggio non ho idea se Wunama sia a conoscenza delle caratteristiche della divinità draconica. Religione -1?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Apro un occhio e poi l'altro. Compreso che non hanno intenzione di spiegare cosa accade, mi lascio scivolare di nuovo nella trance.
 

@Cuppo

Spoiler

Annuisco alla richiesta di Elae e comincio a cercare in giro.
Dopo un po' riemergo con un foglio di pergamena con filigranato in mezzo un piccolo fiore colorato. Un bucaneve.

L'ho fatto il primo anno qui. Va bene?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cuppo @unendlich

Spoiler

Mentre Elaethan afferra la pergamena di Lilly, una forte energia druidica proveniente dalla piccola elfa e dalla natura circostante pervade il corpo dell'elfo dei boschi. 

@Cuppo

Spoiler

Ti concentri il più possibile, cerchi di utilizzare il lieve collegamento magico che ti lega, attraverso la trama, alla natura per canalizzare questa nuova energia che senti. 

Dalla pergamena, la quale è tenuta da entrambi gli elfi dei boschi, inizia a crearsi qualcosa. Il bucaneve disegnato da Lilly prende magicamente forma, materializzandosi fuori dalla pergamena per poi poggiarsi col fiore sul palmo di Elaethan. Al contatto con la pelle scura del cacciatore, il bucaneve si cristallizza, mentre il gambo si intreccia magicamente formando una cordicella che funge da collana. Tra le mani dei due elfi vi è ancora la pergamena con il disegno, ma nella mano dell'elfo più grande vi è ora un piccolo ciondolo dalla forma di un bucaneve.

Elaethan ha ora il suo focus druidico.

Notte tra il venticinquesimo e il ventiseiesimo giorno di Tarsakh (Aprile) 1489 CV.

Wunama, anche se lievemente scossa, incoraggia tutti a non preoccuparsi e a tornare a dormire. Il forte spirito della nana le permette di mantenere la calma e dimostrare molta risolutezza. Una volta accertati che non ci sia nulla di cui preoccuparsi e che nessun animale o possibile individuo nella zona vi abbia sentiti, tornate a riposare e a  fare la guardia.

Ventiseiesimo giorno di Tarsakh (Aprile) 1489 CV.

Vi svegliate all'alba e dopo i dovuti preparativi vi rimettete subito in viaggio. Il bel tempo vi accompagna ancora e senza intoppi, dopo un paio di ore di galoppo (indicativamente dopo pranzo), arrivate nei pressi della conca che avete aggirato nello scorso viaggio. Non avete visto altri ritardatari, perciò non potete sapere cosa vi aspetta più avanti. Sapete che se prenderete la strada larga, quella che la prima volta vi ha mostrato Lilly, arrivereste verso sera all'accampamento, mentre se passate dritti è molto probabile che in qualche ora sarete all'accampamento.

Spoiler

se volete postare in flashback mettete il titoletto e poi lo spoiler (per cuppo e un niente titoletto).

a voi la scelta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Flashback Dopo incubo

Spoiler

Riprendo l'otre e ascolto le parole di wunama e sgrano gli occhi quando dice che e stato come se qualcuno si inserisse nei suoi sogni: rifletto un attimo e ...

@SamPey religione o arcano +4 per capire qualcosa sul fatto che delle entità possano penetrare i sogni di qualcuno

Arrivati al bivio fermo il cavallo per farlo riposare un poco e scendo per sgranchirmi le gambe e dare sollievo al sedere.

Percorrere la strada nota o quella nuova con tutte le incognite del caso?

Alla fine faccio la mia proposta:

"Direi di andare dritto (strada corta), se arriviamo presto potremo capire qualcosa anche sulle loro abitudini diurne"

Poi resto in attesa di altre osservazioni.

Spoiler

@SamPey sono appiedato vicino al cavallo tenendolo per le briglie ma lasciandolo libero di brucare l'erba (se c'è)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

@unendlich; @SamPey

Spoiler

Osservo per qualche istante in silenzio il ciondolo. E'..E' perfetto, Lilly.. è l'unica cosa che riesco a pronunciare. Stringo forte il pendente a forma di bucaneve e, in un gesto a me praticamente alieno, abbraccio forte la piccola elfa.

Trattengo a stento la commozione. Un bucaneve..che altro poteva essere.. Il bucaneve: il fiore preferito di sua madre. Il fiore con cui spesso si adornava i capelli e decorava la sua camera quando era piccolo. L'immagine della bella Nedylin sorridente con un bucaneve dietro l'orecchio, lo colpì forte facendogli quasi mancare il fiato. Che coincidenza incredibile quel ciondolo..o forse tanto coincidenza non era.

Grazie. Sorrise staccandosi dalla druida.

 

@ Flashback dopo incubo

Spoiler

Ascolto le parole di Wunama. Capisco. Mi raccomando, tienici informati. Commento infine. A questo punto direi di non sottovalutare la cosa e di cercare di capire se possiamo usarla a nostro vantaggio.

 

Scendo anche io da cavallo e lo accarezzo dolcemente mentre si rifocilla.

Concordo con Fortunato. Potrebbe essere certamente rischioso perchè non sappiamo cosa ci aspetta, ma il tempo è prezioso e arrivare prima all'accampamento gioverà sicuramente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo)

Dopo essermi preparato, seguo il gruppo. Arrivati al bivio medito sulle possibilità e annuisco

Concordo, proviamo con la strada più breve.

 

@SamPey

Spoiler

Ma Nicodemo si è accorto di qualcosa di ciò che è successo la notte a Wunama?

Se si vorrei provare a fare dei check arcano per tentare di capire cosa possa star succedendo, altrimenti nulla.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly

@Ele

Spoiler

Mi lascio abbracciare e ricambio. Pianino, come se non fossi sicura di farlo, in fondo ... l'ho sempre visto molto sulle sue, come me.

Era una cosa che ho fatto poco dopo essere venuta ad abitare qui. Sono contenta che ... sia così mm così ... così magica per te.
Aspetto sino a che non è lui ad allontanarsi e gli sorrido dolcemente.

Siedo scomposta sul cavallo.
Io in realtà preferirei fare il giro lungo e non rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Annuisco a Lily. Sarei propensa a concordare con Lily, ma c'è fretta. Rodrik ci ha spiegato che se attacchiamo al retrovia il campo sarà allertato, dovremmo tenerne conto e sfruttarlo a nostro vantaggio, ma non è semplice. Ripenso al sogno di questa notte con un brivido. Sì, il tempo è prezioso. Cinque notti sono passate, e se quei prigionieri avevano uno scopo, il Culto potrebbe attaccare nuovi villaggi per recuperarne di nuovi. Non ti preoccupare Lily, cercheremo di rischiare il meno possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiseiesimo giorno di Tarsakh (Aprile) 1489 CV.

Nonostante la prudenza della giovane elfa, decidete di seguire la strada più breve, promettendovi di rimanere sull'attenti e di non correre rischi. Arrivate al piccolo passo che nella scorsa spedizione avete evitato per non incappare nella retroguardia. Siete pronti al peggio, quando notate che non ci sono nemici nelle vicinanze. Proseguite il percorso con l'ansia di essere attaccati alla sprovvista ma niente di ciò accade. Controllate la zona, gli anfratti e le intercapedini nella roccia, dei cultisti neanche l'ombra. Trovate un piccolo anfratto con i resti di un falò ed intuite essere spento da circa tre giorni, forse quattro.

Per non perdere troppo tempo decidete di proseguire al galoppo e dopo un paio d'ore di cavalcata arrivate a circa mezzo miglio di distanza dall'accampamento dei cultisti. Anche in questa situazione decidete di legare i cavalli in un luogo sicuro e di avvicinarvi poi a piedi, per essere più furtivi. 

Mancano circa due ore al tramonto quando finalmente siete abbastanza vicini all'accampamento per poterlo osservare. Notate subito che c'è qualcosa di strano. Non vedete nessun cultista all'ingresso dell'accampamento e le torri di guardia vi paiono stranamente inattive. Tendete l'orecchio ma non sentite neanche il brusio dei coboldi o degli innumerevoli cultisti o iniziati che avevate avvistato nella precedente spedizione.

Vi trovate a circa un centinaio di metri dall'ingresso dell'accampamento, indicativamente nella stessa zona dove vi eravate nascosti la prima volta.

@tutti

Spoiler

Indicatemi sempre se giocate in flashback o meno.

Si torna all'attivo! 

a voi.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...