Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato

Elaethan Erashlooke

I Cultisti stanno effettivamente cadendo come mosche, come dice Lilly, ma Frulam rimane ancora in piedi e quella non è di certo un avversario da sottovalutare.

Il Dragoartiglio di fronte a me viene abbattuto, ma rimane ancora il Cultista. Valuto per un istante la possibilità di farlo prigioniero, ma scaccio l'idea: ne abbiamo già due legati fuori, basteranno quelli. 

Mi concentro e lancio un incantesimo, poi mi sposto incoccando la freccia e lascio andare la corda.

@SamPey

Spoiler

Mi sposto 3 quadretti in basso per allontanarmi dal Cultista -> Bonus action: casto Hunter's Mark su di lui -> TxC +7 Danni 1d8+3 + 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frulam furiosa risponde alle parole di Lilly "Sciocca Mocciosa! Non osare pronunciare altre Eresie...La somma Regin--"

La donna viene interrotta da Fortunato, il quale si muove rapido e con una finta allunga la mano verso il volto della nemica, afferrandola per il collo, in risposta Frulam non termina la frase e guarda Fortunato con un ghigno rabbioso. Il guerriero inarrestabile non si trattiene e, lasciando cadere la sua possente arma, irradia la sua mano di elettricità divina, avvicinandola all'incantatrice! Qualcosa però accade: La mano di Fortunato viene bloccata a mezz'aria, come se qualcosa bloccasse i movimenti del guerriero, annebbiandogli solo per un istante la vista. Quando Fortunato si riprende il suo braccio è alzato in aria senza più il barlume di energia divina e Frulam lo squadra in segno di sfida. Nello stesso momento però Elaethan e Nicodemo si muovono quasi in contemporanea. Il primo bisbiglia un rapido incantesimo che rende l'avversario una facile preda, mettendo in evidenza i suoi punti deboli, per poi colpirlo in piena testa con una freccia precisa e letale. Il secondo scatta verso le scale del giardino dei funghi e nel farlo salta il cultista a terra, congelandolo lanciandogli un letale incantesimo a mezz'aria, ponendo fine alle sue sofferenze.

@Alabaster

Spoiler

Nel muoverti osservi come Fortunato ingaggi Frulam e hai un'illuminazione. La donna è protetta da  un incantesimo peculiare, chiamato Santuario. Una magia lontana dalla sfera di studi di un mago, ma tipico dono divino che alcuni chierici utilizzano!

Nonostante questo Frulam ride. Una risata isterica, pazza. "Langdedrosa era forte...era un campione...ma non beneficiava della fiducia di Rezmir...io sono la responsabile di questo luogo...e ora voi morirete! Pensavate davvero che non vi stessi attaccando per pieta? sciocchi eretici!" Nonostante la mano ferma di Fortunato, la donna sbatte la sua alabarda al suolo e un'esplosione di energia viene scaturita dalla gracile figura. Dal petto della donna fuoriescono varie entità spirituali, dalla forma vagamente simile a quelle di piccoli draghi neri. Le varie forme astratte sprigionano un'energia necrotica poderosa, investendo completamente il guerriero di Lathander, arrivando anche da Wunama! I due guerrieri non possono fare nulla per difendersi e gli spiriti immondi feriscono corpo e spirito dei guerrieri! Poi Frulam incalza "Eh tu eretica di una ragazzina farai la loro stessa fine!" L'alabarda incantata sfreccia verso Lilly, la quale è colta completamente alla sprovvista e viene ferita gravemente ad un fianco! Il sangue inzia a colare copioso dalla ferita, mentre l'arma spirituale volteggia intorno alla sua preda!

azioni

Spoiler

Fortunato su Frulam, prova di lotta 10 Vs 7, successo! afferrata [ispirazione usata]
Fortunato su Frulam, stretta folgorante TxC con Vantaggiosi attiva l'effetto di Santuario!
Fortuanto TS sag 5, fallito! attacco vanificato!
Nicodemo su Guardia1, Ray of Frost TxC SV (avversario prono) 19, preso! danni 2, morto!
Elaethan su Cultista6, Arco HM TxC 17, preso! danni 11+3(HM), Morto!
Frulam usa Guardiani Spirituali
Fortunato TS su saggezza 9 Vs CD, fallito! danni 15
Wunama TS su saggezza 10 Vs CD, fallito! danni 15
Frulam su Lilly, arma spirituale TxC 26, critico! danni 12

Iniziativa

Spoiler

Fortunato 16 
Elaethan 15
Nicodemo 15 
Frulam Mondath 12
Lilly 6 
Wunama 5 

Considerate che deve agire @unendlich e  @bobon123

mappa

Spoiler

 

All'inizio del turno di Wunama e di Fortunato...

Non fate in tempo a riprendere fiato per agire, quando questi draghi spiritici immondi vi saltano nuovamente addosso, ferendovi ripetutamente. La resilienza di Fortunato è notevole, nonostante i danni non molla la presa verso la donna, mentre Wunama viene nuovamente presa alla sprovvista da questi colpi senza sosta.

Spoiler

Guardiani spirituali si attiva la prima volta che viene lanciato e all'INIZIO del turno di chi è dentro l'area. 

Fortunato TS sag 20 VS CD, superato! danni 3
Wunama TS sag 10 VS CD, fallito! danni 7

(Che fortuna... 3d8=1,1,5)

@tutti

Spoiler

Ooook, facciamo il punto della situazione, che qui è critica.

@Casa hai usato l'ispirazione e l'action surge. in totale (considerando i danni che prenderai all'inizio del tuo turno) subisci 18 danni necrotici.

- @bobon123 in totale (considerando i danni che prenderai all'inizio del tuo turno) subisci 22 danni necrotici.

- @unendlich sfiga assoluta! critico sull'attacco dell'arma spirituale. 12 danni da forza!

- @Alabaster occhio alla trappola sull'ultimo gradino (lo ricordo perchè Nicodemo se lo ricorda dai)

- @Cuppo penso tu sappia che HM può essere spostato...

Per chi se lo stesse chiedendo..Frulam aveva castato su di se Santuario, per questo non vi ha attaccato subito eheh poi ha lanciato Arma spirituale anche qui senza attaccare per evitare di perdere il vantaggio di Santuario. Nessuna di queste magie è a concentrazione, cosi ha potuto sfruttarle al massimo per potersi avvicinare e lanciare Guardiani Spirituali...immedesimandomi puntavo a prendere più persone ma è tosta lo stesso. Siete 5 contro 1 dai che ce la fate!!

 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Ringrazio Nicodemo con un cenno del capo, prima di voltarmi verso la sacerdotessa e abbassare la celata. Carico a scudo alto, la fessura degli occhi appena sopra lo scudo, il martello quasi trascinato. Thump, Thump, Thump. Senza proferire parola, pesanti passi metallici rimbombano nella grotta. Thump, thump. Arrivo in contatto e le passo affianco, la colpisco con rabbia, senza parole. Un colpo. Due colpi. Ho capito una cosa sugli incantatori: inutile parlargli, la migliore cura sono le martellate.

Spoiler

Mi sposto all'altro lato di Frulam per avere vantaggio da Fortunato.

Attacco. +5 a colpire, con vantaggio.

Se colpisco, Disarming strike. 2d8+5 danni e tiro salvezza su forza CD 13 per evitare di essere disarmata.

Se disarmo, interazione gratuita, calcio l'alabarda più lontana possibile da noi, alle mie spalle e verso gli altri.

Se non colpisco o non disarmo, uso Action Surge e attacco ancora con la stessa procedura. +5 con vantaggio, 2d8+5 danni, CD13 per evitare di essere disarmata, se entra calcio lontano l'alabarda.

Spero di farle almeno perdere la concentrazione, ho 14HP, sono senza Second Wind, e i TS su saggezza non sono il mio forte!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Il Cultista cade a terra ed immediatamente mi volto verso Frulam, appena in tempo per osservarne la clamorosa dimostrazione di potere. Dannazione! Penso mentre realizzo che ad ogni modo, per quanto forte, oramai siamo in ballo e non ci resta che muoverci a ritmo.

Sposto quindi il mio incantesimo sulla sacerdotessa e scaglio un'altra freccia questa volta focalizzandomi sui suoi di punti deboli. Nel farlo una breve, ma decisa preghiera verso Chauntea esce come un sussurro dalla mia bocca.

 

@SamPey

Spoiler

Mi sposto 2 quadretti a sinistra (dovrei comunque essere in linea di tiro per Frulam) -> Bonus action: sposto Hunter's Mark su di lei -> TxC +7 Danni 1d8+3 + 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fra' fortunato (guerriero umano) 

la mia mano e priva di magia; intuisco subito che c'è qualcosa che mi ha ostacolato ma capisco anche che bisogna insistere e riprovare con più intensità.

ma la tirapiedi di sto Rezmir non solo mi blocca l'attacco ma scatena attorno a se degli spiriti che mi travolgono con un forza tetra e mortifera.

 il dolore è tanto ma tutto ciò è contrario a qualsiasi precetto di Latander quindi, nonostante non soppravviverò al prossimo attacco mi affido alla fede nell'astro nascente e cerco di mettere i miei compagni nella condizione migliore per concludere lo scontro vittoriosi.

impugno le 2 asce e inizio a colpire con costanza.

Spoiler

estraggo 2 asce (la prima con la concessione del master nel turno precedente)

attacco ascia con vantaggio dato da Wunama TxC+4 danno 1d6+2 con vantaggio dato da Wunama,

azione bonus attacco con ascia secondaria con vantaggio dato da Wunama: txc+4, danno 1d6

CA16 pf 9,

l'idea è quella di colpire più volte così da farle fare più tiri di concentrazione possibili. (incrociamo le dita)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (suicidelfo)

Con la fatica fisica e mentale che si fa sempre più pesante parlo ormai da solo, in tono esausto

Sono troppo fragile per certe str**zate

Sguaino la seconda spada corta, faccio roteare entrambe le lame per impugnarle a mano versa e spicco un salto da dove mi trovo cercando di piantare entrambe le armi dall'alto verso il basso nel corpo della donna, gettandomi tra quegli spiriti abominevoli conscio che potrebbe essere la mia fine.

 

@SamPey

Spoiler

 

Se sopravvivo in qualche modo come termine della descrizione rotolo per allontanarmi dalla minaccia dell'arma spirituale nella pozizione finale.

Tutto per la scena. 

Le azioni in realtà sono semplicemente:
Interazione estraggo seconda spada
Mi muovo vicino alla donna al punto 6 (vedi mappa)
Mi pare di avere ancora Ispirazione, se non mi sono sbagliato la uso sul TS saggezza.
Poi faccio 2 attacchi credo con vantaggio
1 attacco +5 hit, danno 1d6+3 slash
2 attacco +5 hit danno 1d6 slash

Se mi sono sbagliato su ispirazione/vantaggio/altro, la tento comunque.

 

Mappa

Spoiler

 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

A seguito delle azioni della malvagia sacerdotessa, il gruppo si muove in fretta. Lilly scappa dall'arma spirituale, tentando un colpo di freccia verso la donna. Tuttavia la ferita al fianco le annebbia la vista e il colpo va a vuoto. Immediatamente dopo Wunama parte alla carica approfittando della presa salda di Fortunato, tuttavia Frulam, avendo ancora le mani libere e un'arma con molta gittata, riesce a parare entrambi gli attacchi della nana, la quale risulta indebolita a causa degli spiriti maligni che albergano intorno alla donna. Capendo la situazione disperata, Fortunato resiste alle scariche necrotiche e, ignorando le ferite, si scaglia sulla donna con le sue due accette. I fendenti sono brutali ma la donna risulta più tenace del previsto, riuscendo a mantenere la concentrazione sull'incantesimo e al tempo stesso evitando tutti gli attacchi. Infatti, nonostante il marchio magico di Elaethan e le sue preghiere a Chauntea, il suo colpo non va a segno, essendo stato anticipato da un movimento rapido della donna. L'ultimo ad agire è Nicodemo. In un gesto disperato, il giovane mago estrae la sua seconda arma e con uno scatto leggiadro si sposta sverso la sua nemica, favorendosi del posizionamento tattico di Fortunato. Nonostante gli spirici necrotici colpiscano con forza gli arti dell'elfo alto, Nicodemo avanza imperterrito, sfruttando tutta la sua velocità per colpire Frulam in pieno addome con un affondo preciso, perforandole l'armatura e procurandole una seria feria! La donna vomita sangue incredula, perdendo mestamente la concentrazione del suo incantesimo. Anche se il primo colpo non ha preso organi vitali, la donna tenta di ritrarsi per salvarsi ma viene anticipata da un secondo colpo di spada dell'elfo, il quale imperterrito la ferisce poco sopra il torace! 

Frulam urla di dolore e rabbia "OSATE...SFIDARE ME!? OSATE COLPIRMI! NON LO ACCETTO" La donna si volta verso Wunama allungando la sua mano sino a toccarle l'elmo "Trema davanti alla minaccia del Culto!" Un brivido scuote la nana guerriera ma poi il suo corpo rimane completamente immobile...come paralizzato! Poi l'alabarda spirituale si muove rapida, mirando al fianco di Wunama. Fortunatamente la pesante armatura della donna guerriera rende vano l'attacco dell'arma spiritica. Come se non bastasse Frulam poi scatta, cercando di scappare dalle grinfie di Nicodemo e Fortunato, i quali ne approfittano per tentare di fermarla! Fortunato riesce a ferirla ad una coscia, ma Nicodemo viene intercettato dalla sua alabarda fisica, non riuscendo a colpirla!

azioni

Spoiler

Llly su Frulam, arco corto TxC 15, mancata!
Wunama su Frulam, Martello TxC V 15, mancata! [drop 10]
Wunama Action surge
Wunama su Frulam, Martello TxC V 10, mancata! [drop 8]
Fortunato su Frulam, accetta TxC V 13, mancata! [drop 9]
Fortuanto su Frulam, accetta bonus TxC V 19, presa! danni 4
Frulam TS Conc 12 VS CD10, superata!
Elaethan su Frulam, Arco TxC 10, mancata!
Nicodemo TS Sag V 15 VS CD incantatore, superata! danni 7
Nicodemo su Frulam, spada corta TxC V 25, critico! danni 10 [drop 20] (Bladesinger powah!)
Frulam TS Conc 7, fallito! Spiriti guardiani termina!
Nicodemo su Frulam, spada corta bonus TxC V 19, presa! danni 6 [drop 9] (Bladesinger powah!x2)
Frulam su Wunama Blocca Persone
Wunama TS sag 2 VS CD incantatore, fallito! Paralizzata
arma spirituale su Wunama, TxC V 14, mancata!
Fortuanto su Frulam, Ado accetta TxC 17, presa! danni 7
Nicodemo su Frulam, Ado spada corta TxC 11, mancata!

mappa

Spoiler

 

iniziativa

Spoiler

Fortunato 16 
Elaethan 15
Nicodemo 15 
Frulam Mondath 12
Lilly 6 
Wunama 5 <- @bobon123 paralizzata! a fine turno fai TS (ho già tirato, hai fatto 6...rimani paralizzata)

@tutti

Spoiler

Uno dei post con più plot twist di tutti. Contro ogni prognostico siete ancora tutti in piedi! un plauso a voi.

la parita è ancora tutta da giocare però! buona fortuna!

@bobon123 avevi ragione, i TS sag non sono il tuo forte!

@Alabaster in totale hai subito 7 danni necrotici. hai usato ispirazione per il TS sag.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

Questi elfi sono spettacolari, pieni di risorse! 

Grazie a nicodemo, gli spiriti guardiani svaniscono ma la strega si defila.

Dove credi di andare le dico mentre sferro un attacco d'istinto ferendola leggermente. Poi uno sguardo di intesa con nicodemo e mi getto all'inseguimento. Una volta raggiunta aspetto il momento propizio; nel frattempo rinfodero un'ascia e lascio cadere l'altra e con i poteri magici richiamo nelle mie mani il mio possente spadone. Trattengo nella mente una breve litania e quando sopraggiunge l'elfo capisco che è il momento di agire!

Spoiler

@SamPey

Mi muovo fino alla sinistra di frulam.

Interazione gratuita: rinfodero un'ascia e lascio cadere l'altra.

Azione bonus: arma vincolata, richiamo lo spadone

Azione: preparo booming blade con innesco quando nicodemo arriva in fiancheggio a frulam,

Quindi txc+4 con vantaggio; danni 2d6+2 e 1d8 se si muove.

Ca 16, pf9

Se serve uso scudo, absorb element, ecc

 

Modificato da Casa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi sposto un po' verso Elaethan, quando gli passo vini, a voce bassa sussurro in elfico
si è spostata in piena ombra, forse puoi fare quel tuo giochino sulla sorpresa?

Scocco e torno ad infilarmi dietro il parziale riparo offerto dalla roccia, ancora un passetto più dentro.

Spoiler

image.png.7939f151f0c0943682d9d2efcd4ee709.png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Spadaccinelfo) 

Il dolore è notevole ma non basta a fermare il mio impeto e metto bene a frutto insegnamenti del passato. 

Anche se la donna cerca di divincolarsi non è il momento di darle tregua e la tallono continuando ad incalzarla con le mie lame. 

Spoiler

Mi muovo alla destra della chierica in modo da finacheggiarla con Fortunato e faccio 2 attacchi

+5 hit, 1d6+3 slash

+5 hit, 1d6 slash

Entrambi con vantaggio. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Valuto per un breve istante di lasciare cadere l'arco e avventarmi su Frulam in corpo a corpo. Potrei dare man forte a Fortunato e Nicodemo in attesa che Wunama si riprenda, ma questo vorrebbe anche dire mettermi in una posizione pericolosa. Decisamente troppo pericolosa.

Fortunato richiama a sè il suo spadone e parte, vedo Nicodemo stringere i pugni sulle impugnature delle sue spade corte: è il momento. Scatto in avanti incoccando un'altra freccia e cerco di posizionarmi in modo da avere la linea di visuale su Frulam più pulita possibile, poi lascio andare la corda. Non appena la freccia parte, faccio immediatamente un balzo indietro.

@SamPey

Spoiler

Mi sposto a destra di 5 quadretti -> sparo TxC +7 Danni 1d8+3 +1d6 -> mi sposto ancora tornando indetro di 1 quadretto + 1 in diagonale in alto a sinistra (finendo nel quadretto sopra il cadavere del cultista).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama tenta di muoversi ma l'effetto magico che la paralizza è forte, impedendole qualsiasi azione. Lilly però, seppur ferita, scaglia una freccia che si conficca nella coscia di Frulam, facendole digrignare i denti. Nonostante il colpo, la donna mantiene la concentrazione sull'incantesimo bloccante che blocca la nana guerriera. Fortunato carica, richiamando a se il suo spadone il quale si teletrasporta magicamente nelle sue meni un attimo prima di arrivare a destinazione. In quel frangente di tempo Elaethan si muove rapido come sempre tentando di colpire con l'ennesima freccia la donna cultista, tuttavia i riflessi del nemico sono ancora alti e, anche se affatica dal combattimento, schiva la freccia dell'elfo. Questo però ha permesso a Nicodemo di scattare arrivandole alle spalle, distraendola e permettendo a Fortunato di incanalare il potere divino nel suo spadone e scagliarlo sulla nemica! Lo spadone colpisce in pieno la donna tra la spalla e il collo, rompendole la clavicola e aprendole uno squarcio mortale poco sotto il collo. La donna guarda sbigottita il guerriero di Lathander, il sangue sulla bocca le impedisce di parlare ma, facendo cadere la sua alabarda, afferra con le mani la lama tagliente di Fortunato. Frulam sembra quasi sollevare lo spadone con le sue mani ormai tagliate e zuppe di sangue, ma Nicodemo con un urlo di rabbia e un netto fendete, taglia la testa alla donna. Wunama torna a muoversi, mentre l'alabarda spettrale si dissolve mestamente. Il silenzio cala nella grotta. Nessun rumore, salvo quello dei vostri respiri affannati, riecheggia nel Nido dei Draghi.

azioni

Spoiler

Lilly su Frulam, arco corto TxC 24, presa! danni 8
Frulam Ts Concentrazione 13 VS CD10, superato!
Wunama paralizzata (TS sag 6, fallito)
Elaethan su Frulam, arco HM TxC 12, mancata!
Fortunato su Frulam, spadone BB TxC V 17, presa! danni 10 [drop 1 critico!]
Frulam Ts Concentrazione 15 VS CD10, superato!
Nicodemo su Frulam, spada corta TxC V 22, presa! danni 8, morta!

@tutti

Spoiler

COMPLIMENTI A TUTTI! giocatona sul finale.

avete ucciso due Vesti Purpuree e siete ancora tutti vivi e vegeti...piu o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Esaustelfo) 

Dopo il fendente che pone fine alla vita della donna, rimango per un istante a fissare il corpo cadere a terra. Indietreggio quindi di qualche passo e appoggio la schiena alla parete lasciandomi scivolare seduto a terra, le spade ancora in pugno poggiate al suolo. 

Dopo qualche respiro guardo verso l'alto, senza rivolgermi a nessuno in particolare

Magari sono fuori forma ma non vi pare di avermi fatto fare un po' troppo movimento? 

Senza aspettarmi realmente una risposta rimango alcuni istanti così, a contemplare il soffitto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Ravano nel mio zaino e prendo la pozione di cura al volo.
Chiunque di voi ne abbia ancora...beva in fretta. Forse sono finiti, forse i cacciatori non rientreranno, ma mettiamoci più in sesto possibile.
Atar ... a te mai più il tè corretto. MAI PIU'.


Cerco frecce ancora buone e inizio, seppure infastidita a controllare i corpi dei nemici morti.
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Il corpo di Frulam cade a terra, seguito a breve distanza dalla sua testa. La responsabile degli orrori di Greenest è morta: sento un senso di compiacimento riempirmi il cuore. Vendetta.. Con anche l'uccisione di Langdedrosa abbiamo di certo inflitto un colpo importante al Culto, ma non possiamo ancora abbassare la guardia. Prima dobbiamo tornare indietro sani e salvi..e con più informazioni possibile.

Risistemo l'arco sulla spalla e mi avvicino a Nicodemo. Tè corretto? Penso all'udire le parole di Lilly Ecco cos'era quell'odore di alcool prima.. Decido di non indagare e tendo una mano al mago per aiutarlo a rialzarsi. Mai più? Commento con una mezza risata Diavolo, se questo è il risultato, ti ci faccio fare il bagno nell'alcool! Indico con un cenno il corpo di Frulam. Coraggio! Abbiamo ancora del lavoro da fare. Termino tornando al mio solito tono più serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Pulisco la freccia sulle vesti dei morti, ma prima controllo se alcune sono riutilizzabili per poter arrivare a cinque, stavolta.

No no, niente alcol per Nicodemo, alla fine somiglia davvero a mio papà, molto gracile rispetto a lui, ma ci somiglia con le spade in mano.

Porto le frecce ad Elaethan.

Tieni, a te serviranno ancora temo, io...vi aiuterò solo se proprio proprio non posso farne a meno, ho già un gran mal di stomaco così e tutto questo sangue non mi aiuta.

Mi copro un po' il naso con i miei vestiti.

Curatevi con le pozioni, a me resta solo un incantesimo di cura e nemmeno di quelli troppo buoni, posso ricordi e pulirvi le ferite se necessario, ma mi è sembrato un altro tipo di danno...

Riprendo a ravanare, anche se non bene, perché infastidita, tra i morti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Alle parole degli altri elfi rispondo con una risatina stanca.

Se riusciamo a tornare in un luogo civilizzato mi sa che un bicchiere potrei anche farmelo volentieri...

Dopo aver riposato qualche istante mi alzo, pulisco meccanicamente le spade e le infodero.

Lascia stare Lily, riposati un po', qui ci pensiamo noi.

E quindi inizio a mettermi all'opera seppur con movimenti sensibilmente più pesanti del solito. Rivolgendomi agli altri

Vi spiacerebbe terminare voi la perquisizione?

Prendo quindi il mio libro ed inizio a praticare una serie di rituali.

 

Terminati i miei rituali mi rivolgo ad Elaethan 

Potremmo trovare documenti importanti dove probabilmente alloggiava la donna. Direi di esplorare il luogo da cui è arrivata ma facciamo attenzione ad eventuali altre trappole.

 

@SamPey

Spoiler

Lancio Allarme (Rituale) sull'ingresso dove c'è la strettoia. Per capirci rispetto all'ultima mappa postata più meno dove c'era Lily.

 

Poi lancio Individuazione del magico (Rituale)

 

Quindi vado verso il luogo dal quale è arrivata la chierica e uso Percezione (+3) ogni piè sospinto in cerca di trappole/passaggi/qualsiasi cosa di strano e Stealth (+3) per esplorare.

Se potesse servire Investigare (+5).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (Guerriero umano)

forse non dovrei, ma provo una certa soddisfazione nel sentire le sue ossa sbriciolarsi sotto l'effetto del mio spadone e nel vedere il colpo di grazia assestato dall'elfo!

fatto sta che ora è morta!  rimango un po' a ripensare al combattimento poi ai discorsi degli altri mi desto e comincio a raccogliere ciò che avevo seminato.

sono molto stanco, ma gli elfi avevano ragione, bisognava terminare l'esplorazione ma anche uccidere i lucertoloni e recuperare il forziere.

Spoiler

@SamPey

più che perquisire la maga, preferirei aiutare qualcuno a farlo, però se nessuno la vuole perquisire, allora lo faccio io.

ps:

l'alabarda della maga si è spenta?

nel caso vado a recuperare una delle lanterne.

finite le perquisizioni, mi accodo agli altri restando con la mia fonte di luce qualche passo indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...