Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato

Elaethan Erashlooke

Ringrazio Lilly per le frecce e mi metto a recuperarne anche io qualcuna. Finito di sistemarle nella faretra, mi metto a perquisire i cadaveri dei cultisti e di Frulam.

Finito di cercare sui corpi, procedo verso il passaggio dei cultisti stando ben attento a dove metto i piedi. Potrebbe darsi che la zona in cui andremo si ricongiunga con la botola della grotta con il tesoro..non scordiamoci di prendere lo scrigno eh! Dico rivolto al gruppo, poi aggiungo Cosa vogliamo fare con i due cultisti addormentati fuori? Li recuperiamo ora o aspettiamo di finire l'esplorazione?

 

@SamPey

Spoiler

Recupero le frecce (stasera faccio un check con i post per vedere quante ne ho usate) -> Investigation +0 / Perception +4 per i corpi e le trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lily

Maledizione, volete curarvi o aspettate che vi infili la pozione in gola o magari in ......? Capisco che puntiate a risparmiare, ma se incontriamo qualcuno e stavolta non vi ammazza, vi sgozzò nel sonno. Avvertiti.

 

Li seguo e precedendo Nicodemo

Spoiler

Percezione +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Annuisco

Possibile ma improbabile. Onestamente, a questo punto, credo sarebbe arrivato chiunque ci sia da queste parti. Se è rimasto qualcosa in queste caverne e non si è ancora fatto vedere, sospetto non sia particolarmente intelligente. Speriamo solo non ci siano creature come i drachi che abbiamo visto a piede libero...

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia è terminata e, dopo qualche minuto per recuperare le forze, iniziate a muovervi per terminare il lavoro. La stanchezza della giornata si unisce a quella dovuta alle ferite e ai ripetuti e intensi combattimenti. Nonostante questo tutti voi vi date da fare per controllare i corpi dei nemici. Lilly beve una delle pozioni di guarigione, la quale mitiga il dolore alla brutta ferita al fianco, poi aiuta Elaethan a raccogliere le frecce riutilizzabili.

@unendlich

Spoiler

Bevi la pozione: recuperi 5 pf. 

La ferita è ancora aperta, cosi ti medichi applicando delle fasce e disinfettando. Nel farlo ti accorgi di una cosa bizzarra: sul tuo fianco, nella pelle nuda che vedi, noti quelle che sembrano piccole scaglie di platino (non tante, sono qua e la)

Indagate sui corpi dei cultisti prima di passare a Frulam. Trovate tre foderi per scimitarra ricamati con immagini a tema draconico. [prezzo intorno alle 5 Mo ciascuno]. Inoltre i cultisti avevano con se varie monete e gemme, dal valore complessivo di 120 Mo. Mentre Fortunato si appropria di una lanterna e Lilly termina le sue medicazioni, gli altri controllano il corpo di Frulam. La donna portava con se le sue vesti e i suoi paramenti sacri (la veste purpurea) che ormai sono rovinati a causa dei danni subiti. La testa mozzata ha permesso al ciondolo raffigurante cinque teste draconiche [un focus divino] di cadere al suolo. In una tasca la donna portava una chiave, dalle dimensioni intuite che sia troppo grande per il forziere. L'altro elemento rilevante è l'alabarda, la quale è incredibilmente definita, con varie incisioni draconiche che rendono l'arma di incredibile fattura. Quello che è molto strano è il suo peso, incredibilmente leggera. 

@Alabaster

Spoiler

Le vesti purpuree di Frulam e di Cyanwrath sono molto simili, ma entrambe hanno delle unicità. Deduci quindi che ogni veste purpurea potrebbe avere qualche segno distinguibile sui suoi paramenti. 

@ 3 elfi

Spoiler

L'oggetto è chiaramente di fattura elfica, difatti la sua peculiarità di essere pesante la metà di quello che dovrebbe, è caratteristico di alcuni fabbri elfici. 

@Cuppo

Spoiler

Noti che le incisioni draconiche sono state apportate in seguito alla realizzazione dell'arma. Lo capisci perché sono state incise piuttosto che essere modellate.

 

Una volta recuperate parzialmente le forze e aver fatto il punto degli oggetti trovati, guardate solo per un attimo all'esterno della grotta. Il cielo stellato è parzialmente coperto da qualche nuvola. Fate tutti un sospiro, per poi incamminarvi e addentrarvi nella parte di grotta inesplorata. 

Proseguite lo stretto passaggio stando attenti a eventuali trappole. Fortunatamente non ne trovate e allo svincolo decidete di controllare prima la zona a destra. La stanza naturale si presenta come una caverna grezza, usata probabilmente come tesoriera ma ormai quasi del tutto svuotata. Per terra vedere qualche bottiglia di vino ormai vuota, e poco altro di valore. Fate un rapido giro per vedere se trovate qualcosa di utile e dopo qualche minuto vi trovate con una serie di oggetti di uso comune, dal valore complessivo di 16 Mo, probabilmente tutto ciò che rimane delle varie razzie -compresa Greenest-.

Proseguite nell'esplorazione, sbucando in una lunga caverna di circa una quindicina di metri di lunghezza e larga all'incirca sei. Questo posto era adibito al dormitorio dei cultisti, ma ormai ospita solo qualche giaciglio vuoto. Non trovando nulla di utile, vi dirigete verso la zona a est. Un corridoio naturale di circa 1,5 mt di larghezza unisce la zona dei cultisti con la zona della caverna più dettagliata che abbiate visto. Uscendo dal corridoio vi ritrovate in una camera dalle dimensioni simili a quella precedente, ma con il pavimento quasi completamente ricoperto di tappeti. Una piccola insenatura a nord porta ad un vicolo cieco nel quale sono stati posti due forzieri e un letto. Prima di esplorare la zona attentamente, Elaethan vi ferma e seguendo il suo istinto sposta qualche tappeto. Sotto le varie stoffe si cela infatti una botola, la quale intuite conduca alla zona del tempio sottostante. 

mappa

Spoiler

 

 mappa generale del Nido dei Draghi

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

Se volete prendere la guardia di fuori, @Cuppo ti ricordo che una è morta e l'altra svenuta, ditemelo che la giochiamo in flashback. 

Ditemi voi cosa volete fare ora, vi ho dato parecchie informazioni.

Ps. se qualcuno si cura me lo dica.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Frà, butta tutto dentro alla scarsella magica, qualsiasi cosa, li portiamo a Greenest, anche i tappeti, magari possono essere utili a qualcuno, tipo per far partorire i maiali o cose del genere.....

Li seguo finendo di sistemarmi.

Nonno Bammy ne ha messe altre Nicodemo ... vuoi vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Rimango decisamente sorpreso

Oh... Interessante, dovrei studiare la cosa ma servirebbe un luogo e un tempo più adeguato... 

@SamPey

Spoiler

Arcana/Religione/Storia +5 per capirci qualcosa su quello che sta succedendo a Lily? 

Rivolgendomi agli altri

Ah l'alabarda pare avere una lieve proprietà magica, in quanto di fattura elfica, per il resto non ho individuato nulla di particolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Sono ancora un po' scossa per lo scontro: questa volta il mio corpo non ha ceduto, sarei potuta andare avanti a combattere, ma la mia mente mi ha tradito. Dovrò migliorare anche questo aspetto se vorrò combattere contro maghi e draghi, non posso cadere preda del terrore ogni volta. Seguo gli elfi lungo i corridoi senza proferire parole, fin quando non finiamo di girare il piano.

Direi di finire quel riposo che abbiamo interrotto e prendere quel té... senza correggerlo. Dopo un respiro profondo continuo. Potremmo avere realizzato un colpo decisivo contro il Culto oggi, complimenti a tutti, non abbiamo mollato fino alla fine. Riposiamoci, e vediamo cosa abbiamo trovato, ci sono vari forzieri da aprire, potremmo trovare i documenti che l'Arpista cercava.

L'unica cosa più urgente del riposare direi che sia recuperare il bell'addormentato e mettere un altro allarme sull'apertura della grotta, che dici Nicodemo? Così se arriva qualcuno non ci coglierà impreparato. Dieci minuti ancora, e poi ci riposiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Ascolto l'esortazione di lilly e porgo la borsa magica a elaethan: questa è meglio se la tieni tu. Nelle tue avanscoperte potrebbe esserti utile. E poi io non sono bravo a cercare le cose...

2 forzieri (3 con quello di langdedrosa) e una chiave sola: i conti non tornano.

Dobbiamo trovare le altre chiavi e capire cosa apre quella che abbiamo trovato. Dico esortando senza pensare al riposo proposto da wunama: la voglia di portare in fretta a termine il compito assegnato mi impedisce di essere obiettivo sulle mie reali condizioni fisiche.

Spoiler

@SamPey

Obiettivo è trovare le chiavi dei forzieri e documenti importanti

Come al solito preferisco aiutare che fare.

comunque per prima cosa cerco di capire cosa apre la chiave che abbiamo trovato, poi si fruga negli scrittoi, armadi, cassapanche, ecc (per cercare eventuali altre chiavi o documenti)

Indagare+2 / percezione +0

 

Passo la borsa conservante a elaethan.

Se nemmeno lo spadone di langdedrosa è magico lo metto nella borsa conservante.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a cercare, partendo dai forzieri. Fortunato si avvicina con la grossa chiave recuperata da Frulam ma si accorge subito che i forzieri sono aperti. Il primo contiene degli abiti da donna comuni, comodi per essere indossati sotto l'armatura, mentre l'altro forziere risulta vuoto. L'imbottitura violacea ricorda quella delle vesti purpuree  e questo fa presupporre che questo forziere fosse un semplice giaciglio ordinato per i paramenti. Non trovando nulla in questa zona tornate nella sezione principale tappezzata. Mentre Elaethan apre la botola, confermando le sue ipotesi di collegamento della caverna, gli altri iniziano a rovistare tra le varie scrivanie. Una cosa che vi salta all'occhio è che non vi sono gioielli o denari nella camera di Frulam Mondath.

In un piccolo scomparto in una scrivania quasi vuota trovate una chiave di piccole dimensioni e intagliata con dettagli che ricordano quelli del forziere trovato nel tempio sottostante. 

Su uno dei tavoli è visibile una mappa srotolata dell'area dei Campi Verdi in cui sono indicati i villaggi attaccati e saccheggiati dal culto. E' stata disegnata una freccia che parte dai Campi Verdi e punta a ovest, verso la città di Beregost, sulla Via del Commercio, per poi girare a Nord. Su un foglio di carta separato compare una lunga lista di numeri disposti in colonna e accompagnati da un appunto: "Tutto deve essere spedito a nord, a Naerytar. Rezmir ci ha permesso di tenere alcune perle, un anello e una manciata di pietruzze". Gli altri documenti sono meno interessanti: contengono quasi tutti delle pessime poesie dedicate ai draghi. 

in questa camera non trovate null'altro di valore. Decidete dunque di andare a recuperare il cultista svenuto, mentre Fortunato ed Elaethan raccolgono i vari tappeti, sotto consiglio di Lilly. Uscite all'esterno e l'aria fredda della notte è quasi un toccasana per voi. Fortunatamente pare proprio che il campo sia ancora deserto e faticate poco a ritrovare e recuperare il cultista addormentato dall'incantesimo di Nicodemo. Il cultista è infreddolito e irrigidito ma ancora immerso nel mondo dei sogni. Lo portate dentro la grotta con delicatezza, fino a riunirvi nella stanza di Frulam, la più confortevole.

Mappa di Frulam:

Spoiler

 

 @tutti

Spoiler

Il cultista ancora dorme. Ho velocizzato il recupero perché non era necessario aspettare un altro giro di post.

a voi. 

Ps. se vi curate, bendate, togliete l'armatura ecc. lo inizio a considerare come periodo di riposo breve.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Portaborselfo)

L'alabarda è davvero di ottima fattura come già detto da Nicodemo Interessante..le incisioni sono successive alla creazione dell'arma. Aggiungo semplicemente a quanto detto dal mago.

--

Annuisco a Fortunato, prendo la sacchetta magica e comincio ad infilarci dentro quello che abbiamo recuperato: ci sarà tempo dopo per spartirsi eventuali ricompense. Valuto per un attimo di sostituire il fodero della mia scimitarra con uno di quelli trovati, ma alla fine preferisco tenere quello che ho e non avere nulla a "tema draconico", quindi aggiungo anche quelli al resto della roba.

Osservo poi preoccupato la mappa. Diamine, c'è davvero qualcosa di grosso in ballo.. Greenest era davvero solo il villaggio nel punto sbagliato della mappa.. commento a bassa voce. Dannati ba*****i!

--

Come pensavo le due stanze sono collegate dalla botola che avevo visto in precedenza. Bene, comincio ad avere un'idea più chiara della mappa di questa grotta. Con la chiave recuperata, sarà più facile evitare la trappola del forziere. Ricordo però che, oltre allo scassinamento, anche muovere lo scrigno provoca l'attivazione del meccanismo. Dico al gruppo una volta recuperato il cultista e sistemati per il riposo. Concordo nel fare una pausa ora. Annuisco con aria stanca. Ne abbiamo bisogno..e in effetti credo e spero.. che se ci fosse qualcun altro qui sarebbe già arrivato a passo di carica. Ci riposiamo, controlliamo il forziere, finiamo di perlustrare questo posto e poi dritti verso casa. Che ne dite?

 

@SamPey

Spoiler

Sento i discorsi di Lilly e Nicodemo sulle scaglie?

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Termino di approntare un ultimo rituale e quindi, rivolgendomi agli altri.

Interessante. Le vesti purpuree sono leggermente diverse tra di loro. Probabile che ognuno di loro abbia delle piccole differenze in modo da distinguersi in maniera sottile.

Concordo con Elaethan. Questo mi pare un buon punto dove riposare. Riprendiamo fiato poi sblocchiamo l'ultimo forziere ed infine terminiamo di esplorare. In base alle informazioni che riusciremo ancora a raccogliere poi decideremo il da farsi.

 

@SamPey

Spoiler

Vorrei piazzare un ultimo allarme. Nella mappa allegata evidenziato in giallo i 3 punti dove dovrebbero essere attivi. 2 li ho già lanciati, manca quello all'incrocio in basso a sinistra. Poi se riesco a fare un riposo breve recupero 2 slot di livello 1.

Mappa allarmi

Spoiler

MapAll.png.abf902ebac8133f36a668ecd705699b4.png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Osservo più volte Wunama e Fortunato.
Frà, penso che tu sia il più pesante, dormi sopra la botola. Magari con l'armatura di Wunana.

Io faccio il primo riposo, un'oretta, recupero un paio di cure, vi curo, lascio qualcuno fare un altro riposo veloce e poi mi faccio le 4 ore. Ma prima ... vi dirò cosa è successo quando ero mezza morta. Va bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

ascolto cosa dicono i compagni d'avventura:

1 ora fa, Alabaster ha scritto:

Interessante. Le vesti purpuree sono leggermente diverse tra di loro. Probabile che ognuno di loro abbia delle piccole differenze in modo da distinguersi in maniera sottile.

forse sono distinzioni di rango! propongo senza sapere bene in che cosa consistono queste differenze

1 ora fa, Cuppo ha scritto:

Con la chiave recuperata, sarà più facile evitare la trappola del forziere. Ricordo però che, oltre allo scassinamento, anche muovere lo scrigno provoca l'attivazione del meccanismo

annuisco eventualmente provo ad aprirlo io con la chiave; se riusciamo a prendere quello che c'è dentro senza spostarlo direi che siamo a posto! poi eventualmente usiamo uno di questi bauli vuoti per traferire le cose.

 

Ciò che troviamo è molto interessante vorrei finire al più presto la perlustrazione del resto della caverna ma mi arrendo all'evidenza di dover riposare almeno un'oretta: trascorro questo periodo in meditazione principalmente inginocchiato sulla botola o comunque nei pressi come suggerito dal druido.

finito il riposo aggiungo: non dimentichiamoci dei lucertoloni, non vorrete mica lasciarli vivi?

poi sollevo un ultimo dubbio: l'esercito è stato trasferito, ma perchè i capi sono rimasti qui? ci deve essere ancora qualcosa di grosso da scoprire! magari ce lo dirà lui! e indico il cultista addormentato!

Spoiler

@tutti

propongo di interrogare il cultista: può farlo fortunato (+1 in car) con l'aiuto di qualcuno.

propongo anche di uccidere i drachi;

propongo infine di aprire il forziere semplicemente con la chiave senza spostarlo.

 

@SamPey

della roba che "Rezmir ci ha permesso di tenere alcune perle, un anello e una manciata di pietruzze"  abbiamo trovato niente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi sistemo, preferibilmente vicina ad uno dei due elfi, come sempre. Prendo un lungo respiro.
Quando sono andata a terra, prima che Nicodemo intervenisse, ero più di là che di qua.
Avrei preferito raccontare questa cosa fuori di qui, ma sembra proprio che qualsiasi maledetta cosa io vi dica non faccia nemmeno in tempo a provare a passarvi accanto, per la velocità con cui vi ostinate ad ignorarmi.
Cosa che, ve lo dico, sta diventando davvero fastidiosa. Sta fregnaccia del 3 contro 2 è ridicola, limitante e non affatto saggia. Comunque...si lo so, Quetil...linguaggio.

Quando ho perso i sensi mi è apparso il Dio Drago, Bahamut. Come avrete capito dalle mappe, non è un giochino, non è un attacco casuale, 
il Culto del Drago intende portare a termine qualcosa di inammissibile, che causerà male e odio in ogni dove. Queste le sue precise parole a tal proposito. Poi
 I draghi peccano di presunzione, tu come altri, sei il collante che lega diverse anime volte ad un difficile destino. Io veglio su di Voi, si da quando i vostri spiriti hanno toccato qualcosa in me. 


Mi ha poi proposto di regalarmi una sua scaglia, per ricordarmi del suo impegno...ma la cosa non era proprio come suona, direi...
A questo punto scopro spalla e fianco mostrando le scagliette..

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...