Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato

Nicodemo

Ascolto con attenzione Lily

Non ti stiamo ignorando, diciamo che ci sono registri di pensiero diversi. Intelletti diversi immagino. ma lasciando questo da parte per il momento la faccenda è molto più importante del previsto. È evidente che sia qualcosa di grosso ma aspetterei a saltare alle conclusioni. Quel che è certo è che questi non sono solo un gruppo di fanatici con troppe risorse, gli attacchi sono stati ampi e programmati in tutta la zona. E a quanto pare vogliono dirigersi a Beregost e poi a Nord. 

Ma queste visioni e la tua... condizione, per mancanza di una parola migliore, sono qualcosa di davvero notevole. Mi chiedo cosa possa comportare. E...

Poi sorrido

Linguaggio.

Tornando serio

Bene, quando siamo almeno un minimo riposati direi di riprendere l'esplorazione, sperando di trovare qualche informazione aggiuntiva. Al termine potremo tornare a Greenest il più in fretta possibile e quindi dirigerci al luogo dove ci aspetta Leosin.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke

..e riposo sia..finalmente. Come sempre per prima cosa tolgo la corda dall'arco per far riposare un po' il legno, lo appoggio alla parete e, dopo essermela tolta, ci sistemo di fianco anche l'armatura. Per ultime faretra e il resto delle armi. Faccio tutto con calma ed estremo ordine, poi quando ho terminato con l'equipaggiamento passo a sistemarmi le ferite, pulendole e bendandole. 

Ascolto con attenzione il racconto di Lily e comincia a salirmi un vago senso di apprensione: avere a che fare con entità di quel calibro, per quanto buone esse siano, non è mai una cosa semplice. Nicodemo ha ragione, Lily le dico in tono conciliante ma se è questo quello che senti, cercheremo di prestarti più attenzione. Sorrido Ora però, questa faccenda.. mi allungo a toccare una delle scaglie sulla spalla ..da un lato fa di certo piacere sapere che Bahamut in persona si interessa di questa storia, però dobbiamo fare attenzione. Queste scaglie che ti stanno crescendo addosso..non mi piacciono. Getto uno sguardo preoccupato a Nicodemo Non mi piacciono per niente! Termino pensieroso quasi più preoccupato per la salute di Lily che per la situazione del Culto. Temo che volontariamente o involontariamente si sia impelagata in qualcosa di troppo grande per lei e ne rimanga sopraffatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Scuoto il capo in direzione di Elaethan

Non ne so molto neppure io purtroppo. E concordo con te, benevole o meno, meglio per i mortali stare fuori dai piani delle divinità. 

Devo ammettere che preoccupa anche me questa cosa, ma al momento non posso fare molto per capirne di più. La cosa migliore ritengo essere recarci in fretta da Leosin e da lì vedere dove poter ottenere maggiori informazioni. Ora come ora la scommessa migliore sarebbe una grossa città ma dobbiamo aggiornare Leosin in fretta prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fermarvi Lilly convoca a se il potere della natura evocando uno spirito magico, il quale si trasforma in un gufo dagli occhi attenti. Dopo avergli impartito semplici ordini, il gufo svolazza nella stanza, per poi uscire a fare di guardia all'uscio della caverna. 

Vi accomodate e vi sistemate. Grazie a Wunama questa volta riuscite a bere finalmente il tanto agognato tè, rinfrescante e calmante. Mangiate qualcosa, vi pulite le ferite e sistemate il vostro equipaggiamento, il tutto discutendo delle nuove scaglie di Lilly e di cosa fare in seguito. Quando vi sentite pronti per riprendere, vi sistemate nuovamente e poi svegliate il cultista addormentato. 

"eh...cosa..chi..?" Ancora legato, il cultista si sveglia e vi guarda spaesato e confuso.

@tutti

Spoiler

Riposo breve fatto finalmente!

ricapitolando:

@unendlich: recuperi 9 pf, uno slot 2° e le tue forme animale.

@Alabaster: recuperi 9 pf e due slot 1°

@Cuppo recuperi 17 pf

@Casa recuperi 15 pf (sto andando a memoria, non vorrei sbagliarmi), second wind e action surge.

@bobon123 recuperi 20 pf, second wind, action surge e i dadi superiorità

 

il tizio è sveglio, fategli pure tutte le domande che volete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Guardo il cultista con scarsa simpatia

Bene, facciamola breve. Frulam è morta, Cyanwrath è morto, i tuoi alleati qui dentro? Morti. Non verrà nessuno ad aiutarti, per un caso fortuito sei l'unico sopravvissuto. Ora raccontaci tutto quello che sai del culto, dei suoi piani, di questo posto. E ti consiglio di essere preciso ma conciso, siamo stanchi e io ho finito la pazienza da un pezzo. E se per caso dovessi anche solo avere il dubbio che stai mentendo sappi che i drachi nella fossa sono ancora vivi e nonostante noi gli si abbia già dato in pasto diverse persone, credo che abbiano ancora un po' fame. Capisci cosa intendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Senza armatura, con solo il gambesone, preparando e bevendo il té, mi sento di nuovo a casa. Mi aggiusto i capelli e mi pulisco il volto dalle ferite. Il cultista si sveglia spaesato, ci guarda. Devo sembrare un mercante o una nonna in pensione. Sorrido. Lo spaesamento spesso funziona più della paura per convincere a parlare. Pensano di essere in un sogno. Mi avvicino a Nicodemo che fa domande, camminando piano, con il té in mano, e glielo porgo. Sorrido al cultista Tesoro, dico rivolto a Nicodemo ho appena fatto il té, riposati... ti serve dell'acqua bollente da versargli in faccia? Dico indicando il bollitore. Poi sussurro al Cultista Ti consiglio di rispondere in fretta e furia, è molto stanco, e quando è stanco non è molto educato. Poi mi riallontano, andando verso il bollitore. Cammino piano, stiracchiandomi.

Spoiler

Aiuto Nicodemo a interrogare se deve tirare.

PS: Action Surge si recupera su riposi lunghi, quindi credo di non averlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cultista rimane paralizzato nel sentire le parole di Nicodemo. Il recepire quelle informazioni, per lui negative, l'ha scosso talmente nel profondo che si immobilizza, senza neanche provare più a liberarsi. Fortunatamente interviene Wunama. I suoi toni gentili sono gelidi e perfino il cultista se ne accorge, tanto da iniziare a balbettare qualcosa

"P-per favore...Niente acqua bollente! V-vi dirò quello che so...al diavolo il culto, al diavolo la Regina dei Draghi, Rezmir e tutti gli altri!" 

Davanti a voi vi è un cultista la cui fede l'ha portato ad essere legato e imprigionato davanti a voi. Quello che avete davanti è un Dragoartiglio, un individuo che ha iniziato a scalare i ranghi del Culto del Drago. Durante la sua carriera, avrà sicuramente commesso delle atrocità, innumerevoli probabilmente, soprattutto nell'ultimo periodo. Chissà quante persone hanno sofferto per mano sua e chissà quanto si sarà sentito forte e importante. Tutto questo in nome di una setta, di un'entità a cui molti stolti si offrono, tutto in cambio di un futuro promesso da Re. Nonostante questo, tutti gli esseri viventi, ad un passo dalla morte, rivelano veramente chi sono. Il cultista prigioniero, ormai con le ali spezzate e senza via di fuga, si rivela per il codardo che in realtà è. 

"Vi dirò tutto davvero! ogni singola cosa che so! però dai, non uccidetemi, non ho fatto nulla lo giuro! Io stavo solo seguendo gli ordini, lo giuro! Non...Non sono mica come gli altri, sono stato costretto! O-ora vi dico tutto davvero...risparmiatemi...io..ecco...si, io ho famiglia!

Questa caverna viene chiamata il Nido dei Draghi, in realtà non so bene perché...forse per i Drachi guardiani anche se ho visto alti posti dove venivano prodotti e nessuno aveva questo nome...in ogni caso so che tutto quello che abbiamo rubato è stato portato via, qualche giorno fa! Tante carovane si sono disperse, la rotta principale dovrebbe essere Ovest, ma più di quello non ho capito. L'esercito è stato sciolto, il nostro lavoro era saccheggiare i Campi Verdi e recuperare un po' di gentaglia. Alcuni si riuniranno agli altri ma, prima che me lo chiediate, non so dove! Altri invece hanno il compito di portare a...beh credo ovest il bottino...non so...però aspettate! c'è dell'altro! Qui al campo c'era Rezmir, la quale comandava, lei è una di quelle importanti! Una dei cinque! e c'era anche un tizio, non ha parlato con nessuno...testa pelata, tatuato, forse un mago...io non lo so! Se ne stava sempre nella tenda degli ufficiali, insieme a Rezmir, Frulam e Cyanwrath. Io facevo la guardia e basta...a Frulam e a Langdedrosa era stato chiesto di sorvegliare il tesoro e il posto, non so di che tesoro si parli visto che ogni cosa è stata portata via...noi eravamo l'unità di guardia sotto le due vesti purpuree, ma non so altro, lo giuro! Ora...per favore...fatemi tornare da...ehm...mio figlio..vi prego!"

Il cultista che ha soppresso per molto tempo gente di ogni tipo ora è intrappolato e minacciato. Nel parlare è rapido e impetuoso, non dovete neanche faticare a capire se stia mentendo o meno, visto che le lacrime agli occhi per la paura bastano come prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cultista ascolta le parole di Nicodemo, ma risponde prima a Lilly "M-M-ma lo giuro! io non sto mentendo! Mia figlia...ehm..Lucille! Non potete uccidermi! Devo tornare da..lei!" 

Poi però viene intimorito dal gruppo e riprende a parlare "La botola è solo una credo, è una scorciatoia per arrivare al tempio. Di trappole non se so molto. A differenza dei cacciatori, i quali beh...non sono propriamente dei cultisti, sono stati ingaggiati, noi potevamo stanziare nella caverna ma non potevamo addentrarci oltre il tempio. Come trappole so che i coboldi ne hanno messa qualcuna molto fastidiosa ma la peggiore è quella nella sala del tempio. Se si innesca, gas acido viene spruzzato d'dappertutto...brutta storia. Ah so anche che a qualche coboldo era permesso superare la zona del tempio, ma solo in caso di necessità. Non so altro! Ora mi liberate? per favore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Annuisco meditabonda

Va bene, raccontami come hai conosciuto tua moglie, cosa hai provato quando è rimasta incinta, come mai avete scelto quel nome per la bambina. Il ricordo più bello che hai con la piccola, quello più brutto, il suo gioco preferito e come si chiama il suo primo fidanzatino.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Osservo e ascolto l'interrogatorio leggermente in disparte. Durante tutto lo scambio di battute mi assicuro che le lame siano pulite e affilate e soprattutto, dopo averla rimontata, che la corda dell'arco sia ben tesa.

Soddisfatto, alle parole di Nicodemo mi alzo e faccio un cenno verso il Cultista. Concordo! Lego la faretra al fianco e accarezzo quasi sovrappensiero l'impennatura delle frecce. Prima usciamo da questo posto, meglio è. Finiamo il giro turistico?

Dopo di che mi preparo a guidare il gruppo stando sempre attento ad eventuali sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cultista guarda Lilly, a metà tra il disperato e l'imbarazzato, chiaramente in difficoltà nel raccontare una bugia cosi articolata. I suoi sforzi nel pensare ad una risposta vengono però interrotti quando viene imbavagliato e posizionato in un luogo in cui gli verrebbe difficile scappare. Poco prima di ripartire, attendente Nicodemo, il quale utilizza dieci minuti di tempo per lanciare un incantesimo di divinazione, in grado di individuare le varie fonti di magia. Successivamente, vi incamminate seguendo Elaethan e Lilly. Scendete nella botola ritrovandovi nuovamente nella zona del tempio, lasciate perdere il forziere, ripromettendovi di tornare in seguito, per dirigervi a ritroso verso la zona dei Drachi. Ritornati nella zona del feroce scontro con Langdedrosa, vi accorgete che la chiave di Frulam combacia con la serratura della porta della gabbia. Nonostante questo intuite che sia poco saggio aprirla ora, cosi proseguite verso le zone inesplorate. Passate velocemente nella zona della cella frigorifera naturale, Elaethan e Nicodemo mostrano la trappola di uncini posta sulla tenda all'ingresso della zona, poi ritornate sui vostri passi, una volta appurato che nella stanza non c'è nulla di interessante, eccetto della carne in conservazione. Avanzate poi verso nord, stando attenti al fuoco -la lanterna aiuta in questo caso - e ai rumori, per evitare i pipistrelli e qualche altro spiacevole inconveniente. Le sporgenze sono ripide e alte circa tre metri, ma con attenzione riuscite a scendere sino al livello più basso della zona, constatando che si tratta solo di una zona di discarica. In fondo alla parete, mezze sommerse dai rifiuti, ci sono delle piccole insenature -troppo piccole per essere attraversate in modo agevole per una creatura di taglia media- che si inoltrano nel buio più totale. Questa zona è chiaramente adibita solo alla discarica e, essendo una zona naturale, intuite che potrebbero trattarsi di piccole insenature che scavano nella pietra. Vedendo che non c'è nulla di interessante, tornate sui vostri passi.

@Cuppo

Spoiler

Mentre ti allontani insieme agli altri, scorgi solo per un attimo quattro paia di occhi gialli che brillano nell'oscurità delle fessure. Appena li scorgi, noti chiaramente come questi si ritirino nell'oscurità più colta, come se si fossero accorti di te. Sei un attimo in allerta, ma poi intuisci che, qualunque cosa fossero, non hanno intenzione di disturbarvi.

Solo per un attimo ti ritornano alla memoria le vecchie storie che a Plyke i vecchi cantori raccontavano. Storie di caverne sotterranee, che sprofondano sino nel cuore della terra. Luoghi pericolosi, pieni di magia e di esseri terrificanti. Storie che parlano dell'Underdark, il Sottosuolo. Ciononostante, non è il momento delle speculazioni e ritorni a fare da capo al gruppo.

@Alabaster

Spoiler

Durante il viaggio, hai notato che dal forziere proveniva una fonte di magia, purtroppo il fatto che tale fonte risulta custodita ti rende impossibile decifrarne l'aura. La camera del tempio invece è investita da un'aura di Invocazione (Evocation), non tanto potente, ma presente in ogni singolo punto delle tre pareti lisce e in vari punti del soffitto. Probabilmente la trappola acida di cui il cultista vi parlava. 

Sceso le scale dell'ultima zona, termina l'incantesimo di Individuazione del magico. 

Finalmente tornate nella zona del tempio, prendendo le scale a ovest. Larghe scale sono intagliate nel terreno, scendendo di circa 6 metri in profondità. La prima cosa che notate è che la camera è calda e umida.  La camera che si apre in fondo alle scale è immensa. Una larga cornice corre lungo la parete di sinistra e scende fino a una fossa sulla destra. Molte stalattiti si protendono dal soffitto e nell'aria echeggia in continuazione il suolo delle gocce d'acqua che cadono. 

Ci mettete qualche minuto a capire le esatte dimensioni della caverna. Nel punto più a ovest vi è una piccola conca, profonda circa 3 metri. per terra notate due ceste, ognuna contendente quelle che sembrano delle piccole sfere o ampolle, di differente fattura. 

Esaminando invece la zona a sud, delimitata da un cancello che chiude le scale che portano nella parte più bassa della caverna - circa 4,5 metri sotto la cornice- scorgete a malapena la figura di due Drachi guardiani. Le bestie si sono accorte di voi, ma si aggirano nell'ombra intorno ai pilastri. Per terra notate anche varie macchie scure, sparse su tutto il pavimento. Tuttavia quello che più vi colpisce sono le tre pietre vicino ai Drachi. Queste pietre sono di forma stranamente sferica e dalla distanza, proporzionati ai Drachi, ipotizzate possano essere di circa 90 cm di grandezza. Il loro colore è scuro, tanto da confondersi con l'oscurità che le circonda. 

Mappa zona finale

Spoiler

 

Mappa Nido dei Draghi

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

Complimenti, avete esplorato tutto il dungeon senza morire!

Zona finale, ultimo passo.

A Voi.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Dopo aver rimesso l'armatura mi sento a posto, il riposo ha aiutato. Finiamo di girare, e l'assenza di nemici mi fa sentire a casa. Alla fine è solo un complesso di caverne, ben organizzato. Bene, direi che ci è rimasto da pensare a come liberarci dei vari Drachi, prima di prendere il forziere. Non credo sia possibile lasciarli in vita, e farli morire di fame mi sembra rischioso, e anche un po' malvagio. Preferenze? Frecce e fuoco? Guardo gli elfi. In caso io e Fortunato li aspettiamo sulle scale se provano a sfondare il cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Dopo aver dato una mano a Lily ad alzarsi guidiamo insieme il gruppo in quello che spero sia l'ultimo giro di esplorazione della grotta.

Quando arriviamo nella zona discarica, dopo aver constatato che non c'è nulla di interessante per noi lì, faccio un cenno agli altri di tornare indietro. Occhi nel buio. Dico facendo un piccolo cenno verso le insenature. Suggerirei di lasciarli dove stanno. Per un breve istante una frase di mio nonno mi riaffiora nella mente: "A volte è bene non disturbare ciò che giace nel buio. Potrebbe non piacerti dove ti conduce." Mi sa che è proprio questo il caso..

Infine arriviamo nell'ultima grotta. Osservo i drachi e le tre pietre in mezzo a loro. Direi di fare con entrambe. Rispondo a Wunama. Poi controllerei bene anche quelle tre pietre in mezzo a loro. Aggiungo guardando Nicodemo. Detto questo mi metto in posizione per tirare ai drachi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Dopo aver esplorato i vari punti del complesso di caverne mi sento un poco più sollevato. Almeno fino a che non arriviamo all'ultima caverna.

Figurarsi se non ce ne fossero altre di quelle creature. Dobbiamo eliminarli. Propongo di bersagliarli dalla distanza più ce possiamo mentre Wunama e Fortunato li aspettano in cima alla scala pronti ad intercettarli e bloccarli.

 

@SamPey

Spoiler

Se ok uso Ray of Frost su quello a cui non mira Elaethan

+5 hit, 1d8 cold -3 m mov.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi rialzo lentamente.

Stavo pensando...so che non sono animali, ve lo dissi io per prima, ma vorrei provare a parlarci. Almeno con quelli che abbiamo nutrito, magari potremmo scoprire che sono intelligenti e non troppo pericolosi nelle mani giuste, portarli a Greenest e farli usare alle guardie ... 

Spoiler

Nel caso in cui sia approvata, inizio a preparare il rituale

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di procedere con le decisioni più complesse, Lilly si cimenta in un rituale druidico, incantesimo in grado di far comprendere il linguaggio delle bestie. Una volta completato il rituale la giovane elfa tenta di persuadere i Drachi a cui avete dato da mangiare, tuttavia i mostri non sembrano capire la ragazza, cosi come lei non pare capire loro.

@unendlich

Spoiler

I Drachi con cui cerchi di parlare sono quasi maturi. Seguendo gli scritti trovati da Nicodemo hai appreso come loro instaurino un legame violento e di sottomissione con il proprio padrone. Non riesci a comunicare con loro e queste creature ti trasmettono solo cattive intenzioni, sono ben lontani dagli animali, i quali si adattano alle circostanze e trasformano il loro carattere in base a come sono trattati. I Drachi guardiani sono creature infami, a livello mentale potrebbero passare per bestie, tuttavia in loro alberga una personalità malvagia, intrinseca con questa specie artificiale, una personalità appunto artificiale, derivata dalle peggiori sensazioni che un drago malvagio può trasmettere. Capisci che non si tratta di influenza, queste creature, in un certo senso discendenti dei draghi, sono nate malvagie e provano piacere nell'esserlo. Non c'è redenzione per loro, non sono inclini all'essere cattivi, loro sono cattivi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...