Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato


Elaethan Erashlooke

Mentre Lily prova a comunicare con i drachi, cerco di aguzzare la vista per mettere meglio a fuoco i tre oggetti in mezzo alle bestie. Una volta terminato il rituale, appoggio delicatamente una mano sulla spalla di Lily Valeva il tentativo.. le dico sorridendo.

Mi sposto leggermente per sistemarmi in una buona posizione di tiro e do un'occhiata agli altri facendogli un cenno affermativo con la testa.

@SamPey

Spoiler

Perception +4 -> per i 3 oggetti in mezzo ai drachi.

Quando decidiamo di sparare, sparo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frà Fortunato (guerriero umano)

non rimaneva che uccidere quei drachi sfruttando la posizione rialzata.

mi metto vicino a nicodemo ed estraggo il mio arco per fare la mia parte!

Spoiler

@SamPey

mi metto vicino a nicodemo, nel caso gli serva uno scudo umano.

poi estraggo l'arco e comincio a tirare ad uno dei drachi:

TxC +3 danni 1d8-1

avevo chiesto se mi tiravi il recupero energie (1d10+3) ma non mi sembra di aver visto il risultato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante gli sforzi di Lilly, le creature draconiche non sono inclini a collaborare. La piccola elfa si allontana, ben conscia di quel che sta per accadere. Poco dopo, tra frecce, giavellotti e attacchi magici gelidi e infuocati, i tre drachi della cella periscono una volta per tutte. Vi avvicinate poi alla porta metallica e, stando ben attenti, utilizzate la chiave trovata nella tasca di Frulam per aprire la gabbia, setacciate la zona ma non trovate nulla di valore, se non qualche freccia recuperata insieme ai giavellotti. L'esecuzione è stata rapida, ma tutti voi iniziate a sentire il peso della fatica accumulata durante la giornata. 

Terminato di controllare e "pulire" questa zona, vi spostate nell'ultima area. Tentate di attuare la stessa procedura ma questa volta i draghi sembrano più scaltri (o piu ammaestrati), rifugiandosi dietro le colonne. Una cosa bizzarra a cui fate caso è che i drachi non hanno mai fatto nulla per avanzare verso di voi, anzi, si sono anche esposti per proteggere le strane pietre nere che osservate, tando da spostarle anch'esse dietro le colonne in modo estremamente protettivo.

@Alabaster

Spoiler

Grazie agli appunti studiati dal libro rituale di Frulam, sei certo che quelli che hai di fronte, nascosti tra le rocce e intenti a proteggere quelle strane pietre, sono drachi pienamente formati e ammaestrati.

@Cuppo

Spoiler

Solo per un attimo, per un singolo secondo, ti è parso di notare del moviemento sul soffitto. Tuttavia controllandolo attentamente, non noti nulla. Nessun buco simile a quelli visti prima, nessun pipistrello o uccello stirgeo, solo roccia e stallattiti.

Eppure ti è sembrato di vedere qualcosa...

A causa di questo e dei drschi che hanno sposrato le tre "pietre", non sei stato in grado di capire cosa fossero.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Uhm, direi che è importante finirli, anche per vedere quelle pietre che proteggono. Nicodemo, potrebbero essere uova quelle pietre nere? Mi fermo un attimo, con il dubbio di aver detto una sciocchezza Aspetta: fanno uova questi drachi? Non sono prodotti con la magia? Faccio un passo avanti. Posso provare a entrare, se caricano rientro subito e richiudo la porta, almeno si scoprono.

Spoiler

Mettendosi ai due estremi est-ovest della stanza nessuno degli arcieri riesce ad avere visuale dei drachi dietro le colonne?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Ferma un attimo, Wunama. Dico alla nana mettendole una mano sulla spalla e continuando a fissare in alto. Mi è sembrato di vedere qualcosa muoversi sul soffitto..non vorrei fosse un'altra trappola! Abbiamo modo di illuminare là sopra? Chiedo rivolto soprattutto a Nicodemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Rispondendo a Lily

Se sono creature puramente malvage direi che è meglio abbatterle. Capisco e apprezzo il tuo punto di vista ma sono troppo pericolose.

Alla domanda di Wunama rispondo incuriosito

Non saprei, dovrei avvicinarmi di più per poterlo dire con certezza. Ma queste creature sono sterili, almeno secondo gli appunti trovati.

Alla richiesta di Elaethan faccio apparire una mano spettrale che mi fluttua vicina. Recupero una torcia dallo zaino e, affidata alla mano spettrale, l'accendo con un dardo di fuoco, per poi farla fluttuare verso il soffitto ad alcuni metri di distanza dentro la stanza.

Così?

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Grazie alla magia di Nicodemo osservo il soffitto alla ricerca di qualunque cosa avesse attirato il mio sguardo prima. Non vedo nulla..probabilmente è stata solo la suggestione di questo luogo. Sinceramente comincio a non vedere l'ora di andarmene.

Faccio un cenno d'assenso a Wunama e incocco una freccia preparandomi a colpire i drachi.

@SamPey

Spoiler

Azione preparata per sparare ad uno dei due drachi quando Wunama entra nella gabbia.

TxC +7 - Danni 1d8+3 / Non so se posso usare Dread Ambusher..se sì diventa -> +7 / +7 - Danni 1d8+3 + 2d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione inizia ad essere stancante. Questi Drachi stanno palesemente facendo la guardia a qualcosa di grosso e importante, forse il segreto di questo posto... Vi posizionate, Nicodemo su un lato, Lilly e Elaethan sull'altro, mentre Wunama e Fortunato si preparano ad agire, la nana come esca mentre fortunato come supervisore. Il piano inizia.

La porta della gabbia viene aperta e Wunama, elmo calato e scudo alzato, entra nel recinto per attirare i Drachi. Non appena i due esseri escono allo scoperto, Elaethan è il primo ad agire. Incoccando una freccia, prende la mira e colpisce il Draco dritto al collo, procurandogli una ferita non da poco! Il secondo colpo però colpisce le spesse scaglie sul muso del nemico, rimbalzando e perdendo d'efficacia. Lilly, imitando il suo compagno elfo, scaglia un'altra freccia nel collo del Draco, aggravando ancora di più la situazione. Dall'altro lato Nicodemo tenta un raggio di gelo sul nemico, che però si ripara scaltramente dietro alla colonna, evitando cosi il colpo. Wunama senza pensarci torna indietro e Fortunato è svelto a chiudere il cancello. Quando però vi riformate, vi accorgete che i Drachi non stanno venendo incontro a voi ma anzi, con grande abilità e velocità, scavano dei tunnel sottoterra, rifugiandosi. 

azioni

Spoiler

Elaethan su DracoG5, arco TxC 27, critico! Danni 13
Elaethan su DracoG5, arco DA TxC 11, mancato!
Lilly su DracoG5, arco corto TxC 25, critico! danni 11
Nicodemo su DracoG6, ray of frost TxC 11, mancato!

iniziativa

Spoiler

DragoG5 15
Elaethan 14 
Lilly 12
DracoG6 10
Nicodemo 8
Fortunato 4 
Wunama 2 

Postate pure tutti, salvo non vogliate aspettare un mio sviluppo.

mappa

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

Scusate il ritardo nel post.

Doppio critico in questo turno...

Le figure dei Drachi al momento sono semi invisibili perchè è dove voi ipotizzate essi siano. I quadrati indicano la buca e i cerchi le "Pietre".

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sbuffo.

Non ne posso proprio più.

Mi avvicino a Nicodemo, sfilo una delle sue spade posando l'arco e la faretra ai suoi piedi. Poi prendo anche la mia sciabola.

Io non ho forza, voi due portate fuori quei cavolo di cosi di pietra. Io vi copro, se escono.

Mi avvio verso il cancello entro e mi metto vicino ad una delle tre pietre, la prima per 'strada' pronta ad attaccare se escono.

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Vedo Lily avvicinarsi alla gabbia, incocco un'altra freccia Stai attenta, Lily.. le dico malcelando una certa apprensione. Non mi distraggo e tengo sempre sotto tiro la zona pronto a sparare in caso spunti fuori qualcosa.

@SamPey

Spoiler

Azione preparata -> se uno dei drachi sbuca fuori, sparo +7 Danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Era un evidente situazione di stallo che andava rotta, così dico agli altri faccio da esca, voi colpiteli da fuori!

Detto questo indosso lo scudo e la spada lunga! Apro il cancello, lo chiudo dietro di me e avanzo avvicinandomi al primo draco.

Spoiler

@SamPey

Movimento fino al draco più vicino al cancello.

Scudo, spada e difesa totale (svantaggio sugli attacchi contro di me)

Provoco il draco per farlo uscire (eventualmente con qualche finta di spada contro i sassi tondi, quindi entrando mi muovo verso destra)

 

Ca18, pf 31.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Sbuffo e sto per lanciarmi dentro, quando la giovane elfa apre la porta e entra prima che riesca a fermarla. Dannazione. Abbasso la visiera e corro dentro. Sono solo bestie, devo spaventarle e attirare l'attenzione.

Spoiler

Entro dentro, azione preparata per attaccare. Se colpisco, menacing strike. +5, 2d8+5 danni, DC 13 Will o frighened

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stufa della situazione, Lilly prende una spada corta da Nicodemo, ed entra a capofitto nella gabbia, dicendo di recuperare le pietre, forse senza capirne bene il peso. Fortunato e Wunama entrano e avanzano nella gabbia, coperti da Nicodemo e Elaethan. 

Dopo qualche secondo, la terra si smuove e uno dei due Drachi -quello già ferito- esce allo scoperto, pronto ad azzannare la nana. Wunama però è svelta e reattiva, colpendo con una grossa martellata il nemico in volto, tramortendolo e mettendolo sulla difensiva. Elaethan però è rapido e riesce a scalfire ulteriormente le difese nemiche, colpendo con una freccia il fianco del Draco. Lilly rimane sulla difensiva mentre il secondo Draco sbuca dal terreno cercando di affondare le fauci nella coscia di Fortunato! Il guerriero riesce a interporre il suo scudo, evitando cosi sia il colpo di coda che il Draco effettua subito dopo. Ad agire però è Nicodemo che, con il suo raggio di gelo, infierisce sul Draco ferito, riducendolo ormai in fin di vita e rallentando i suoi movimenti. 

azioni

Spoiler

Secondo turno di movimento
DracoG5 esce allo scoperto
Wunama su DragoG5, martello menacing strike TxC 24, preso! danni 10
DracoG5 Ts Sag 21 Vs CD 13, superato!
DracoG5 dodge
Elaethan su DracoG5, arco TxC SV 18, preso! danni 5
DracoG6 su Fortunato, Morso TxC SV 15, mancato!
DracoG6 su Fortunato, coda TxC SV 12, mancato!
Nicodemo su DracoG5, ray of Frost TxC SV 18, preso! danni 8

@mappa

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

a causa della situazione ho faticato a seguire l'iniziativa e l'ho risolta come avete letto (avete fatto tutti quello che avete descritto, solo in ordine leggermente diverso). 

Mi sembra inutile rimettere l'iniziativa ora quindi prima agite voi e poi i nemici. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...