Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato


Wunama

Bravo lucertolone, rimani su zia Wunama. Vedo con la coda dell'occhio l'altra lucertola che prova a mangiare Fortunato: dobbiamo sbrigarci a eliminarne una. Per assicurarmi che la lucertola non cambi bersaglio, e spingerla a attaccare, faccio un passo verso la pietra nera, prima di attaccare il draco.

Spoiler

Muovo vicino alla pietra, e attacco il draco. Ancora menacing se colpisco: +5, 2d8+5, CD13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra Fortunato (guerriero, Umano)

nonostante le mie precauzioni, il draco è andato molto vicino a colpirmi, ma la strategia è buona: distrarli mentre gli altri colpiscono.

per mantenere l'attenzione su di me, mi sposto avvicinandomi a uno degli oggetti che i draghi stanno proteggendo e continuo a fintare attacchi rimanendo vigile.

 

Spoiler

@SamPey

se posso faccio movimento fino a mettermi tra le 2 colonne (tra il draco 6 e il cerchio nero). Se non posso, mi muovo alla sinistra del draco 6

lo scopo del movimento è:

1) provocare attacco d'opportunità se il draco 6 vuole andare verso Wunama o lilly;

2) agevolare il fiancheggio di wunama se abbattono il draco 5.

 

resto sempre sulla difensiva (svantaggio contro gli attacchi rivolti verso di me).

CA 18, pf 31

 

curiosità: perchè elaethan e nicodemo nel turno precedente hanno tirato con svantaggio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ennesima freccia precisa di Elaethan abbatte il Draco guardiano morente, sancendo definitivamente la voatra superiorità numerica sul nemico. Fortunato si muove verso le strane pietre, attirando l'attenzione del Draco, il quale non riesce a prevesere il raggio di gelo e il martello di Wunama che lo colpiscono tramortendolo. Nonostante questo il mostro è abbastanza coriaceo da resistere, lanciandosi con ferocia su Fortunato. Nonostante la possanza nemica, il guerrieeo di Lathander si aspettava una koasa simile e con il suo scudo devi il morso e la spazzata di coda del nemico. Con Lilly di guardia alla porta della gabbia, il Draco non ha via di scampo e soccombe in poco tempo dopo i colpi combinati di tutto il gruppo.

Cala il silenzio. Forse, dopo ore di fatiche, avete sventato la minaccia nemica. Il silenzio della caverna è interrotto solo dal lieve gocciolare della condensa, l'aria naturalmente calda e umida accentua i vostri respiri pesanti, ma a parte questo, l'intero Nido dei Draghi -cosi è stato chiamato dalla Vesti Purpuree- pare completamente vuoto. 

Solo per un attimo vi immaginate come sarebbe potuto essere quest'ultimo combattimento, qualora fosse stati assaliti da una Frulam Mondath o da un Langdedrosa infuriati, qualora non li avestw fermati prima. Nonostante le divergenze, avete affrontato la minaccia con intelligenza, riuscendo ad arrivare fino in fondo. Anche se per qualcuno con un po troppa spericolatezza, avete segnato una prima vittoria contro il Culto del Drago!

Recuperate le frecce e un'adeguata fonte di luce, vi avvicinate finalmente alle tanto misteriose pietre, per accorgervi che da vicino non sono effettivamente pietre bensì...uova! Uova nere come la pece, con un rigido guscio opaco, macchiato qua e la con qualche increspatura superficiale, di dimensioni considerevoli (circa 75 cm di diametro e 90 in altezza) e dal peso sicuramente elevato. 

Ora non avete alcun dubbio...questo luogo, protetto tanto assiduamente dai due Drachi, è un vero e proprio nido!

@tutti

Spoiler

Scusate il ritardo ragazzi, ieri non sono riuscito a postare. 

Il combattimento era già segnato, ho preferito risolverlo narrandolo.

Siete arrivati alla fine del Dungeon, complimenti!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Una volta terminato il combattimento tiro un sospiro e mi avvicino incuriosito alle pietre. Quando capisco di cosa si tratti esclamo sorpreso

Uova! Non ci posso credere! Questa si che è una scoperta intrigante, dobbiamo assolutamente trovare il modo di portarle via in fretta. Potrebbero essere infilate in quel peculiare borsello che hai trovato, Fortunato?

 

@SamPey

Spoiler

Appena abbiamo un attimo faccio un giro di individuazione del magico e perlustro la stanza, Percezione +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Possiamo dare per assodato che siano uova di Drago? Guardo Nicodemo. Non ho visto nessuna gallina gigante, quindi lo darei per assodato. Ridacchio alla mia battuta, poi mi rifaccio seria. Qualcuno sa se le uova nere sono di drago nero? A questo punto sono un po' preoccupata. Se servono scaglie di drago per generare questi drachi, possiamo assumere che tra i nemici ci sia almeno un drago verde e un drago nero oltre a Lennithon? Siamo contro una armata di draghi?

Dobbiamo prendere le uova e il forziere, e poi possiamo andare direi. Complimenti, è stata una grande vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Annuisco.

Abbiamo avuto un incontro fin troppo da vicino con un drago blu, queste sono uova di drago nero e negli scritti parlano di scaglie di drago verde. La cosa non è per nulla positiva. ma quello che mi lascia ancora più stupito è che un drago nero abbia affidato delle proprie uova a questi cultisti. Per quanto fossero ben protette e nascoste dubito che un drago affiderebbe facilmente le proprie uova ad altri. Comunque si, gestiamo in fretta la questione del forziere, troviamo un modo per portare via le uova e andiamocene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Finito. Sembra incredibile, ma con l'uccisione del secondo draco, possiamo finalmente dire di aver terminato di esplorare questo luogo.

La vista delle tre uova di drago, mi lascia per un attimo senza parole. Mi trattengo, non senza fatica, dal distruggerle seduta stante perchè capisco che possa essere molto più proficuo portarle via con noi. Diavolo.. alla fine è il mio unico commento.

Concordo! aggiungo poi quando gli altri fanno cenno di non indugiare oltre. Tolgo il borsello magico dalla cintura e lo apro. Direi che possiamo togliere alcune di queste cose e far spazio alle uova. Quindi comincio a togliere innanzitutto i tappeti e le suppellettili prese dal dormitorio dei cultisti. Scusa, Lily.. dico all'elfa con un sorriso ricordandomi che era stata una sua idea prenderle.

Messe al sicuro le uova e finito di controllare la grotta in cui si trovano, compreso i due forzieri nella piccola conca, mi appresto a tornare dal forziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Per il forziere, direi prima di tutto di fare uscire tutti, con la sacca con le uova e quanto trovato. Se la trappola scattasse e fosse più pericolosa del previsto, è importante che rimaniate in vita per riportare queste informazioni a Greenest. Morire tutti ora, per far ritrovare sacca e uova ai cultisti, sembra uno spreco. Mi affretto a fare un gesto come se spazzassi, come a scartare questa eventualità nefasta. Ma non mi preoccuperei, non credo che qualsiasi trappola abbiano piazzato sia progettata per uccidere i cultisti che dormono nelle loro stanze. Quando tutti sono usciti, entriamo in due, guardo Elaethan, leghiamo una corda alla gamba del forziere e via, lo tiriamo via da più lontano possibile.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Rivolta a Lily Guarda, sarei anche d'accordo, tre draghi neri in meno. Ma aspetterei di arrivare a Greenest, sia perché magari l'arpista la pensa diversamente, sia perché almeno ci aiutano i cittadini a finire la frittata, serviranno cento persone per mangiarla...  poi quasi soprapensiero ... e tante cipolle, servirà un quintale di cipolle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Scuoto il capo

Non possono schiudersi, hanno bisogno di un ambiente molto particolare, tipo questo, e non posso ehm possiamo perdere l'occasione di studiarle.

Gli occhi dell'elfo praticamente brillano al pensiero di poter studiare delle uova di drago.

Per quanto riguarda la trappola la magia che la fa funzionare è limitata alla stanza del forziere, non influenzerà oltre e abbiamo la chiave. Direi che possiamo tranquillamente aspettare all'ingresso mentre uno di noi apre la serratura, per sicurezza. Per gli oggetti per i rifugiati possiamo fare dei pacchi coi tappeti da trasportare. Anche se il lavoro più grosso di portarli cadrebbe sulle vostre spalle, quindi vedete voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Annuisco.
comprendo il tuo punto di vista, e sono curiosa anche io, ma queste sono solo di un colore, hanno altri 4 colori dalla loro parte, e da come dice nonno Bammy, la guerra sarà totale, se non la fermiamo prima. Potrebbero non portarle più qui, ma sottraendocele .... potrebbero portarle altrove. Ne basta una per studiare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra Fortunato (guerriero, Umano)

Dobbiamo distruggerle! sentenzio!

 le uova di drago nero non porteranno mai a nulla di buono! aggiungo appoggiando chiunque sia dello stesso parere!

portarne via una per studiarla e distruggere le altre tuttavia poteva essere un buon compromesso.

possiamo prenderne una da mostrare a Leosin o per analizzarla ma resta sempre una cosa rischiosa: dobbiamo assolutamente impedire che cada in mani sbagliate!

per la questione del forziere la questione era semplice:

il forziere lo apro io con la chiave e vediamo cosa succede!

però prima andiamo a vedere cosa sono quegli altri oggetti nell'altra nicchia!

Spoiler

@SamPey se non sbaglio c'erano dei rettangoli arancioni da scoprire cosa fossero, o li abbiamo già analizzati?

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Scuoto il capo

Prendiamole tutte e portiamole a Leosin, sentiamo il suo parere. Potremmo sempre distruggerle in seguito se fosse necessario. Pensateci bene, credete davvero che tre uova possano influenzare significativamente ciò che sta succedendo a favore dei nostri nemici? Anche se si dovessero schiudere ci vorrebbero decenni prima che diventino una minaccia e se anche servissero solo per produrre scaglie, da dove arrivano queste possono ottenerne altre. Inoltre se sono riusciti a ottenere risultati da neri e verdi non vedo perché non possano ottenerne anche da blu. Ma quante occasioni ci sono per studiare una cosa simile? Distruggerle ora non ha alcun senso. Potrebbero invece essere usate per produrre artefatti di inestimabile utilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Annuisco verso Nicodemo. Capisco la volontà di distruggerle guardo verso Fortunato con sguardo di comprensione ma siamo in guerra e dobbiamo pensare anche strategicamente. Distrutte sono inutili per tutti, in mano loro sono un vantaggio modesto almeno per i prossimi dieci anni, in mano nostra sono un vantaggio incommensurabile. Possiamo studiarle guardo Nicodemo ma non solo. Potremmo anche trovarci in una situazione in futuro in cui una madre drago risparmierà una città pur di riavere le sue uova. Uccidere i prigionieri non è mai una buona idea.

Ma soprattutto guardo di nuovo Fortunato non siamo i generali, la scelta non spetta neanche a noi. Portiamo le uova a Leosin, e poi lui deciderà cosa fare dei "prigionieri". Se lui crede sia meglio, vado a dissotterrare le cipolle per la frittata io stessa! finisco facendo l'occhiolino a Lily.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

Fra fortunato ha una fiducia smisurata in Leosin. Sapere che tutte le uova sarebbero state consegnate a lui gli fa sembrare ragionevole la proposta dei sui compagni: "d'accordo: le porteremo tutte a Leosin e faremo quello che dirà lui! Se però dovesse succederci qualcosa lungo il viaggio, dovremo distruggerle prima che cadano in mano nemica!"

La questione uova per fortunanto era conclusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...