Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato


Mentre Lilly vi avverte che altri nemici sono in avvicinamento, intimando quello che poi sembra un diversivo, Wunama si sposta lesta verso i suoi compagni elfi, ma il giavellotto che scaglia non ottiene la giusta parabola e si scaglia contro la colonna naturale di roccia, cadendo poi a terra insieme a qualche detrito. Di risposta però Fortunato riesce ad agire sorprendendo alle spalle il cultista, il quale si è trovato distratto dal tiro della nana. Il guerriero di Lathander cala il suo spadone, ma il nemico è agile e se riesce a schivare quanto basta la spada per evitare un colpo fatale, limitandosi ad un taglio lungo l'avambraccio. "Cani b*stardi! Vi uccideremo!" è l'unica cosa che riesce a replicare il cultista completamente accerchiato.

azioni

Spoiler

Wunama su Cultista2, giavellotto TxC 11, mancato!
Fortunato su Cultista2, spadone TxC V 18 [drop 11], preso! danni 4 (che sfiga, 1 e 1)

mappa

Spoiler

 

Iniziativa

Spoiler

Fortunato 16 <- agito!
Elaethan 15 <- tocca a  @Cuppo
Nicodemo 15 <- tocca a @Alabaster
Cultisti 8
Lilly 6
Wunama 5 

@tutti

Spoiler

@Alabaster tengo il tuo post come azione.

@unendlich confermi la tua azione postata prima? ti consiglio di aspettare visto che agiscono prima i cultisti di te. stessa cosa vale per @bobon123

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Wunama e Fortunato purtroppo non sono riusciti ad eliminare il cultista. Il fatto che quest'ultimo sia così vicino a Nicodemo non mi piace e decido di agire di conseguenza.

Senza lasciare la presa della mano sinistra sull'arco, estraggo con la destra la scimitarra dal fodero al mio fianco e, approfittando del fiancheggiamento con il guerriero di Lathander, proseguo il movimento di estrazione cercando di squarciare il petto del cultista.

 

@SamPey

Spoiler

Scimitarra su Cultista 2 -> TxC +5 / Danni 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il fendente di Fortunato, Elaethan non perde tempo e con un veloce colpo di scimitarra in estrazione, colpisce mortalmente il cultista, facendolo accasciare al suolo morente. Approfittando della situazione, Nicodemo scatta e lancia una scheggia ghiacciata che si conficca nella giugulare del nemico, ghiacciandolo e uccidendolo sul colpo. Per un istante la zona cala nel silenzio, poi sentite una voce provenire dall'altra stanza "avete sentito? una trappola esplosiva? Vado a vedere!" la voce è accompagnata dal rumore di passi pesanti, la figura di un cultista in armatura e scudo sbuca dal piccolo tunnel e, vedendo Lilly senza nessun tipo di trappola pronta grida "VIA LIBERA! PER REZMIR! PER IL CULTO!" Immediatamente dopo sentite varie urla di individui che corrono superando a stento il passaggio naturale! Due cultisti armati circondano Lilly, mettendola all'angolo e sogghignando, mentre gli altri corrono all'impazzata riversandosi nella grotta! Dal Fondo della grotta, in avvicinamento, sentite la voce di una donna, acuta ma autoritaria "Ne voglio uno vivo! gli altri uccideteli!"

azioni

Spoiler

Elaethan su Cultista2, scimitarra TxC V 20 [drop 13], preso! danni 9, morto!
Nicodemo su Cultista1, Ray of Frost TxC 17, preso! danni 6, morto!

i cultisti scattano

mappa

Spoiler

 

iniziativa

Spoiler

Fortunato 16 
Elaethan 15
Nicodemo 15 
Cultisti guardia 14
Cultisti [3-5] 11
Cultisti [1,2] 8
Lilly 6
Wunama 5 

agite tutti voi, la prima è @unendlich

@tutti

Spoiler

 a voi.

@Casa tu riesci a vedere per le due...patacche! nella zona di Lilly, la piccola insenatura, inizi a non vederci più

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sospiro infastidita.
Elfico

Spoiler

Troppo stupidi anche per provare ad evitare una trappola, troppo indottrinati e stupidi persino per aver paura di morire.

Per un istante mi guardo le unghie, la tentazione .... poi faccio un passo su me stessa e svanisco

Spoiler

Misty step

image.png.37909ef6b41f4d0aceacd6e07327ea25.png

Ricompaio tirando una freccia al cultista 3 (sulla x azzurra) e me la batto dietro di Fra Fortunato, accanto a Nicodemo.

Ciao Fratellone da mischia!!

Modificato da unendlich
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Faccio per caricare per salvare la giovane elfa, quando questa sparisce e mi riappare alle spalle. Brava ragazza, sveglia. Continuo la corsa mentre afferro il martello, fino ad arrivare alla colonna. Meglio avere le spalle coperte, non so quanti ne arriveranno. Quando il cultista si gira, cercando la giovane elfa sparita, vede solo il mio martello sorgere a est, pronto a tramontare sulla sua faccia.

Spoiler

1 passo a sinistra e 2 in basso.

Attacco il cultista 3, quello a sinistra della colonna. TxC +5, 1d8+5. Se non colpisco di poco, precision strike.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo) 

Vedo altri nemici arrivare e per un istante mi preoccupo per Lily ma fortunatamente la giovane elfa si trae rapidamente fuori dai guai. 

Quando si avvicina, al suo commento faccio una smorfia e rispondo asciutto

Già... 

Sguaino quindi una spada corta e avanzo di qualche passo mentre con la mano libera scaglio l'ennesimo incantesimo contro uno degli avversari. 

 

@SamPey

Spoiler

CA 13 HP 20

Mi sposto in modo da mettermi sulla traiettoria di eventuali nemici che volessero raggiungere Lily.

Sguaino una spada corta 

 

Se al mio turno ci sono nemici vicini non impegnati in mischia attacco con Ray of Frost il più vicino libero. (+5 hit, 1d8 cold, -10 ft speed) 

 

Se sono tutti impegnati in mischia uso Fire Bolt dando priorità a quelli eventualmente feriti. (+5 hit, 1d10 fire) 

 

Se un nemico mi dovesse passare vicino cercando di raggiungere Lily uso reazione per AdO con spada corta (+5 hit, 1d6+3 slash) 

 

A meno che non si faccia vedere la donna che ha parlato, in quel caso bersaglio lei col Fire Bolt 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Lilly è stata brava e si è tolta dal pericolo. Tiro un piccolo sospiro di sollievo e osservo la situazione: i miei compagni stanno impegnando i più vicini, quindi direi di cominciare a sfoltire quelli più lontano. Incocco una freccia e la scaglio verso uno dei cultisti facendo qualche passo in avanti.

@SamPey

Spoiler

Mi muovo 2 quadretti in basso e 1 a sinistra mettendomi davanti alla colonna. Miro a Cultista 5 -> TxC +7 / Danni 1d8+3

CA 15 - PF 22/31

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly non si lascia minimamente intimorire e scompare agli occhi dei nemici grazie ad un rapidissimo incantesimo. Riapparendo davanti ai cultisti più vicini al gruppo, la piccola elfa incocca una freccia sull'arco, mirando al nemico di fronte. La freccia è precisa e colpisci in pieno petto il cultista, il quale arranca ma non cade. Nel mentre Lilly scappa avvicinandosi a Fortunato e Nicodemo, Wunama si avvicina alla colonna e con un singolo colpo di martello pone fine alla vita del nemico già ferito. Fortunato si avvicina al cultista vicino a Wunama, la luce è fioca ma è sufficiente per vedere il bersaglio. La sua spada benedetta da Lathander colpisce il nemico con un affondo preciso e letale, non permettendo al suo nemico di agire. Immediatamente Dopo Elaethan e Nicodemo si spostano all'unisono. Il ranger incocca una freccia colpendo il nemico ad una spalla, senza però riuscire a finirlo in un colpo solo, mentre il mago tenta di finire il lavoro con il suo incantesimo di ghiaccio, colpendolo in pieno volto e scaraventandolo al suolo semi congelato. Le due guardie armate si riprendono presto dallo stupore per la scomparsa di Lilly gettandosi a capofitto sui due guerrieri. Nonostante gli sforzi entrambi i nemici non sono in grado di superare le difese dei due combattenti, i quali spalla a spalla bloccano gli affondi di lancia nemici. La situazione sembra volgere a vostro favore, quando da fuori la caverna sentite i passi svelti degli altri due cultisti, probabilmente richiamati prima del tempo a causa dei rumori della battaglia. Come se non bastasse la figura con la voce acuta e autoritaria esce in tutta corsa dalla strettoia, mostrandosi a voi e urlando "Cosa...Chi siete!? SVELTI UCCIDELI! LANGDEDROSA C'E' BISOGNO DI TE!" la donna che si mostra è minuta e con i capelli corti, ma la sua veste purpurea è unita ad una spessa e ben realizzata armatura di maglia, mentre tra le mani armeggia un'incredibile alabarda, la quale punta brilla intensamente, illuminando la grotta! Finalmente la riconoscete, davanti a voi vi è l'artefice del sacco di Greenest...Frulam Mondath!

@Alabaster

Spoiler

arcana 19.

La punta della lama dell'alabarda è chiaramente intrisa di potere magico derivato dal trucchetto Luce.

Inoltre osservandola ti sembra di percepire un'aura particolare intorno a lei, come fosse circondata da una sorta di incantesimo.

azioni

Spoiler

Fine secondo turno:
Lilly su Cultista3, arco corto TxC 19, preso! danni 7
Wunama su Cultista3, martello TxC 15, preso! danni 10, morto!

Terzo turno:
Fortunato su Cultista4, spadone BB TxC 22, preso! danni 11, morto!
Elaethan su Cultista5, Arco TxC 26, preso! danni 8
Nicodemo su Ciltista5, Ray of Frost TxC 22, preso! danni 6, morto!
Cultistaguardia1 su Fortunato, lancia TxC 11, mancato!
Cultistaguardia1 su Wunama, lancia TxC 11, mancata!
Altri cultisti scatto
Frulam Scatto

Frulam Mondath

Spoiler

 

Mappa

Spoiler

 

Iniziativa

Spoiler

Dragoartiglio 16
Fortunato 16 
Elaethan 15
Nicodemo 15 
Cultisti guardia 14 
Frulam Mondath 12
Cultista [6] 8
Lilly 6
Wunama 5 

Come prima, si rifà il giro! la prima è sempre @unendlich

@tutti

Spoiler

Il dragoartiglio è cosi vicino perchè è il primo ad agire ed ha scattato!

@Casa la luce sulla punta dell'alabarda ti permette una completa visuale sulla zona, senza problemi.

Ragazzi ho quasi finito lo spazio di archiviazione sul forum. Se riesco vado a ritroso ed elimino le vecchie immagini delle mappe. tenendo solo le ultime. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Tendo la corda dell'arco e punto il cosoartiglio che (forse) vedo entrare.

Tutta quella inutile luce, buona solo per voi umani inferiori, ti ha reso sorda? LANGDEDROSA è morto. E sulla via di digestione per mano dei tuoi cagnolini scagliati. Assieme agli altri due.

Scocco.

Allora, ragazzone, sarai tu il prossimo a morire male per mano di una bambina?

Usando il tono più inquietante che mi riesce.

Spoiler

Non riesco a cancellare da cellulare né a capire dove sta quello. Eventualmente tira a chi ti pare

Arretro, verso un punto sicuro alle spalle di Fra' ed Elaethan.

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Uff, ancora con queste "razze inferiori"... questa ragazzina si toglie da un casino per andare in un altro. Incantatrice, sparpagliatevi! Pensate a chi arriva da fuori, aiutate Lily, non facciamoci circondare! Rimango salda sul posto, sventolo con lo scudo per spingere da un lato la punta della lancia del cultista  e scendo con il martello verso il suo viso.

Spoiler

Attacco il cultista. +5, 1d8+5

Da quello che capisco, la tipa sembra usare l'alabarda competentemente come arma, o è come un bastone da mago?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

Frulam mondath finalmente si mostra: wunama mi perdonerà! Penso prima di lasciarla sola in mezzo ai cultisti. Faccio un attacco al cultista guardia ma subito dopo corro verso la maga guerriera ignorando l'esito del mio attacco. Tutto questo però dopo aver tentato di abbassare il morale alle truppe; lascio cadere il mio spadone ed estraggo lo spadone di langderdrosa mostrandolo per un attimo ben in alto: chiama pure il tuo campione ma non credo che questa volta verrà a difenderti!

 

Spoiler

@SamPey

Attacco cultista guardia:

Booming blade con spadone di langderdrosa: txc +4, danni 2d6+2 + 1d8 se si muove

Movimento 4 quadretti in basso.

Non uso scudo sull'eventuale AdO del cultista.

Ca16, pf 27

 

Modificato da Casa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlook

Frulam riappare nuovamente ai miei occhi. Se fossimo gli stessi di Greenest potremmo essere intimoriti, ma non lo siamo più! Siamo più forti e organizzati, abbiamo già eliminato Langdedrosa e non ci fermeremo ora!

Quando la donna richiama a sè il Mezzodrago, rido. Niente di più, non spendo parole, nè interrompo le mie azioni..semplicemente le rido in faccia. Ci pensiamo noi qui! Voi occupatevi di quella!  Rispondo a Wunama e nel mentre scaglio un'altra freccia ai nemici all'entrata.

@SamPey

Spoiler

Se Nicodemo e Lilly uccidono il Dragoartiglio -> Mi sposto 2 a sinistra + 2 in alto e sparo al Cultista all'entrata.

Se non lo uccidono -> Mi sposto di fianco al cadavere del Cultista 2 e sparo al Dragoartiglio (in modo da stare fuori dalla sua portata di movimento rallentato dal raggio di gelo di Nicodemo)

TxC TxC +7 / Danni 1d8+3

Cerco comunque di seguire il consiglio di Wunama e non stare troppo vicino agli altri, quindi vedo anche un po' dove si spostano Lilly e Nicodemo.

CA 15 - PF 22/31

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly intima i nemici e poi tenta un colpo mirato con il suo arco verso il Dragoartiglio in avvicinamento. La freccia colpisce il bersaglio alla spalla, facendo inciampare e interrompere momentaneamente la corsa del nemico! Nel mentre Wunama capisce subito la pericolosità di Frulam avvisando gli altri e subito dopo colpire il nemico con un poderoso colpo di martello dritto alla tempia, stendendo il cultista con un singolo colpo! Mentre il Dragoartiglio ferito riprende la sua corsa verso il gruppo, Fortunato gioca di astuzia fintando col suo spadone per poi lasciarlo cadere ed estrarre dalla nuova saccoccia magica il temibile spadone di Langdedrosa. Il volto del culstista si riga di terrore ma la sua armatura e il suo scudo gli permettono di evitare l'affondo letale di Fortunato, il quale senza pensarci scatta verso Frulam. La guardia cultista è talmente spaventata da non riuscire a muoversi e a sfruttare l'occasione concessa da Fortunato. Nicodemo osserva attentamente la situazione per poi lanciare il suo incantesimo gelido verso il Dragoartiglio ferito. Quest'ultimo però sembra saper trattare contro gli incantatori e con una rapida piroetta evita l'effetto magico, continuando ad avanzare. Tuttavia il suo proseguo viene bruscamente interrotto da una freccia di Elaethan, la quale si conficca sulla sua coscia, facendolo urlare di dolore. L'ultimo cultista, il quale stava scattando per giungere nel cuore della battaglia, riesce a sostenere il suo superiore e a evitare che quest'ultimo cadesse per i colpi inferti. Nel mentre la guardia cultista rimasta arretra lentamente "N-non è-è..p-ossibibile...hanno ucciso La-La-Langdedrosa!"

Frulam sente le parole di Lilly, la risata di Elaethan e il gesto di Fortunato. Una smorfia di puro odio deforma il suo volto. "Come avete osato...COME VI SIETE PERMESSI! OSATE MANCARE DI RISPETTO ALLA SOMMA TIAMAT, UCCIDENDO UNA DELLE SUE VESTI PURUPREE? questa sarà la vostra tomba! e Voi...[ai cultisti] dimostrate di essere veramente dei degni servitori della Regina dei Draghi!" la sua alabarda si muove rapida ma non è mossa per tentare di ferire Fortunato, bensì i suoi rapidi movimenti terminano con il picchiettio del pomolo dell'arma sul terreno, Nicodemo capisce subito che si tratta di un incantesimo ma è troppo tardi, una seconda alabarda magica fluttua minacciosa in volo nei pressi di Nicodemo, senza però attaccare. Frulam si mette poi in posizione difensiva, provocando Fortunato. 

@Alabaster

Spoiler

Nonostante il palese effetto magico, l'aura intorno a Frulam non pare essersi mitigata. 

azioni

Spoiler

Lilly su Dragoartiglio2, arco corto TxC 17, preso! danni 5
Wunama su Guardia2, martello TxC 17, preso! danni 13, morto!
Dragartiglio2, scatto (messa in posizione mappa precedente)
Fortunato su Guardia1, spadone BB TxC 13, mancato!
Nicodemo su Dragoartiglio2, Ray of Frost TxC 7, mancato!
Elaethan su Dragoartiglio2, arco TxC 21, preso! danni 5
Guardia1, spaventata.
Cultista6 scatto
Frulam incantesimo+dodge

mappa

Spoiler

 

iniziativa

Spoiler

Dragoartiglio 16
Fortunato 16 
Elaethan 15
Nicodemo 15 
Cultisti guardia 14 
Frulam Mondath 12
Cultista [6] 8
Lilly 6 <- tocca a @unendlich
Wunama 5 <- tocca a @bobon123

@tutti

Spoiler

Vedete bene la mappa? sto provando a ridimensionarle per evitare troppi "sprechi" di spazio sul forum ma temo che la qualità sia peggiorata troppo.

io ho messo l'iniziativa, tuttavia tra di voi gioca solo il  dragoartiglio, il quale è ferito e al massimo si può muovere verso elaethan o scappare. Sapendo questo se avete delle azioni completamente slegate da lui postate pure,  se invece volete aspettare ditemelo pure nel TdS, io oggi sono abbastanza impegnato.

Buona domenica a tutti.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

La maga sta prendendo tempo e si vuole prendere gioco di me, ma so cosa si deve fare in questi casi: ci vorrebbe la nana che è più esperta in queste cose ma provo ugualmente a bloccare le sue manovre difensive.

Spoiler

@SamPey

movimento ad aggirare la maga per agevolare l'arrivo di wunama e predisponendomi al fiancheggio.

Afferrare: atletica +4

Uso subito l'ispirazione per annullare lo svantaggio della difensiva. (se nel frattempo non è arrivata wuanma)

SE riesco ad afferrare allora azione impetuosa:

lascio cadere lo spadone e uso il trucchetto stretta folgorante: TxC+4 con vantaggio (armatura metallica);

danni 1d8 + non può reagire fino al suo prossimo turno.

 

Ca16, pf27

 

Ps ho postato perché le azioni del dragoartiglio non penso influiscano sulle mie.

Pps quest'ultima mappa va bene. In quella prima facevo fatica a capire il numero del nemico: era troppo sgranato.

 

Modificato da Casa
attesa azione wunama
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Continuo a muovermi cercando di non essere un bersaglio facile mentre scaglio i miei incantesimi. 

 

@sampey

Spoiler

CA 13 HP 20

Raggio di Gelo su cultista guardia1

+5 hit, 1d8 cold -3m speed

Poi continuo a muovermi verso la zona funghi di tutto il mio movimento.

 Cultista guardia 1 è umano giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Guardo l'arma che si muove da sola.

Nicodemo, penso sia possibile salirci sopra e farla smettere di levitare di peso...tu che ne dici?

Intanto faccio un passo fuori dalla colonna, alla mia destra, e tiro addosso al dragartiglio.

Tu, resterai vivo per poco, perché non te ne vai? Il dio drago Bahamut favorisce noi, mi ha riportata in vita ANCHE dentro a questa grotta. La vostra dea cosa fa per voi a parte vedervi cadere come mosche per mano nostra?

Torno dietro alla colonna, scoprendomi la spalla.

Guarda qua tizia purpurea. La tua testona che ha fatto per te?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilly tenta di intimidire gli avversari con frasi minatorie e nel mentre cerca di colpire il nemico già ferito. La freccia ha una traiettoria perfetta e si conficca tra gli occhi del Dragoartiglio, stendendolo dopo tre frecce ben piazzate al suolo. Un ringhio di rabbia proviene da Frulam, la quale osserva la scena mentre rimane sulla difensiva. Nello stesso momento Wunama si muove rapida e colpisce al ginocchio il cultista spaventato, spezzandogli la gamba e facendolo accasciare al suolo agonizzante. Tuttavia la forza di volontà del nemico è molto alta e da prono afferra ancora lancia e scudo, sfidando la nana con un'espressione di paura e rabbia spezzata dal dolore.

azioni

Spoiler

Lilly su Dragoartiglio2, arco corto TxC 22, preso! danni 6, morto!
Wunama su Guardia2, martello TxC 18, preso! danni 10

iniziativa

Spoiler

Fortunato 16 
Elaethan 15
Nicodemo 15 
Cultisti guardia 14 
Frulam Mondath 12
Cultista [6] 8
Lilly 6 
Wunama 5 

Visto che gli altri hanno gia postato tocca a @Cuppo

@tutti

Spoiler

non ho messo la mappa perchè è quasi uguale a quella sopra.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...